Citazione di: alenlalieno il 29 Apr 2022, 21:39
tranne venezia cagliari salernitana Genoa e samp ognuna delle altre 15 sarebbe in semifinale conference se avesse avuto gli stessi avversari delle merde
Con questo ragionamento svariate squadre di A sarebbero arrivate alla finale di Coppa delle coppe incontrando le stesse avversarie nostre.
Questo è proprio il ragionamento da non fare e che secondo me è un boomerang.
Finisce per relativizzare quella che invece resta una nostra impresa di più grande spessore e non sulla base delle squadre incontrate ma sul prestigio del torneo e a cosa dava accesso, tanto che poi abbiamo vinto anche con lo united.
Punto. La conference non è inferiore per chi incontri (anche ovviamente) ma perché dà l'accesso all'europa League, come una coppa Italia.
Se andiamo a vedere le quattro semifinaliste di conference e le quattro di Europa League non ci passa chissà che livello, anzi a livello europeo le prime hanno punteggi più elevati.
E non si può utilizzare l'argomento solo quando ci conviene, finora è così, poi non vale più.
La conference vale quello che vale. È il terzo torneo della UEFA.
Non è un torneo di primo livello ma non è nemmeno l'intertoto.
Magari a vincerla.
Che non equivale a "magari parteciparvi".
@Pan io capisco quello che dici ma a me contestare l'entusiasmo pare veramente un controsenso.
Viva l'entusiasmo, ne riguadagnassero un po' i laziali. Ma non per la conference, w l'entusiasmo per le amichevoli, viva l'entusiasmo per una vittoria con la salernitana.
Qua invece la cosa è tipo come la dice Gio: settimo posto inaccettabile, a noi astrattamente compete un posto tra le grandi perché così ci immaginiamo e tutto quello che viene di meno è delusione.
Che merda! Fanno bene loro se questo deve essere.
Se festeggiano in due milioni a circo Massimo è motivo di VANTO, non di dileggio.
Altra cosa è poi dire "la conference vale la Champions". Questo fa ride. Ritenersi una grande squadra se la vincono fa ride.
L'entusiasmo no. Quello mai.
L'entusiasmo è il sangue di una tifoseria ed è esattamente il sangue di cui oggi i laziali sono carenti.
Ma se io avessi quel tipo di entusiasmo e partecipazione che hanno oggi me ne vanterei, attenzione perché questa alterità dei laziali su questo punto specifico si sta trasformando in un suicidio ed è questa la cosa che mi preoccupa di più.
Sticazzi delle merde.