Under 21

Aperto da Dissi, 31 Mag 2017, 21:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.897
Citazione di: Maremma Laziale il 01 Giu 2017, 12:26
marchegianino ha uno strabiliante curriculum:
- scaldatore di panchina alla Pistoiese in Lega Pro (se non sbaglio, faceva il secondo al nostro ex Iannarilli)
- scaldatore di panchina alla Spal in B

Totale: 5 presenze in 2 anni di professionismo tra Lega Pro e B.
Giusto premio  :sisisi: :sisisi: :sisisi:

A questo punto prendevo a fare il terzo Luca Crosta del Cagliari che in una presenza di A (fresca fresca), ha parato un rigore a Bacca e sventato diverse occasioni milaniste con altrettante ottime parate.

evidentemente con crosta non ci stanno stecche dal procuratore ....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 01 Giu 2017, 12:20
Ah skì, ultimamente pari il fratello streonzo de vaz.
je piacerebbe.
Citazione di: italicbold il 01 Giu 2017, 12:25
Una ragione si trova sempre, figurati.
Se si può' sputare su un giocatore della Lazio perché non farlo.
Vai a scrive che uno doveva ritagliarsi uno spazio nella Lazio tra Biglia, SMS, Parolo e Lulic mentre l'altro c'aveva dei concorrenti fenomenali come Biondini, Duncan, Aquilani e Magnanelli.
Passeresti per un ossessionato tifoso della Lazio che non vede la realtà dei fatti.
Come no.
:lol: :lol: :lol:

Daje su, restamo seri.
IB, tra tutte le non-convocazioni di Murgia e Palombi non le vedo cosi' scandalose.
Mazzitelli era in auge l'anno scorso con la B e st'anno comunque ha giocato (poco ma ha giocato).
Murgia ha giocato poco e certe partite bene, e altre meno (vedi Naples).
Poi Di Biagio puo' pure schiatta

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.877
Citazione di: italicbold il 01 Giu 2017, 12:16
, ma sicuro che in tutto il professionismo calcistico italiano, ovvero quasi 40 squadre, nun ce stava un portiere under 21 con statistiche migliori del piccolo Marchegiani ?

E' na merda cacata a forza, stamoce.

Non sarà quel fenomeno di cui si parlava 2-3 anni fa, ma già uno Scuffet quest'anno conta 6 presenze in A, più una stagione da titolare in B con il Como. Già detto di Crosta del Cagliari.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.315
Citazione di: skizzo87 il 01 Giu 2017, 12:30
je piacerebbe. IB, tra tutte le non-convocazioni di Murgia e Palombi non le vedo cosi' scandalose.
Mazzitelli era in auge l'anno scorso con la B e st'anno comunque ha giocato (poco ma ha giocato).
Murgia ha giocato poco e certe partite bene, e altre meno (vedi Naples).
Poi Di Biagio puo' pure schiatta

La questione é che io scrivo da tifoso laziale. Quindi prendo come esempi di paragone i giocatori della Lazio. Neanche io avrei convocato Crecco o Lombardi, pur essendo laziale fracico, e quindi cito Murgia e Palombi mettendoli a confronto con due giocatori presi a caso nelle convocazioni.
Me gioco una palla che se fossi un maggior esperto di calcio ne troverei almeno un altra ventina, in altre squadre, di giocatori sotto i 21 anni che hanno statistiche migliori di alcuni dei convocati da Di Biagio. Locatelli, del Milan, gli basta un tiro da lontano azzeccato contro la Juve (bello per carità ma la componente fortuna può' aver giocato un ruolo importante) per essere diventato il nuovo Pirlo da convocare in tutte le nazionali possibili e immaginabili del globo terracqueo. Che poi abbia fatto una stagione più che anonima e si sia perso nella generale mediocrità del Milan non serva a rimetterlo al suo livello. Va convocato sempre. Semprissimo. Vuoi mettere ? Come si gioca senza Locatelli ?
Ecco che quindi ogni discorso su come abbia giocato Murgia contro il Napoli perde di valore di fronte a un'evidenza che naviga su altri piani.
La convocazione di Marchegianino, purtroppo, da sola vale la prova provata che a Di Biagio, come abbia giocato Murgia non può fregare di meno. Lui fa da procuratore, pagato dalla federazione, per i piccoli virgulti delle merde, dell'Inter e in seconda battuta, le altre strisciate. Ma soprattutto merde e Inter.
Sottovalutare questo é abbastanza ingenuo. Le continue convocazioni dei vari merdosetti usciti da Trigoria, portano alla fine soldi nelle casse delle merde, e dell'Inter. Attraverso una sostanziale rivalutazione del loro valore grazie alle presenze in Under 21 che offre visibilità e riconoscimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.897
Tra l'altro ricordatemi quali sono stati gli strabilianti risultati conseguiti da Di Biagio alla guida della nazionale Under 21 a partire dal 2013

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
ma mi spiegate una cosa, donnaruma perché non è stato convocato per gli europei? :o

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: italicbold il 01 Giu 2017, 12:05
E vorrei vedere pure che non lo porta. Cataldi non mi fa impazzire, ma é un giocatore che c'ha già quasi 100 partite da professionista di cui la metà in serie A.
Si porta Garritano, attaccante del Cesena che ha segnato 3 reti su 38 partite giocate in serie B quest'anno e non Palombi che ne ha segnate 7 su 28 partite.
Dalla lista sembra che il buon Di Biagio faccia scelte aperte a tutti.
Col cazzo. Col cazzo. A parte i giocatori che non può non convocare, se vai a scavare scopri sempre che la gran parte sono di proprietà delle squadre legate a Di Biagio, tipo Inter e Merda.
Lo stesso Garritano, fenomenale bomber che sta sconvolgendo la serie B da tre anni, pur appartenendo al Cesena é sempre in orbita Inter.

E' na merda, inutile insistere, é 'na merda.

ma infatti, dopo la premessa dibiagio=merda, ti ho replicato che a mio parere solo Murgia potrebbe/dovrebbe essere su quella lista.
Altri Laziali non ne vedo al momento meritevoli, anche se le liste dei nazionali spesso le fanno i procuratori, non solo per le giovanili...

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Ma Di Biagio non era laziale ?

Giovanili della Lazio ma con "una cagna d'oro al collo" (cit.)

Praticamente la storia di Roberto Muzzi alla rovescia.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Giu 2017, 13:33

Praticamente la storia di Roberto Muzzi alla rovescia.
tranne che poi Muzzi e' rimasto riommico.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Dissi il 01 Giu 2017, 12:42
Tra l'altro ricordatemi quali sono stati gli strabilianti risultati conseguiti da Di Biagio alla guida della nazionale Under 21 a partire dal 2013
tante coppe morali, come da tradizione

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: sorazio il 01 Giu 2017, 13:01
ma mi spiegate una cosa, donnaruma perché non è stato convocato per gli europei? :o

Dovevano esserci anche Rugani e Romagnoli ,evidentemente sono ormai considerati giocatori della Nazionale Maggiore .
Secondo me , lo scandalo sono le convocazioni di Calabresi e Marchegiani , figli d'arte e i cui padri sono amici di DiBiagio e di proprietà dei cani che fa pressioni ,quindi tutto torna .

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: NEMICOn.1 il 01 Giu 2017, 14:35
Dovevano esserci anche Rugani e Romagnoli ,evidentemente sono ormai considerati giocatori della Nazionale Maggiore .
Secondo me , lo scandalo sono le convocazioni di Calabresi e Marchegiani , figli d'arte e i cui padri sono amici di DiBiagio e di proprietà dei cani che fa pressioni ,quindi tutto torna .
si ho capito, ma gli europei si vincono, ho capito che il mister è abituato alla coppa di cartone, ma non mettere due che possono far parte della nazionale, in organico, è un suicidio volontario, che merita la peggior sorte...l'esclusione subito

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: sorazio il 01 Giu 2017, 14:37
si ho capito, ma gli europei si vincono, ho capito che il mister è abituato alla coppa di cartone, ma non mettere due che possono far parte della nazionale, in organico, è un suicidio volontario, che merita la peggior sorte...l'esclusione subito

Sono d'accordo con te , manca anche Caldara .

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Mazzitelli e il figlio di Biascica, per quel poco che ho visto, mi sembrano due pippe. Il figlio di Di Francesco leggermente meglio, il figlio di Marchegiani invece non l'ho mai visto giocare, presumo che sia un bambolotto piazzato lì, una mascotte.
Chiesa, quando l'ho visto, mi ha fatto un'ottima impressione.
Dei nostri Murgia è il migliore, ma nel suo ruolo c'è più concorrenza. Gli altri non li avrei convocati, eventualmente Guerrieri (soprattutto se l'alternativa è il bambolotto).

Anch'io sospetto che Di Biagio faccia un lavoro per la lobby romanista.
Nell'elenco dei convocati non stona tanto il numero di 'figli di', ma quello dei giocatori canidi. Da vomito. Verrebbe quasi da domandarsi se siamo noi ad essere prevenuti, se viviamo una sindrome da accerchiamento mediatica. Forse, in parte. Ma è meglio che parli per me.
Il pallone preferisco guardarlo e giudicarlo da solo, con presunzione ma senza mediazioni. Però viviamo anche in un'epoca in cui il pallone è soprattutto raccontato o discusso, come stiamo facendo noi. Le telecronache, per esempio, io le trovo aberranti. Delle persone ti raccontano la partita che stai vedendo, ma non fanno un servizio giornalistico né informativo. Le telecronache, oltre a convincerti che la partita che hai comprato è un evento degno dei tuoi soldi, servono a celebrare la squadra o il giocatore vattelappesca. Dove voglio arrivare: a un'espressione molto in voga negli ultimi anni che mi fa schifo persino scrivere, ma lo devo fare, ed è 'scuolaroma'.
Stai guardando Chievo-Udinese, faccio un esempio, e il telecronista ti informa che Tizio ha fatto le giovanili con la mafia, guarda caso è l'unico dei ventidue. Gli altri ventuno? Perché non si dice di Caio che è 'scuolaalbinoleffe' o 'scuolafidelisandria'?
Come se 'scuolaroma' fosse un attestato di qualità. E' una falsità e te la senti ripetere senza vergogna. Perché la mafia ha sì un buon settore giovanile, dal quale sono usciti giocatori di alto livello, ma ha anche prodotto moltissimi giocatori scarsi, ultraretrocessi che ogni anno trovano collocazione in serie A, o giocatori pompati che una volta venduti non hanno quasi più giocato a pallone.
Mensura', fai un'inchiesta su questo.
Sono anni che la mafia campa sulla vendita di giocatori sopravvalutati.

Ho un timore, e lo dichiaro sperando di esorcizzarlo: Di Biagio al Sassuolo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
La penso più o meno come ib.
Mazzitelli e il figlio di Biascica, per quel poco che ho visto, mi sembrano due pippe. Il figlio di Di Francesco leggermente meglio, il figlio di Marchegiani invece non l'ho mai visto giocare, presumo che sia un bambolotto piazzato lì, una mascotte.
Dei nostri Murgia è il migliore, ma nel suo ruolo c'è più concorrenza. Gli altri non li avrei convocati, eventualmente Guerrieri (soprattutto se l'alternativa è il bambolotto).

Nell'elenco dei convocati non stona tanto il numero di 'figli di', ma quello dei giocatori canidi. Da vomito. Verrebbe quasi da domandarsi se siamo noi ad essere prevenuti, se viviamo una sindrome da accerchiamento mediatica. Forse, in parte. Ma è meglio che parli per me.
Il pallone preferisco guardarlo e giudicarlo da solo, con presunzione ma senza mediazioni. Però viviamo anche in un'epoca in cui il pallone è soprattutto raccontato o discusso, come stiamo facendo noi. Le telecronache, per esempio, io le trovo aberranti. Delle persone ti raccontano la partita che stai vedendo, ma non fanno un servizio giornalistico né informativo. Le telecronache, oltre a convincerti che la partita che hai comprato è un evento degno dei tuoi soldi, servono a celebrare la squadra o il giocatore vattelappesca. Dove voglio arrivare: a un'espressione molto in voga negli ultimi anni che mi fa schifo persino scrivere, ma lo devo fare, ed è 'scuolaroma'.
Stai guardando Chievo-Udinese, faccio un esempio, e il telecronista ti informa che Tizio ha fatto le giovanili con la mafia, guarda caso è l'unico dei ventidue. Gli altri ventuno? Perché non si dice di Caio che è 'scuolaalbinoleffe' o 'scuolafidelisandria'?
Come se 'scuolaroma' fosse un attestato di qualità. E' una falsità e te la senti ripetere senza vergogna. Perché la mafia ha sì un buon settore giovanile, dal quale sono usciti giocatori di alto livello, ma ha anche prodotto moltissimi giocatori scarsi, ultraretrocessi che ogni anno trovano collocazione in serie A, o giocatori pompati che una volta venduti non hanno quasi più giocato a pallone.

Meglio, almeno ce li leviamo dalle palle per un paio d'anni.
Comunque completamente d'accordo con te. Il fatto dello "SCUOLAROMA" è talmente palese da essere comico. In qualsiasi evento sportivo viene citato ossessivamente l'elemento che o è uscito dalle giovanili della roma, o è tifoso della roma. Pure se non sta combinando nulla. Poi sì, siamo noi che siamo ossessionati e bla  bla. C'è probabilmente pure quel fattore che ce lo fa saltare all'occhio più di altri, questo è chiaro.
Ma mi sembra difficile negare che abbiano negli ultimi vent'anni portato avanti la più grossa operazione di propaganda dai tempi del Minculpop, aiutati anche dalla scarsa professionalità del settore giornalistico odierno, composto per buona parte da sfaccendati (spesso romani) capitati lì per lo stesso meccanismo che porta i figli di attori ad ottenere più di quello che meritano.
Siamo un paese in cui la raccomandazione è elevata a sistema, arrivando spesso e volentieri a sconfinare nel nepotismo sfacciato. Poi oh, bene così. Daye Mazzitelli, daye Marcheggioni.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: italicbold il 01 Giu 2017, 10:57
Di Biagio, prima di convocare un calciatore della Lazio si farebbe mangiare vivo da un alligatore.
Je stamo sur cazzo a prescindere dalla qualità o dal valore dei giocatori. Prima di convocare un giocatore della Lazio é disposto anche a convocare un giocatore della nazionale cantanti.
La cosa mi tocca pochissimo perché a noi, lui, sta ancora più sul cazzo e magari agli europei viene preso a calci dal primo all'ultimo minuto dalla prima squadra che passa.
Stammerda cacata a forza.

Ha convocato Garritano.

Magari je vié la cacarella a spruzzo in diretta televisiva.

Mi hai tolto le parole dalle dita. Questi usano la nazionale come vetrina per il mercato. Di Biagio, tempo 2 anni, lo vedrete nell'organigramma delle merde cacate.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.512
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Giu 2017, 13:33

sul serio? perché io, da fonte quasi diretta, sapevo che la famiglia, benché testaccina, fosse laziale  :o

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: mr_steed il 01 Giu 2017, 19:51
sul serio? perché io, da fonte quasi diretta, sapevo che la famiglia, benché testaccina, fosse laziale  :o

Testaccina?!? Sicuramente non di 7 generazioni!

La sua famiglia è originaria di Pero dei Santi, un paesino di una manciata di abitanti in provincia de L'Aquila (ma di fatto ad una trentina di km da Sora).

Che io sappia si presentò al primo allenamento da noi con un lupo (vabbè, na cagna) al collo.

Però può anche darsi che abbia ragione tu

bak

*
Lazionetter
* 20.168
La penso più o meno come ib.

Per palombi ci hanno messo quattro mesi a dire che era ex laziale.

Discussione precedente - Discussione successiva