UEFA NATIONS LEAGUE

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online SSL

*
7937

Online SSL

Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #220 il: 18 Nov 2018, 22:47 »
Stigrandissimistracazzi della nazionale.
Ieri sera non avremmo segnato manco con le mani per via del sistema di gioco.
Mancini è un grande paraculo. S'è fatto eliminare però grandi passaggi di un metro a ripetizione così che "la nazionale ha giocato benissimo". Che schifo.
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #221 il: 19 Nov 2018, 01:54 »
zeman merda

VAZ, io Zeman non lo voglio più vedere alla Lazio. L' amavo ma poi e' diventato uno di loro, un rommers. Da quel momento l' ho sempre ignorato così come lui ha ignorato noi, tradendo i sentimenti dei tifosi laziali dell' epoca che lo amavano per scegliere il maggior risalto mediatico dei rommici.

Non mi frega più niente di Zeman poiché non mi interessano i rommici, ma non nego che quando era qui alla Lazio ho sempre cercato di studiare i suoi schemi offensivi.

Il Pescara me lo sono andato a studiare sempre per capire alcuni movimenti del 4/3/3 al di là delle simpatie o, antipatie per Zeman.

In questo caso spero si sia capito che ho tirato fuori l' intervista del boemo, per difendere Ciro a cui si sta facendo una campagna mediatica veramente disdicevole a partire dalla Rai, che dovrebbe esser superparters in questi casi.
La televisione di stato la paghiamo profumatamente attraverso il canone, anche noi laziali per cui sono liberissimo di criticarli come siete liberi di farlo anche voi.

Per me si stanno comportando male nei confronti di Ciro, e di conseguenza nei confronti della Lazio ma e' un mio parere personale.

Penso che nonostante le antipatie che abbiamo su Zeman, in questo caso non possiamo negare che le sue dichiarazioni andrebbero prese in grande considerazione perché chi, meglio di lui conosce i movimenti del 4/3/3 e conosce le potenzialità di VERRATTI, Insigne e soprattutto, sa quanto e' forte IMMOBILE?

Tutto il discorso ruota sul fatto che volevo far capire che la nazionale non gioca per IMMOBILE, che il 4/3/3 e' perfetto per IMMOBILE (se applicato come deve essere applicato), e che su Immobile c' e' un comportamento fazioso da parte di quasi tutta l' informazione perché hanno paura che se inizia a segnare come da noi, potrebbe  diventare l' uomo copertina/immagine della nazionale e questo non lo vogliono poiché e' della Lazio.

ZEMAN mi serviva come testimonianza illustre per dimostrare che Immobile non ha nessun problema in nazionale ma semplicemente non lo si mette nelle migliori condizioni per esprimersi e secondo me i motivi sono quelli che ha spiegato Zeman più gli altri motivi extra di cui ho parlato, prima.

ZEMAN, e' un tramite: io parlo di Immobile perché di Zeman non me ne frega nulla.

Ciao bello!

FORZA LAZIO!

CIRO A VITA CON NOI



Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #222 il: 19 Nov 2018, 08:49 »
zeman e'il riommista perfetto, un fallito chiacchierone.
Anzi peccato che non sia rimasto piu' a lungo dalle merde e che Sensi ebbe un raro momento di lucidita' per prendere Capello e consideratevi fortunati che vi abbia "tradito" altrimenti lo scudetto ve lo sognavate anche con quella squadra

Offline galafro

*
2610
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #223 il: 19 Nov 2018, 09:14 »
A Ciro consiglio di lasciar perdere la nazionale almeno finché è alla Lazio.
La storia ci insegna, almeno dal dopo guerra in avanti, che i grandi attaccanti laziali andati in nazionale non hanno mai avuto fortuna e non per loro demerito, vedi il vaffa di Chinaglia, Giordano, Signori messo a fare l’esterno alla Lulic e ora Immobile messo a fare il centravanti boa. Per altri centravanti con caratteristiche simili ad Immobile ma meno forti si sono allestite squadra e gioco per farli rendere al massimo, vedi Anastasi e Schillaci. Ma quelli non giocavano con la Lazio.
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #224 il: 19 Nov 2018, 09:56 »
Zeman è spettacolare, ma non può allenare giocatori umani bensì dei robot. :)

Offline NEMICOn.1

*
7336
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #225 il: 19 Nov 2018, 09:56 »
Il problema non è Ciro ma il resto della squadra , o meglio , manca un giocatore come Baggio , DelPiero , Antognoni .
Io vado a memoria , ma non mi sembra che l'Italia da Ventura e prima di Ventura segnasse a raffica .
Metti Immobile centravanti , a fianco un altra punta (non Chiesa ) e dietro le due punte Insigne .
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #226 il: 19 Nov 2018, 09:59 »
Insigne è bravissimo ma ha un difetto: è egoista!

Offline NEMICOn.1

*
7336
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #227 il: 20 Nov 2018, 09:26 »
Insigne è bravissimo ma ha un difetto: è egoista!

Bravissimo per l'Italia certo...
ma a livello internazionale non sarebbe titolare in nessun Top Club , mentre quelli che ho citato prima , ad esempio , lo sarebbero stati .
Poi vicino gli metti pure Chiesa che conosce un solo schema : l'auto-lancio .
Io non credo che sia un caso , che esclusa l'Arabia , l'Italia non riesca a fare piu di un gol .
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #228 il: 20 Nov 2018, 11:10 »
Bravissimo per l'Italia certo...
ma a livello internazionale non sarebbe titolare in nessun Top Club , mentre quelli che ho citato prima , ad esempio , lo sarebbero stati .
Poi vicino gli metti pure Chiesa che conosce un solo schema : l'auto-lancio .
Io non credo che sia un caso , che esclusa l'Arabia , l'Italia non riesca a fare piu di un gol .

Tra l'altro non è che le cose vadano meglio con l'Under 21. Ok l'incompetenza di un miracolato come Di Biagio, ma nel 2018, 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Gol fatti 12, gol subiti 14. Come, che cavolo ne so, una Finlandia qualsiasi...
Però, oh, se ci fosse stato qualcun'altro al posto di Immobile... :roll:
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #229 il: 20 Nov 2018, 11:14 »

Ho memoria che agli Europei del 1988 Ronald koeman, attuale allenatore degli Orange, scatenò molte polemiche perché dopo il rituale scambio di maglie con i giocatori tedeschi al termine della semifinale sembra che fece il gesto di pulircisi il culo, con quella maglietta della nazionale tedesca. È vero che sono passati 30 anni da allora ma pensare alla Germania che regala la partita all'Olanda mi riesce difficile.


Non ho visto la partita e non so se gliela hanno regalata o meno. Comunque gol qualificazione al 91° di Van Dijk

Torneo finale composto da
- Portogallo (padroni di casa, si giocherà a Porto e Guimaraes)
- Olanda
- Inghilterra
- Svizzera (oh, alla fine Petko sta facendo davvero bene con la sua nazionale)
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #230 il: 20 Nov 2018, 12:17 »
Messa in un qualunque altro girone, ossia in uno senza la Polonia, l'Italia retrocedeva senza appello.
Peccato.

Sorpreso da Svizzera e Olanda, deluso dalla Germania, che però sembra aver avviato il ricambio generazionale a cui usciranno rinforzati.
Tra Sanè e Chiesa o tra i loro esterni (Kehrer-Schultz) ed i nostri (Florenzi e Biraghi) ci passano le classiche due-tre categorie di differenza.

Offline NEMICOn.1

*
7336
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #231 il: 20 Nov 2018, 14:49 »
Non ho visto la partita e non so se gliela hanno regalata o meno. Comunque gol qualificazione al 91° di Van Dijk

Io ho visto gli ultimi 15 minuti e la Germania ha proprio smesso di giocare , poi non so se per meriti dell'Olanda .
Però io ho notato che i tedeschi dopo la vittoria del Mondiale , forse perche si credono piu forti ( e forse lo sono ) giocano con troppa sufficienza .
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #232 il: 20 Nov 2018, 22:17 »
ma lasagna come fa a giocare non dico in nazionale,ma in una squadra di serie A? bah :(

Online Ranxerox

*****
18296
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #233 il: 20 Nov 2018, 22:24 »
Eh, ma oggi che non gioca Immobile gol a raffica...
Soprattutto contro i temibili Stati Uniti.

Offline dadep

*
163
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #234 il: 20 Nov 2018, 22:27 »
Ma a 'sto punto andava benissimo anche ciccio Caputo 😂

Cioè boh...contro gli stati uniti che sono la legapro del calcio mondiale...non so più che dire

Lasagna poi non c'entrerebbe l'Oceano neanche se cadesse da una barca
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #235 il: 20 Nov 2018, 22:29 »
l'italia gioca bene fino al tiro poi il festival delle seghe, comunque lasciatemelo dire per una volta per me Moise e' forte forte

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #236 il: 20 Nov 2018, 22:39 »
Grande Italia oh, è servito un gol al '90 per battere i grandissimi Stati Uniti. Colpa della sfortuna, colpa di Immobile che non segna.
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #237 il: 20 Nov 2018, 22:43 »
Per me l'Italia ha giocato benissimo e gli Usa ci hanno messo in difficolta' in passato con la loro fisicita'. Manca chiaramente un finalizzatore ma anche con le seconde linee si sono viste ottime trame di gioco e grande applicazione, se Immobile si sveglia in nazionale ci si puo' divertire
Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #238 il: 20 Nov 2018, 22:44 »
A me è piaciuto Grifo bel giocatore.

La coppia Berardi-Lasagna è da serie B

Verratti se ha i fenomeni intorno può essere la ciliegina sulla torta
ma in una squadra di mezze figure come l'italia è un Liverani qualsiasi
non cambia certo le sorti della nazionale da solo...

boh... Mancini facesse una bella riflessione perché alcuni di quelli che
ha convocato non sono da nazionale nemmeno in questo periodo di
carestia.



Re:UEFA NATIONS LEAGUE
« Risposta #239 il: 20 Nov 2018, 23:10 »
ma lasagna come fa a giocare non dico in nazionale,ma in una squadra di serie A? bah :(

Non c' entra niente Lasagna.

Il 4/3/3 di Mancini non verticalizza mai per il suo centravanti poi se hai Lasagna va a finire che non la becca mai (a me comunque non dispiace), mentre se hai Immobile le sue occasioni riesce sempre a crearle. Ripeto, ora tutti giu' duro con Lasagna ma e' il modo di giocare di Mancini ed e' il suo modo di interpretare il 4/3/3 che non prevede subito la verticalizzazione verso il centravanti ma lo smistamento verso le due ali con il centravanti che scatta in verticale attirando su di se i centrali.

Fateci caso, non appena l' Italia rubava palla e ripartiva, Lasagna scattava subito in verticale prendendo la difesa Usa sul tempo ma non abbiamo ma in quel caso (come con il Portogallo con Ciro), non abbiamo mai messo la palla in verticale per lui poiche' sistematicamente allargavamo sempre verso le due ali, Chiesa e Berardi e quell' allargamento permetteva alla difesa Usa di ricomporsi.

La colpa  prima non era di Immobile ed ora non e' di Lasagna con una piccola precisazione: tra i due ci sono 35 gol l' anno di differenza quindi anche in queste condizioni stasera Immobile avrebbe fatto secondo me, due gol!

Ricordo che Immobile con Mancini da titolare, ha giocato solo due partite ed entrambe contro il Portogallo che non sono gli Stati Uniti con tutto il rispetto per loro.

Speriamo che Mancini capisca che se vuole risolvere il problema del gol, deve necessariamente giocare per Immobile come terminale offensivo e non per Insigne se pur bravo o, Chiesa (che a me non piace proprio).


Piu' che altro non sopporto quando i media criticano Immobile, per colpe non sue!

Nel secondo tempo ci sono stati vari cambi e l' Italia successivamente si e' messa a tre, dietro.

In questo caso il terminale offensivo era il centravanti e infatti Lasagna ha avuto due occasioni.

Successivamente uscito Lasagna il terminale offensivo e' diventato Kean (nel modo di muoversi e nel tipo di dribbling mi ricorda Keita).


Curiosita' tattica: scarsa presenza in avanti degli Usa (anche loro con la formazione sperimentale), ma comunque Acerbi ha giocato nella difesa a quattro con disinvoltura come quando gioca a tre da noi (dovremmo tenere in considerazione questa cosa in casa nostra!).

Quando l' Italia e' passata a tre, Bonucci ha fatto il perno centrale e Acerbi ha giocato nella posizione ricoperta nella Lazio da Radu mentre nella Lazio gioca ovviamente al centro posizione per lui piu' congeniale nella difesa a tre.

Per finire: visto che sono tutti giovani, qualcuno piu' vecchio ci puo' pure stare in questa nazionale e io in questo momento dove scarseggiano le ali, non rinuncerei al 31 Giovinco che a mio avviso e' il giocatore Italiano piu' forte dopo Immobile!
   
                    JORGINHO
         BARELLA*      VERRATTI
GIOVINCO   IMMOBILE    INSIGNE

*ALLAN, deve ancora far sapere se vuole giocare per l' Italia!

Principio tattico al di la del modulo: verticalizzare per Ciro!

Chiesa al momento, come intelligenza calcistica non mi sembra ai livelli di questi 3.

Mi ricorda un po' Candreva non per caratteristiche ma per poca intelligenza calcistica.


 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod