Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.698
Citazione di: HummingBard il 15 Set 2020, 21:46
Non c'entra nulla con la "fantasia del tifoso".

Si fanno paragoni per intenderne meglio le caratteristiche.

Molto semplice.
come paragone per le caratteristiche va bene anche capocchiano e kozac pero', perche ibra e toni (se si parla di caratteristtiche) e non kozac o caracciolo?  :D

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: 12.maggio.74 il 16 Set 2020, 01:01
come paragone per le caratteristiche va bene anche capocchiano e kozac pero', perche ibra e toni (se si parla di caratteristtiche) e non kozac o caracciolo?  :D

Perché i paragoni si fanno con gente conosciuta, così che si capisca al volo di che parliamo  :)

(Comunque, con Kozak non c'entra nulla, qualcosa del primo Caracciolo c'è l'ha).

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Approvo 100% il suo acquisto. Per me è fortissimo. Ci sarà una mano. Ne sono sicuro

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: seagull il 15 Set 2020, 21:55
Si ma intendevo che i paragoni a me danno fastidio, sono fantasie di chi non conosce ma crede di conoscere. Simple, no?
Capisco il tuo discorso, ma non so quanti di noi abbiano seguito il campionato turco o la nazionale kossovara; io personalmente confesso di non aver mai visto giocare Muriqi se non nei "goals & skills" su YT. Dire "assomilgia a" non significa necessariamente fare paragoni, ma serve per far capire anche a quelli come me al volo di che tipo di giocatore si tratti. Un centravanti grosso può essere "un Casiraghi" o "un Boksic" o che so io; già dicendo così si inquadra un po' meglio la figura. Sono pigro? Facile!  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
L'importante è che Tare pare che lo stesse seguendo da un paio di anni. Speriamo sia andato oltre qualche filmato su Youtube.  :=))

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: Ranxerox il 16 Set 2020, 18:03
L'importante è che Tare pare che lo stesse seguendo da un paio di anni. Speriamo sia andato oltre qualche filmato su Youtube.  :=))
Quando si "punta" raramente toppa, io mi fido  :beer:

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Se posso dire la mia, ovviamente con tutte i limiti e le proporzioni necessari, senza voler esagerare, a me sembra un attaccante molto simile a Ibrahimovic. Forse un misto tra toni e ibra, ma a differenza del primo è molto più dinamico e tecnico, violento nel tiro

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ne so zero.
Eppure buone sensazioni a naso.
:D
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: tesaurus il 16 Set 2020, 19:40
Se posso dire la mia, ovviamente con tutte i limiti e le proporzioni necessari, senza voler esagerare, a me sembra un attaccante molto simile a Ibrahimovic. Forse un misto tra toni e ibra, ma a differenza del primo è molto più dinamico e tecnico, violento nel tiro
Mi accontenterei di Toni, giocatore immenso.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
di solito i giocatori con questa struttura fisica in italia funzionano, ultimamente. ha segnato 8/9 gol pure okaka, che regala qualche cm e che spero parecchio più limitato tecnicamente del nostro.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Il paragone più vicino che mi viene in mente è quello con gieco. Giocatore che fa salire la squadra, tecnico, bel tiro da fuori, bravo nel gioco aereo, non fortissimo sotto porta.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Set 2020, 20:04
Il paragone più vicino che mi viene in mente è quello con gieco. Giocatore che fa salire la squadra, tecnico, bel tiro da fuori, bravo nel gioco aereo, non fortissimo sotto porta.

Io la butto la, ma più per le caratteristiche agonistiche che si intravedono che per altro.
Magari è un'eresia..
Un novello Giorgio Chinaglia... :=))

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Rainman il 16 Set 2020, 16:59
Capisco il tuo discorso, ma non so quanti di noi abbiano seguito il campionato turco o la nazionale kossovara; io personalmente confesso di non aver mai visto giocare Muriqi se non nei "goals & skills" su YT. Dire "assomilgia a" non significa necessariamente fare paragoni, ma serve per far capire anche a quelli come me al volo di che tipo di giocatore si tratti. Un centravanti grosso può essere "un Casiraghi" o "un Boksic" o che so io; già dicendo così si inquadra un po' meglio la figura. Sono pigro? Facile!  :=))

Ti rispondo in ritardo. Io eleggo di non vedere mai videos su YT o altre fonti. Muriqi ho visto che è alto e che ora è ufficialmente della Lazio. Ma vale lo stesso per i vari Fares, Escalante (anzi questo l'ho visto nelle recenti amichevoli) ecc. sarò strano io eh, ma paragonare calciatori a me non piace. Non ha alcun interesse a livello personale.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Vengo con buone nuove da Copenhagen. Il mio tabaccaio di quartiere, Irfan, accesso tifoso del Fenerbache, conferma tutto il buono che si dice di Muriqi. Lunga chiccherata oggi all´uscita dal lavoro, passo a salutarlo, e lui sempre sorridente, arriva a chiamarlo "Zlatan Light" ed io non capisco se sia una referenza al peso o alla sigarette. Teme, da amante tradito, che la presenza contemporanea di Ciro non lo fara´giocare molto. Lui garantisce che con presenze costanti in Italia ne fa almeno 20. Ci tengo a precisare che il mio amico Irfan avendo anche una sala scommesse sportive all´interno della tabaccheria, capisce di calcio almeno 20 volte in piu di un messinese o cartone qualsiasi

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: seagull il 16 Set 2020, 20:22
Ti rispondo in ritardo. Io eleggo di non vedere mai videos su YT o altre fonti. Muriqi ho visto che è alto e che ora è ufficialmente della Lazio. Ma vale lo stesso per i vari Fares, Escalante (anzi questo l'ho visto nelle recenti amichevoli) ecc. sarò strano io eh, ma paragonare calciatori a me non piace. Non ha alcun interesse a livello personale.
Non è che io abbia chissà quale interesse, non è per confrontarli nel senso "X è più forte di Y" oppure "abbiamo preso un campione/pippa". Semplicemente, non avendolo mai visto, è per capire che TIPO di giocatore (ovviamente grossomodo) è arrivato. Per semplicità. Mica ci devo scrivere la tesi di laurea sul modo di giocare di Muriqi o Fares.  :=))
Poi oh, posso sempre sbattermene e aspettare di vederlo in campo, per carità. Ma se intanto ho una mezza idea se abbiamo "un Casiraghi" o "un Boksic" (ripeto, come TIPO di giocatore, non come LIVELLO) mi è comodo; è una ipersemplificazione che sarà sicuramente colpa della mia pigrizia.  :=))

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Rainman il 16 Set 2020, 21:34
Non è che io abbia chissà quale interesse, non è per confrontarli nel senso "X è più forte di Y" oppure "abbiamo preso un campione/pippa". Semplicemente, non avendolo mai visto, è per capire che TIPO di giocatore (ovviamente grossomodo) è arrivato. Per semplicità. Mica ci devo scrivere la tesi di laurea sul modo di giocare di Muriqi o Fares.  :=))
Poi oh, posso sempre sbattermene e aspettare di vederlo in campo, per carità. Ma se intanto ho una mezza idea se abbiamo "un Casiraghi" o "un Boksic" (ripeto, come TIPO di giocatore, non come LIVELLO) mi è comodo; è una ipersemplificazione che sarà sicuramente colpa della mia pigrizia.  :=))
Sono molto pigro anch'io  :beer:

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: seagull il 16 Set 2020, 21:36
Sono molto pigro anch'io  :beer:
:beer: :beer:

Quindi, dicevamo, Fares a chi può assomigliare??  :=)) :=))

(Scherzo, questo l'ho addirittura già visto giocare  :p)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Rainman il 16 Set 2020, 21:40

A Pereirinha.
Se lo avessereo preso le merde, scippandocelo, a Roberto Carlos.   :=))

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Rainman il 16 Set 2020, 21:40

Mi ricorda Petrelli  ;)

(OT).

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: Ranxerox il 16 Set 2020, 21:46
A Pereirinha.
Se lo avessereo preso le merde, scippandocelo, a Roberto Carlos.   :=))

Citazione di: seagull il 16 Set 2020, 21:49
Mi ricorda Petrelli  ;)

Non arrivo così indietro... il primo terzino sinistro di cui ho ricordi è Favalli, appena arrivato dalla Cremonese con Bonomi e... chi era l'altro? Marcolin?

Comunque facciamo Petrellinha e non se ne parli più.  :=))

(sorry for OT)

Citazione di: Parken il 16 Set 2020, 21:34
Vengo con buone nuove da Copenhagen. Il mio tabaccaio di quartiere, Irfan, accesso tifoso del Fenerbache, conferma tutto il buono che si dice di Muriqi. Lunga chiccherata oggi all´uscita dal lavoro, passo a salutarlo, e lui sempre sorridente, arriva a chiamarlo "Zlatan Light" ed io non capisco se sia una referenza al peso o alla sigarette. Teme, da amante tradito, che la presenza contemporanea di Ciro non lo fara´giocare molto. Lui garantisce che con presenze costanti in Italia ne fa almeno 20. Ci tengo a precisare che il mio amico Irfan avendo anche una sala scommesse sportive all´interno della tabaccheria, capisce di calcio almeno 20 volte in piu di un messinese o cartone qualsiasi

Ebbravo Irfan!  :beer:  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva