UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Apr 2022, 21:46
mi da che negli ultimi 15/20 anni siamo scesi parecchio di numero, mi sembra che negli anni 90 eravamo sugli 800mila
Mi sembra esagerato un presunto calo del genere.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Apr 2022, 21:46
mi da che negli ultimi 15/20 anni siamo scesi parecchio di numero, mi sembra che negli anni 90 eravamo sugli 800mila
Io che so attempato me ricordo infatti molti più tifosi negli anni 80 che oggi, di sicuro eravamo più appassionati, non si vinceva tanto sul campo, ma sugli spalti si. Lo stadio pieno a Lazio cavese chi se lo scorda.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: syrinx il 29 Apr 2022, 20:30
Beh, se crediamo nella mean reversion, hanno più probabilità di noi di vincere qualcosa.  :beer:

Non ci piove  :=)) :beer:

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Citazione di: impero bianco blu il 29 Apr 2022, 21:51
Lo stadio pieno a Lazio cavese chi se lo scorda.

Ma basta con queste cazzate che si ripetono a pappagallo.

Ma quale Lazio-Cavese pieno.

Abbiamo giocato due volte con la Cavese: nel 1981-82 sono stati 29.000 spettatori; nel 1982-83, sono stati 44.000.

Uno stadio che ne conteneva all'epoca 70 mila.

Pieno il cazzo.

Siate precisi quando dovete ricordare le cose e smettetela co 'sto stadio pieno in serie B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Precisione il 29 Apr 2022, 22:01

Abbiamo giocato due volte con la Cavese: nel 1981-82 sono stati 29.000 spettatori; nel 1982-83, sono stati 44.000.

Pieno il cazzo.

Siate precisi quando dovete ricordare le cose e smettetela co 'sto stadio pieno in serie B.

E te sembrano pochi 44.000? Stavamo con le pezze ar culo eravamo fieri di tifare Lazio. Oggi i tifosi giovani so tutti radical chic, o te fanno la rosa pe vince la Champions o è na lamentela continua. Noi allo stadio ci andavamo col sorriso e tornavamo a casa col sorriso pure quando se perdeva eravamo fieri di avere tifato e vissuto un'altra giornata da Laziali. Ma che cazzo ne sanno i fighettini con le ciglia fatte che vanno allo stadio oggi.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
A me fanno rode pure quando hanno vinto il bonsai.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Pieno il cazzo.

E non la davano in televisione. Quindi o stadio o niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961

Pieno il cazzo.

io c'ero

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Erano altri tempi. Oggi la partita puoi vederla anche sul telefonino.
Inoltre si giocava solo di domenica pomeriggio, niente infrasettimanali, niente venerdì, sabato, lunedì, niente 1230, niente 18:00, niente 20 45.
Oggi fidelizzarsi è puro amore, visto che non vedrai buona parte di quelle partite, a meno che tu non sia un pensionato.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Pieno il cazzo.

Posso dire? Quella partita me la ricordo abbastanza bene, nonostante siano passati 40 anni. Mi ricordo il gollazzo di Angelocupini-oh-oo oo - oh!!!

Secondo me, c'erano una cifra di ridotti o imbucati non conteggiati. Lo stadio era zeppo, altro che 44.000 (che pure sono tantissimi). Ma forse è l'amore di giovinezza andata che confonde la memoria...😅😅😅

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Apr 2022, 23:31
Posso dire? Quella partita me la ricordo abbastanza bene, nonostante siano passati 40 anni. Mi ricordo il gollazzo di Angelocupini-oh-oo oo - oh!!!

Secondo me, c'erano una cifra di ridotti o imbucati non conteggiati. Lo stadio era zeppo, altro che 44.000 (che pure sono tantissimi). Ma forse è l'amore di giovinezza andata che confonde la memoria...😅😅😅
tanti vennero da cava.
ne beccai uno in nord che si era perso e diceva che...stevano no mucch e cavaioni

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alenlalieno il 29 Apr 2022, 21:39
tranne venezia cagliari salernitana Genoa e samp  ognuna delle altre 15 sarebbe in semifinale conference se avesse avuto gli stessi avversari delle merde

Con questo ragionamento svariate squadre di A sarebbero arrivate alla finale di Coppa delle coppe incontrando le stesse avversarie nostre.
Questo è proprio il ragionamento da non fare e che secondo me è un boomerang.
Finisce per relativizzare quella che invece resta una nostra impresa di più grande spessore e non sulla base delle squadre incontrate ma sul prestigio del torneo e a cosa dava accesso, tanto che poi abbiamo vinto anche con lo united.
Punto. La conference non è inferiore per chi incontri (anche ovviamente) ma perché dà l'accesso all'europa League, come una coppa Italia.

