Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Chi fareste giocare al suo posto? Dele Bashiru,  Castrovilli, Pedro o Noslin?

Scusate la domanda ... io sono in confusione di fronte a queste domande.
Siamo passati da Sarri che voleva solo 1 giocatore x ruolo e la riserva nn andava mai bene ... a Tudor a cui nn andava bene nemmeno un giocatore in rosa a ipotizzare che.... Al netto di Dia che prende il posto del Taty ... in quella posizione possano starci indifferentemente 4 giocatori completamente con caratteristiche molto differenti??!!!

DB nn ha tecnica x stare li
Castro nn regge 60min e nn ha mai giocato a ridosso della punta
Pedro è sempre stato ala
Noslin da centroavanti atipico ad ala dx poi ala sx .. forse potrebbe essere l'unico adatto ... se però penso di giocartela allattacco.

Sto perdendo ogni riferimento tattico e di valutazione dei ruoli ...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.824
Citazione di: King-Cecc il 20 Set 2024, 11:32
Siamo passati da Sarri che voleva solo 1 giocatore x ruolo e la riserva nn andava mai bene ... a Tudor a cui nn andava bene nemmeno un giocatore in rosa a ipotizzare che.... Al netto di Dia che prende il posto del Taty ... in quella posizione possano starci indifferentemente 4 giocatori completamente con caratteristiche molto differenti??!!!

Pedro è sempre stato ala
Noslin da centroavanti atipico ad ala dx poi ala sx .. forse potrebbe essere l'unico adatto ... se però penso di giocartela allattacco.

E' il calcio non posizionale, baby.  :D

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657

Pedro è sempre stato ala

Il senso della domanda era: far giocare un centrocampista in più  (ritorno al 433?) con qualità che possono aiutare l'attacco o un attaccante?

Castrovilli e Dele Bashiru sono differenti fra loro ma uno da peso l'altro tecnica.
Noslin come giustamente stai dicendo tu è l'unico che teoricamente sostituisce ruolo su ruolo, mentre Pedro è stato provato anche trequartista da quello che ho letto.

Citazione di: tommasino il 20 Set 2024, 11:34

In definitiva , sì!

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: tommasino il 20 Set 2024, 11:34

Sta roba nn mi fa dormire ...

Ma solo Baron professa il calcio nn posizionale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935

Pedro è sempre stato ala

Diciamo che il calcio insegna che i giocatori possono rendere molto meglio fuori dal loro "ruolo naturale", e che non bisogna partire da schemi preconfezionati.
Luis Alberto è arrivato per fare il vice Candreva, poi è passato a seconda punta, poi trequartista, alla fine si è consacrato come mezz'ala.
Mertens esplose quando venne messo al centro, da Sarri.
Noslin a Verona ha spaccato la porta da tutte le posizioni, ma il meglio lo ha fatto da centravanti.

L'importante - e finalmente - è che la squadra abbia FAME.

Abbiamo tirato più contro il Verona Lunedì che non in tutto il girone di ritorno.
A me questo basta. Poi a dove mettere Noslin ci pensa Baroni. Se uno corre e ha tecnica lo puoi mettere ovunque.

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Baroni dice che non vuole assolutamente rischiarlo

maumor

*
Lazionetter
* 2.955

Pedro è sempre stato ala

Sarà che non ne potevo più della rigidità di Sarri ma a me questa flessibilità piace. E comunque Baroni ha detto che i papabili sono solo Noslin e Pedro. Anzi di Dele ha già detto chiaramente che deve diventare un mediano

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
https://mediaverse.sslazio.hiway.media/VMFS1/FILES/public/upload/66ee63d1/Comunicato%20Stampa%2020.09.2024%20appr.prog.bil.%2030.06.24.pdf

Solo una pignoleria, a bilancio ora risulta a 15.2, come da comunicato dello scorso anno su borsa italiana, rispetto ai 14.4 riportati nella scorsa semestrale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Finora molto più incisivo, pare che giovi davvero dall'aver compagni d'attacco più vicini con cui associarsi invece di trovarsi a fare "l'Immobile" senza esserlo.
Contento per lui, anche la chiamata in nazionale potrebbe aver provocato quella scintilla necessaria a rimotivarlo dopo una stagione comunque non positiva.
Forza Taty.  :ssl

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
La clip di introduzione che precede le partite di serie A sulle emittenti straniere (il claim è: "Serie A made in italy") è una sequenza di 20 accoppiamenti (uno per ciascuna squadra) tra il monumento simbolo della città e il giocatore più rappresentativo della squadra; da quest'anno, abbinato al celebre dettaglio della Creazione di Adamo nella Cappella Sistina, la faccia del Taty ha sostituito quella di Ciro... Sono dettagli ma la leadership si costruisce anche su questi particolari  :since

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Credo che oggi avrebbe potuto anche giocare ma fanno bene a non rischiare, ci sono troppe partite ravvicinate, meglio saltarne una che 7‐8...

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: richard il 22 Set 2024, 13:27
Credo che oggi avrebbe potuto anche giocare ma fanno bene a non rischiare, ci sono troppe partite ravvicinate, meglio saltarne una che 7‐8...

Non solo, credo anche che sia giusto coinvolgere tutti perchè le partite saranno tante e fa bene Baroni ad assumersi questo rischio se vuole ottenere determinate risposte da tutti i componenti della rosa

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Credo che non verrà rischiato nemmeno mercoledì. A questo punto si può provare un Dia con Pedro dietro

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: Cesio il 23 Set 2024, 13:08
Credo che non verrà rischiato nemmeno mercoledì. A questo punto si può provare un Dia con Pedro dietro

Anche Dia e in dubbio, infortunio alla caviglia. Probabilmente giochera ancora Noslin. Speriamo si sblocchi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.368
Citazione di: RauLazio il 23 Set 2024, 14:00
Anche Dia e in dubbio, infortunio alla caviglia. Probabilmente giochera ancora Noslin. Speriamo si sblocchi.

Ringraziamo il lazialissimo Cataldi

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Il goal di Dia lui non lo avrebbe mai fatto.
Purtroppo.
Se vuole fare la punta di una squadra importante deve migliorare sotto porta e a tu per tu con il portiere.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.368
Oggi partita di sacrificio, il suo lo fa sempre.
Questo lavoro costante lo porta ad essere poco lucido sotto porta e anche senza energie nell'ultimo quarto di partita.
Però nulla da dire sull'impegno.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Oggi ha anche pagato il fatto di non essersi allenato per 5 giorni di fila, a questi livelli sposta tanto. Sembrava cotto nel finale.

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314
Citazione di: FeverDog il 29 Set 2024, 15:40
Oggi partita di sacrificio, il suo lo fa sempre.
Questo lavoro costante lo porta ad essere poco lucido sotto porta e anche senza energie nell'ultimo quarto di partita.
Però nulla da dire sull'impegno.

Concordo,si muove molto per la squadra verrà anche il suo momento per i gol.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il goal di Dia lui non lo avrebbe fatto ma nasce tutto da un suo appoggio molto bello e difficile

Discussione precedente - Discussione successiva