Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Adler Nest il 07 Gen 2021, 09:56
Anche questa è spocchia.

La mia non è spocchia ma disprezzo, disgusto, vomito, schifo, noia.

Le parole sono importanti. Per il resto ti quoto, ovviamente

Citazione di: Ranxerox il 07 Gen 2021, 10:02

Peraltro magari ci sarebbe da sostenerlo e stimolarlo, se è uno degli investimenti più importanti mai fatti dalla Lazio, invece di usarlo come scorticatoio per le unghie.
Come minimo potrebbe risultare più utile alla causa.
Questa cosa non richiede un particolare acume.
Però evidentemente non si arriva nemmeno al minimo sindacale

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: carib il 07 Gen 2021, 10:28
La mia non è spocchia ma disprezzo, disgusto, vomito, schifo, noia.

Le parole sono importanti. Per il resto ti quoto, ovviamente

Questa cosa non richiede un particolare acume.
Però evidentemente non si arriva nemmeno al minimo sindacale
Carib, capisco quello che provi.
Ultimamente (mi ci metto pure io) anche qui dentro riflettiamo il periodo non sereno dell squadra.
Muriqi dovrebbe essere aspettato, incitato virtualmente (non oso immaginare ci fosse stata gente allo stadio...)
Fares dobbiamo aspettarlo anche lui, certo.
Reina no, perché ormai è scafato e non c'è niente da aspettare, ma i distinguo tra lui e Strakosha e l'evidenziare la bravura dell'uno, parlando male dell'altro è anch'esso indice di una mancanza di equilibrio.
Ho fatto un esempio paradossale in altro post: è come esaltare la scivolata di Hoedt non per il gesto in se ma dicendo: se la faceva LF o Patric o chiunque altro, era rigore netto .
Lo trovo quantomeno singolare.
Su Muriqi, poi, non mi tiro indietro.
Ad oggi, troppo brutto per essere quello che abbiamo pensato fosse.
Diamogli tempo, se Inzaghi gli darà tempo e vediamo (speriamo) il contributo che potrà fornirci.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
io ragiono sempre così, ma sono un tifoso sempliciotto assai:  più uno dei nostri va male, soprattutto se spaesato e appena arrivato da un altro contesto, più lo sostengo virtualmente, più ne prendo la parti.

l'ho sempre fatto, da tempo immemore pure allo stadio sempre litigando regolarmente con il solito che matematicamente ti ritrovi tra la fila sotto, quella sopra, a destra o a sinistra  che insulta e prende di mira il muriqi di turno.   

poi se pure a primavera o l'anno prossimo si vedrà che è stato un acquisto andato male, pace, e avanti il prossimo. 

Forza Vedat!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Io, quando si parla di Lazio, sono ossessivamente ottimista. Come tanti vdm qui dentro so cresciuto co Podavini e Magnocavallo principi del mercato estivo. A noi ce rifiutava pure Ruben Buriani.
Sul buon Vedat mi sono lasciato andare. Forse anche per una piccola forma di scaramanzia. Andatevi a leggere quello che scrivevo sul paventato arrivo di Ciro Immobile nell'estate del 2017 (C'ho anche aperto un topic sulle topiche...) e capirete quanto io non ci capisca un cazzo.
Chi vivrà vedat.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Matrix7

*
Lazionetter
* 181
Acquisto inadatto al calcio italiano e al nostro modo di giocare.
Sarebbe servito un attaccante veloce, tecnico tipo Leao.
:asrm

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Anch'io vdm tendo ad aspettare un giocatore, ma in Muriqi ho visto poco, anche in virtù del pesante investimeno per noi, ma gli insulti mai nella vita, cavolo indossa la nostra gloriosa maglia! Certo, dopo aver letto qui dentro squadra di m riferita alla nostra Lazio, ho letto tutto...

Alex

Visitatore
Citazione di: Matrix7 il 07 Gen 2021, 12:15
Acquisto inadatto al calcio italiano e al nostro modo di giocare.
Sarebbe servito un attaccante veloce, tecnico tipo Leao.
:asrm
Correa e Pereira sono quel tipo di giocatore, secondo me ci serviva un vero vice Ciro, uno che abbia corsa e che segni qualche gol, Muriqi è più un vice Caicedo, giocatore di stazza per far sponda e far salire la squadra, peccato che di quest'ultimo non ne valga mezzo.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
Sarà, ma io sono sicuro che tra poco saliremo tutti sul suo carro. Muriquisti ed antimuriquisti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Non esiste vice-Immobile. Saprete perchè? E' perchè Immobile ha segnato quasi 150 gol in meno di cinque anni. Per questo non si può trovare vice-Immobile senza prendere Messi, Kane, Lukaku o Lewandowski.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: BalkanLaziale il 07 Gen 2021, 12:42
Non esiste vice-Immobile. Saprete perchè? E' perchè Immobile ha segnato quasi 150 gol in meno di cinque anni. Per questo non si può trovare vice-Immobile senza prendere Messi, Kane, Lukaku o Lewandowski.

Sacrosanta verità.

Secondo me la vera sfida non è sostituire Immobile fisicamente, ma trovare proprio un'impostazione tattica alternativa quando lui non c'è per valorizzare attaccanti con altre caratteristiche.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2021, 12:47
Sacrosanta verità.

Secondo me la vera sfida non è sostituire Immobile fisicamente, ma trovare proprio un'impostazione tattica alternativa quando lui non c'è per valorizzare attaccanti con altre caratteristiche.

Straquoto.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Ma io credo che quando si parli di vice Immobile ci si riferisca più semplicemente ad un attaccante di riserva che possa fare più  o meno gli stessi movimenti di Ciro e inquadri la porta un po' di più  rispetto agli altri in rosa.
L alternativa potrebbe essere anche tattica come scrive qualcuno , però non mi pare finora sia stata praticata dal mister.

Contenuto sponsorizzato

Matrix7

*
Lazionetter
* 181
Giustissimo

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2021, 12:12
Io, quando si parla di Lazio, sono ossessivamente ottimista. Come tanti vdm qui dentro so cresciuto co Podavini e Magnocavallo principi del mercato estivo. A noi ce rifiutava pure Ruben Buriani.
Sul buon Vedat mi sono lasciato andare. Forse anche per una piccola forma di scaramanzia. Andatevi a leggere quello che scrivevo sul paventato arrivo di Ciro Immobile nell'estate del 2017 (C'ho anche aperto un topic sulle topiche...) e capirete quanto io non ci capisca un cazzo.
Chi vivrà vedat.
IB c'è modo e modo di non capire untazzo e di renderlo di dominio pubblico. IMHO tu lo fai con eleganza e da tifoso, altri no. Te lo dice un VDM cresciuto come te co' Podavini e Magnocavallo, che di queste cose non capisce untazzo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2021, 12:47
Sacrosanta verità.

ma invece no, perché se non cambi modo di giocare non ha senso prendere un'alternativa tattica che non si combina con i movimenti degli altri dieci in campo.
A quel punto meglio prendere un vice-immobile (inteso come giocatore con caratteristiche simili) che ovviamente entrerà in campo relativamente poco per le ragioni citate da Balkan.

L'alternativa tattica serve se l'allenatore ha intenzione di usare varianti tattiche. Se invece più o meno il gioco resta quello meglio un vice simile ad una variante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
3 gol contro la Primavera. Per quel che vale.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 07 Gen 2021, 14:12
ma invece no, perché se non cambi modo di giocare non ha senso prendere un'alternativa tattica che non si combina con i movimenti degli altri dieci in campo.
A quel punto meglio prendere un vice-immobile (inteso come giocatore con caratteristiche simili) che ovviamente entrerà in campo relativamente poco per le ragioni citate da Balkan.

L'alternativa tattica serve se l'allenatore ha intenzione di usare varianti tattiche. Se invece più o meno il gioco resta quello meglio un vice simile ad una variante.

E' il corto circuito manifestatosi in questi ultimi due anni.
A me sembra che allenatore e DS viaggino in direzioni diverse.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Ma per il suo fisico secondo voi non è che rende di più da unica punta con due/ tre fantasisti dietro?

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: SanLazio il 07 Gen 2021, 14:32
Ma per il suo fisico secondo voi non è che rende di più da unica punta con due/ tre fantasisti dietro?

Questo lo vado dicendo dall'estate.

Non nel senso che tocca cambiare modulo, ma che se deve giocare assieme a Ciro o Caicedo non ne capisco l'acquisto.

Lui deve essere il pivot avanzato che fa salire i giocatori tecnici.

Infatti mi auguravo (come alternativa tattica) due tra Luis Alberto, Correa e Pereira dietro di lui quando è in campo.

Poi Inzaghi ne saprà sicuramente più di noi, chiaro, ma a me sembra ovvio.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: bizio67 il 07 Gen 2021, 12:16
Anch'io vdm tendo ad aspettare un giocatore, ma in Muriqi ho visto poco, anche in virtù del pesante investimeno per noi, ma gli insulti mai nella vita, cavolo indossa la nostra gloriosa maglia! Certo, dopo aver letto qui dentro squadra di m riferita alla nostra Lazio, ho letto tutto...
Pur essendo anche io un VDM ,non ho nessun problema però a dire che,secondo me, al posto di Muriqi sarebbe bastato un Pavoletti qualsiasi.

Discussione precedente - Discussione successiva