Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Dai inutile criticarlo. Ovviamente pesa il pacco di soldi che si porta dietro dalla Turchia ma è palesemente spaesato e fuori dal gioco. Si vede lontano un miglio che sta cercando di prendere le misure sia con la serie A sia con la propria squadra. Non fa bene i movimenti, non urla, non si impone come fanno gli altri. Non abbiamo preso Morata ne Diego Costa. Diamogli tempo, poi se si rivelerà un pacco sarò il primo a criticare.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Aveva il fisico e la tecnica.
C'erano le basi per vederlo in prospettiva come un elemento utile.
La Lazio giocava per la EL.
Alla lunga un affarone.

Muriqi ieri è stato sovrastato fisicamente, di testa sarebbe stato vinto anche da Pisolo, ieri.
Quì ci si chiede per quale motivo sia stato scelto in campo.
Vorrei farvi leggere i miei WhatsApp quando l'ho visto entrare, già nero per il cambio sprecato per inserire un infortunato al polpaccio guarito da pochissimi giorni.

Il fisico però lo ha, su questo aspetto sicuramente migliorerà parecchio.

Il problema,  temo, è la cifra tecnica, che sembra davvero bassa.
Sicuramente la maggior velocità del nostro campionato influisce, ma mancano proprio le basi per giocare nella Lazio.
Perché la Lazio gioca moltissimo con la tecnica in velocità, continui scambi di prima, verticalizzazioni, il tutto nei pressi dell'area offensiva in mezzo a un nugolo di giocatori avversari.
Per dire, Caicedo è un maestro in questo.
Muriqi ci azzecca come il cavolo a merenda.
Forse, migliorato fisicamente,  potrebbe essere utile gli ultimi 10 minuti a ricevere palloni per alzare la squadra, non so.
Nulla che giustifichi 20 milioni spesi.

Io dico che se Lotito vuole tenersi il buon Igli, deve cambiare il modo di fare mercato.
Ricominciamo a fare i prestiti con diritto di riscatto.
Perché ora Muriqi ti rimane per 5 anni.
È un problema grosso, eh.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: RG-Lazio il 24 Dic 2020, 10:13
Scusate, ma se non lo fa giocare ieri Muriqi quando gioca?? quando mette minuti nelle gambe...é stato pagato tanto, ergo ci devi insistere.

IN ogni caso questo tiro al bersaglio, non é bello...indossa la nostra maglia.

Per il resto, la cosa mi ha davvero deluso é stata la "mosciaggine". Caratterialmente mi é sembrato davvero impaurito, e la paura porta a fare errori banali (tipo Jony che sbagliava i passaggi orizzontali pur essendo tecnicamente valido).

Tecnicamente mi aspettavo questo (il costo non dipende da lui)...prendete i suoi video che a molti facevano gridare "ibra del kosovo" vedete la densitá, ossia quanti giocatori ci sono in 1-2 metri quadri, guardate il tempo che impiegano ad attaccarlo e si capisce il motivo per il quale da noi risulta macchinoso. Ha tempi di gioco troppo lunghi e non so so ha tempo anagrafico per velocizzarsi.

In ogni caso sono piú incazzato con Tare...Vedat a mio avviso, ora va sostenuto e non riempito di merda (e ribadisco che a me non piace proprio come giocatore)

È esattamente questo quando dico che i giocatori per una squadra come la nostra non puoi andare a prenderli in certi campionati minori... Pure se hanno potenziale non puoi aspettare 2-3 anni che si adattino. Vedi anche vavro dalla Danimarca

Se prendi poi un 26enne risulta ancora più difficile.

Tare, imho, stavolta ha toppato alla grande..

Se muriqi non è All'altezza della serie A non è certo colpa sua ma di chi c'è lo ha portato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Visti i costi molto differenti, non farei il paragone con Caicedo. Altrimenti dovete pure dire che Caicedo lo abbiamo aspettato due anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.679
Citazione di: AquiladiMare il 24 Dic 2020, 10:21
È esattamente questo quando dico che i giocatori per una squadra come la nostra non puoi andare a prenderli in certi campionati minori... Pure se hanno potenziale non puoi aspettare 2-3 anni che si adattino. Vedi anche vavro dalla Danimarca

Se prendi poi un 26enne risulta ancora più difficile.

Tare, imho, stavolta ha toppato alla grande..

Se muriqi non è All'altezza della serie A non è certo colpa sua ma di chi c'è lo ha portato

oddio, se sono under23 ci sta prenderli dai campionati minori...un over 25 é normalmente nel suo prime e "aspettare" ha tutto un altro significato.

Cmq a parte alcuni, la maggiorparte delle esplosioni del secondo anno sono dovute al fatto che Inzaghi gli ha trovato/cambiato il ruolo...se Luis Alberto fosse restato un esterno alto da 4-2-3-1 non andava da nessuna parte anche al quarto anno. Muriqi non é che so lo puó reinventare...gli fa fare il centrale di difesa al massimo

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
ha avuto un'occasione, buona, nel secondo tempo, e la palla l'ha calciata malissimo.
sembra un pugile suonato, più che un calciatore, non so davvero cosa hanno visto in lui, la struttura?
prendiamo 11 rugbisti allora, certo non spendi 20 milioni.
bo, speriamo Inzaghi ed il suo staff facciano un miracolo, perchè quello serve.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.679
Citazione di: Tarallo il 24 Dic 2020, 10:26
Visti i costi molto differenti, non farei il paragone con Caicedo. Altrimenti dovete pure dire che Caicedo lo abbiamo aspettato due anni.

Caicedo qualche buona partita la fece al primo anno. Concordo sul fatto che non sapeva stare sul campo da calcio (non lo hai detto...ma  :) ) Mi corrego, piú che buona partita, ha avuto qualche buon momento.

Cmq Caicedo era una giovane promessa fallita...buco nero dal quale Tare pesca benissimo. Dico questo per sostenere la tesi del "poco senso del confronto con Caicedo"   

mars72

*
Lazionetter
* 2.033

Nelle partite precedenti aveva dato qualche segnale positivo. Ieri veramente male. Mi e' sembrato completamente spaesato.

Va' aspettato, pero' quest'anno ci serviva qualcuno pronto da subito, vista la CL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: RG-Lazio il 24 Dic 2020, 10:13
Scusate, ma se non lo fa giocare ieri Muriqi quando gioca?? quando mette minuti nelle gambe...é stato pagato tanto, ergo ci devi insistere.

IN ogni caso questo tiro al bersaglio, non é bello...indossa la nostra maglia.

Per il resto, la cosa mi ha davvero deluso é stata la "mosciaggine". Caratterialmente mi é sembrato davvero impaurito, e la paura porta a fare errori banali (tipo Jony che sbagliava i passaggi orizzontali pur essendo tecnicamente valido).

Tecnicamente mi aspettavo questo (il costo non dipende da lui)...prendete i suoi video che a molti facevano gridare "ibra del kosovo" vedete la densitá, ossia quanti giocatori ci sono in 1-2 metri quadri, guardate il tempo che impiegano ad attaccarlo e si capisce il motivo per il quale da noi risulta macchinoso. Ha tempi di gioco troppo lunghi e non so so ha tempo anagrafico per velocizzarsi.

In ogni caso sono piú incazzato con Tare...Vedat a mio avviso, ora va sostenuto e non riempito di merda (e ribadisco che a me non piace proprio come giocatore)
Per giocare può farlo contro la primavera, contro il Crotone, il Torino, il Genoa, in coppa Italia....NON contro la capolista e nella giornata in cui ti giochi le residue speranze di agganciare il treno CL.....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: mars72 il 24 Dic 2020, 10:58
Va' aspettato, pero' quest'anno ci serviva qualcuno pronto da subito, vista la CL

Io personalmente a Muriqi il Bayern lo farei vedere soltanto in televisione.
Se a gennaio si recuperano un paio di spicci sui venti milioni spesi non esiterei.

Alex

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Dic 2020, 10:26
ma quale 2 anni? Caicedo ha mostrato una buona tecnica, difesa del pallone e dialogo con i compagni già al primo anno, non diciamo cavolate.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: NandoViola il 24 Dic 2020, 10:30
ha avuto un'occasione, buona, nel secondo tempo, e la palla l'ha calciata malissimo.
sembra un pugile suonato, più che un calciatore, non so davvero cosa hanno visto in lui, la struttura?
prendiamo 11 rugbisti allora, certo non spendi 20 milioni.
bo, speriamo Inzaghi ed il suo staff facciano un miracolo, perchè quello serve.

Il vero miracolo Inzaghi lo deve fare per capire dove si trova, totalmente in confusione

Ha fatto infortunare l'ennesima volta un giocatore appena tornato dall'infortunio. Correa. Ennesima, non si contano più.

È nella partita di ieri non metti Caicedo? Per quale motivo?

È stato dettato dall'alto, perché caicedo è stato ceduto e devono fare cassa...e quindi in agi torna d essere yesman ed è meglio che se ne vada. Non servono allenatori così.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
ma quale 2 anni? Caicedo ha mostrato una buona tecnica, difesa del pallone e dialogo con i compagni già al primo anno, non diciamo cavolate.

Ma infatti, sta crociata non ha senso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per assurdo ieri fa quel colpo di tacco spettacolare in cui è bravo donnarumma. molto bravo.

ma anche delle cose immonde molto più semplici. è talmente brutto che non può essere vero.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Fosse arrivato a 5-6M potrei capire, gli daremmo tutte le attenuanti del caso, tempi di adattamento, "era un'occasione" etc, come è stato fatto per tanti altri giocatori.

Ma a 20M noi dobbiamo prendere uno che arriva e fa SUBITO la differenza. Non la brutta copia dello Djordjevic degli ultimi 2 anni.

Questo è un peso che rischiamo di pagare caro non solo quest'anno, ma anche in quelli a venire.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: erlikkhan il 24 Dic 2020, 12:12
Il vero miracolo Inzaghi lo deve fare per capire dove si trova, totalmente in confusione

Ha fatto infortunare l'ennesima volta un giocatore appena tornato dall'infortunio. Correa. Ennesima, non si contano più.

È nella partita di ieri non metti Caicedo? Per quale motivo?

È stato dettato dall'alto, perché caicedo è stato ceduto e devono fare cassa...e quindi in agi torna d essere yesman ed è meglio che se ne vada. Non servono allenatori così.

Ieri lo ha messo perché caicedo non era al massimo e perché ieri era l'occasione, il treno per muriqi...

Il treno è stato perso....

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Sonni Boi il 24 Dic 2020, 12:46
Il problema è il costo ragazzi.
...
Questo è un peso che rischiamo di pagare caro non solo quest'anno, ma anche in quelli a venire.
anche perchè, credo che Lotito non veda di buon occhio acquisti a quelle cifre, già era rimasto scottato con Zarate, se adesso si replica con Muriqi, la vedo dura in futuro acquistare calciatori da 20mln in su...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: NandoViola il 24 Dic 2020, 13:05
anche perchè, credo che Lotito non veda di buon occhio acquisti a quelle cifre, già era rimasto scottato con Zarate, se adesso si replica con Muriqi, la vedo dura in futuro acquistare calciatori da 20mln in su...
Correa l'hai pagato la stessa cifra e si sapeva che avrebbe reso.
Non è quello il punto.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Citazione di: NandoViola il 24 Dic 2020, 13:05

Mi sembrerebbe una non-soluzione.. non è che se spendi meno per il cartellino hai più probabilità di non pescare male, anzi, semmai è l'inverso..

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Hicks il 24 Dic 2020, 13:09
Mi sembrerebbe una non-soluzione.. non è che se spendi meno per il cartellino hai più probabilità di non pescare male, anzi, semmai è l'inverso..
Ma infatti la linea è quella di puntare sulle probabilità con bassi rischi di fallimento.
Se prendi un giocatore da 18M e sbagli hai tappato alla grande, ergo non hai modo di recuperare la cifra investita.
Se prendi 10 giocatori con quei 18 spendendo 1-2M hai più possibilità di azzeccarne almeno uno che possa ripagarti la spesa e all'occhio dei tifosi non fai vedere che hai toppato gli altri.

Discussione precedente - Discussione successiva