Italia - Paraguay

Offline giggio

9736
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #60 il: 15 Giu 2010, 11:30 »
ma se voleva fare il 4-2-3-1 perchè non si è portato perrotta o candreva? secondo me de rossi in un centrocampo a tre non rende come può e quindi lippi si è inventato sta stronzat.a di marchisio avanzato...ormai la frittata è fatta: non abbiamo esterni adatti ad un 4-4-2 puro, nona non abbiamo una seconda punta vera e propria ( di natale e quaglia rendono più che altro nel tridente ecco percè era indispensabile rossi), e gilardino è un fantasma.... non vedo prorpio come se ne possa uscire, è una squadra incompleta e male assortita e mi fa rabbia buttare un mondiale per la stupidità di lippi

Offline gesulio

19379
« Risposta #61 il: 15 Giu 2010, 12:10 »
molto timido criscito, anche se non dannoso.

criscito ha fatto due cappelle nel secondo tempo da fucilazione sul posto: la prima sull'unico tiro pericoloso verso la nostra porta, quando praticamente serve l'assist perfetto per quel pippone con due piedi sinistri che poi ha tirato a fil di incrocio.

la seconda quando regala praticamente un calcio d'angolo al paraguay, nel nostro momento di massimo sforzo offensivo (vabbe', parolone... lo so...), per colpire una palla di testa in area di rigore saltando tipo tronchetto della felicità imbalsamato coll'avversario sdraiato a terra a mo' de zerbino che non avrebbe fatto paura neanche a oscar lopez bendato.

Offline Ann

*
55
« Risposta #62 il: 15 Giu 2010, 12:26 »
che ansia ieri sera! ho visto tanto impegno ma poca concretezza...mi sono piaciuti Montolivo, Criscito e De Rossi sopratutto...cmq sono fiduciosa, iniziamo sempre a rilento......certo che vedere Gilardino al posto di un Balotelli o di Cassano mi sembra assurdo, avrei preferito Pazzini.

Offline Magnopèl

*
44009
« Risposta #63 il: 15 Giu 2010, 13:36 »

OT

Non è Steven Bradbury, è quello che era il megafavorito, ovvero quello che si sarebbe limitato a vincere

EOT
Nono,è proprio Bradbury.  ;)

Cmq per il modulo alla "inter" devi avere gli interpreti giusti e Iaquinta e Marchisio in quei ruoli sono quasi nulli.
Poca fantasia e pochi guizzi in avanti,inoltre la difesa è molto ballerina.
Speriamo bene.

Offline Ann

*
55
« Risposta #64 il: 15 Giu 2010, 14:04 »
però ieri è stato emozionante...ero un pò in ritardo per la partita e mente caminavo per Milano sentivo dalle finestre le persone che cantavo l'inno all'inizio....è stato davvero bello, credo che solo la Nazionale alla fine ci faccia sentire davvero italiani è un pò assurdo ma è così.
« Risposta #65 il: 15 Giu 2010, 14:07 »
quindi l'unica possibilità è che l'Italia faccia come Steven Bradbury..... :twisted:
« Risposta #66 il: 15 Giu 2010, 14:11 »
quindi l'unica possibilità è che l'Italia faccia come Steven Bradbury..... :twisted:
Se ti guardi  Nuova Zelanda - Slovacchia  capirai che è la tattica migliore. Basta restare in piedi.

Offline Ann

*
55
« Risposta #67 il: 15 Giu 2010, 14:13 »
se devo dire la verità non mi pare che l'Italia abbia fatto peggio di altri...fin'ora il mondiale lo trovo davvero mediocre...vedremo oggi Portogallo e Brasile cosa ci propongono.
« Risposta #68 il: 15 Giu 2010, 15:18 »
Clamoroso a Cape Town, la Nuova Zelanda ha pareggiato al 98' e ultimo minuto  :lol: :lol: :lol:

New Zealand  1 - 1  Slovakia

Reid                         Vittek

Offline MARA

*
26936
« Risposta #69 il: 15 Giu 2010, 15:20 »
93'
 :P

il culo sta dalla nostra parte anche stavolta!
« Risposta #70 il: 15 Giu 2010, 15:22 »
93'
 :P

il culo sta dalla nostra parte anche stavolta!
Giusto 93'  :)

Offline Murmur

15073
« Risposta #71 il: 15 Giu 2010, 15:23 »
Troppo simpatica la Nuova Zelanda, spero certo di asfaltarli  :D, ma mi piacerebbe passassero il turno :)
« Risposta #72 il: 15 Giu 2010, 16:41 »
Dell'Italia ho visto solo una buona gamba e un cuore grande, il resto non rientra nella mia visione di intendere calcio, unico  responsabile Lippi, senza un sufficiente tasso tecnico agli ottavi stiamo fuori.
Spero che si rimetta in sesto Pirlo e che lippi si accenda la lampadina.
Pirlo sulla 3/4 dietro a Di Natale e Pazzini, vertice basso De Rozzi (sempre grande) con ai lati Pepe e Marchisio o Montolivo punto.
Purtroppo non ci possiamo permettere neanche un 442 perchè non abbiamo gli interpreti giusti.
Sul quel campo i giocatori hanno dato il fritto senza mai mordere veramente, contro chi poi?!!

