UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
SSL92

*
Lazionetter
* 1.520
Li odio, li odio con tutto me stesso. Non li sopporto. Subito dopo il pareggio nella gara d'andata, li leggevo sui social ad atteggiarsi e fare i bulletti, con frasi del tipo "Non sapete cosa vi aspetta all'Olimpico", oppure "Ci vediamo al ritorno", o anche "A casa nostra sarà un'altra storia", etc. Questi si pensano di giocare la semifinale di Champions League contro il Barça di Guardiola. Probabilmente stanno così avvelenati perchè non vincono nulla da 14 anni e allora devono esasperare e ingigantire il tutto, complici anche i mass-media che stanno sempre dalla loro parte. In più mettiamoci pure che da quest'anno si è unito anche un allenatore che quando parla è come se avesse un megafono grande quanto mezzo paese e il gioco è fatto. Questo ritorno di semifinale ce la venderanno come la partita del secolo. Non oso immaginare le fanfare e il chiasso mediatico qualora (quasi certo) dovessero andare in finale e vincerla

Ma c'è una cosa che mi urta ancora di più: il loro immenso, disgustoso, sconfinato CULO. Proprio nell'anno in cui ingaggiano quello, la Uefa cosa fa? Si inventa sta coppetta da quattro soldi dando loro l'ennesima opportunità per poter parlare e fare la voce grossa. Hanno una fortuna in ogni singola cosa che non si spiega. E' come se le stelle si allineassero sempre a loro favore

Un altro dato interessante che spiega la loro disumana fortuna: i sorteggi negli scontri ad eliminazione diretta. Partendo dalla Champions League della stagione 2017/18

CL 2017/18-

Ottavi: Shaktar-roma (andata), roma-Shaktar (ritorno)
Quarti: Barça-roma (andata), roma-Barça (ritorno)
Semifinali: Liverpool-roma (andata), roma-Liverpool (ritorno)

CL 2018/19-

Ottavi: roma-Porto (andata), Porto-roma (ritorno)

EL 2019/20-

Sedicesimi: roma-Gent (andata), Gent-roma (ritorno)
Ottavi: Siviglia-roma (partita unica, porte chiuse)

EL 2020/21-

Sedicesimi: Braga-roma (andata), roma-Braga (ritorno)
Ottavi: roma-Shaktar (andata), Shaktar-roma (ritorno)
Quarti: Ajax-roma (andata), roma-Ajax (ritorno)
Semifinali: Man Utd-roma (andata), roma-Man Utd (ritorno)

Conf.L. 2021/22-

Ottavi: Vitesse-roma (andata), roma-Vitesse (ritorno)
Quarti: Bodo Glimt-roma (andata), roma-Bodo Glimt (ritorno)
Semifinali: Leicester-roma (andata), roma-Leicester (ritorno)

Da quando hanno cominciato a sculare forte nelle competizioni europee, nelle tre volte in cui hanno raggiunto una semifinale, si sono giocati il ritorno di 9 scontri diretti su 10 in casa. Quando hanno interrotto prematuramente il loro percorso, guarda caso, hanno dovuto affrontare una squadra forte in trasferta o in campo neutro: Porto nel 2019 e Siviglia nel 2020

Ma da cosa dipende? Non credo dal coefficiente Uefa perchè non hanno mai vinto nulla e inoltre, io vedo altre squadre con storie gloriose in Europa, tipo Liverpool, Real, Bayern, United, etc., giocarsi il ritorno di un turno ad eliminazione diretta in trasferta. Com'è che questi se lo giocano il 99% delle volte in casa?

Hanno un culo che non finisce mai! E' da non credere...

Spero che prendano una di quelle incu**** clamorose, non può andar loro sempre tutto dritto e prima o poi la fortuna tornerà a riscuotere, e quest'anno ne stanno avendo tantissima, direi troppa...

Comunque mi scuso per il messaggio un po troppo lungo

:p :=)) :D

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Non so se i zozzi oggi faranno turnover, però vorrei sempre finirgli davanti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma nell'era in cui c'era la coppa delle coppe loro queste coppe Italia hanno vinto?
Sette.
Hanno partecipato alla coppa coppe?
Si.
La hanno mai vinta?
No.
E allora nu rompessero er cazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2022, 17:30
Ma ancora je date retta?
Ma nell'era in cui c'era la coppa delle coppe loro queste coppe Italia hanno vinto?
Sette.
Si.
La hanno mai vinta?
No.

game set e partita

Comandante Sarri

*
Lazionetter
* 27
SSL92 È proprio quello che mi preoccupa. Nel primo anno di Bourinho che rompono il luongo digiuno di trofei,  IO NON CI STO! Sti cazzi se si tratta della conference è comunque un trofeo uefa e la cosa non mi piace per niente perché inizieranno a dire il progetto ammmerriggano è vincente. E magari il gruppo texano investirà in modo ancora più massiccio....

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
cmq arrivare in semifinale di questa coppa porta quasi 20 mln.
finale o eventuale vittoria portano altri soldi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2022, 17:30
Ma ancora je date retta?
Sette.
Si.
La hanno mai vinta?
No.
Ma manco in semifinale so arrivati, altro che vincerla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.520
Citazione di: Comandante Sarri il 01 Mag 2022, 18:25
SSL92 È proprio quello che mi preoccupa. Nel primo anno di Bourinho che rompono il luongo digiuno di trofei,  IO NON CI STO! Sti cazzi se si tratta della conference è comunque un trofeo uefa e la cosa non mi piace per niente perché inizieranno a dire il progetto ammmerriggano è vincente. E magari il gruppo texano investirà in modo ancora più massiccio....

Esatto. Ma guarda, fosse per me, non dovrebbero vincere neanche il Trofeo Birra Moretti. Fin quando campo mi piacerebbe vederli fallire sempre

Già normalmente, senza mourinho, farebbero una caciara assurda per la vittoria del trofeo, figurati con quello che li rappresenta degnamente (i panni del romanista li indossa bene, rosicone, molesto, piagnone, complottaro, ogni volta che può parla sempre di noi...)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357

Molto bene che si stiano facendo i conti in tasca per viaggio e biglietto per la finale, che hanno già conquistato.
Shhhh.  :meow: :meow: :meow:

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Tutti zitti mi raccomando  :since :asr. No pronostici come settimana scorsa!!!

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.656
Mi chiedo come potrà il civettuolo stadio di Tirana, capienza poco più di 20 mila capocce, contenere i milioni di festanti tifosi del merda che vi si riverseranno.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: biancocelestedentro il 03 Mag 2022, 11:40
Mi chiedo come potrà il civettuolo stadio di Tirana, capienza poco più di 20 mila capocce, contenere i milioni di festanti tifosi del merda che vi si riverseranno.

Tirana????

mi pensavo la facessero a Wembley, al Bernabeu o al Parco dei Principi.

Del resto la Coppa Intertoto dove la facevano?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.656
Citazione di: AquiladiMare il 03 Mag 2022, 11:45

Tirana????

Eh sì, dove pare che ai tempi operasse una radio che trasmetteva musiche balcaniche.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737

E' tutto già scritto

gengismcm

Visitatore
Il problema della Conference è che per qualificartici devi fallire (settimo posto / 3 posto ai gironi di EL), cosa che a loro riesce bene, e questo non mi farebbe percepire tutto questo trionfo nel caso in cui mi portassi a casa il trofeo. D'altro canto non credo abbiamo una squadra che può far bene in Champions (arrivare agli ottavi) e che possa puntare a vincere l'EL. Per arrivare in fondo alla Conference fai fuori avversari ridicoli, questo è vero, ma per vincerla comunque stai affrontando le squadre con cui fatichi a passare i gironi in EL, quindi gente che dal punto di vista europeo è al tuo livello. Sicuri che siamo tanto superiori noi?

Quanto ai nomadi. Dopo 14 anni di buio, figure di merda a destra e sinistra, prendono un allenatore che non sa far altro che fomentare, motivare giocatori, fare gesti plateali per far parlare di sè, è più che comprensibile il loro entusiasmo.

Si trovano in corsa per un titolo europeo, quando non ne hanno mai visto mezzo. Riempiono gli stadi con iniziative societarie e mosse di marketing di gran lunga più intelligenti delle nostre. Hanno uno pseudo-progetto (se il portoghese chiede un giocatore, glielo comprano). Mi duole dirlo ma molti di noi vorrebbero essere nella loro posizione (che non vuol dire essere loro, sia chiaro).

Detto ciò, come sempre, io gli auguro ogni male e sciagura calcistica possibile ed immaginabile. L'idea che la prima estate post-covid senza restrizioni me la devo passà in mezzo ai caroselli di peperones mi fa già deprimere.

GabrieleSSL

*
Lazionetter
* 161
Prenderanno una inculata paragonabile mediaticamente solo a quella della finale coppa campioni col Liverpool, non tanto per il valore della coppa in sè, quanto per tutto quello che si porterà dietro. Pensa se poi dovessero essere condannati ad un altra conference l'anno prossimo  :=)) :=)) :=)) :=)) :=))

GabrieleSSL

*
Lazionetter
* 161
Mi è capitato di parlare con un romanista (purtroppo me li ritrovo anche fra gli amici  :=)) ), al mio paragone con la coppa intertoto si è stizzito, ma non sono quasi letteralmente la stessa cosa? O sono male informato io?

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: GabrieleSSL il 03 Mag 2022, 13:42
Mi è capitato di parlare con un romanista (purtroppo me li ritrovo anche fra gli amici  :=)) ), al mio paragone con la coppa intertoto si è stizzito, ma non sono quasi letteralmente la stessa cosa? O sono male informato io?

il livello delle partecipanti è quello.. le 7° (ovvero quelle che non si qualificavano per CL e coppa uefa).

rispetto alle Intertoto credo che la conference porti più soldi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.721
Boni!

Discussione precedente - Discussione successiva