"Operazione Fuorigioco"

0 Utenti e 112 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Charlot

*****
18551
Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #180 il: 28 Gen 2016, 01:28 »
:lol: :lol:



Io per esempio non lo sapevo. E la cosa mi inquieta non poco...   :o

Tranquillo... Confonde la statistica del ministero dell'interno con giochi senza frontiere.
Nessuna gara sui numeri, in Italia garanzia e democrazia la fanno ancora da padroni, grazie anche alla magistratura ed alle FdO.
 ;)

RobertoK

RobertoK

Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #181 il: 28 Gen 2016, 07:54 »
Tranquillo... Confonde la statistica del ministero dell'interno con giochi senza frontiere.
Nessuna gara sui numeri, in Italia garanzia e democrazia la fanno ancora da padroni, grazie anche alla magistratura ed alle FdO.
 ;)
Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #182 il: 28 Gen 2016, 09:25 »

Forse non tutti sanno che le forze dell'ordine hanno dei target di polizia giudiziaria (denunce, fermi, arresti) da raggiungere periodicamente, come fossero una attività produttiva. Su questi dati si decide la distribuzione delle risorse dello stato tra le (molte) forze dell'ordine, in concorrenza tra loro come fossero imprese sul mercato.
Paradossalmente, se prevenissero efficacemente i crimini, controllando capillarmente il territorio, come i cittadini gradirebbero, fallirebbero tutti gli obiettivi di repressione dei reati, molte sezioni chiuderebbero e molte risorse pubbliche sarebbero finalmente liberate e destinate altrove.

Ed infine, se in questo paese non ci fosse una pericolosissima saldatura tra sedicenti cani da guardia della democrazia e della legalità una tale indagine vedrebbe mai luce?

Non è così...ma esattamente al contrario.
Un prefetto fa carriera se nel suo territorio NON ci sono denunce.
I reati che vanno sui giornali interessano solo i PM che tanto poi non vanno in processo.
In processo vanno poi a testimoniare eventualmente le tanto colpevolizzate FdO che però rispondono al suddetto PM e generalmente hanno carriere prefissate e dettate in parte all'anzianità ed in parte da concorsi interni.

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #183 il: 28 Gen 2016, 10:11 »
Ma a prescindere da come funzionino le carriere e la distribuzione delle risorse tra le varie forze dell'ordine, è normale legittimo giusto e tollerabile "prendere a calci in culo" un utente che la pensa in modo difforme (peggio, che si permette i di fare un esempio che non piace)?

Pare di sì, una sorta di  "tuttapposto" interno, un vero limite di questa community.

Online Charlot

*****
18551
Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #184 il: 28 Gen 2016, 10:35 »
Ma a prescindere da come funzionino le carriere e la distribuzione delle risorse tra le varie forze dell'ordine, è normale legittimo giusto e tollerabile "prendere a calci in culo" un utente che la pensa in modo difforme (peggio, che si permette i di fare un esempio che non piace)?

Pare di sì, una sorta di  "tuttapposto" interno, un vero limite di questa community.
Calci in culo? Dove? Chi?
 :o

Offline m.m.

*****
1411
Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #185 il: 28 Gen 2016, 11:42 »
Capisco che ai più (disattenti) possano sembrare tesi eversive, ma si racconta di esperienze dirette, di osservazione della realtà circostante, null'altro.

Ma, con riserva di argomentarle meglio, non col telefono dal corridoio di un tribunale, vi invito a un approfondimento, prima di dichiarare fedele e cieca fiducia nella disinteressata ricerca della verità da parte degli organi dello Stato.

Così su due piedi, suggerirei:

http://m.espresso.repubblica.it/plus/articoli/2015/01/07/news/polizia-troppi-comandi-e-pochi-agenti-in-strada-ma-nessuno-ha-il-coraggio-di-fare-una-riforma-1.194028

http://www.ilfoglio.it/politica/2015/04/18/troppe-e-mal-gestite-le-forze-di-polizia-in-italia-vanno-riformate-cos___1-v-127918-rubriche_c295.htm

http://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/relazione_performance_2013.pdf

http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/mauri-sculli-e-il-massaggiatore-papola-il-20-novembre-in-procura/

(Prego astenersi enunciatori di slogan)



Offline TheVoice

*****
6457
Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #186 il: 28 Gen 2016, 11:55 »
Capisco che ai più (disattenti) possano sembrare tesi eversive, ma si racconta di esperienze dirette, di osservazione della realtà circostante, null'altro.

Ma, con riserva di argomentarle meglio, non col telefono dal corridoio di un tribunale, vi invito a un approfondimento, prima di dichiarare fedele e cieca fiducia nella disinteressata ricerca della verità da parte degli organi dello Stato.

Così su due piedi, suggerirei:

http://m.espresso.repubblica.it/plus/articoli/2015/01/07/news/polizia-troppi-comandi-e-pochi-agenti-in-strada-ma-nessuno-ha-il-coraggio-di-fare-una-riforma-1.194028

http://www.ilfoglio.it/politica/2015/04/18/troppe-e-mal-gestite-le-forze-di-polizia-in-italia-vanno-riformate-cos___1-v-127918-rubriche_c295.htm

http://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/relazione_performance_2013.pdf

http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/mauri-sculli-e-il-massaggiatore-papola-il-20-novembre-in-procura/

(Prego astenersi enunciatori di slogan)





La vedo come m.m.

Inoltre, qui indaga la GdF che di sicuro ha premialità (magari solo i vertici, diciamo dai colonnelli in su) sul totale dei beni sequestrati, quelli che affluiscono al F.U.G. (Fondo Unico di Giustizia) gestito da Equitalia.

Offline olympia

*
9924
Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #187 il: 28 Gen 2016, 12:01 »
Caro Kappa,
Non semplificare gli altrui post e non moralizzare la discussione a calci, che qui non è necessario.

Nessuno (ancora) ha scritto che rivorrebbe il miliardario ridens al governo, o che sia un poveretto, ma che i magistrati, i finanzieri, i carabinieri e i giornalisti talvolta utilizzano le indagini non per fare chiarezza o informazione, ma curricula e carriere sulla pelle, la reputazione e il patrimonio delle persone, specie se socialmente rilevanti, con la certezza della insindacabilità della propria condotta, in nome del popolo italiano.

Suvvia, non vorrai mica degli esempi.
Basta osservare la realtà.

Quando, dopo anni, tali, esecrabili vicende giudizial-mediatiche, ben più frequenti di quanto si immagini, finiscono in gloria, la carriera di chi le ha alimentate e/divulgate ha già progredito, anche se rivelatesi fuffa; a nessuno interessa più sapere com'è andata davvero a finire, nessuno ammetterà d'aver sbagliato e, soprattutto, nessuno pagherà per i propri errori.

Talvolta la rapida carriera di costoro finisce in politica, o in altro ambito rilevante, ed allora lo stesso meccanismo mastica anche le loro vite, per mano di altri che la carriera ancora devono costruirsela, e così via.

Aggiungo una notizia e una riflessione.

Forse non tutti sanno che le forze dell'ordine hanno dei target di polizia giudiziaria (denunce, fermi, arresti) da raggiungere periodicamente, come fossero una attività produttiva. Su questi dati si decide la distribuzione delle risorse dello stato tra le (molte) forze dell'ordine, in concorrenza tra loro come fossero imprese sul mercato.
Paradossalmente, se prevenissero efficacemente i crimini, controllando capillarmente il territorio, come i cittadini gradirebbero, fallirebbero tutti gli obiettivi di repressione dei reati, molte sezioni chiuderebbero e molte risorse pubbliche sarebbero finalmente liberate e destinate altrove.

Ed infine, se in questo paese non ci fosse una pericolosissima saldatura tra sedicenti cani da guardia della democrazia e della legalità una tale indagine vedrebbe mai luce?
Questa, per fatti di scarsissimo rilievo e che già nascono semiprescritti, come tante altre inutili e costose indagini, apporta allo stato qualche beneficio, in termini economici o, quanto alla eventuale pena, retributivi o general preventivi?
Sed cui prodest?

Una volta sparito il berlusca sarà venuto il momento di introdurre un sanissimo e democratico principio, applicato in tutti i consessi umani dalla notte dei tempi perchè induce gli uomini all'attenzione e alla prudenza: chi(unque) sbaglia, paga.
[emoji106]
Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #188 il: 28 Gen 2016, 12:07 »
Capisco che ai più (disattenti) possano sembrare tesi eversive, ma si racconta di esperienze dirette, di osservazione della realtà circostante, null'altro.

