veramente visto il tabellone credo che invece quella sarà la semifinale (credo eh)
una nota sul cambiare maniera di giocare, che molti imputano a una serie di allenatori, tipo Sarri, e/o comunque quelli che hanno una idea di gioco e provano a portarla avanti (nel bene e nel male), al di la dei giocatori a disposizione:
oggi il Liverpool per la prima volta si è messa a 3 dietro(che teoricamente doveva diventare 5), oggi dietro i Reds non ci hanno mai capito una fava , sbagliavano tutti i movimenti, non coprivano mai bene e venivano sempre presi in mezzo,
detto che il PSG è fortissimo, secondo me non è mai semplice saper giocare (bene o male) in due tre maniere diverse, proprio perchè oramai ci si allena in maniera anche maniacale su tutta una serie di movimenti, e gli stessi francesi sono l'emblema in positivo del giocare sempre alla stessa maniera, giocano così da quando hanno preso L.E. e pian piano, anche mandando via fenomeni veri, per prendere giocatori funzionali al gioco che vuole lo spagnolo(sia chiaro grandissimi giocatori, ma quando sono andati li , erano forse meno famosi di quelli che andavano via), hanno creato una squadra che quando è al massimo della condizione è un'ingranaggio semplicemente perfetto
il Liverpool che quest'anno sto seguendo pochissimo, ma che dai risultati non credo sti facendo bene, mi ha dato l'impressione di essere una squadra senza capo ne coda (forse il cambio di modulo ha mandato tutti in confusione ???),
Imho Slot, dopo essere stato bravo a lavorare su ciò che di ottimo aveva lasciato Klopp ha dimostrato di non essere all'altezza, ha fatto spendere cifre pazzesche per tutta una serie di mezzi giocatori (bravi si ma non eccezionali, ma pagati come fuoriclasse) imho è arrivato al capolinea, non credo che la prossima stagione siederà ancora sulla panchina Home di Anfield