UEFA NATIONS LEAGUE

Aperto da Aregai, 06 Set 2018, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: phenix il 05 Set 2020, 10:26
Ma figurati se non se lo porta. Al momento è il migliore centrale Italiano, e ci rimane se Chiellini non si riprende.

Avrebbe giocato Chiellini quella con la Bosnia e Acerbi quella con l'Olanda. Così come sarà con Ciro (che poi la nazionale giochi in un modo totalmente inadatto per lui è un'altra cosa). E mancini (che non mi sta simpatico) l'ha pure detta sta cosa. Da Laziali, preferivate li spremesse per tutte e due le partite?

Poi non credo che uno debba cercare ste scuse per tifare contro la nazionale. Liberissimi di farlo, ma pare che se non c'è un complotto contro la Lazio uno non può dormi' sereno.
Ci sono due possibilità nelle scelte non appropiate di Mancini: o sei un allenatore scarso o lo fai apposta. Io propendo per la seconda ipotesi. Poi se tu ritieni  di non dover costruire la squadra attorno al migliore attaccante europeo, devi avere il coraggio di lasciarlo a casa e prenderti le tue responsabilità e non pretendere da lui che faccia il Petagna e poi allargare le braccia ipocritamente quasi dicendo lo vedete Immobile in nazionale non va. Più passa il tempo più do ragione a Lotito che lo cacciò via a calci in culo.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
La Nazionale che ha in mente Mancini è questa :
Donnarumma
Florenzi Bonucci Chiellini Emerson
Barella Tonali Jorginho
Insigne  Belotti/Immobile* Chiesa

su Immobile ho già scritto sopra  ma se dovesse abbassare la media gol , state tranquilli che gli preferirà Kean o altri .

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: galafro il 05 Set 2020, 10:50
Ci sono due possibilità nelle scelte non appropiate di Mancini: o sei un allenatore scarso o lo fai apposta. Io propendo per la seconda ipotesi. Poi se tu ritieni  di non dover costruire la squadra attorno al migliore attaccante europeo, devi avere il coraggio di lasciarlo a casa e prenderti le tue responsabilità e non pretendere da lui che faccia il Petagna e poi allargare le braccia ipocritamente quasi dicendo lo vedete Immobile in nazionale non va. Più passa il tempo più do ragione a Lotito che lo cacciò via a calci in culo.

A posta? Ma sul serio dici?

Semmai è un allenatore scarso e i risultati lo giudicheranno. A me piaceva molto di più Conte, per dire. Ma costruire la squadra intorno a Immobile quando a centrocampo ti manca Luis Alberto è complicato. Chi gliela passa la palla in profondità coi tempi giusti? Sensi?

Veramente pensate che quello si gioca una possibilità professionale importante per fare un dispetto alla Lazio??? Ma sai che gli frega della Lazio.

Poi, sulle convocazioni fatte dai procuratori sono pure d'accordo. Ma che uno si suicidi perché gli sta antipatico Lotito per me non se po' senti'. Poi se Mancini è un malato di mente, oh, non pare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Per me, Mancini lo fa apposta. Rosicone, permaloso, opportunista, egoista e vendicativo. Una merda d'uomo, un vincente nella vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: JoeStrummer il 05 Set 2020, 10:38

In Italia manca talento e non se ne vede neanche all'orizzonte di significativo( Platinato montato incluso).

In queste condizioni devi mettere i migliori in condizioni di rendere al massimo e adattare il tuo modo di giocare a loro. A meno che per logiche politiche o anche per dogmi calcistici non devi per forza fare spazio a mezzi giocatori come Bernardeschi, Chiesa o Pellegrini e di conseguenza ti è più utile l'onesto centravanti di categoria alla Belotti o alla Lasagna.

Esatto. Ci sono solo dei giovani, magari promettenti, ma allo stesso tempo un filino troppo strapompati.
Bernardeschi è il solito fumoso, Chiesa fa più parlare di sè per le simulazioni e per i malumori con la Fiorentina, Pellegrini fa due partite ottime e si eclissa nelle successive cinque. Zaniolo per ora è tanta apparenza. Si vede che è il più forte dell'ultima generazione (di merda), ma il guaio è che è un completo demente.
Kean in Inghilterra ha fatto molto meno di Pedro Neto, per dire. Poi, vabbè, l'altro Pellegrini, stendiamo un velo pietoso. Cristante, Locatelli, Orsolini, Castrovilli.... :roll:

Ripeto, l'Italia di Mancini per ora si è fatta un nome grazie alla partecipazione nel girone più ridicolo della storia delle qualificazioni.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: TheVoice il 04 Set 2020, 22:54
Bravo.
Ora spiega pure gli altri 10.
Anzi, visto che ci sei spiega pure tutti i convocati

si vede che siete molto piu' ottimisti di me, perche' io tutti questi fenomeni lasciati a casa non li vedo. L'unica scelta con cui mi trovo molto poco d'accordo e' Immobile che e' di gran lunga il 9 migliore che abbiamo in Italia anche se con la stessa sincerita' in nazionale non mi ha quasi mai impressionato quando ha giocato, e' molto lontano dal rendimento nella Lazio.
Chiaramente Mancini non lo vede e forse anche lui si sente sotto pressione (ma anche con Ventura non fece sfracelli), ma fa parte delle idiosincrasie dell'allenatore non certo di qualche piano preordinato chissa per favorire quali potentati.
Per il resto quelli abbiamo e finora l'Italia ha anche giocato bene, direi anche meglio di quanto la rosa facesse presupporre inizialmente, ieri che si fosse poco in forma ci puo' stare dato il periodo da cui veniamo e il fatto che sono tutti nel pieno della preparazione oltre a mancarci i due centrocampisti che danno i tempi alla squadra.
Per me commenti troppo severi dato il contesto

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: JoseAntonio il 05 Set 2020, 09:09
El-Sharaawy.

vogliamo parlare della convocazione di Bonaventura? svincolato da luglio, dopodomani inizia il campionato e ancora sta  in giro a cercà squadra

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: edge24 il 05 Set 2020, 11:30
vogliamo parlare della convocazione di Bonaventura? svincolato da luglio, dopodomani inizia il campionato e ancora sta  in giro a cercà squadra

Gagliardini, che manco er padre lo sceglie per le partitelle in famiglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: JoseAntonio il 05 Set 2020, 11:37
Gagliardini, che manco er padre lo sceglie per le partitelle in famiglia.

Mi chiedo perché non convochi Lucas Leiva o Bentancur in effetti. Al limite Freuler, Allan o Kessie.

Da mo' che la nazionale Italiana fa cagare. Fosse solo colpa degli allenatori.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: phenix il 05 Set 2020, 11:40
Mi chiedo perché non convochi Lucas Leiva o Bentancur in effetti. Al limite Freuler, Allan o Kessie.

Da mo' che la nazionale Italiana fa cagare. Fosse solo colpa degli allenatori.

Quindi Gagliardini, Cristante, Bonaventura, El-Sharaawi, Biraghi meritano la convocazione.
Ok.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: JoseAntonio il 05 Set 2020, 11:52
Quindi Gagliardini, Cristante, Bonaventura, El-Sharaawi, Biraghi meritano la convocazione.
Ok.

Sono pippe scatenate, ma non vedo molto di meglio. Potrebbero ritirarsi dalle competizione o schierare brasiliani, svizzeri o svedesi in effetti. Mi chiedo perché non ci abbiano mai pensato.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.165
Citazione di: phenix il 05 Set 2020, 12:05
Sono pippe scatenate, ma non vedo molto di meglio. Potrebbero ritirarsi dalle competizione o schierare brasiliani, svizzeri o svedesi in effetti. Mi chiedo perché non ci abbiano mai pensato.

Dovrebbe osare con i giovani e nomi nuovi.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: phenix il 05 Set 2020, 11:01
A posta? Ma sul serio dici?

Semmai è un allenatore scarso e i risultati lo giudicheranno. A me piaceva molto di più Conte, per dire. Ma costruire la squadra intorno a Immobile quando a centrocampo ti manca Luis Alberto è complicato. Chi gliela passa la palla in profondità coi tempi giusti? Sensi?

Veramente pensate che quello si gioca una possibilità professionale importante per fare un dispetto alla Lazio??? Ma sai che gli frega della Lazio.

Poi, sulle convocazioni fatte dai procuratori sono pure d'accordo. Ma che uno si suicidi perché gli sta antipatico Lotito per me non se po' senti'. Poi se Mancini è un malato di mente, oh, non pare.
Complicato? Come faceva allora Zeman a fargli fare 28 gol in 30 presenze quando era ancora un ragazzino? Che c'aveva Iniesta Zeman o Pirlo?.
Non mi piace Mancini non mi è mai piaciuto, come uomo intendo dire, lui in questo mondo del calcio, si sente un superuomo e se qualcheduno gli si para davanti creandogli delle difficoltà di qualsiasi tipo lo schiaccia senza pietà approfittando magari dell'ingenuità altrui, vedi Signori.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: genesis il 05 Set 2020, 12:30
Dovrebbe osare con i giovani e nomi nuovi.

Per me era l'occasione per far esordine Caputo, con la Bosnia e non contro una squadra dal blasone importante. Poi Insigne non si può vedere, ha sempre e solo una giocata che ormai conoscono tutti. Ieri sera han giocato solo dal suo lato, se i compagni ce l'hanno con Chiesa lo dicano. Io non lo reggo, ma obiettivamente quando la palla gli arrivava nascevano sempre pericoli (e se Pellegrini invece di tirare gliel'avesse passataun paio di volte...).
Florenzi è impresentabile. Uno qualunque, Di Lorenzo, D'Ambrosio, Darmian... perfino De Sciglio sarebbe meglio. O un giovane da provare: Il modo in cui Geco l'ha scherzato quando ha preso il palo... mamma mia...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Lasciare a casa i "pipponi" era difficile

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: noneinparticular il 04 Set 2020, 22:46
Quindi fa giocare Belotti per fare un favore ai 2/3 di del calcio italiano monopolizzati dalla Juve e dai gruppi finanziari o ai suoi procuratori? Dato che mi pare di capire quello è il casus belli

Così si può sostenere qualunque tesi, quella più ovvia che Mancini , a torto, da sempre preferisce un altro tipo di centravanti naturalmente è troppo semplice per essere verosimile
Io credo che la scelta di preferire Belotti a Immobile sia evidentemente una scelta sbagliata e poco importa se essa deriva da pressioni dei 2/3 del calcio italiano monopolizzati dalla Juve, o dei gruppi finanziari o dei suoi procuratori.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: galafro il 05 Set 2020, 12:36
Complicato? Come faceva allora Zeman a fargli fare 28 gol in 30 presenze quando era ancora un ragazzino? Che c'aveva Iniesta Zeman o Pirlo?.
Non mi piace Mancini non mi è mai piaciuto, come uomo intendo dire, lui in questo mondo del calcio, si sente un superuomo e se qualcheduno gli si para davanti creandogli delle difficoltà di qualsiasi tipo lo schiaccia senza pietà approfittando magari dell'ingenuità altrui, vedi Signori.

Il mio giudizio su mancini è simile al tuo.

Sull'assetto tattico, credo che la struttura tipo quel Pescara lì sarebbe l'unica possibile per la nazionale attuale, così carente di trequartisti e in genere di cc con piedi decenti. Il fatto che non la metta in pratica, è ovviamente una sua colpa. Da qui però a dire che si autoboicotta per fare un dispetto a Lotito e alla la Lazio, ce ne passa.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Set 2020, 11:08
Per me, Mancini lo fa apposta. Rosicone, permaloso, opportunista, egoista e vendicativo. Una merda d'uomo, un vincente nella vita.

punto.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Comunque a centrocampo mancava anche Verratti che dovrebbe essere titolare ...quindi i giochi in questo settore sono quasi fatti : Verratti Jorginho Barella (titolari) Tonali , Castrovilli , Pellegrini (riserve)

Discussione precedente - Discussione successiva