Sento discutere riguardo la posizione di Frattesi quando ci sarà Barella (parlo dei media ma anche di Adani e company che sto guardando su Twitch), dell'Inter non mi frega un cazzo ma in nazionale, ciò che va fatto, è relativamente facile, spero vivamente quindi che Spalletti non intenda fare il fenomeno:
-Donnarumma
-Gatti-Calafiori-Bastoni (metto Gatti perché gli altri 2 sono mancini, lo stesso Buongiorno)
-Bellanova (Cambiaso)-Barella-Ricci-Tonali-Di marco (Udogie)
-Frattesi (sotto la punta, facendo una specie di rombo con i 3 "centrali" del centrocampo a 5)
-Retegui (mi sembra il meno peggio, magari qualcuno emergerà in campionato).
La ragione per cui vorrei vedere questo modulo (con quei calciatori se stanno bene) è semplice, in avanti l'Italia fa ridere, però abbiamo un ottimo centrocampo con giocatori di corsa, buona tecnica e capacità d'inserimento (Barella e Frattesi in particolare), questo è quello che dovrebbe sfruttare, quindi Ricci centrale a dettare i tempi, Tonali a sinistra libero di svariare, Barella a destra e Frattesi vertice di questa sorta di rombo, con gli esterni che spingono sul serio (formando 2 belle catene con Tonali e Barella), Di Marco e Bellanova ad es, sono 2 cavalloni in grado di fare la doppia fase, potresti contare anche su Cambiaso a destra e Udogie a sinistra (per cui vale lo stesso discorso in quanto a stamina).
Nei 3 dietro rientrerà Scalvini, hai comunque Di Lorenzo che prima o poi tornerà un calciatore decente, hai Buongiorno (di nuovo, seppur mancino anche lui) e altri.
Quindi ribadisco, al di là dell'attacco, a me sembra una buona nazionale su cui lavorare, hai gente in difesa con piedi discreti e un centrocampo di ottima qualità (si chiamassero Barellà, Frattesong e Tonalinho godrebbero di ben altra considerazione).
Spero solo Spalletti non si inventi cose strane, mi piacerebbe vedere la nostra cazzo di nazionale ad un mondiale, ci sono bambini (oggi ragazzi) che l'hanno mai vista, qualcosa di impensabile per noi vecchiacci (almeno per me).