Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Per me merita la palma di migliore in campo. Partita di altissimo livello. E se Cancellieri non se lo divora gli assist potevano essere due.
Magari esagero ma imho quando gioca così (e visto il livello degli attuali attaccanti della A) è tra i migliori del campionato.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Non si sa che debba fare sto ragazzo per smentire gli scettici. Lì davanti è fondamentale, altroché.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
A me è sempre piaciuto da quel Lazio Atalanta in cui fece la prima da titolare.
2 vittorie quest'anno hanno il suo timbro, è un giocatore importante per sta Lazio, direi a oggi imprescindibile.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: balivox il 30 Set 2025, 13:29
Non si sa che debba fare sto ragazzo per smentire gli scettici.

Una prestazione come quella di ieri contro una squadra della parte sinistra della classifica, cosa che in due anni non gli è ancora riuscita.

Quando gioca così risulta quasi esaltante, perché di qualità e anche visione di gioco ne ha in abbondanza. Mi è piaciuto moltissimo, e avere Dia al suo fianco ha aiutato entrambi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: hafssol il 30 Set 2025, 14:21
Una prestazione come quella di ieri contro una squadra della parte sinistra della classifica, cosa che in due anni non gli è ancora riuscita.

In effetti lo step in avanti per poter essere considerato stabilmente nella top5 dei centravanti del campionato dovrebbe essere questo qui.

Va detto che storicamente ci sono diversi grandi giocatori (anche importanti) che avevano questo difetto, penso al Vieri dell'Inter che segnava caterve di gol con le piccole ma non era mai decisivo nei big match.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
abbiamo fatto 7 gol e lui 2 gol e 3 assists

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

Quando gioca così risulta quasi esaltante, perché di qualità e anche visione di gioco ne ha in abbondanza. Mi è piaciuto moltissimo, e avere Dia al suo fianco ha aiutato entrambi.
100%

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Set 2025, 15:16
In effetti lo step in avanti per poter essere considerato stabilmente nella top5 dei centravanti del campionato dovrebbe essere questo qui.

Va detto che storicamente ci sono diversi grandi giocatori (anche importanti) che avevano questo difetto, penso al Vieri dell'Inter che segnava caterve di gol con le piccole ma non era mai decisivo nei big match.
Addirittura top 5?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Set 2025, 15:16

Non sono mai stato grande Fan di Bobo Vieri...peró nella stagione fatta con noi, di goal pesanti ne fece eh...in Finale con il Maiorca, con la Fiorentina, con il Parma, con il Milan (Annullato senza motivo)

Hafsool ha dato una giusta valutazione.

Per me cmq anche lo scorso anno é stato il giocatore piú decisivo. Sempre entrato nelle azioni del goal. Del resto é il giocatore piú tecnico che abbiamo dopo Pedro

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non si sa che debba fare sto ragazzo per smentire gli scettici. Lì davanti è fondamentale, altroché.

Sta settimana è bono.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836

quindi il Milan è una piccola?
Perchè l'anno scorso contro il Milan ha segnato e servito una marea di palloni tra cui lo scambio con Dia che porta Pavlovic a salvarla sulla linea, uno a Zaccagni che l'ha lasciato da solo contro il portiere a 2 metri dalla porta...
molti match tipo inter, milan al ritorno, atalanta ecc li ha saltati tra squalifiche e infortuni.
Mi sembra ingeneroso verso sto ragazzo che ha sempre dimostrato di saperci fare, la sua unica sfortuna è essere venuto dopo Klose e Immobile, che sono delle eccezioni.
Bisognerebbe ricordarlo che Ciro è un'anomalia, non è comune una macchina da goal del genere, l'anno scorso sommando i goal del primo marcatore della serie a e del secondo arrivi quasi ai goal di ciro nel 2019.
L'anno scorso Taty salta 11 partite (9 completamente e 2 gioca pochi minuti) e si porta a casa 10 goal e 5 assist, lookman che è terzo in classifica ne fa 15                                                                                                   

Denara92

*
Lazionetter
* 206

- Fare gol importanti e decisivi, non solo nelle goleade;
- Giocare 4 partite su 5 e non 1 su 5; quando fa poker al Real sarà top 5 pure del mondo, nelle altre 4 partite é top degli attaccanti più scarsi della serie A;
- Quando é nelle giornate no provare a non sbagliare nulla ogni scelta possibile ed immaginabile;
- Non essere l'attaccante titolare più scarso degli ultimi 50 anni di Lazio (minimo).

Purtroppo é l'attaccante fondamentale di una squadra che lotterà per arrivare dal 7^ al 10^ posto, non mi sembra una gran referenza.

Cosa potrebbero fare mangiafuoco e gargamella?
Non prendere attaccanti così scarsi da giocare a 24 anni in campionati senza alcun valore tecnico.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: corebiancazzurro il 01 Ott 2025, 18:28
quindi il Milan è una piccola?                                                                                     

Era il Milan più sconclusionato da parecchi anni a questa parte, arrivato ottavo.
Non ho citato quella partita per brevità, mentre basta risalire i miei post in argomento per verificare che la richiamavo ogni qual volta utilizzavo la medesima argomentazione.

Il succo del discorso comunque non cambia per una sola partita nell'arco di due stagioni; per invertire un trend evidente e oggettivo, deve cominciare a offrire prestazioni come quella (o come quella di Marassi) in più di un'occasione contro squadre di livello pari o superiore.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io mi auguro faccia presto le valigie e ci lasci per un bel gruzzolo.

Perché non si merita lo schifo che gli piove addosso ogni giorno da una "tifoseria" in grado di sminuire qualsiasi cosa. Provate a parlare con i tifosi delle altre squadre e fatevi dire cosa pensano del Taty. Ma no, noi siamo più intelligenti. Perché lui è un gaggio, è un coatto, non segna (come se fosse normale timbrare 30 goal all'anno).

Fate veramente vomitare.

Si va ben oltre il semplice gusto calcistico.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: HummingBard il 01 Ott 2025, 20:42
Perché non si merita lo schifo che gli piove addosso ogni giorno da una "tifoseria" in grado di sminuire qualsiasi cosa.

Ma sminuire cosa, esattamente? I gol in Champions? I titoli da capocannoniere in Italia? O anche solo - scendendo di livello - le prestazioni degne di nota nei derby?

Pur non essendone un estimatore, non ho difficoltà a riconoscergli buona tecnica, visione di gioco nell'assistenza ai compagni e capacità di cercare colpi, che ne fanno un centravanti quanto meno "particolare".
Nel complesso però, il bilancio delle prestazioni nei due anni che è qui ne fanno esattamente quello che oggi è: il centravanti di una Lazio da metà classifica, anzi persino superiore alla media del nostro livello attuale. Non certo un "fenomeno pagato un botto".

Anch'io spero che ci si riesca a fare un bel gruzzolo, ma mi sento di poter escludere fin d'ora che si interesseranno a lui squadre europee di prima fascia e forse nemmeno di seconda.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: HummingBard il 01 Ott 2025, 20:42
Io mi auguro faccia presto le valigie e ci lasci per un bel gruzzolo.

Perché non si merita lo schifo che gli piove addosso ogni giorno da una "tifoseria" in grado di sminuire qualsiasi cosa. Provate a parlare con i tifosi delle altre squadre e fatevi dire cosa pensano del Taty. Ma no, noi siamo più intelligenti. Perché lui è un gaggio, è un coatto, non segna (come se fosse normale timbrare 30 goal all'anno).

Fate veramente vomitare.

Si va ben oltre il semplice gusto calcistico.
Concordo.
Per chi parla di partite con le "grandi" due anni fa aveva rimesso in piedi da solo la semifinale di Coppa Italia con la Juve. Tutto dimenticato perché poi siamo usciti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ci sono voluti due anni per togliere la [...]lla sul pagato unbotto e per passare dai "20 mioni"  ai 14.2 di spesa.  Ora per ammettere che sia pure forte e meglio di zanabria , e quindi dare ragione a chi lo sosteneva , ne serviranno altri due. Il tutto tra mille sali scendi in base alla prestazione. Ma i pregiudizi, la prima impressione e tutto il corollario del "so tutto io" non verranno scalfiti di un millimetro. Cambieranno solo obiettivo.

Scripta manent.

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: RubinCarter il 02 Ott 2025, 09:53
Ci sono voluti due anni per togliere la [...]lla sul pagato unbotto e per passare dai "20 mioni"  ai 14.2 di spesa.  Ora per ammettere che sia pure forte e meglio di zanabria , e quindi dare ragione a chi lo sosteneva , ne serviranno altri due. Il tutto tra mille sali scendi in base alla prestazione. Ma i pregiudizi, la prima impressione e tutto il corollario del "so tutto io" non verranno scalfiti di un millimetro. Cambieranno solo obiettivo.

Scripta manent.
Nel 2025 Castelllanos ha segnato al Cagliari, al Monza, 2 volte al Genoa e al Verona.
Se proprio vogliamo rifarci a dei parametri anche solo lontanamante oggettivi, una punta centrale per poter essere definita forte deve avere altri numeri. Direi quindi che i dubbi sul suo valore effettivo sono quantomeno giustificati.
Secondo me, parliamo di un discreto giocatore con qualche buona giocata e limiti piuttosto evidenti. Perfettamente in linea con il valore di una squadra che si colloca tra la settima e la decima posizione del nostro campionato.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: balivox il 01 Ott 2025, 22:47
Concordo.
Per chi parla di partite con le "grandi" due anni fa aveva rimesso in piedi da solo la semifinale di Coppa Italia con la Juve. Tutto dimenticato perché poi siamo usciti.

il primo gol con noi alla prima da titolare lo fa all' atalanta, ma si vede che sò rimasti agli anni 80...
ennesimo pregiudizio tanto caro a molti Laziali sui ns giocatori...

Discussione precedente - Discussione successiva