Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Feb 2021, 22:41
@FD

Quando un giocatore gioca pochi minuti però sei quasi costretto a valutare le singole giocate, i movimenti, le sportellate, etc...

Un po' come quando si prendeva  in giro (magari giustamente) chi parlava degli scatti di Pedro Neto o della protezione palla sulla bandierina.

Quelle di Muriqi sono sempre prestanzioni in zona grigia, per il poco minutaggio, per le sue caratteristiche e per il nostro gioco, quindi devi per forza provare a leggere nella filigrana della sua prestazione.

Vero, per questo dico che per sbloccarsi davvero e mettersi in una condizione psico-fisica tale da poter dimostrare il suo reale valore (qualsiasi esso sia), magari avrebbe bisogno di fare 5/6 partite di seguito per 80/90 minuti in modo che possa riprendere ritmo partita, sincronia nei movimenti di squadra e tempi di giocata migliori.

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Che non è adatto al gioco veloce della Lazio si puó dire? Oggi si sono visti tutti i suoi limiti nellnelle ripartenze. E' lento come il fango. Vabbé allora come va come "boa"? Pure quello un disastro. La palla gli arriva e gli rimbalza addosso. Ha sempre la faccia incollata al terreno e sulla palla. Cade due volte su tre senza nemmeno aver subito un fallo. Aspettate pure va... Volevo vedere se oggi la Samp sculava e segnava all'ultimo minuto se volevate ancora aspettarlo. Tutti signori quando si vince.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: spook il 20 Feb 2021, 22:50
... Tutti signori quando si vince.

A leggere sto topic oggi non mi pare... 8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Ranxerox il 20 Feb 2021, 22:48
Vero, per questo dico che per sbloccarsi davvero e mettersi in una condizione psico-fisica tale da poter dimostrare il suo reale valore (qualsiasi esso sia), magari avrebbe bisogno di fare 5/6 partite di seguito per 80/90 minuti in modo che possa riprendere ritmo partita, sincronia nei movimenti di squadra e tempi di giocata migliori.
Concordo, mi piacerebbe.

Ma da noi non è possibile questo. Non possiamo dare partite a nessuno per dimostrarne il valore.

Deve scalare posizioni passo passo sfruttando i minuti che gli vengono concessi. Abbiamo obiettivi troppo importanti e pressanti per pensare al singolo giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Io lo vedo migliorare partita dopo partita, peccato per il goal sbagliato che rimane negli occhi.
Giocando pochi minuti ogni tanto è difficilissimo entrare in forma, integrarsi coi compagni e trovare sicurezza e tranquillità.
Proprio per questo rimane  più di qualche dubbio sull'opportunità del suo acquisto, ma lui per me ha tutte le giustificazioni e ho fiducia che ce la possa fare

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Cercavamo sul mercato un attaccante con caratteristiche diverse da quelli che avevamo. Un giocatore di stazza che facesse salire la squadra e garantisse presenza fisica. Con il senno di poi forse era meglio cercare un attaccante di movimento visto il nostro stile di gioco. A me da fuori al di là delle qualità tecniche sembra proprio che non si sposi col nostro gioco. Può succedere che un giocatore non si ambienti in una squadra e la colpa non è necessariamente del Ds o del giocatore stesso. Ci sono tanti esempi.lo stesso badelj tanto per citare uno che oggi ha segnato ha detto che non si era calato nella squadra ai tempi della Lazio. Questo non vuol dire in senso assoluto che uno sia un giocatore scarso. Il mondo è pieno di trasferimenti dove poi il calciatore non rende vuoi per questioni ambientali che tattiche.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Citazione di: meanwhile il 20 Feb 2021, 22:45
Ma basta di rompere il cazzo. E com'è che con tutti sti bidoni siamo stabilmente a lottare per la CL con squadre più ricche della nostra.
Com'è che negli anni di tutti sti bidoni abbiamo portato casa qualche trofeo in più, per esempio dell' :asrm
Com'è che tra poco andiamo a giocarci un ottavo di CL contro il Bayern Monaco, che sia passato (e rimasto, no come succede di là all' :asrm ) qualche giocatore buono anche qua?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Tribuna Tevere il 20 Feb 2021, 21:08
Io poso il vino....Ma tu prendi un libro di galateo e leggilo, se sai leggere...fenomeno dei miei stivali!!!

Eccone un altro difensore della cause perse....ASPETTAMOLI A GIUDICA'!

Com'era Perea? Il nuovo Cavani, vero? Magari uno che dopo due partite scriveva che era una pippa tu lo insultavi....

E poi Gonzalo Barreto, Kishna, Braafheid, Stankevicius, Pereirinha, Saha, i due Berisha, Djordjevic, Bisevac, Leitner, Di Gennaro, Nani, Polstiga, Durmisi, Sprocati, Vavro, Jony, Kiyine, ma sicuramente ne scordo qualcuno!

Hai pure modificato er post originale. Che amarezza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Feb 2021, 22:52
Concordo, mi piacerebbe.

Ma da noi non è possibile questo. Non possiamo dare partite a nessuno per dimostrarne il valore.

Deve scalare posizioni passo passo sfruttando i minuti che gli vengono concessi. Abbiamo obiettivi troppo importanti e pressanti per pensare al singolo giocatore.

Quotone di questo post ed il precedente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Feb 2021, 22:41
@FD

Quando un giocatore gioca pochi minuti però sei quasi costretto a valutare le singole giocate, i movimenti, le sportellate, etc...

Un po' come quando si prendeva  in giro (magari giustamente) chi parlava degli scatti di Pedro Neto o della protezione palla sulla bandierina.

Quelle di Muriqi sono sempre prestanzioni in zona grigia, per il poco minutaggio, per le sue caratteristiche e per il nostro gioco, quindi devi per forza provare a leggere nella filigrana della sua prestazione.

Mah, io non penso che 600 e passa minuti siano così pochi.
Niente di paragonabile con la bandierina di Neto.

E il confronto con caicedo non regge, non era sicuramente quello di oggi, ma caicedo in dieci ore di gioco aveva fatto vedere decisamente di più. Sportellate o meno.

Io non lo aspetto perché non è un autobus, sicuramente lo aspetterà la società e con buoni motivi a riguardo.
Ma ad oggi non mi ha convinto e sta a lui a farmi/ci cambiare idea, non a me cercando col lanternino i dettagli buoni.

Concordo che è fastidioso, anzi osceno, trattarlo come uno che ruba i soldi, ma sinceramente non lo tratterei manco come un ragazzino timido alla prima della recita scolastica.
È un professionista nel pieno della sua carriera. Faccia vedere quanto vale o si tenga i dubbi che genera.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
esistono anche gli allenamenti eh non solo i minuti di partita. Si allena tutti i giorni con gli altri e come gli altri, evidentemente non deve fare così tante faville se Inzaghi lo impiega col lanternino

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Se cercavamo lo stampellone, Milan Đurić era quasi gratis, veniva da Salerno.
Il livello mi pare quello.
Con quei 20 mln un difensore di livello si poteva prendere tranquillamente.

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
molto male oggi, lento, macchinoso e si divora l'indivorabile....... purtroppo quei 20 milioni pesano come un macigno sui giudizi pensando a come potevano essere investiti per rinforzi di ben altra qualità......

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: Daniela il 20 Feb 2021, 21:54
Non dimentichiamoci

Sergej Milinkovic Savic (non ha un ruolo rispedire a casa)
Luis Alberto (giocatore indecente e non adatto alla serie a anche dopo il gol con il genoa)
Leiva (se era bbbbono te pare che il Liverpool lo lasciava)
Immobile (che qualcuno non voleva alla Lazio)
Lulic (ha i piedi storti e viene dalla svizzera)
Acerbi (ma ti pare il centrale del sassuolo)
Klose (è vecchio se no te pare veniva alla Lazio?)
Marusic (fino a ieri "non sarebbe titolare in nessuna delle prime 10 squadre della serie A)
Lazzari (capirai viene dalla Spal)
Correa (ecco il solito giocatore da ricostruire che ha fallito dovunque)
Luiz Felipe (capirai non giocava neanche alla Salernitana)
Musacchio (ma se non giocava neanche al Milan....)

sono sicura di essermi dimenticata qualcuno :roll:
Inzaghi allenatore (a 'sto punto meglio Oddo)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: Tribuna Tevere il 20 Feb 2021, 17:55
Ad esempio Gonzalo Barreto, Kishna, Braafheid, Stankevicius, Pereirinha, Saha, Perea, i due Berisha, Djordjevic, Bisevac, Leitner, Di Gennaro, Nani, Polstiga, Durmisi, Sprocati, Vavro, Jony, Kiyine e se ne potrebbero citare altri di pipponi che hanno i.n.d.e.g.n.a.mente occupato gli spogliatoi di Formello nell'ultimo decennio...

Un capitolo di giocatori scarsi che potrebbe intitolarsi così...
ASPETTAMOLI A GIUDICA'!!!

Su cento volte può darsi pure che una volta ti sbagli (vedi Luis Alberto), ma altre 99 volte ci azzecchi.....

Speriamo che Muriqi sia quell'uno piuttosto che uno dei 99....Ma ci credo poco!
Non capisco il senso di questo post. Mette insieme giocatori che non hanno mai giocato in prima squadra (tra l'altro Barreto, povero figlio), giocatori che sono arrivati con alcune aspettative e hanno deluso (V. Berisha, Nani, Durmisi), altri che si sono infortunati senza poter rendere per il loro valore (Kishna) e tutto questo in 10 anni di mercati e per un costo complessivo inferiore alla meta' del valore di uno dei nostri top players

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Muriqi l'anno scorso segnava un gol ogni due partite. Un buon motivo per portarlo alla Lazio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Credo che non ci sia niente di male se si dice che ieri ha giocato male. Ciò, tenendo conto che il suo mestiere è fare gol.

L'errore a porta vuota è imperdonabile, punto. Poi ci sarebbe stata tanta legna in termini di difesa sui corner, palle prese sui rinvii, falli guadagnati e secondi fatti scorrere. Ma da una punta ci si aspettano i gol. Specialmente quelli "che lo facevo pure io".

Il contesto, comunque, è quello di una partita in cui le 4 punte schierate si posizionano tra i voti bassi della giornata. Una partita che comunque è la settima vittoria su otto giocate o, se vogliamo, 22 punti presi nel 2021 (7 vinte, 1 persa e 1 pareggiata). Una partita giocata, con una parte di testa proiettata a martedì prossimo.

Tornando in topic, per me 'sto ragazzo soffre di "braccino" in maniera incredibile. Ha una paura di sbagliare fenomenale. Guardavo un allenamento su lsc l'altro giorno e nel gruppo non è affatto un pesce fuor d'acqua. È, sempre secondo me, una questione di testa.

Che poi possa essere il cavallo di battaglia da cavalcare ad ogni occasione dagli odiatori di Tare è una cosa che, nella mia testa, gli fa guadagnare sistematicamente un mezzo voto nel giudizio.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Comunque I compagni e il mister sembrano ritenerlo affidabile. La palla gliela passano, anche nella nostra metacampo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io invece è proprio il gol che gli perdono. Così come non ho mai attaccato Caicedo per il gol di Crotone. Succede a tutti, è successo a Cristiano Ronaldo.

Così come Caicedo per almeno il primo anno mi faceva infuriare come scelta perché inutile e dannoso nel nostro gioco, al Muriqi di ieri (e solo al Muriqi di ieri, perché anche io gli do tempo, come l'ho sempre dato a tutti) imputo una lentezza inadatta al nostro gioco di contropiede quando siamo in vantaggio. In quella situazione sarebbe stato molto più utile Caicedo. Ore per stoppare una palla, girarsi, guardarsi intorno mentre gli altri cercavano di attaccare lo spazio e la difesa avversaria rientrava. Un corpo estraneo. Poi dice sì, fa alzare la squadra, prende tempo, ma quelle erano occasioni.

Allora uno dice forse, al contrario di Caicedo che è molto bravo nelle sponde e nei tocchi che facilitano contropiedi e azioni veloci, Muriqi è bravo in campo aperto. E infatti fa begli scatti a dettare il passaggio, ma il gol mangiato (sul fuorigioco) farebbe dubitare anche di queste doti.

Insomma è un giocatore che o per motivi fisici o di ambientamento, non ha fatto ancora vedere nessuna delle qualità che ne giustificherebbero un acquisto così costoso.
Invece di massacrarlo lasciamolo in pace e aspettiamolo, sperando che non si trasformi in Vavro perché non possiamo permettercelo.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
ancora stiamo con ste ridicole liste vecchie di 10 anni nelle quali ci si infila tutto e il contrario di tutto!
ma che davvero!!??
Alcuni sembrano che so rimasti congelati negli studi di teleroma 56 con plastino per tuttI questi anni e li hanno sbrinati ieri.
vabbe' vi do qualche aggiornamento.
Clinton non e' piu' presidente Usa. Dice che faceva le zozzerie nello studio ovale.
Domenica In la presenta Mara Venier. Pippo Baudo s'e' rotterca' ed e' andato in pensione.
Ah....i gettoni per i telefoni non si usano piu'.

EOT

Discussione precedente - Discussione successiva