Ma, con riserva di argomentarle meglio, non col telefono dal corridoio di un tribunale, vi invito a un approfondimento, prima di dichiarare fedele e cieca fiducia nella disinteressata ricerca della verità da parte degli organi dello Stato.

Così su due piedi, suggerirei:

http://m.espresso.repubblica.it/plus/articoli/2015/01/07/news/polizia-troppi-comandi-e-pochi-agenti-in-strada-ma-nessuno-ha-il-coraggio-di-fare-una-riforma-1.194028

http://www.ilfoglio.it/politica/2015/04/18/troppe-e-mal-gestite-le-forze-di-polizia-in-italia-vanno-riformate-cos___1-v-127918-rubriche_c295.htm

http://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/relazione_performance_2013.pdf

http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/mauri-sculli-e-il-massaggiatore-papola-il-20-novembre-in-procura/

(Prego astenersi enunciatori di slogan)

Ai sostenitori della democrazia e giustizia garantita dai Tribunali, auguro di continuare a non averci mai a che fare. Do per scontato che la loro posizione in materia sia dettata proprio dal fatto di non aver MAI avuto a che fare con il tribunali.
A chi e' interessato consiglio la lettura de
" L'ultracasta" di S.Livadiotti (Bompiani)

Solo per chiarire, Livadiotti e' un giornalista di sinistra che scrive su L"Espresso. Non Il Giornale o Libero, per capirci.

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

Offline Kappa

*
2767
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #189 il: 28 Gen 2016, 15:04 »
Ma a prescindere da come funzionino le carriere e la distribuzione delle risorse tra le varie forze dell'ordine, è normale legittimo giusto e tollerabile "prendere a calci in culo" un utente che la pensa in modo difforme (peggio, che si permette i di fare un esempio che non piace)?

Pare di sì, una sorta di  "tuttapposto" interno, un vero limite di questa community.
i calci in culo li ho tirati fuori io, visto che sta passando la relazione lazio:tribunali = Berlusconi:persecuzione. Ribadisco, non ci provate nemmeno, al netto di tutti gli errori giudiziari che possono affliggere il nostro sistema

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #190 il: 28 Gen 2016, 15:30 »
i calci in culo li ho tirati fuori io, visto che sta passando la relazione lazio:tribunali = Berlusconi:persecuzione. Ribadisco, non ci provate nemmeno, al netto di tutti gli errori giudiziari che possono affliggere il nostro sistema


Puoi ribadire quello che vuoi, io per es ribadisco l'opposto, ma il punto non è questo (come ben sai).
Il punto è la minaccia dei calci in culo, che è imbarazzante.
Ma vedo che nè la moderazione e nè altri si indignano.
Vuol dire che qui a va bene così: come detto, è un limite di questa community, per me.

Offline ES

*****
20560
Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #191 il: 28 Gen 2016, 16:00 »
i calci in culo li ho tirati fuori io, visto che sta passando la relazione lazio:tribunali = Berlusconi:persecuzione. Ribadisco, non ci provate nemmeno, al netto di tutti gli errori giudiziari che possono affliggere il nostro sistema

"i calci in culo li ho tirati fuori io,  mi scuso per l'espressione".
Potevi semplicemente scrivere questo.
Ma noi siamo uomini tutto d'un pezzo, le scuse non sappiamo farle.
Scusate l'intromissione.

Offline Kappa

*
2767
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #192 il: 28 Gen 2016, 17:53 »
"i calci in culo li ho tirati fuori io,  mi scuso per l'espressione".
Potevi semplicemente scrivere questo.
Ma noi siamo uomini tutto d'un pezzo, le scuse non sappiamo farle.
Scusate l'intromissione.
ma davvero una espressione del genere vi scandalizza così tanto? Se é così,me ne scuso,figuriamoci. A me continua a scandalizzare chi pensa di difendere Berlusconi. Chiusa qui

Offline ES

*****
20560
Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #193 il: 28 Gen 2016, 20:31 »
ma davvero una espressione del genere vi scandalizza così tanto? Se é così,me ne scuso,figuriamoci. A me continua a scandalizzare chi pensa di difendere Berlusconi. Chiusa qui

Non è chiusa quì, mo ve dovete da pure un bacetto   :beer:
Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #194 il: 28 Gen 2016, 20:51 »
A me continua a scandalizzare chi pensa di difendere Berlusconi. Chiusa qui
c'è da domandarsi se un elettore di berlusconi laziale possa scrivere su lazionet ovviamente rispettandone le regole fondative
credo che in un sito che nasce per parlare di Lazio sia prioritaria l'appartenenza del tifo e poi vengano le altre considerazioni
se poi dalla Lazio si passasse a qualcosa di politico sarebbe carino mantenere un comportamento corretto che penso teniamo tutti nel mondo reale
anzi forse un comportamento maggiormente corretto poiché nel mondo reale diamo molte più informazioni di quelle che diamo qui con le nostre risposte

Offline Kappa

*
2767
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #195 il: 28 Gen 2016, 21:07 »
Non è chiusa quì, mo ve dovete da pure un bacetto   :beer:
solo se famo na cosa a tre, buttate in mezzo che c'è posto  :p

tornando un attimo seri, che qui siamo tutti laziali, ed è la cosa che importa: qui si parla della notizia di una indagine fiscale che coinvolge anche la Lazio. Da qui parte il concetto di persecuzione nei nostri confronti e... voilà... con un salto pindarico qualcuno afferma che quindi Berlusconi ha ragione a dire che la magistratura è marcia e ce l'ha con lui. Again, mi scuso per le minacce di "calci in culo", però mi merito almeno le attenuanti generiche!

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Ultim'ora:perquisizioni e indagini nel mondo del calcio
« Risposta #196 il: 28 Gen 2016, 21:18 »
vabbe va

Offline TheVoice

*****
6457
Re:"Operazione Fuorigioco"
« Risposta #197 il: 28 Gen 2016, 21:44 »
tornando un attimo seri, che qui siamo tutti laziali, ed è la cosa che importa: qui si parla della notizia di una indagine fiscale che coinvolge anche la Lazio. Da qui parte il concetto di persecuzione nei nostri confronti e... voilà... con un salto pindarico qualcuno afferma che quindi Berlusconi ha ragione a dire che la magistratura è marcia e ce l'ha con lui. Again, mi scuso per le minacce di "calci in culo", però mi merito almeno le attenuanti generiche!

Però in questo caso tertium datur: c'è anche chi sostiene - ed io sono tra quelli - che magistratura e Polizia giudiziaria perseguano a volte fini autoreferenziali e ritiene - in merito a Berlusconi - che anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno

Offline Kappa

*
2767
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:"Operazione Fuorigioco"
« Risposta #198 il: 28 Gen 2016, 22:18 »
Però in questo caso tertium datur: c'è anche chi sostiene - ed io sono tra quelli - che magistratura e Polizia giudiziaria perseguano a volte fini autoreferenziali e ritiene - in merito a Berlusconi - che anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno
secondo me è fuori luogo accostare i nostri guai giudiziari a quelli di Berlusconi, sopratutto in un topic che parla di Lazio. che ci siano storture nel sistema giudiziario penso che nessuno lo possa negare, ma... suvvia... proprio Berlusconi deve essere l'esempio di "persecuzione giudiziaria"?
Re:"Operazione Fuorigioco"
« Risposta #199 il: 28 Gen 2016, 22:49 »
sull'argomento specifico sono d'accordo con te ovviamente
ma quello che dice ian ha un suo perché, possono esistere netters con idee politiche diverse e che affrontano certi argomenti in modo diverso
può esistere, rifacendomi a questa situazione, un netters che ritenga berlusconi una persona attaccata dalla magistratura e paragonarla per questo alla Lazio
il confronto per me dovrebbe restare comunque su basi di civiltà, cosa che qui purtroppo a volte non succede del resto c'è un certo lavoro della moderazione a chiudere le discussioni
abbiamo avuto infatti per alcuni giorni la chiusura di Temi come esempio
non ci sono ovviamente soluzioni ma sarebbe positivo mostrare maggiore tolleranza e non mi riferisco a te kappa ma a situazioni che hanno comportato la pulizia e chiusura del topic

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod