Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: Splash il 21 Dic 2025, 18:24
Ma siamo sicuri che Castellanos sia più bravo di Maccarone?

Maccarone era molto meno bravo tecnicamente ma molto più efficace sotto porta.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Big Mac tecnicamente meno forte del Taty ma più goleador.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Ho letto stamattina che pare che Taty rifiuti il Flamengo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Taty, se non si sveglia, a giugno non lo cercherà manco il frosinone. 

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Se non ho letto male ha fatto 7 gol in un anno solare, ridatemi Muriqi  :)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Achab77 il 27 Dic 2025, 11:44Ho letto stamattina che pare che Taty rifiuti il Flamengo.
Dice che aspetta offerte dalla Premier....  :wall:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: hafssol il 27 Dic 2025, 13:06Dice che aspetta offerte dalla Premier....  :wall:

E allora teniamocelo, tanto più che Ioannidis, qualora fosse veramente un obiettivo, per me sta lì come livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: hafssol il 27 Dic 2025, 13:06Dice che aspetta offerte dalla Premier....  :wall:

Ah beh allora può magna tranquillamente 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FeverDog il 21 Dic 2025, 17:56Cioè Sarri ha fatto fare minimo 10-12 gol a tutti i centravanti che ha allenato (Maccarone, Higuain, Mertens, Giroud, Ronaldo, Immobile versione record e Immobile versione cotto), alcuni di loro hanno battuto ogni tipo di record (Pipita 38 gol stagionali di cui 36 serie A, Mertens 34, CR7 37, Immobile 27, ...) e il problema sarebbe l'allenatore e non il centravanti che non è un centravanti?
Per una stagione in serie A che ha fatto 10 gol grazie all'arrembaggio baroniano?
Ma siamo seri?
Sarri ha fatto segnare a grappolo finché ha giocato in un modo. In quest altro modo le punte fanno fatica. A me pare un dato di fatto e non è una critica. 

Semmai é una critica a chi critica

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: dani2110 il 27 Dic 2025, 14:39Sarri ha fatto segnare a grappolo finché ha giocato in un modo. In quest altro modo le punte fanno fatica. A me pare un dato di fatto e non è una critica.

Semmai é una critica a chi critica
Io ribadisco: il Sarri di Empoli non è il Sarri di Napoli che non è il Sarri di Torino e Londra, che non è il Sarri 1 della Lazio.
Si è sempre modificato in funzione delle realtà che ha dovuto affrontare, checchè se ne dica sul suo integralismo.
Unica linea di continuità: i centravanti segnavano, praticamente sempre.
Semplicemente perché erano centravanti che, pur con le loro caratteristiche (higuain molto diverso da mertens che è molto diverso da Ronaldo), vedevano la porta.
Castellanos non si muove da centravanti, vede poco la porta, non attacca gli spazi.
L'unico modo per fargli fare 10 gol è il caos baroniano con tutti davanti e Pedro che buttava palloni in mezzo.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
Citazione di: Adler Nest il 27 Dic 2025, 14:14Oggi ci stupirà
Nel senso che accetterà di lasciare l'armadietto di Formello?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FeverDog il 27 Dic 2025, 14:55Io ribadisco: il Sarri di Empoli non è il Sarri di Napoli che non è il Sarri di Torino e Londra, che non è il Sarri 1 della Lazio.
Si è sempre modificato in funzione delle realtà che ha dovuto affrontare, checchè se ne dica sul suo integralismo.
Unica linea di continuità: i centravanti segnavano, praticamente sempre.
Semplicemente perché erano centravanti che, pur con le loro caratteristiche (higuain molto diverso da mertens che è molto diverso da Ronaldo), vedevano la porta.
Castellanos non si muove da centravanti, vede poco la porta, non attacca gli spazi.
L'unico modo per fargli fare 10 gol è il caos baroniano con tutti davanti e Pedro che buttava palloni in mezzo.
Si è modificato e il primo Sarri alla Lazio prende 58 gol e Immobile continua a farne. I Sarri successivi hanno avuto progressivamente meno gol presi a discapito di quelli fatti e di conseguenza i difensori (anche quelli mediocri) ne hanno giovato a discapito delle punte. Se avessimo avuto 19 Clean Sheet e 70 gol avremmo vinto scudetti in fila.

Castellanos è uno che la doppia cifra nelle gambe ce l'ha, che non sia il centravanti nel vero senso della parola lo sappiamo però io mi ricordo di quando si diceva a gran voce che con Castellanos si giocava meglio rispetto a Immobile...che oggi manco Castellanos sia bono mi fa sorridere e personalmente ritengo che anche se avessimo Lautaro davanti non cambierebbe cosi tanto la musica perche il nostro sistema di gioco mira a non prenderle e a darle se ci capita.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
così la cessione diventa ancora più difficile onerosa e improbabile.
segna e fa le orecchie o il naso o qualcosa del genere.
a me cmq sta simpatico pure se non mi piace.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: alenlalieno il 27 Dic 2025, 17:31è ovvio che oggi segna.
così la cessione diventa ancora più difficile onerosa e improbabile.
segna e fa le orecchie o il naso o qualcosa del genere.
a me cmq sta simpatico pure se non mi piace.

Difficile, visto che non gioca

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Tutto corretto, é un po al contrario quello che è successo a Provedel lo scorso anno. Il singolo, che diventa il capro espiatorio perfetto( quindi soluzione semplice) di criticità sistemiche( quindi problema complesso).

Taty e anche Dia sicuramente risentono di scelte tattiche precise e in generale di poca qualita nell'ultimo passaggio in rosa e rendono meno di quello che potrebbero, ma parliamo comunque di giocatori mediocri o poco più.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: dani2110 il 27 Dic 2025, 17:10Si è modificato e il primo Sarri alla Lazio prende 58 gol e Immobile continua a farne. I Sarri successivi hanno avuto progressivamente meno gol presi a discapito di quelli fatti e di conseguenza i difensori (anche quelli mediocri) ne hanno giovato a discapito delle punte. Se avessimo avuto 19 Clean Sheet e 70 gol avremmo vinto scudetti in fila.

Castellanos è uno che la doppia cifra nelle gambe ce l'ha, che non sia il centravanti nel vero senso della parola lo sappiamo però io mi ricordo di quando si diceva a gran voce che con Castellanos si giocava meglio rispetto a Immobile...che oggi manco Castellanos sia bono mi fa sorridere e personalmente ritengo che anche se avessimo Lautaro davanti non cambierebbe cosi tanto la musica perche il nostro sistema di gioco mira a non prenderle e a darle se ci capita.
Analizzi il Sarri laziale ma in realtà nella sua carriera si è modificato, citofonare Torino.
In tutto ciò direi che nonostante il cambio di approccio in funzione di squadre e giocatori non ha mai avuto discontinuità nella cura della fase difensiva, e molto spesso i centravanti e la fase offensiva non ne hanno risentito troppo.

| Stagione          | Squadra  | classifica gol fatti  | classifica gol subiti |
|-------------------|-----------|----------------|----------------|
| 2015/16 Serie A  | Empoli    | 17°            | 11°            |
| 2015/16 Serie A  | Napoli    | 2°            | 2°            |
| 2016/17 Serie A  | Napoli    | 1°            | 3°            |
| 2017/18 Serie A  | Napoli    | 1°            | 2°            |
| 2018/19 Premier  | Chelsea  | 4°            | 3°            |
| 2019/20 Serie A  | Juventus  | 1°            | 7°            |
| 2020/21 Serie A  | Lazio    | 5°            | 8°            |
| 2021/22 Serie A  | Lazio    | 3°            | 10°            |
| 2022/23 Serie A  | Lazio    | 5°            | 2°            |
| 2023/24 Serie A  | Lazio    | 6°            | 10°            |

alenlalieno