Valon Berisha (Topic Ufficiale)

Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1120 il: 14 Gen 2020, 22:42 »
Sabato con la Samp metterei Jony al posto di Lulic e Berisha al posto di Correa.

Con Jony scelta "obbligata" al posto di Lulic si perde qualcosa in copertura mentre si potrebbe guadagnare in avanti.
L'idea di inserire Berisha per recuperare qualcosa in copertura può essere buona anche se si perde qualcosa in avanti. Soprattutto se Correa e Caicedo non sono al massimo, si può spostare LA più avanti.
« Risposta #1121 il: 14 Gen 2020, 22:52 »
È in crescita.
Ste sentenze emesse lasciano il tempo che trovano.
Se si deve rischiare di perdere Correa per affrettarne il rientro, vale la pena continuare il minutaggio di Valon anche in appoggio a Ciro alternandosi magari con Sergey nell'occupare gli spazi.
Per me, al momento, è la soluzione più logica anche perchè difficilmente Simone toglierà LA dalle retrovie del centrocampo.
« Risposta #1122 il: 14 Gen 2020, 23:58 »
Per me, al momento, è la soluzione più logica anche perchè difficilmente Simone toglierà LA dalle retrovie del centrocampo.

LA, SMS e Berisha possono alternarsi nell'affiancare Dio

(ovviamente dipende da come Berisha viene visto in allenamento, non basta quel qualcosa di buono che si è visto nelle ultime partite)
« Risposta #1123 il: 15 Gen 2020, 01:57 »
appena finito di rivedermi la gara

certo, l'avversario era quello che era, ma per me à giocato bene.
con la squadra, dimostra di essere molto bravo nel pressing e negli inserimenti

non so cosa vi aspettavate da sto ragazzo. certo non è LA. ma ad oggi nessuno è LA
« Risposta #1124 il: 15 Gen 2020, 02:25 »
Prima di tutto va tenuto in considerazione che la carriera di Valon Berisha alla Lazio è stata condizionata da infortuni. La scorsa stagione è stato infortunato all'inizio della pre-stagione ed è stato fuori per 6 settimane, quest'anno ha subito un intervento chirurgico. Se non sei in grado di stare in salute, è ovvio che non otterrai minuti e non hai il tempo di adattarti alla squadra e al suo modo di gioco. È stato un fallimento per Tare come trasferimento, ma definitivamente Berisha non finirà in Serie B e non è cosi scarso come molti di voi vogliono far credere. Sicuramente non aiuta neanche farlo giocare fuori dalla sua posizione naturale.

Tare non ha comprato Berisha perché è albanese, Valon ha avuto un accordo personale con Sampdoria che gli ha offerto un ruolo chiave, ma è stato Tare a convincere Berisha a trasferirsi alla Lazio e lottare per un posto. Tare ha fatto ZERO favori a Valon Berisha , è stato un interesse reciproco, lui stava andando alla grande con Salisburgo e sicuramente avrebbe avuto mercato altrove. Sfortuna per entrambi l’infortunio ..... bisogna essere un po pazienti e aspettare, il mister sicuramente in allenamento vede molto di piu di quello che vediamo nelle partite e se lo sta facendo giocare sicuramente pensa che è un giocatore valido. È sempre giocatore della Lazio , fiero di indossare questa maglia e va supportato e incoraggiato .

Online cartesio

19010
« Risposta #1125 il: 15 Gen 2020, 06:13 »
Ieri l’ho visto fare qualche bel passaggio, peccato non avesse vicino compagni abbastanza svelti da assecondarlo. Tante volte la Lazio è troppo compassata per un tipo “nervoso” come lui.
« Risposta #1126 il: 15 Gen 2020, 07:52 »
È in crescita.
Ste sentenze emesse lasciano il tempo che trovano.
Se si deve rischiare di perdere Correa per affrettarne il rientro, vale la pena continuare il minutaggio di Valon anche in appoggio a Ciro alternandosi magari con Sergey nell'occupare gli spazi.

Sono d'accordo con il tuo messaggio  ;)

Offline DajeLazioMia

41711
« Risposta #1127 il: 15 Gen 2020, 07:54 »
Ieri l’ho visto fare qualche bel passaggio, peccato non avesse vicino compagni abbastanza svelti da assecondarlo. Tante volte la Lazio è troppo compassata per un tipo “nervoso” come lui.
Per il punto è soprattutto questo, ma al contrario.
Noi in mezzo al campo abbiamo bisogno di giocatori con caratteristiche diverse, al di là del livello.
È più adatto A. Anderson paradossalmente.

Online migdan

*
3686
« Risposta #1128 il: 15 Gen 2020, 08:15 »
Sono d'accordo sull'idea di provarlo in appoggio a Ciro, in mezzo al campo è troppo frenetico e "caciarone" per il gioco della Lazio, mi posso solo immaginare cosa significhi ricevere una palla da Berisha quando sei abituato a tocchi e ritmi di Leiva, Sergej e Luis Alberto. Ha, o almeno aveva, accelerazione secca e un bel tiro, serve un'azione che lo sblocchi, un gol, un assist, un fotogramma positivo che trasformi fischi e sfiducia del pubblico in applausi.
« Risposta #1129 il: 15 Gen 2020, 08:18 »
Per il punto è soprattutto questo, ma al contrario.
Noi in mezzo al campo abbiamo bisogno di giocatori con caratteristiche diverse, al di là del livello.
È più adatto A. Anderson paradossalmente.

ma forse è solo più “adatto” perché siamo abituati a vedere delle cose e lui ne fa altre

ma per esempio quando ci serve pressare alti è un ottimo partner di Immobile. entrambi posseggono questo scatto improvviso e molto veloce che mette in difficoltà gli avversari.

sicuramente è uno molto da dai e vai e poco da giropalla. continuo a vederlo al posto di Correa, in questa Lazio

Offline DajeLazioMia

41711
« Risposta #1130 il: 15 Gen 2020, 08:56 »
ma forse è solo più “adatto” perché siamo abituati a vedere delle cose e lui ne fa altre

ma per esempio quando ci serve pressare alti è un ottimo partner di Immobile. entrambi posseggono questo scatto improvviso e molto veloce che mette in difficoltà gli avversari.

sicuramente è uno molto da dai e vai e poco da giropalla. continuo a vederlo al posto di Correa, in questa Lazio
Se lo pensiamo seconda punta allora forse sì. Ma noi in mezzo al campo gestiamo il gioco, palleggiamo stretto, avanziamo con organizzazione. Non ce lo vedo nella nostra mediana.

Online vaz

41966
« Risposta #1131 il: 15 Gen 2020, 08:57 »
Correa è longilineo e basa molto sul dribbling secco e sulla progressione a campo aperto.
con Berisha c'entra poco

Offline DajeLazioMia

41711
« Risposta #1132 il: 15 Gen 2020, 08:58 »
Correa è longilineo e basa molto sul dribbling secco e sulla progressione a campo aperto.
con Berisha c'entra poco
Certo. Ma penso si intenda nel ruolo. Può fare quello che ha fatto ieri Adekanje ma si suppone con più esperienza.
Forse eh.
Io sinceramente lo girerei in prestiro e prenderei un altro al suo posto.

Online vaz

41966
« Risposta #1133 il: 15 Gen 2020, 09:02 »
Nel senso fa caciara tipo Adekanye  :pp

pure io prenderei altro, sinceramente. L'acquisto è andato male, pazienza.

Online Blueline

*
5016
blog of life
« Risposta #1134 il: 15 Gen 2020, 09:11 »
Per il tipo di gioco della Lazio, è più adatto come riserva, da far entrare quando saltano gli schemi.
« Risposta #1135 il: 15 Gen 2020, 09:31 »
con Berisha c'entra poco

la tua descrizione c’entra poco col gioco della Lazio. e infatti spesso Correa si assenta o gioca da solista.

eppure funziona.

Berisha al posto di Correa ti darebbe più pressing e dinamismo, meno imprevedibilità e pericolosità a campo aperto.

chiaramente sono giocatori con caratteristiche diverse, ma noi non giochiamo con i cloni. vale lo stesso discorso per caicedo/immobile

per me ieri fa una buona gara.
« Risposta #1136 il: 15 Gen 2020, 09:36 »
Ieri per me correva a vuoto, non sapeva dove andare.
Faceva delle improvvise accelerazioni verso zone di campo dove però sarebbe stato molto difficile servirlo (a meno che non si tratti di scatti fatti per far spostare gli avversari).
Non recupera mai palla.
Poi lui predilige il gioco di prima, per cui è anche difficile mettersi in mostra.
Però ha fatto due/tre cambi di campo molto belli, da sinistra a destra mi sembra.
Certo mi aspettavo di più contro la Cremonese.
« Risposta #1137 il: 15 Gen 2020, 09:42 »
Per lavoro non ho potuto vedere la partita se non qualche sprazzo nel finale.
Ho letto commenti contrastanti, chi molto deluso e chi invece l'ha visto in ripresa.
Non posso ovviamente dire la mia non avendo visto la partita ma non mi sembra di aver visto nessuno commentare questa:

Unico non abbracciato a nessuno, il poro Jony ci prova pure. Boh, sarà un caso, ma a me mi sta ancora sul catzo

Online Salohcin

6133
« Risposta #1138 il: 15 Gen 2020, 09:48 »
Per lavoro non ho potuto vedere la partita se non qualche sprazzo nel finale.
Ho letto commenti contrastanti, chi molto deluso e chi invece l'ha visto in ripresa.
Non posso ovviamente dire la mia non avendo visto la partita ma non mi sembra di aver visto nessuno commentare questa:

Unico non abbracciato a nessuno, il poro Jony ci prova pure. Boh, sarà un caso, ma a me mi sta ancora sul catzo
Infatti dopo il gol al Napoli è stato il primo a correre verso Immobile...
Per favore, non rendiamoci ridicoli.
« Risposta #1139 il: 15 Gen 2020, 09:50 »
Infatti dopo il gol al Napoli è stato il primo a correre verso Immobile...
Per favore, non rendiamoci ridicoli.

sì, hai ragione, era anche il più vicino però.
Poi ripeto, non so, non ho visto la partita. Ho solo visto questa foto e a pelle mi ha infastidito, e ha confermato la mia personalissima "non simpatia" per questo giocatore