UEFA Nations League 2024-25

Offline mr_steed

*
7942
Re:UEFA Nations League 2024-25
« Risposta #40 il: 09 Set 2024, 22:21 »
Ma Zaccagni n'entra mai?

"le migliori prestazioni sono quelle nelle partite non giocate" (semi-cit.) :=))
« Risposta #41 il: 09 Set 2024, 22:33 »
Semo riusciti a pià gol da questi

Offline lazios

*
2354
« Risposta #42 il: 09 Set 2024, 22:55 »
Un gol su una ribattuta (un calcio da fermo), puoi prenderlo da chiunque, specie a fine partita, comunque ho visto quello che mi aspettavo, manca quel po' (parecchia) di qualità davanti (continuano ad elogiare Kean e Raspadori ma sono davvero poca roba) che, provando a pensare in grande, farebbe molta differenza quando ti troverai di fronte grandi squadre (a centrocampo e in difesa invece non siamo messi malissimo).
Purtroppo (per lui) questo modulo penalizza molto Zaccagni, anche se quella sorta di lavoro di raccordo che fa Raspadori potrebbe farlo pure lui, ovviamente Spalletti gli preferisce uno dei suoi pupilli (di nuovo egoista stasera in un paio di occasioni importanti, oltre a tirare le solite ciabattate davanti al portiere, ad es come sul gol di Kean).

Siamo quel che siamo, se (Spalletti) non si incarta come spesso riesce a fare e si qualifica per il mondiale, poi può succedere di tutto (nel senso che non parti tra le favorite ma puoi fare quello che l'Italia fa spesso, ie delle buone fase finali).

Offline jp1900

8093
« Risposta #43 il: 10 Set 2024, 08:50 »
Al coro "Ragazzi di Buda" non vi siete sentiti un po' in curva nord?  8)
« Risposta #44 il: 10 Set 2024, 10:11 »
Vabbè non je pareva vero.
Se non lo facevano a Buda do cazzo lo facevano?

Offline lazios

*
2354
« Risposta #45 il: 10 Set 2024, 22:40 »
Sento discutere riguardo la posizione di Frattesi quando ci sarà Barella (parlo dei media ma anche di Adani e company che sto guardando su Twitch), dell'Inter non mi frega un cazzo ma in nazionale, ciò che va fatto, è relativamente facile, spero vivamente quindi che Spalletti non intenda fare il fenomeno:

-Donnarumma
-Gatti-Calafiori-Bastoni (metto Gatti perché gli altri 2 sono mancini, lo stesso Buongiorno)
-Bellanova (Cambiaso)-Barella-Ricci-Tonali-Di marco (Udogie)
-Frattesi (sotto la punta, facendo una specie di rombo con i 3 "centrali" del centrocampo a 5)
-Retegui (mi sembra il meno peggio, magari qualcuno emergerà in campionato).

La ragione per cui vorrei vedere questo modulo (con quei calciatori se stanno bene) è semplice, in avanti l'Italia fa ridere, però abbiamo un ottimo centrocampo con giocatori di corsa, buona tecnica e capacità d'inserimento (Barella e Frattesi in particolare), questo è quello che dovrebbe sfruttare, quindi Ricci centrale a dettare i tempi, Tonali a sinistra libero di svariare, Barella a destra e Frattesi vertice di questa sorta di rombo, con gli esterni che spingono sul serio (formando 2 belle catene con Tonali e Barella), Di Marco e Bellanova ad es, sono 2 cavalloni in grado di fare la doppia fase, potresti contare anche su Cambiaso a destra e Udogie a sinistra (per cui vale lo stesso discorso in quanto a stamina).
Nei 3 dietro rientrerà Scalvini, hai comunque Di Lorenzo che prima o poi tornerà un calciatore decente, hai Buongiorno (di nuovo, seppur mancino anche lui) e altri.
Quindi ribadisco, al di là dell'attacco, a me sembra una buona nazionale su cui lavorare, hai gente in difesa con piedi discreti e un centrocampo di ottima qualità (si chiamassero Barellà, Frattesong e Tonalinho godrebbero di ben altra considerazione).
Spero solo Spalletti non si inventi cose strane, mi piacerebbe vedere la nostra cazzo di nazionale ad un mondiale, ci sono bambini (oggi ragazzi) che l'hanno mai vista, qualcosa di impensabile per noi vecchiacci (almeno per me).

Offline lazios

*
2354
« Risposta #46 il: 10 Set 2024, 22:49 »
Manca un "non" nella frase finale ovviamente: ci sono bambini (oggi ragazzi) che non l'hanno mai vista.
Avevo già fatto troppe modifiche e non mi ha permesso altre correzioni, però mi da fastidio leggerlo e l'ho voluto precisare (ammesso qualcuno legga il poema da me scritto).
« Risposta #47 il: 13 Ott 2024, 00:35 »
Va detto che la Bulgaria negli ultimi anni si è fortemente "inscarsita", ma è comunque una mezza impresa quella del Lussemburgo (che va a pareggiare 0-0 in casa bulgara).
« Risposta #48 il: 13 Ott 2024, 10:16 »
Va detto che la Bulgaria negli ultimi anni si è fortemente "inscarsita", ma è comunque una mezza impresa quella del Lussemburgo (che va a pareggiare 0-0 in casa bulgara).

Però c'è da dire che il Lussemburgo non è più la squadra materasso di una volta. Alla San Marino o alla Liechtenstein, per intenderci. Basti vedere il bel cammino fatto nelle qualificazioni ad Euro 2024, stoppato solo dalla Georgia ai play off e con la Slovacchia che si è dovuta impegnare fino alla fine per conservare il secondo posto nel girone.
« Risposta #49 il: 13 Ott 2024, 10:41 »
Sento discutere riguardo la posizione di Frattesi quando ci sarà Barella (parlo dei media ma anche di Adani e company che sto guardando su Twitch), dell'Inter non mi frega un cazzo ma in nazionale, ciò che va fatto, è relativamente facile, spero vivamente quindi che Spalletti non intenda fare il fenomeno:

-Donnarumma
-Gatti-Calafiori-Bastoni (metto Gatti perché gli altri 2 sono mancini, lo stesso Buongiorno)
-Bellanova (Cambiaso)-Barella-Ricci-Tonali-Di marco (Udogie)
-Frattesi (sotto la punta, facendo una specie di rombo con i 3 "centrali" del centrocampo a 5)
-Retegui (mi sembra il meno peggio, magari qualcuno emergerà in campionato).

La ragione per cui vorrei vedere questo modulo (con quei calciatori se stanno bene) è semplice, in avanti l'Italia fa ridere, però abbiamo un ottimo centrocampo con giocatori di corsa, buona tecnica e capacità d'inserimento (Barella e Frattesi in particolare), questo è quello che dovrebbe sfruttare, quindi Ricci centrale a dettare i tempi, Tonali a sinistra libero di svariare, Barella a destra e Frattesi vertice di questa sorta di rombo, con gli esterni che spingono sul serio (formando 2 belle catene con Tonali e Barella), Di Marco e Bellanova ad es, sono 2 cavalloni in grado di fare la doppia fase, potresti contare anche su Cambiaso a destra e Udogie a sinistra (per cui vale lo stesso discorso in quanto a stamina).
Nei 3 dietro rientrerà Scalvini, hai comunque Di Lorenzo che prima o poi tornerà un calciatore decente, hai Buongiorno (di nuovo, seppur mancino anche lui) e altri.
Quindi ribadisco, al di là dell'attacco, a me sembra una buona nazionale su cui lavorare, hai gente in difesa con piedi discreti e un centrocampo di ottima qualità (si chiamassero Barellà, Frattesong e Tonalinho godrebbero di ben altra considerazione).
Spero solo Spalletti non si inventi cose strane, mi piacerebbe vedere la nostra cazzo di nazionale ad un mondiale, ci sono bambini (oggi ragazzi) che l'hanno mai vista, qualcosa di impensabile per noi vecchiacci (almeno per me).
Analisi condivisibile.

Offline zorba

11322
« Risposta #50 il: 13 Ott 2024, 10:59 »
Quindi domani sera a Udine il nostro Lamine Jamal Pisilli titolare dal primo minuto?!?
 :=)) :=)) :=))
« Risposta #51 il: 13 Ott 2024, 19:42 »
Però c'è da dire che il Lussemburgo non è più la squadra materasso di una volta. Alla San Marino o alla Liechtenstein, per intenderci. Basti vedere il bel cammino fatto nelle qualificazioni ad Euro 2024, stoppato solo dalla Georgia ai play off e con la Slovacchia che si è dovuta impegnare fino alla fine per conservare il secondo posto nel girone.

Verissimo. Per assurdo al di là del pareggio in terra bulgara non hanno fatto un girone granché convincente. Avrebbero potuto fare qualcosa di più visto il percorso di crescita palesato negli ultimi periodi.
« Risposta #52 il: 16 Nov 2024, 11:07 »
Romania-Kosovo sospesa a pochi minuti dalla fine sullo 0-0 quando a seguito di cori inneggianti alla Serbia i giocatori della nazionale ospite si ritirano dal campo, non prima di una rissa tra Rrhamani e un giocatore romeno.

https://www.eurosport.it/calcio/uefa-nations-league/2024-2025/romania-kosovo-cosa-e-successo-match-sospeso-al-90esimo-minuto-per-comportamenti-razzisti-degli-ultras-rumeni_sto20054507/story.shtml
« Risposta #53 il: 18 Nov 2024, 23:02 »
Il San Marino vince ancora contro il Liechtenstein, questa volta 1-3. Promozione per i biancazzurri!!

Che bella la loro storia, daje San Marino!

Offline Gulp

19129
« Risposta #54 il: 19 Nov 2024, 00:33 »
San Marino ha vinto il girone
San Marino è stato promosso in lega C

Abbiamo assistito alla storia del calcio europeo!
« Risposta #55 il: 19 Nov 2024, 08:50 »
Visto in diretta su Rtv San Marino. Alla fine vittoria meritata, hanno avuto sempre il pallino del gioco.

A questo punto bisognerà capire se lasceranno finalmente anche l'ultimo posto del ranking Fifa.

Offline Pomata

*
13035
« Risposta #56 il: 19 Nov 2024, 09:39 »
Visto in diretta su Rtv San Marino. Alla fine vittoria meritata, hanno avuto sempre il pallino del gioco.

A questo punto bisognerà capire se lasceranno finalmente anche l'ultimo posto del ranking Fifa.

guardarsi San Marino-Liechtenstein e' da appasionati veri  :D
« Risposta #57 il: 19 Nov 2024, 11:02 »
guardarsi San Marino-Liechtenstein e' da appasionati veri  :D

Tra l'altro qualità video pessima, nonostante la scritta HD in alto. Roba quasi da primordi degli streaming pirata  :)