Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sharp il 30 Ott 2023, 23:24
a me piace molto come interpreta le partite, in questo momento giochiamo meglio con lui,
che con Ciro, però quando arrivano quelle occasioni deve buttarla dentro, altrimenti è un grosso problema

Già, sono del tutto d'accordo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Qui non si tifa Taty o Ciro, ma Lazio mi sembra la cosa che conta.
Oggi deve giocare lui.
Ciro adesso ha una condizione inferiore, i gol li farà anche Castellanos, ma conta che la squadra vinca.
Fa una partita di livello peccato per quell'errore di mira, ma giocatore oggi importante per la squadra.

MaxMich

Visitatore
Bravo ma si è mangiato un gol incredibile (x me non era fuorigioco di Zaccagni)

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: paolo71 il 30 Ott 2023, 23:54
3 partite titolare 3 vittorie.
Qui non si tifa Taty o Ciro, ma Lazio mi sembra la cosa che conta.
Oggi deve giocare lui.
Ciro adesso ha una condizione inferiore, i gol li farà anche Castellanos, ma conta che la squadra vinca.
Fa una partita di livello peccato per quell'errore di mira, ma giocatore oggi importante per la squadra.

In realtà la partita la vinciamo con lui in panchina. Inoltre è partito titolare anche a Milano ed abbiamo perso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: MaxMich il 30 Ott 2023, 23:56
Bravo ma si è mangiato un gol incredibile (x me non era fuorigioco di Zaccagni)

credo fosse azione regolare

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Buona prestazione, mena come non ho mai visto prima da parte di un attaccante e lega abbastanza bene il gioco.

Sull'occasione sbagliata però mannaggia che errore, non mi è piaciuto proprio come ha attaccato la porta. Troppo frettoloso e poco freddo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ott 2023, 00:05
Buona prestazione, mena come non ho mai visto prima da parte di un attaccante e lega abbastanza bene il gioco.

Sull'occasione sbagliata però mannaggia che errore, non mi è piaciuto proprio come ha attaccato la porta. Troppo frettoloso e poco freddo.

Si, fa il suo, tanta grinta, ma  deve sfruttare meglio certe occasioni, che Ciro non perdonerebbe al portiere avversario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Anche oggi ha fatto il suo e si è sacrificato e giocato per la squadra.
Poteva essere più cattivo e più preciso nell'occasione da gol che gli è capitata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2023, 23:21
Caicedo aveva lo stesso problema con tre anni di piu.
Non vedo perché non possa riuscirci lui con l'impegno che ci mette. La tecnica non manca. Vedremo

Ad oggi imprescindibile

Caicedo era una riserva, infatti. A me questi attaccanti non piacciono, ma sono quelli che ai tifosi piacciono per la garra. Oggi a parte il goal mangiato nel primo tempo si trova da solo in area e si ferma per fare il passaggio. A me come lega il gioco interessa poco, se non segnamo

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Caicedo era una riserva, infatti. A me questi attaccanti non piacciono, ma sono quelli che ai tifosi piacciono per la garra. Oggi a parte il goal mangiato nel primo tempo si trova da solo in area e si ferma per fare il passaggio. A me come lega il gioco interessa poco, se non segnamo

Siamo tutti più buoni grazie alla vittoria. Altrimenti sarebbero volate madonne, altro che legare il gioco

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il fatto che non perda palla e pulisca un sacco di palloni mandati avanti a cazzo non è importante, è fondamentale per come giochiamo.
Senza questo lavoro andiamo in sofferenza, non è una questione di fare a sportellate o correre tanto o fluidificare la manovra.
Parliamo proprio di una caratteristica decisiva, fondamentale. Imprescindibile.
E infatti Ciro in forma di palle davanti ne perde poche. Quando è fisicamente dominato invece andiamo in sofferenza tutti.

Certo che deve migliorare in finalizzazione, ma se avesse avuto anche quella oggi era titolare fisso e indiscutibile, praticamente un top player. E invece ad oggi è solo un buon giocatore

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Altra ottima partita, certo in fase di finalizzazione inizia a preoccupare...però sono sempre dell'idea che se ti ci trovi prima o poi entra.
Pressing e abilità nel recupero palla incredibili

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La spiega di Fat mi convince zero, almeno in quei termini, ma comunque ribadisco che a me il contributo del Taty va bene anche così, gol "mangiato" incluso. Per me non è neanche troppo mangiato perché gli è rimasto il pallone un po' "sotto" e si è trovato con un brutto angolo.
Ripeto, ha 24 anni, se a livello realizzativo fosse stato Håland lo avremmo già saputo.
Se dovessi farci tutto il campionato da titolare con un "primavera", per fare un esempio, o un Falcinelli in panca, allora sarei preoccupato seriamente.
Io considero ancora un importante ritorno di Ciro una prospettiva probabile, per cui Taty mi va benissimo così.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Taty al momento offre una serie di caratteristiche utili:

- pressing fatto bene
- movimenti su tutto il fronte
- pulizia palloni sporchi e tenuta palla
- gioco palle alte efficace nonostante non sia uno stangone

ridurre il tutto a "tigna" (non lo fai tu Tarallo, ma ho letto cose del genere) mi sembra molto riduttivo.
Al momento è un ottimo semi-titolare. Se migliora in finalizzazione può tranquillamente essere il futuro titolare della Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mo no, fa molte cose fatte bene, per cui la tigna (che è bellissima da vedere) aiuta ma non basterebbe. Ha un suo valore oggettivo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
considerazione che esula dalla prova di ieri del Taty, che ritengo da 6 stiracchiato...
noi siamo sempre speciali, andiamo a simpatia.
le ali tolte 4-5 partite non fanno una giocata che incide sul risultato da 8-9 mesi ma sono le migliori in serie A perchè aiutano in difesa (ormai i cross di merda di zaccagni che finiscono larghi sul secondo palo manco si contano più), le punte sono fondamentali perchè c'hanno la garra e menano o fanno le sponde. boh. ma chi deve segnare in questa squadra?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: LazioArchive il 30 Ott 2023, 23:56
In realtà la partita la vinciamo con lui in panchina. Inoltre è partito titolare anche a Milano ed abbiamo perso

La realtà è che le basi per vincere ci sono state in quella mezz'ora in cui lui toglieva la palla pure ai raccattapalle non solo ai difensori viola. Le partite vanno giudicate non solo dal risultato eh...
Ha fatto un secondo tempo on fire proprio, ripeto peccato non abbia segnato su quella ripartenza, ma oggi è punto di forza della squadra, questo conta.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Una punta che non segna  :) comunque anche ieri bene anche se sino ad ora ha dimostrato di non avere il senso del gol, una cosa è certa non potrà mai sostituire Ciro come punta titolare e GAC direte, chi li farà mai più 200 gol e passa con la Lazio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Io continuo a pensare che il sostituto di Ciro ci penseremo quando Ciro andrà via.
Troppo delicato.

Poi forse con Taty hanno provato ad anticipare, boh, ma forse siamo noi (e Lotito) che ci sembra un botto mettere 15mio sulla seconda punta centrale.

Una cosa abbastanza nella norma.

Se anche diventasse lui il titolare, un altro da 15 mio dovresti prenderlo comunque (Raspadori lo hanno pagato 30). Almeno.

Discussione precedente - Discussione successiva