Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: alenlalieno il 28 Apr 2024, 10:00
purtroppo il centravanti che manda in panca senza fiatare taty o ciro o tutti e due costa 40 mln oppure operazione costosa stile dybala/lukaku e er panza non la farà mai.
se tutto va bene riescono a liberarsi di immobile e taty sarà titolare o se la giocherà con un pari livello.
se resta ciro taty parte leggermente in vantaggio e prendono il terzo da cestone o un ragazzino.
Secondo me Taty resta al 100%, se Ciro va via arriva un simil Dia, o comunque non uno titolare fisso a tutti i costi (Simeone, Sanabria, questo livello)
Se Ciro non va via secondo me si proverà a cercare un jolly tipo Keita, che ti sostituisce anche Anderson (Noslin del Verona)
Insomma, concordo con te
E penso che se non ristruttureremo l'attacco con almeno un giocatore forte e che sfonda la porta, il sogno di gloria 2024/25 si chiamerà lotta alla conference (non scontato, il settimo posto)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Magnopèl il 28 Apr 2024, 10:17
Secondo me Taty resta al 100%, se Ciro va via arriva un simil Dia, o comunque non uno titolare fisso a tutti i costi (Simeone, Sanabria, questo livello)
Se Ciro non va via secondo me si proverà a cercare un jolly tipo Keita, che ti sostituisce anche Anderson (Noslin del Verona)
Insomma, concordo con te
E penso che se non ristruttureremo l'attacco con almeno un giocatore forte e che sfonda la porta, il sogno di gloria 2024/25 si chiamerà lotta alla conference (non scontato, il settimo posto)

Quindi proverei a vincere tutte quelle che restano, hai visto mai...

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Premetto che di calcio ci capisco il minimo sindacale, ma vedo partite da 40 anni, la mia impressione è che Castellanos sia poco adatto non solo alla Lazio ma al campionato italiano.
Nemmeno Iniesta lo manderebbe in doppia cifra.
Sessanta partite 9 gol,lo score sarebbe questo, con Iniesta che chiede la lista gratuita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ragà, però guardate le partite e non solo i tabellini.

Altrimenti ogni discussione diventa proibitiva.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: zorba il 28 Apr 2024, 10:52
https://twitter.com/AlexSandroKan/status/1784311447649993189?t=4g7VYUoyto-tfqf8b0QMeA&s=19
Ho provato a simulare il movimento....
Detto che sono mancino e li lo guadagni un tempo di gioco altro che lo perdi a darla di sinistro, nel fare la rabona, mi sono arrivate le palle al posto delle tonsille.... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Della robona frega c@zzi. A me é sembrata fine a se stessa, ma insomma ognuno la vede come vuole. Piuttosto é brevissimo nello "stoppare" la palla, mette a terra palloni veramente difficili. Questo é oggettivo.

Come centravanti mi fa venire il nervoso e non lo vorrei mai nella mia squadra.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Eravamo tre contro uno in velocità, bastava passare la palla rasoterra e Louis Alberto andava in porta.
La geniale rabona, fine a se stessa, fa sì che la palla a rimbalzella e con l'effetto dato dal colpo sotto arriva lenta al compagno che deve rallentare la corsa e infatti viene subito recuperato dagli avversari.
Gesto tecnico scriteriato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Con lui in campo si vince, si tira e si attacca... unico reale dato di fatto. Poi succede anche con Lautaro, Oshimen, Haaland, Vinicius e compagnia cantante, noi abbiamo lui...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
probabilmente lui sa di essere più preciso con il destro in rabona che con il sinistro

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Si sottovaluta tanto ma proprio tanto secondo me il lavoro che fa sui "lancioni". Molto molto spesso riesce a spizzare o comunque mandare in pressione il difensore (mi piace come se lo "lavora" prima con piccole spallate a palla appena partita fateci caso). QUesto aspetto è molto più importante di quanto si pensa perché vedendo la partita si percepisce come poi il fatto che impedisca in contrasto al difensore di giocare la palla alta pulita consente di guadagnare tantissime seconde palle perché i centrocampisti nostri riescono ad attaccare con profitto il centrocampista avversario che non ha una palla facile da gestire. Insomma questo è davvero un aspetto importante. Tecnicamente è abbastanza pulito anche nel far ripartire l'azione smistando di lato. Però sotto porta si caca l'inverosimile. Ma se fosse un cecchino sarebbe un attaccante top. Per me in rosa ci sta alla grande. Non è lui il problema...bisogna risolvere l'equivoco di Ciro che così non è un valore aggiunto per questa squadra.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: purple zack il 28 Apr 2024, 11:58
probabilmente lui sa di essere più preciso con il destro in rabona che con il sinistro

Se in serie A non sai dare una palla dritta per dritta, di piatto, in campo aperto senza avversari con entrambi i piedi è un bel problema.

La rabona è servita solo a lui per le gif sui social

Poi in generale da un'ottima partita, con tanto movimento

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: purple zack il 28 Apr 2024, 11:58
Credo che lì abbia apposta evitato di usare il sinistro per evitare l'intercetto del difensore in scivolata

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Citazione di: Gert dal Pozzo il 28 Apr 2024, 06:35
Ecco, la palla a Patric è stata senza senso, vero, ma se non ricordo male era un'azione "a due", non è che avesse molti altri sbocchi se non aspettare altri rinforzi.
Per me ottima prova ieri, tecnicamente è delizioso, tende a cadere un po' troppo facilmente e non sempre fa la scelta giusta, però grossi miglioramenti
Azione a due, certo, ma la difesa non era messa benissimo. Un altro attaccante lì avrebbe pensato di andare verso la porta sfruttando pure il movimento di Patric e/o magari andare al tiro. Lui invece ha questa fissa della sponda come prima opzione e spesso rende innocue azioni potenzialmente pericolose.
Ieri non era una cosa eclatante ma qualche partita fa ha preso un paio di palloni in posizioni pericolose e ha fatto la sponda all'indietro. Pare più il vice-LA che il vice-Immobile/attaccante titolare.

@gruz: ma manco attacca il secondo palo, semplicemente si muove come per inerzia. Pure lì pare più Kamada che Immobile.

La rabona e i tacchi sono le sue "specialità", non mi metterei a fare delle analisi su quelle. Gli piacciono e basta a prescindere dalla loro utilità.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: Gert dal Pozzo il 28 Apr 2024, 06:35
Ecco, la palla a Patric è stata senza senso, vero, ma se non ricordo male era un'azione "a due", non è che avesse molti altri sbocchi se non aspettare altri rinforzi.
Per me ottima prova ieri, tecnicamente è delizioso, tende a cadere un po' troppo facilmente e non sempre fa la scelta giusta, però grossi miglioramenti
Diciamo che restituire la palla a Patric in area non avrebbe avuto alcun senso...e lui si è comportato di conseguenza 🤣

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Apr 2024, 12:02
Si sottovaluta tanto ma proprio tanto secondo me il lavoro che fa sui "lancioni". Molto molto spesso riesce a spizzare o comunque mandare in pressione il difensore (mi piace come se lo "lavora" prima con piccole spallate a palla appena partita fateci caso). QUesto aspetto è molto più importante di quanto si pensa perché vedendo la partita si percepisce come poi il fatto che impedisca in contrasto al difensore di giocare la palla alta pulita consente di guadagnare tantissime seconde palle perché i centrocampisti nostri riescono ad attaccare con profitto il centrocampista avversario che non ha una palla facile da gestire. Insomma questo è davvero un aspetto importante. Tecnicamente è abbastanza pulito anche nel far ripartire l'azione smistando di lato. Però sotto porta si caca l'inverosimile. Ma se fosse un cecchino sarebbe un attaccante top. Per me in rosa ci sta alla grande. Non è lui il problema...bisogna risolvere l'equivoco di Ciro che così non è un valore aggiunto per questa squadra.
Perfetto direi. Io in squadra, magari non titolare, me lo terrei anzi che no. Allo stesso prezzo girano certi catenacci che al Taty gli possono solo che allacciare gli scarpini. Giusto un po' più di freddezza sotto porta e sarebbe un'ottima riserva per una squadra di vertice.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Ranxerox il 28 Apr 2024, 12:11
Perfetto direi. Io in squadra, magari non titolare, me lo terrei anzi che no. Allo stesso prezzo girano certi catenacci che al Taty gli possono solo che allacciare gli scarpini. Giusto un po' più di freddezza sotto porta e sarebbe un'ottima riserva per una squadra di vertice.
Infatti io non ho capito quanto lo abbiamo pagato, ma se è sui 15-17 per un attaccante purtroppo a meno di quello devi andare alla pesca. Sicuramente puoi trovare come sempre cose ottime anche a meno, ma per dire scamacca l'atalanta lo paga 30. Lautaro è uno che l'inter ha fatto crescere 2 anni come "riserva" pagandolo quasi 30 pure lui. Le punte costano un botto. In serie A di prime punte forti ne girano pochine e spesso sono strapagate. Lui non è di certo un fenomeno ma in rosa ci sta. Magari dopo averlo visto sono pure d'accordo che non vale 15, ma insomma una decina di sicuro. Il problema è trovare ora un bomber da 15 gol più o meno "sicuri" a stagione. Che tanto il bomber da più di 20 mica esiste per noi che costa dai 40 in su. Per dire a me zirkzee come a tutti piace molto e lo reputo forte, ma in un ottimo ottimo bologna ha segnato credo 11 o 12 gol. Sicuramente ti fa giocare benissimo la squadra, ma non è un bomber finora (e vogliono 60 milioni). Il calcio va verso quella direzione: pochissimi bomber che segnano a valanga e però devi avere parecchi centrocampisti da 8-9-10 gol.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Apr 2024, 12:24
Infatti io non ho capito quanto lo abbiamo pagato, ma se è sui 15-17 per un attaccante purtroppo a meno di quello devi andare alla pesca. Sicuramente puoi trovare come sempre cose ottime anche a meno, ma per dire scamacca l'atalanta lo paga 30. Lautaro è uno che l'inter ha fatto crescere 2 anni come "riserva" pagandolo quasi 30 pure lui. Le punte costano un botto. In serie A di prime punte forti ne girano pochine e spesso sono strapagate. Lui non è di certo un fenomeno ma in rosa ci sta. Magari dopo averlo visto sono pure d'accordo che non vale 15, ma insomma una decina di sicuro. Il problema è trovare ora un bomber da 15 gol più o meno "sicuri" a stagione. Che tanto il bomber da più di 20 mica esiste per noi che costa dai 40 in su. Per dire a me zirkzee come a tutti piace molto e lo reputo forte, ma in un ottimo ottimo bologna ha segnato credo 11 o 12 gol. Sicuramente ti fa giocare benissimo la squadra, ma non è un bomber finora (e vogliono 60 milioni). Il calcio va verso quella direzione: pochissimi bomber che segnano a valanga e però devi avere parecchi centrocampisti da 8-9-10 gol.
Con una stagione da titolare puoi arrivare a 12/15, poi devi aggiungercene 10/12 da Zac e 10 dal mago. Con due ali da 6/7, sei a 40 goal di base più i vari Guendo, Kamada e difensori vari, arriveresti a 50. Il problema è che devono segnare tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva