Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Da quando ho la sua maglia, per me è insostituibile e intoccabile....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Mio figlio che è gracilino stenta ad indossarla...
Pensavo fosse più fisicato .
È tanto se è una M....

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
"Tirerei nuovamente il rigore contro il Bodo."

Castellanos parla ai microfoni de La Repubblica.

https://www.sololalazio.it/2025/05/17/castellanos-tirerei-nuovamente-il-rigore-contro-il-bodo-champions-la-meritiamo-noi/

[...] Rigore Bodo? Pesa ancora ma se tornassi indietro lo tirerei nuovamente anche con i crampi. Era giusto assumersi quella responsabilità, forse lo tirerei solo in maniera diversa ma andrei nuovamente sul dischetto. [...]

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Molto bene. Importante imparare dagli errori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
La frontiera tra un errore e una stronzata è molto labile.
Tirare il rigore coi crampi è chiaramente nella seconda categoria.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: FeverDog il 17 Mag 2025, 12:10
Molto bene. Importante imparare dagli errori
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2025, 12:37
Come non quotarvi?

Come se dice a Roma? È de coccio...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881

Posto che sono d'accordo, ma poi posso scrivere una cosa da "divanista"?
Perché in quelle condizioni non tiri il sempreverde rigore forte e centrale?
Arrivati a quel punto il portiere si butta sempre perché non corre il rischio di farsi uccellare rimanendo fermo. Tiri forte e centrale cercando di alzare un po' il pallone.
Tirarlo incrociato è la scelta più scontata, e avendo i crampi è inevitabile che uscirà o una botta incontrollata alta oppure lenta e prevedibile.
Vabbè, torno sul divano.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2025, 19:52
Posto che sono d'accordo, ma poi posso scrivere una cosa da "divanista"?
Perché in quelle condizioni non tiri il sempreverde rigore forte e centrale?
Arrivati a quel punto il portiere si butta sempre perché non corre il rischio di farsi uccellare rimanendo fermo. Tiri forte e centrale cercando di alzare un po' il pallone.
Tirarlo incrociato è la scelta più scontata, e avendo i crampi è inevitabile che uscirà o una botta incontrollata alta oppure lenta e prevedibile.
Vabbè, torno sul divano.

Diciamo che stai spiegando la ragione per la quale un giocatore con i crampi non deve mai tirare un rigore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2025, 19:55
Diciamo che stai spiegando la ragione per la quale un giocatore con i crampi non deve mai tirare un rigore.

A me quella notte non passerà per un bel pezzo.
Ci penso ancora, come i pazienti gravi psichiatrici.
Non so perché, è vero che abbiamo visto di peggio, ma io ero così sicuro che saremmo passati che ancora non ci credo.
E vabbè, speriamo di avere la compensazione di quella sofferenza domani.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Anche perseverare.
Ha sempre tirato rigori di merda.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
L'ottimo controllo e l'imbucata che nella ripresa mette Dia davanti a Sommer, insieme a quel tiro sconclusionato nei minuti finali quando avrebbe potuto servire Pedro (e mi pare Vecino) sono la dimostrazione plastica delle sue qualità da rifinitore e dei suoi limiti da attaccante puro.
Bisognerebbe rifletterci seriamente per la prossima stagione e le conseguenti scelte di mercato, fermo restando che per una buona offerta (25+) lo cederei.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Ci vogliono giocatori intelligenti, lo so che è quasi un ossimoro  :=)) però...
Quando nel recupero si allarga per ricevere il lancio di non mi ricordo chi, ha due interisti che gli vanno contro e sgarniscono il centro dove si fionda Pedro, il giocatore intelligente ancora prima che gli arrivi la palla ha alzato la testa ed ha "visto" l'azione, mette giù la palla e la scarica in mezzo o la mette di prima. Lui invece testa bassa, si incarta e si fa chiudere, con Pedro che si dispera.
Ho tirato giù tutto il calendario, che si ammucchia a quelli tirati giù nel primo tempo ad ogni azione vanificata da isaksen.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: hafssol il 19 Mag 2025, 09:10
L'ottimo controllo e l'imbucata che nella ripresa mette Dia davanti a Sommer, insieme a quel tiro sconclusionato nei minuti finali quando avrebbe potuto servire Pedro (e mi pare Vecino) sono la dimostrazione plastica delle sue qualità da rifinitore e dei suoi limiti da attaccante puro.
Bisognerebbe rifletterci seriamente per la prossima stagione e le conseguenti scelte di mercato, fermo restando che per una buona offerta (25+) lo cederei.

Ma anche meno di 25+.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
La convocazione in nazionale è un ottimo biglietto da visita.

Monetizzare.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mag 2025, 10:02
La convocazione in nazionale è un ottimo biglietto da visita.

Monetizzare.

Esatto i soldi che ci fai quest'anno non li fai più.  Il primo da vendere.
NB. Non è scarso ma non è per noi.
Edit .Mi spiego meglio La Lazio ha bisogno di un terminale che segni di più , più fisicato , mentre le qualità tecniche di ultimo passaggio le lascerei al trequartista che DEVE arrivare.
Dia sarebbe poi un'alternativa tattica sia al centravanti che al trequarti.

Una cosa tipo ritorno SMS e ( simil) Retegui. Per Vecino e Castellanos in partenza.
Sulle ali poi bisogna vedere come vogliono gestire le grand Noslin e Tchauna.Probabilmenre gli daranno un altro anno.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: genesis il 19 Mag 2025, 09:58
Ma anche meno di 25+.

Le voci di mercato dal inghilterrav parlano di 30 - 35 milioni . Speriamo!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Come detto già da altri partecipa al primo gol e causa il rigore del secondo.
Surreale criticarlo dopo una partita contro Bisseck, Acerbi e Bastoni, in cui ha portato la croce anche per supplire allo scarso dinamismo di Dia e all'assenza di una spalla là davanti.
Dobbiamo venderlo se non riusciamo a mettere in campo, in altre zone, giocatori in grado di segnare.
Con i dovuti paragoni lui potrebbe essere il nostro Salas, ma ci mancano i Nedved/Mihajlovic...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Rorschach il 19 Mag 2025, 14:53
Come detto già da altri partecipa al primo gol e causa il rigore del secondo.
Surreale criticarlo dopo una partita contro Bisseck, Acerbi e Bastoni, in cui ha portato la croce anche per supplire allo scarso dinamismo di Dia e all'assenza di una spalla là davanti.
Dobbiamo venderlo se non riusciamo a mettere in campo, in altre zone, giocatori in grado di segnare.
Con i dovuti paragoni lui potrebbe essere il nostro Salas, ma ci mancano i Nedved/Mihajlovic...
Concordo.
A me lui piace molto. Se dovesse arrivare una offerta allettante (da 30 in su) ovviamente è da cedere. Però è assolutamente un giocatore valido che secondo me se lo chiedi a tanti di serie A lo vorrebbero.
Venderlo a meno di 20 come leggo credo sia da pesare bene che non è facile trovare buoni giocatori nel ruolo a prezzi e stipendi accessibili.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 18 Mag 2025, 22:59
Castellanos ha messo in porta Dia
Si e preso la palla dell 1-1
Si e preso il rigore del 2-2

Sipperò...volevo Van Basten.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: RauLazio il 19 Mag 2025, 14:44
Le voci di mercato dal inghilterrav parlano di 30 - 35 milioni . Speriamo!

Se serve un passaggio sono disponibile, qualora fossero davvero queste le cifre.
Ma sinceramente non ci credo, né mi sembra attaccante (?) particolarmente adatto al calcio inglese.

Discussione precedente - Discussione successiva