Se andiamo a vedere le quattro semifinaliste di conference e le quattro di Europa League non ci passa chissà che livello, anzi a livello europeo le prime hanno punteggi più elevati.
E non si può utilizzare l'argomento solo quando ci conviene, finora è così, poi non vale più.

La conference vale quello che vale. È il terzo torneo della UEFA.
Non è un torneo di primo livello ma non è nemmeno l'intertoto.
Magari a vincerla.
Che non equivale a "magari parteciparvi".

@Pan io capisco quello che dici ma a me contestare l'entusiasmo pare veramente un controsenso.
Viva l'entusiasmo, ne riguadagnassero un po' i laziali. Ma non per la conference, w l'entusiasmo per le amichevoli, viva l'entusiasmo per una vittoria con la salernitana.
Qua invece la cosa è tipo come la dice Gio: settimo posto inaccettabile, a noi astrattamente compete un posto tra le grandi perché così ci immaginiamo e tutto quello che viene di meno è delusione.
Che merda! Fanno bene loro se questo deve essere.
Se festeggiano in due milioni a circo Massimo è motivo di VANTO, non di dileggio.
Altra cosa è poi dire "la conference vale la Champions". Questo fa ride. Ritenersi una grande squadra se la vincono fa ride.
L'entusiasmo no. Quello mai.
L'entusiasmo è il sangue di una tifoseria ed è esattamente il sangue di cui oggi i laziali sono carenti.
Ma se io avessi quel tipo di entusiasmo e partecipazione che hanno oggi me ne vanterei, attenzione perché questa alterità dei laziali su questo punto specifico si sta trasformando in un suicidio ed è questa la cosa che mi preoccupa di più.
Sticazzi delle merde.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma tra le tre competizioni europee che ci sono adesso ( Champions, Uefa e Conference ) le squadre italiane dove hanno più probabilità di vincere  ?
Per me la Conference ... e ci sarà un motivo per cui in quest'ultima competizione ci sono più possibilità rispetto alle prime due?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 30 Apr 2022, 07:50

Con questo ragionamento svariate squadre di A sarebbero arrivate alla finale di Coppa delle coppe incontrando le stesse avversarie nostre.
Questo è proprio il ragionamento da non fare e che secondo me è un boomerang.
Finisce per relativizzare quella che invece resta una nostra impresa di più grande spessore e non sulla base delle squadre incontrate ma sul prestigio del torneo e a cosa dava accesso, tanto che poi abbiamo vinto anche con lo united.
Punto. La conference non è inferiore per chi incontri (anche ovviamente) ma perché dà l'accesso all'europa League, come una coppa Italia.

Se andiamo a vedere le quattro semifinaliste di conference e le quattro di Europa League non ci passa chissà che livello, anzi a livello europeo le prime hanno punteggi più elevati.
E non si può utilizzare l'argomento solo quando ci conviene, finora è così, poi non vale più.

La conference vale quello che vale. È il terzo torneo della UEFA.
Non è un torneo di primo livello ma non è nemmeno l'intertoto.
Magari a vincerla.
Che non equivale a "magari parteciparvi".

@Pan io capisco quello che dici ma a me contestare l'entusiasmo pare veramente un controsenso.
Viva l'entusiasmo, ne riguadagnassero un po' i laziali. Ma non per la conference, w l'entusiasmo per le amichevoli, viva l'entusiasmo per una vittoria con la salernitana.
Qua invece la cosa è tipo come la dice Gio: settimo posto inaccettabile, a noi astrattamente compete un posto tra le grandi perché così ci immaginiamo e tutto quello che viene di meno è delusione.
Che merda! Fanno bene loro se questo deve essere.
Se festeggiano in due milioni a circo Massimo è motivo di VANTO, non di dileggio.
Altra cosa è poi dire "la conference vale la Champions". Questo fa ride. Ritenersi una grande squadra se la vincono fa ride.
L'entusiasmo no. Quello mai.
L'entusiasmo è il sangue di una tifoseria ed è esattamente il sangue di cui oggi i laziali sono carenti.
Ma se io avessi quel tipo di entusiasmo e partecipazione che hanno oggi me ne vanterei, attenzione perché questa alterità dei laziali su questo punto specifico si sta trasformando in un suicidio ed è questa la cosa che mi preoccupa di più.
Sticazzi delle merde.

Aggiungo un dettaglio a un post che condivido

"La conference non è inferiore per chi incontri (anche ovviamente) ma perché dà l'accesso all'europa League, come una coppa Italia"

Lo è perché:

- per qualificarti devi essere stato meno bravo di chi si  è qualificato in EL

- metà di chi viene bocciato al primo turno della EL ci scende

(stessi motivi per cui l'Europa League è inferiore alla Champions League)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 30 Apr 2022, 07:50

dagli lotito 3 anni, vedi che fine fanno

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Dal punto di vista dei tifosi vincere questo trofeo va benissimo, io da Laziale non ci sputo sopra. Dal punto di vista societario, non so, se paghi stipendi faraonici per giocare una coppetta che ti porta anche oltre il circolo polare artico, non saprei, una coppetta che ti fa guadagnare poco ma che comunque il tuo capitale te lo sfrutta e forse ti ha fatto perdere energie preziose per la CL, che sono bei soldoni che ti possono aiutare alla crescita. Questo ovviamente quando il bilancio non è un problema, ma metti il Trabzonspor, signora squadra ma che ha preferito non avere distrazioni in "Europa"(artica...).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Citazione di: Aetos il 29 Apr 2022, 21:27
Dobbiamo essere ambiziosi, però secondo me per onestà è giusto anche essere onesti e per quello che è la nostra dimensione attuale ma anche storica non ci possiamo permettere di snobbare una competizione europea, anche se é la Conference League, ma io sono un po' fissato con i tornei continentali quindi non faccio testo.
Se ci vai, poi, devi onorarla e cercare di vincerla. Io non sto dicendo di snobbarla. Però è il considerarla come la nostra collocazione naturale che contesto. E non sono d'accordo con FD sull'entusiasmo. Se lottassimo per la retrocessione andremmo in 70.000 sicuramente. E in B eravamo entusiasti non perchè pensassimo che la B sia la nostra collocazione naturale. Per me, chi sta facendo danni al mondo Lazio è chi ci vuole convincere che il settimo posto ci debba andare bene. Sia quello che ci spetta. La nostra posizione naturale (la vera merxa, per me, per stare alle parole di FD). Noi dobbiamo avere qualcuno che ci convinca che possiamo arrivare primi. E provi a farlo.Poi magari arriviamo settimi. Facciamo lo stesso la Conference, ma fa una grande differenza.
La differenza, se ci pensate, che c'è con quello dellà che invidiate.
Quello che succedeva con le sette sorelle. Tutte partivano per vincere il campionato, ma una arrivava settima. Penso io.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Comunque l'entusiasmo nasce anche da uno sfogo calcistico di frustrazione di anni dove non vincono nulla .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se ci vai, poi, devi onorarla e cercare di vincerla. Io non sto dicendo di snobbarla. Però è il considerarla come la nostra collocazione naturale che contesto. E non sono d'accordo con FD sull'entusiasmo. Se lottassimo per la retrocessione andremmo in 70.000 sicuramente. E in B eravamo entusiasti non perchè pensassimo che la B sia la nostra collocazione naturale. Per me, chi sta facendo danni al mondo Lazio è chi ci vuole convincere che il settimo posto ci debba andare bene. Sia quello che ci spetta. La nostra posizione naturale (la vera merxa, per me, per stare alle parole di FD). Noi dobbiamo avere qualcuno che ci convinca che possiamo arrivare primi. E provi a farlo.Poi magari arriviamo settimi. Facciamo lo stesso la Conference, ma fa una grande differenza.
La differenza, se ci pensate, che c'è con quello dellà che invidiate.
Quello che succedeva con le sette sorelle. Tutte partivano per vincere il campionato, ma una arrivava settima. Penso io.

all'epoca si andò in settantamila.
occhio che non sono più gli anni '80.
Il calcio è un altro sport, soprattutto a livello di tifo.
Se pensi che in una situazione analoga avresti una risposta analoga temo tu stia prendendo una grossa cantonata.

Discussione precedente - Discussione successiva