Citazione di: italicbold il 22 Mag 2024, 09:06
Probabilmente ce ne facevano diciotto in pochi minuti con Lazzari dietro e Felipe.
Quell'azione non è un contropiede in senso stretto, si tratta proprio di un giocatore che se ne va solo davanti al portiere. Castellanos fa un serie di scelte sbagliate in quella situazione. Innanzitutto si vede subito che è stanco e non ha la velocità adeguata, a quel punto ti deve restare un minimo di lucidità per passarla al compagno che sta correndo alla tua sinistra, invece decide di correre, ma a quel punto non serve essere Messi per capire che se ti arriva un difensore da dietro, tu devi coprire col corpo mettendoti davanti, Castellanos invece corre verso destra lasciando lo spazio a Pavard di intervenire. Cristo santo è una delle prime cose che ti insegnano a scuola calcio, quella di difendere col corpo il pallone. Soprattutto se sei stanco. Pavard arriva sparato e se lui copre il pallone il francese non puo' fare altro che fare fallo. Correa sapeva fare benissimo questo (che non è una cosa complicata), lo fa in un derby quando si fa fare fallo da Fazio che prende rigore e rosso.
Invece Castellanos sembra quasi invitare il difensore a fare il fallo pulito.
Che Castellanos sbagli è palese, non ho scritto il contrario, ho appunto scritto che non è quel tipo di giocatore... però anche Tudor ha sbagliato tutti i cambi... ma tutti eh... tutti
Con questo non voglio dire che Tudor faccia schifo, ci sta sbagliare una partita. Parlando col senno di poi mettere Cataldi a centrocampo e FA terzino è stato deleterio.
Vero che non avevi altri difensori per Gila, ma io contesto aver messo un centrocampista nullo di testa, molle, lento come Cataldi al posto di un difensore per mettere l'esterno a fare il difensore e spostare il tuo attaccante in campo più forte a fare il terzino.
L'errore vero è stato mettere dentro LA, errore colossale per il tipo di partita. Delle due mettevi Cataldi al posto di Zaccagni (che quello ci stava) per "rinforzare" il centrocampo, poi io avrei sostituito Castellanos con Felipe lasciando Kamada, che non mi pare fosse alla fine ed è di gran lunga il giocatore più forte in rosa.
Ma ripeto, parlo col senno di poi, e col senno di poi dico che il pareggio è più colpa di Tudor che di Castellanos, per me.