Ligue 1 (Topic perpetuo)

Re:Ligue 1 (Topic perpetuo)
« Risposta #20 il: 04 Ott 2022, 00:52 »
L'OM di Tudor continua a macinare risultati e sembra poter tener testa al PSG (almeno per ora). Vediamo fino a quanto potrà reggere.

« Risposta #21 il: 01 Gen 2023, 23:45 »

Prima sconfitta in Ligue1 per il PSG, con il Lens che si porta (abbastanza clamorosamente) a -4 dal 1° posto.
Complimenti ai sangue ed oro (che stanno facendo una stagione clamorosa).

Offline hafssol

*
5667
music won't save you
« Risposta #22 il: 02 Gen 2023, 12:30 »
Vista praticamente tutta, per tamponare la mia astinenza da calcio di club: gran prestazione del Lens, tanta corsa e intensità che hanno messo in difficoltà il PSG, pur privo di Messi e Neymar e con alla fine in campo un 2004 e un 2006.

Fofana un'ira di dio come non lo ricordavo, nonostante non sia più un ragazzino, ma anche altre individualità interessanti. È la prima volta che li vedevo, ma credo possano dire la loro sui piazzamenti Champions, reputando invece improbabile che alla lunga possano davvero impensierire il PSG per il titolo.

Online Tarallo

104296
« Risposta #23 il: 02 Gen 2023, 21:28 »
Non ho seguito molto e stasera scopro un sacco di cose interessantissime.
Primo, come cazzo c’è finito Ross Barkley all’OGC Nice?? Ha appena segnato un super gol dopo aver preso la traversa.
E Schmeichel?? E Pepe?? E Lucien Fevre?!
In più c’è anche il giovane Khéphren Thuram, non ce lo avevano accostato? Ma guarda se non diventa interessante pure la Ligue 1 eh.
1-1 per ora contro lo Stade Rennais del nostro non acquisto mio pupillo Bourigeaud che ora sfiora il gol.

PS Ora er poro Terrier, autore del gol, subisce un infortunio che se non sbaglio è quello di Ronaldo all’olimpico contro di noi, con la rotula che esce dal ginocchio. Grida e immagini abbastanza raccapriccianti.
« Risposta #24 il: 02 Gen 2023, 23:02 »
Vista praticamente tutta, per tamponare la mia astinenza da calcio di club: gran prestazione del Lens, tanta corsa e intensità che hanno messo in difficoltà il PSG, pur privo di Messi e Neymar e con alla fine in campo un 2004 e un 2006.

Fofana un'ira di dio come non lo ricordavo, nonostante non sia più un ragazzino, ma anche altre individualità interessanti. È la prima volta che li vedevo, ma credo possano dire la loro sui piazzamenti Champions, reputando invece improbabile che alla lunga possano davvero impensierire il PSG per il titolo.

Francamente quest'anno la sto seguendo poco la Ligue1, ma complessivamente la penso come te.
Per il Lens pensare di tenere il passo del PSG è alquanto utopico, sarebbe bello dovessero riuscirci ma realisticamente già qualificarsi in champions (quindi primi 3 posti) equivarrebbe ad un mezzo miracolo.

Online Gulp

16611
« Risposta #25 il: 13 Gen 2023, 13:25 »
Stamattina ho letto un articolo molto interessante su come gioca il Lens su ultimo uomo.
Qualcuno che li ha visti giocare mi dica se concorda con quello che scrivono o meno.
Fosse per me farei mercato solo in Francia :D

https://www.ultimouomo.com/lens-squadra-rivelazione-francia-ligue-1/
« Risposta #26 il: 14 Gen 2023, 09:07 »
Purtroppo ultimamente la Ligue 1 la sto seguendo veramente poco/nulla, ma il Lens è una realtà molto interessante (per quanto poi sia difficile confermarsi a certi livelli).
« Risposta #27 il: 06 Mar 2023, 23:47 »
Stagione finita per Neymar (dovrà operarsi alla caviglia e resterà fuori dai 3 ai 4 mesi).

Stavo spulciando su transfmarkt la sua storia di infortuni da quando è al PSG.
In pratica in 6 stagioni ha saltato per infortunio circa 150 gare (poco meno della metà di quelle disputate dal suo club).
In Ligue 1 al massimo è arrivato a 22 presenze (nel 2021/2022) e in una sola stagione su 6 ha superato le 30 gare stagionali (nel 2020/2021).
Numeri impressionanti direi.

Online Gulp

16611
« Risposta #28 il: 19 Mar 2023, 16:34 »
Amici appassionati di calcio francese

Al Montpellier c'è Elye Wahi, una punta classe 2003 che ha segnato 25 gol in 75 presenze di Ligue 1.
Qualcuno lo conosce?
« Risposta #29 il: 20 Mar 2023, 00:23 »
Amici appassionati di calcio francese

Al Montpellier c'è Elye Wahi, una punta classe 2003 che ha segnato 25 gol in 75 presenze di Ligue 1.
Qualcuno lo conosce?

Mi dispiace non poterti essere utile ma ormai sono un ex appassionato di calcio francese  :)

Qualche anno fa ero in fissa e lo seguivo con molto trasporto, poi per vari motivi ho mollato e ho dedicato il tempo ad altro.

Comunque, se ti può essere utile, qualche mesetto fa ne ha parlato sul suo sito Alfredo "olio di tonno" Pedullà...

https://www.alfredopedulla.com/elye-wahi-genio-e-sregolatezza-inseguendo-lidolo-drogba/