Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Il gitano il 29 Gen 2024, 12:48
Penso di essere uno dei pochissimi fan di Italiano, che trovo un allenatore con idee e che migliora il prodotto complessivo grazie a un'identità di gioco ben precisa e definita.
Per questo però, penso che tu abbia utilizzato proprio il paragone peggiore. Se fosse sulla nostra panchina, gli si affibbierebbe l'etichetta dell'integralista in brevissimo tempo. Come è stato per Sarri, del resto, che il primo anno era visto come un nuovo Zeman.

Puoi trovare di meglio a supporto delle tue tesi.

OT

Bravo allenatore che mi sembra però un "Generale sfortunato".

In vista del traguardo perde sempre

Fine OT

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: JSV23 il 29 Gen 2024, 12:38
È stato marchiato.
Ormai non si scappa.
È coatto, ha un brutto taglio di capelli, non è un attaccante, er fenomeno.
Nun segna mai

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: JSV23 il 29 Gen 2024, 12:43
Magno, col massimo rispetto, fare le proiezioni su quanti gol farà la fiorentina non ha alcun senso.
Non si possono fare questi giochetti, il calcio non è questa roba qui.
A me la sterilità offensiva fa cagare, se serve specificarlo
Per me semplicemente è chiaro il motivo, o i motivi
Inutile ribadirlo ancora

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Magnopèl il 29 Gen 2024, 13:03
Inutile ribadirlo ancora
Si, ma non ha molto senso dire che la Fiorentina farà 9 gol in più a fine campionato.
In base a cosa? Io questo scrivo.

La sterilità offensiva è data dal fatto di creare pochissimo.
Come accadeva pure lo scorso anno, dove abbiamo segnato molto più di quanto previsto dagli expected goal in base alle occasioni.
Mica può sempre andarti bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Magnopèl il 29 Gen 2024, 13:03
Inutile ribadirlo ancora
E allora come spieghi che la fiorentina con un parco attaccanti mediocre (e sicuramente non migliore del nostro) segna di più?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: JSV23 il 29 Gen 2024, 13:05
Si, ma non ha molto senso dire che la Fiorentina farà 9 gol in più a fine campionato.
In base a cosa? Io questo scrivo.

La sterilità offensiva è data dal fatto di creare pochissimo.
Come accadeva pure lo scorso anno, dove abbiamo segnato molto più di quanto previsto dagli expected goal in base alle occasioni.
Mica può sempre andarti bene.
Al momento la Fiorentina segna un gol più di noi ogni 4 partite
Creeranno quanto vi pare, ma sempre a pari punti siamo
Questa era l'altra cosa che dicevo

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
pero se non parli solo di numeri aiutami a capire cosa per te non va in castellanos ,perche a me pare siano proprio i numeri il problema principale , dimmi quindi togliendo i numeri cosa non ti piace cosi capisco meglio

I numeri sono abbastanza scadenti di per loro, ma soprattutto non mi sembra affatto un giocatore intelligente nella gestione delle situazioni. Cerca spesso soluzioni difficili e ad effetto e sbaglia spesso le scelte in appoggio ai compagni.
Poi, non è che lo si crocifigga per una simulazione, ma il fatto è che la cerca troppo spesso (infatti gli arbitri lo hanno già sgamato e puntato), proprio come metodo di gioco, perché evidentemente sente lui stesso di dover cercare di arrivare con stratagemmi dove non arriva con mezzi tecnici. La simulazione di ieri in ripartenza, oltre a essere da schiaffi, per me è proprio emblematica della dimensione anche mentale del giocatore, purtroppo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Vincelor il 29 Gen 2024, 12:42
Il fatto che abbia poi simulato è imperdonabile. Non ho mai visto nessun giocatore simulare, e tantomeno un giocatore della Lazio

A centrocampo, per prendere una punizione innocua invece di proseguire in un'azione offensiva pericolosa, francamente l'ho visto raramente.

Se invece di pensare a fare una cagata del genere avesse alzato la testa magari vedeva un compagno libero al centro da mettere in porta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Vincelor il 29 Gen 2024, 13:07
E allora come spieghi che la fiorentina con un parco attaccanti mediocre (e sicuramente non migliore del nostro) segna di più?

Beh uno dei motivi potrebbe essere che tra fare la Champions e la Condominio league magari c'è una differenza in termini di logorìo che si riflette in campionato. La butto lì.

Un altro magari è che il nostro parco attaccanti è ben superiore nei nomi, ma se un paio sono sulla via del tramonto, i due esterni titolari hanno le valigie in mano e gli unici "validi" sono un giovane tutto da formare e il buon professionista oggetto di questo topic magari la differenza potenziale non si concretizza, anzi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Magnopèl il 29 Gen 2024, 13:13
Al momento la Fiorentina segna un gol più di noi ogni 4 partite
Creeranno quanto vi pare, ma sempre a pari punti siamo
Questa era l'altra cosa che dicevo
Non è algebra Magnopèl.
Che significa che la Fiorentina segna un gol in più ogni 4 partite? Essu.

La Roma ha segnato 34 gol, 10 più di noi.
7 li ha fatti all'Empoli.

La Fiorentina crea, non segna perché ha un reparto offensivo di basso livello.
Ti ricordi Fiorentina Lazio 0a4? Guarda gli highlights senza i gol e dimmi chi secondo te ha dominato la gara.
Noi abbiamo creato 4 occasioni con 4 gol. L'anno scorso era così.
Quest'anno si è rientrati nei ranghi causa anche l'assenza di Milinkovic e la scarsa vena degli esterni.
Ma abbiamo una produzione offensiva da "salvezza".

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Ma non viene il dubbio che la sterilità offensiva sia anche correlata a questa solidità difensiva? Sembra che sia una caratteristica di default ormai.
Per me è sbagliato accollare in toto la sterilità offensiva alle difficoltà individuali dei singoli, penso che ci siano responsabilità di Sarri in questo. Ma non abbiamo controprova che con un atteggiamento in campo diverso più propenso a rischiare la giocata e ad offendere poi andremmo a mantenere gli stessi numeri dietro.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: JSV23 il 29 Gen 2024, 13:19
Non è algebra Magnopèl.
Che significa che la Fiorentina segna un gol in più ogni 4 partite? Essu.

La Roma ha segnato 34 gol, 10 più di noi.
7 li ha fatti all'Empoli.

La Fiorentina crea, non segna perché ha un reparto offensivo di basso livello.
Ti ricordi Fiorentina Lazio 0a4? Guarda gli highlights senza i gol e dimmi chi secondo te ha dominato la gara.
Noi abbiamo creato 4 occasioni con 4 gol. L'anno scorso era così.
Quest'anno si è rientrati nei ranghi causa anche l'assenza di Milinkovic e la scarsa vena degli esterni.
Ma abbiamo una produzione offensiva da "salvezza".

sono cose poco contestabili. avoja a prendersela con i giocatori. s'è bella che capita la storia. ci si copre a bestia, producendo 0, proponendo 0, perchè tanto con frosinone empoli ecc ecc prima o poi segni 1 gol.
se domenica a bergamo giochi come ieri e loro non li trovi in giornata clamorosomante no, esci con 0 punti. poi può succedere tutto, fai un tiro un gol, loro prendono 60 pali e vinci.
certo ci vuole coraggio per apprezzare la roba vista quest'anno.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Ma in che senso la Fiorentina ha un reparto attaccanti mediocre? Rispetto a noi?

- Beltran-Taty (pagati più o meno uguale, più o meno rendimento simile)
- N'Zola-questo Immobile non Immobile di 3 anni fa (N'Zola ha fatto 15 gol stagionali lo scorso anno. 13 in A, come Taty in Spagna).
- Sottil-Isaksen (due giovani. Isaksen mi sembra più forte. Ma lo dirà il tempo. Sottil, infortuni a parte, è quotato a Firenze anche se considerato discontinuo).
- Gonzalez-Anderson (Gonzalez ha fatto già 6 gol).
-Kouamè-Zaccagni (qui non c'è paragone, vero pure che Kouamè è rotto mi pare).

Io non la vedo questa differenza abissale.

Ma sarò io.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Mr.Class il 29 Gen 2024, 13:23
sono cose poco contestabili. avoja a prendersela con i giocatori. s'è bella che capita la storia. ci si copre a bestia, producendo 0, proponendo 0, perchè tanto con frosinone empoli ecc ecc prima o poi segni 1 gol.
se domenica a bergamo giochi come ieri e loro non li trovi in giornata clamorosomante no, esci con 0 punti. poi può succedere tutto, fai un tiro un gol, loro prendono 60 pali e vinci.
certo ci vuole coraggio per apprezzare la roba vista quest'anno.

Beh se non subisci minimo pareggi.

Sarri ha sempre organizzato bene la fase difensiva delle sue squadre. Non è uno Zeman. Non lo è mai stato.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ottima la fase difensiva, non quella offensiva. primo non prenderle. In fondo con il grande Reja siamo arrivati una volta quarti e una quinti

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: AquiladiMare il 29 Gen 2024, 13:37
Beh se non subisci minimo pareggi.

Sarri ha sempre organizzato bene la fase difensiva delle sue squadre. Non è uno Zeman. Non lo è mai stato.

mai pensato il contrario. ma attaccare con 2 giocatori e mezzo è una roba che nemmeno più le squadre che vanno in serie b.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque qui dovremmo parlare solo di Taty

e per me taty dovrebbe stare attento al fuorigioco, perché è sua responsabilità.

e vale sia nel caso del goal in rovesciata che sul rigore su isaksen sgambettato.

la simulazione dallo stadio sembrava un calcetto evidente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: Mr.Class il 29 Gen 2024, 13:41
mai pensato il contrario. ma attaccare con 2 giocatori e mezzo è una roba che nemmeno più le squadre che vanno in serie b.
OT
Ma non è vero, dai ;)
Attacchiamo anche con molti più uomini.
Il problema è che non strappiamo.
Nel senso, attacchiamo con più uomini se riusciamo. a risalire il campo tramite palleggio, tenendo le linee compatte.

Lo ha spiegato bene Martuscello.
Ieri a un certo punto siamo saliti e il Napoli ci è scappato via 2-3 volte in modo pericoloso.

Secondo me non ci rendiamo conto di alcune dinamiche tattiche e di alcune fragilità evidenti di questa squadra.

Mia opinione.
EOT

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: JSV23 il 29 Gen 2024, 12:38
È stato marchiato.
Ormai non si scappa.
È coatto, ha un brutto taglio di capelli, non è un attaccante, er fenomeno.
E come ti sbagli.
Condivido, ahimè è cosi....io invece aspetto soltanto che inizi a segnare un po' di più

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Ricordando come sia un numero che va preso non con le pinze, di più

Discussione precedente - Discussione successiva