Offline Eagle78

6650
« Risposta #73 il: 15 Giu 2010, 16:56 »
se devo dire la verità non mi pare che l'Italia abbia fatto peggio di altri...fin'ora il mondiale lo trovo davvero mediocre...vedremo oggi Portogallo e Brasile cosa ci propongono.

esatto. Certo la mancanza di creatività là davanti è preoccupante...ma in pochi ricordano che il Paraguay ha fatto vedere i sorci verdi a Brasile e Argentina nel girone sudamericano.

Offline vaz

47653
« Risposta #74 il: 15 Giu 2010, 17:10 »
L'indicazione positiva dalla partita di ieri è che bisogna giocare col 442.
Quanto ha tolto Marchisio i due centrali di centrocampo hanno giocato nei ruoli a loro più congeniali, Montolivo regista puro, e infatti ha iniziato ad aprire sulle fasce ed ha anche tirato, e De Rossi davanti alla difesa, mentre invece nel primo tempo faceva la trottola spaesato in mezzo al campo. Secondo me con Pirlo ci sarebbe un'involuzione di gioco: se sei scarso tecnicamente, devi correre, e se Pirlo è il fulcro, non corri. Per quanto riguarda Gilardino, non è uomo che può far salire la squadra,IMHO, è uomo da area di rigore, che bisogna servire. Se serve uno che fa salire, meglio Pazzini secondo me.
Marchisio è mediano, e i mediani non lo possono fare i trequartisti. Poi una cosa che non ho capito nel gioco: ma se si gioca con uno tra le linee, perchè il rpimo tempo l'abbiamo passato a fare lanci lunghi?
Di Natale sta bene all'Udinese, forse gli preferirei Quagliarella.
Iaquinta era.
Ancora devo capire perchè Camoranesi (che mi sta antipatico, ma quelli so gusti) e non Marchionni, per esempio.
Se si è fatto male Buffon, l'unico fuoriclasse rimastoci nel suo ruolo è, secondo me, De Rossi.
« Risposta #75 il: 16 Giu 2010, 03:23 »
esatto. Certo la mancanza di creatività là davanti è preoccupante...ma in pochi ricordano che il Paraguay ha fatto vedere i sorci verdi a Brasile e Argentina nel girone sudamericano.
Il Paraguay ha giocato male questa partita, non come lo aveva fatto con Argentina (1-1 in Argentina e 1-0 in Paraguay) e Brasile (2-0 in Paraguay e 2-1 in Brasile). Non ha fatto pressing sul campo italiano, e' ha giocato con tutti i 4 centrocampisti defensivi, cosa che contro Brasile e Argentina non aveva fatto. Non sembrava la squadra della qualificazione.
Sia Italia e Paraguay hanno perso l'opportunita' di vincere perche' tutti i due non hanno giocato al massino.
Un buon risultato per il Paraguay pero' poteva essere la sorpresa vincendo all'ultimo campione.
Meglio cosi'. va bene un pareggio  :)

Offline Chuncho

*
1549
« Risposta #76 il: 16 Giu 2010, 06:20 »
Il Paraguay ha giocato male questa partita, non come lo aveva fatto con Argentina (1-1 in Argentina e 1-0 in Paraguay) e Brasile (2-0 in Paraguay e 2-1 in Brasile). Non ha fatto pressing sul campo italiano, e' ha giocato con tutti i 4 centrocampisti defensivi, cosa che contro Brasile e Argentina non aveva fatto. Non sembrava la squadra della qualificazione.
Sia Italia e Paraguay hanno perso l'opportunita' di vincere perche' tutti i due non hanno giocato al massino.
Un buon risultato per il Paraguay pero' poteva essere la sorpresa vincendo all'ultimo campione.
Meglio cosi'. va bene un pareggio  :)
Eh si, ma nella qualificazione si sono viste due Paraguay, uno fortissimo all'inizio ed uno meno forte alla fine. Anche se e' vero che alla fine eravate pratticamente qualificati e magari non avete fatto il massimo per questo. Nel primo girone il Paraguay ha fatto un sacco di punti.
comunque in bocca al lupo per quello che resta!
p.s. proprio ieri vedevo il gol all'argentina nel 1 a 0. Managgia, quanto mi manca Cabañas e te lo dice un cileno!

Offline Pikkio

6754
« Risposta #77 il: 16 Giu 2010, 10:49 »
criscito ha fatto due cappelle nel secondo tempo da fucilazione sul posto: la prima sull'unico tiro pericoloso verso la nostra porta, quando praticamente serve l'assist perfetto per quel pippone con due piedi sinistri che poi ha tirato a fil di incrocio.

la seconda quando regala praticamente un calcio d'angolo al paraguay, nel nostro momento di massimo sforzo offensivo (vabbe', parolone... lo so...), per colpire una palla di testa in area di rigore saltando tipo tronchetto della felicità imbalsamato coll'avversario sdraiato a terra a mo' de zerbino che non avrebbe fatto paura neanche a oscar lopez bendato.
vero,
c'e' da dire pero' che sulla prima lui e' "scolastico", preferisce il rinvio alla cieca verso l'esterno che quello verso l'interno, come da manuale del giovane terzino. sulla seconda e' un po sfortunato. in ambedue i casi tutto nasce dal suo voler prendere la decisione meno rischiosa. timido, appunto. ci ho ragione io :D