Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.687
migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Il gol di Ciro, da volpone, deriva dallo sfruttamento di un fuorigioco sbagliato, con uno dei difensori che toppa completamente e tiene in gioco il nostro bomber. Questione di centimetri, quesione di frazioni di secondo, bravissimo Immobile e pollo il difensore. Sull'inserimento di Castellanos in campo aperto la difesa del Feyenoord ha viceversa chiuso bene e Taty ha provato il tiro con il piede meno buono, il sinistro, guadagnando un angolo, che in quel momento era oro. Non vedo particolari mancanze del nostro in quell'azione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
per me gli errori da matita blu sono 2: il fallo sul contropiede e il passaggio al portiere dal fondo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Quoto vaz, sopratutto sul secondo. Sull`occasione del tiro invece non si puo` criticare IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Io queste analisi al microscopio a scansione nucleare le capisco fin lì.
Che al momento sia un generoso con buoni/ottimi movimenti ma non sia un bomberissimo  no serve l'analisi logica di ogni singolo movimento.
Capisco il messaggio di fondo di DLM: se bisogna pensare al sostituto di Immobile bisogna trovare uno che fa gol come se piovesse.
Taty in questa squadra ci sta, che sia lui il prescelto al momento non possiamo dirlo ma io non ne sono così sicuro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Secondo me ieri prestazione non eccezionale con un paio di errori.
Però sul tiro direi che è stato bravo il difensore a recuperare con il giusto tempismo.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2023, 13:52
Non si puo leggere che abbia sbagliato, finché non vedi uno che fa qualcosa di diverso in quell'occasione.

e' una forzatura logica potenzialmente applicabile a qualsiasi situazione di gioco, qualsiasi gol non segnato puo' diventare un gol sbagliato

mi pare piu' un'arma dialettica di chi vuole far passare una certa linea che altro

piu' sensato quello che dice vaz, la spinta sul contropiede e' una vaccata e deve fare attenzione perche' usa troppo le braccia e se lo puntano gli fischiano qualsiasi cosa

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: Emanuele il 08 Nov 2023, 15:58
piu' sensato quello che dice vaz, la spinta sul contropiede e' una vaccata e deve fare attenzione perche' usa troppo le braccia e se lo puntano gli fischiano qualsiasi cosa

Soprattutto in Italia e soprattutto se lo prendono d'occhio, com'è facile che avvenga visto che gioca con noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.687
Citazione di: Emanuele il 08 Nov 2023, 15:58
e' una forzatura logica potenzialmente applicabile a qualsiasi situazione di gioco, qualsiasi gol non segnato puo' diventare un gol sbagliato

mi pare piu' un'arma dialettica di chi vuole far passare una certa linea che altro

Sì, hai ragione. È una forzatura logica.

Il discorso generale, forse non ho visto bene - con le immagini giuste- l'occasione del Taty e sto prendendo una topica, è che noi spesso parliamo di occasioni solo pensando a quelle clamorose. In una partita ci sono tante situazioni invece nelle quali l'occasione si determina solo e soltanto se uno o più giocatori fanno la giocata giusta.

Se il giocatore non determina la giocata da cui scaturisce l'occasione, diventa tutto difficile.

Non può essere che ti arrivi sempre il pallone dal fondo a porta scoperta, col portiere messo male che recupera la posizione.

Devi vincere un contrsto, devi fare un dribbling, devi anticipare un tiro (magari tirando una bomba sul primo palo, invece di aprire il piede, se il difensore sta arrivando), devi inventarti qualcosa (penso anche al gol di Pedro di testa col Celtic, lì facile che provi dritto verso il portiere e la para con una mano).

Appena lo farà, ce ne accorgeremo. Perché dovrebbe avercela questa capacità.
Lo spero.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
A me sembra una guerra sterile fatta per ripicca dopo le critiche a Ciro.
Ma sbaglierò sicuramente io.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Ho avuto possibilità di rivedere una ampia sintesi della partita. tre considerazioni
1 secondo me su felipe era rigore
2 non è vero che non abbiamo avuto occasioni da goal. Ci sono state varie occasioni, magari sporche ma le abbiamo avute. Pure loro di vere parate provedel ne ha fatte 3
3 l'azione del contropiede del taty (ecco perchè il post sta qui) secondo me è stato un gran recupero del difensore all'ultimo istante utile e non un errore suo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
ha forza atletica, tigna, è buono di testa, pressa ed è giovane ma come capacità realizzativa immobile è 4 categorie superiore

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.687
Citazione di: JSV23 il 08 Nov 2023, 19:22
Guerra è forte. Sterile può darsi (anche perché in realtà non voglio andare da nessuna parte. Ero molto contento del suo arrivo. Come riserva).

Magari hai ragione eh, non faccio fatica ad ammetterlo nel caso (ci penso su), che le critiche feroci e in alcuni casi molto offensive a Ciro mi abbiano influenzato.

Al di là di questo però, vedo un modo strano di giudicare le occasioni offensive. In generale.
Ci sto facendo caso in particolare nell'ultimo periodo.

Soprattutto a livello alto io vedo quasi tutti gol creati da giocate di grande difficoltà, dove altri giocatori neanche riescono a vedere un tiro in porta.

Ma magari sbaglio io. Ci sta.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Ho avuto possibilità di rivedere una ampia sintesi della partita. tre considerazioni
1 secondo me su felipe era rigore
...

Scusa Warp, ma in che occasione?

Lillo63

*
Lazionetter
* 359
Citazione di: anselazio il 08 Nov 2023, 22:15
Scusa Warp, ma in che occasione?
7' del primo tempo (vedi topic "Arbitri ricominciamo" dove c'è anche il video postato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Castellanos non va bene, Immobile che te lo dico a fare, Kamada non si è inserito, Isaksen che ti aspettavi, Pellegrini è la tassa per Rovella, Guendouzi fa confusione, ecc. ecc. Così dopo gridiamo tutti insieme al miracolo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.687

Non è che Immobile non va bene. Immobile non sta bene.

Non è che Castellanos non va bene. Per me è un buon giocatore. È che se fai lanpunta di una squadra top dev anche tirar fuori qualche giocata. E sono sicuro che lo farà.

Non è che Guendo non è bravo, anzi. È che non ha troppi colpi in canna.

Kamada è forte. Vedremo che spazio avrà e che contributo darà.

In CHL ci siamo andiati due volte in 20 anni. Al di là delle parole e dei termini con cii definire le cose.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Hojlund, anno di nascita 2003, è costato 17 mln. all' atalanta e rivenduto da quest' ultima in estate per 75 pippi al M.U., autore ieri di una doppietta in CL contro il Copenaghen. Taty è costato la stessa cifra a Lotito, che lha definito un fenomeno, quindi mi accontenterei dello stesso score realizzativo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
per me gli errori da matita blu sono 2: il fallo sul contropiede e il passaggio al portiere dal fondo.
esatto.
Il fallo sul contropiede, assurdo.

Discussione precedente - Discussione successiva