UEFA Champions League 2025-26

Aperto da hafssol, 20 Giu 2025, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.558
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.589
Pillola statistica: l'Atletico ha buttato fuori dalla Champions il Barca le ultime 2 volte che si sono incontrati nella fase ad elemininazione, stagione 13/14 e 15/16. Allenatore Atletico in entrambe le occasioni: Diego Simeone.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.558
0-2 a Barcelona, 2-0 per il PSG al Parco dei Principi.
Se non si incontrano prima, direi che la finale PSG Bayern al momento è quella prevedibile.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.420
veramente visto il tabellone credo che invece quella sarà la semifinale (credo eh)

una nota sul cambiare maniera di giocare, che molti imputano a una serie di allenatori, tipo Sarri, e/o comunque quelli che hanno una idea di gioco e provano a portarla avanti (nel bene e nel male), al di la dei giocatori a disposizione:
 oggi il Liverpool per la prima volta si è messa a 3 dietro(che teoricamente doveva diventare 5), oggi dietro i Reds non ci hanno mai capito una fava , sbagliavano tutti i movimenti, non coprivano mai bene e venivano sempre presi in mezzo,
 detto che il PSG è fortissimo, secondo me non è mai semplice saper giocare (bene o male) in due tre maniere diverse, proprio perchè oramai ci si allena in maniera anche maniacale su tutta una serie di movimenti, e gli stessi francesi sono l'emblema in positivo del giocare sempre alla stessa maniera, giocano così da quando hanno preso L.E. e pian piano, anche mandando via fenomeni veri, per prendere giocatori funzionali al gioco che vuole lo spagnolo(sia chiaro grandissimi giocatori, ma quando sono andati li , erano forse meno famosi di quelli che andavano via), hanno creato una squadra che quando è al massimo della condizione è un'ingranaggio semplicemente perfetto

il Liverpool che quest'anno sto seguendo pochissimo, ma che dai risultati non credo sti facendo bene, mi ha dato l'impressione di essere una squadra senza capo ne coda (forse il cambio di modulo ha mandato tutti in confusione ???),
Imho Slot, dopo essere stato bravo a lavorare su ciò che di ottimo aveva lasciato Klopp ha dimostrato di non essere all'altezza, ha fatto spendere cifre pazzesche per tutta una serie di mezzi giocatori (bravi si ma non eccezionali, ma pagati come fuoriclasse) imho è arrivato al capolinea, non credo che la prossima stagione siederà ancora sulla panchina Home di Anfield

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.968
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Apr 2026, 22:580-2 a Barcelona, 2-0 per il PSG al Parco dei Principi.
Se non si incontrano prima, direi che la finale PSG Bayern al momento è quella prevedibile.
Sarà per scaramanzia (viste le mie simpatie del caso) ma da quel che ho visto mi viene da dire che non darei il Barcellona per morta (hanno chance di ribaltarla e l'Atletico non è più il bunker di qualche anno fa) mentre il passaggio del turno del PSG credo sia ormai una pura formalità. Liverpool veramente inguardabile, squadra senza capo né coda. Il ciclo Slot è chiaramente giunto al termine e nel mio piccolo sono abbastanza sicuro che con un allenatore diverso questa squadra avrebbe potenzialità importanti).

Un rapido riferimento a Kvara. Il georgiano quest'anno in CHL ha totalizzato 12 presenze con 8 gol e 4 assist. Dal punto di vista individuale già così questa è la sua miglior stagione europea in carriera. Giocatori di altissimo livello direi e non il classico pacco made in serie A (quelli di solito li calamita tutti lo United  :) ).

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.431
Ammazza oh....non ne sbaglio una!!!! :D :)
Comunque c'è ancora il ritorno, il Barca può benissimo vincere con 2 goal di scarto a Madrid e poi giocarsela ai supplementari...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.558
Citazione di: sharp il 08 Apr 2026, 23:31veramente visto il tabellone credo che invece quella sarà la semifinale (credo eh)
Sì è così, non avevo presente il tabellone quando ho scritto il post. Comunque, per rispondere a S.S.Termopiliano, parlavo di probabilità, non di certezze. Una squadra con le potenzialità del Barça può fare risultato nella partita di ritorno, benché si sia messa decisamente male per loro al momento.
Su Neuer e la sua scintillante prestazione al Bernabeu di martedì scorso, ho trovato in rete questo articolo di Ultimo Uomo che a un certo punto lo paragona a un gatto e mi è venuto spontaneo pensare all'intervista di Valdano alla RSI che posto più sotto, che parlando di Maradona ai mondiali del 1986 fa il paragone con lo stesso animale. Buona lettura e buona visione, per chi vuole perderci un po' di tempo.

https://ultimouomo.com/manuel-neuer-perche-e-stato-decisivo-real-madrid-bayern-monaco-1-2-champions-league?fbclid=IwY2xjawRDpmhleHRuA2FlbQIxMABicmlkETBuZTZUNWZ1NDFJSlphTDdwc3J0YwZhcHBfaWQQMjIyMDM5MTc4ODIwMDg5MgABHqUJXQbz07Ny5w9dzkHZLrvzn7VNZEk_ORG7B0c5BVvNF9ofK7nM4fYs9hq8_aem_9cu41cOaJ1DnRtauPdI7Tw

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.968
Citazione di: biancocelestedentro il 09 Apr 2026, 06:30Sì è così, non avevo presente il tabellone quando ho scritto il post. Comunque, per rispondere a S.S.Termopiliano, parlavo di probabilità, non di certezze. Una squadra con le potenzialità del Barça può fare risultato nella partita di ritorno, benché si sia messa decisamente male per loro al momento.

Ma infatti non volevo contraddirti ma semplicemente sottolineare il mio punto di vista (anche se come ho ammesso si tratta di un parere viziato da un pizzico di scaramanzia e quindi da prendere in considerazione fino ad un certo punto). Poi figurati io sono il meno indicato per parlare di certezze, ci mancherebbe altro.
Invece sul fatto che PSG e Bayern siano al momento (forse anche per distacco) le due squadre migliori o comunque più complete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.877
non lo so. L'atletico è una squadra solidissima e Alvarez si conferma il fuoriclasse meno pubblicizzato del mondo. 
Personalmente a me fa impazzire, il prototipo della punta moderna, sa fare tutto.
Al contrario Yamal mi sembra un giocatore molto sopravvalutato, frutto dell' hype social. A parte partire dritto per dritto dribblando tutti a velocità supersonica non mi pare abbia altre frecce al suo arco. (insomma un isaksen che ce l'ha fatta :=)) ) Trovo Rashford superiore in quasi tutto.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.558
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Apr 2026, 06:50Ma infatti non volevo contraddirti ma semplicemente sottolineare il mio punto di vista (anche se come ho ammesso si tratta di un parere viziato da un pizzico di scaramanzia e quindi da prendere in considerazione fino ad un certo punto). Poi figurati io sono il meno indicato per parlare di certezze, ci mancherebbe altro.
Invece sul fatto che PSG e Bayern siano al momento (forse anche per distacco) le due squadre migliori o comunque più complete.

Ci saranno stati anche altri precedenti, ma io ricordo la rimonta del Bayern Monaco a Milano negli anni '80, dove vinse 3-1 dopo avere perso in casa 2-0 contro l'inter.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.968
Citazione di: biancocelestedentro il 09 Apr 2026, 21:13Ci saranno stati anche altri precedenti, ma io ricordo la rimonta del Bayern Monaco a Milano negli anni '80, dove vinse 3-1 dopo avere perso in casa 2-0 contro l'inter.
Si sicuramente c'è ne saranno altri. Lo 0-2 è un risultato pesante ma ribaltabile, ci mancherebbe altro.

Warp

*
Lazionetter
* 12.877
L'8 aprile, in visita al Camp Nou per l'andata dei quarti di finale contro il Barcellona poi vinta per 0-2 dagli uomini di Simeone, il pullman della squadra madrilena è stato preso a sassata dai tifosi di casa. È la seconda volta che accade, dopo la gara di ritorno delle semifinali di Coppa del re.
Al termine del match, Diego Simeone ha commentato: "La società è sempre la stessa, non possiamo migliorarla. Non è un caso isolato, è quello che di solito succede quando veniamo a Barcellona".

Sempre pensato che Real e Barcellona abbiano tifoserie di me.rda. Gentaglia che non tollera sconfitte e si ritiene superiore per diritto divino.
Un motivo in piu per tifare Atletico  contro 'ste mer.de cacate male. Affanqulo voi e la catalogna.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.420
oddio se noi abbiamo gli ultras di destra/fascisti quelli dell'atletico sono parecchio sul nazista è anche gemellati con i gruppi nazi del merda

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.404
Oltre all' aggravante de esse gemellati con le merde.

ironman

*
Lazionetter
* 2.897
Citazione di: sharp il Oggi alle 00:17oddio se noi abbiamo gli ultras di destra/fascisti quelli dell'atletico sono parecchio sul nazista è anche gemellati con i gruppi nazi del merda
Anche gli ucraini tifosi di Donetsk non scherzano per quanto riguarda l'ideologia di estrema destra con deviazioni razziste.

In giro per l'Europa hai voglia, ce ne sono un sacco. Ma solo la Lazio ha "fortuna" di essere osservata dalle associazioni ebree romane che appena uno alza la mano per magari acchiappare una mosca prendono nota e informano l'uefa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.589
Citazione di: Warp il 09 Apr 2026, 20:00non lo so. L'atletico è una squadra solidissima e Alvarez si conferma il fuoriclasse meno pubblicizzato del mondo.
Personalmente a me fa impazzire, il prototipo della punta moderna, sa fare tutto.
Al contrario Yamal mi sembra un giocatore molto sopravvalutato, frutto dell' hype social. A parte partire dritto per dritto dribblando tutti a velocità supersonica non mi pare abbia altre frecce al suo arco. (insomma un isaksen che ce l'ha fatta :=)) ) Trovo Rashford superiore in quasi tutto.
Questo forum è pieno di commenti insensati (per cui ho dato il mio contributo importante, nel giro di questi anni), ma mi sa che questo si prende il trofeo di Worst Take Ever. Congratulazioni!  :beer:

Warp

*
Lazionetter
* 12.877
Citazione di: Splash il Oggi alle 19:03Questo forum è pieno di commenti insensati (per cui ho dato il mio contributo importante, nel giro di questi anni), ma mi sa che questo si prende il trofeo di Worst Take Ever. Congratulazioni!  :beer:
in realtà  volevo scrivere cancellieri ma cancellieri non ha il dribbling  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva