Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se nel far rifiatare la squadra bruci letteralmente almeno due occasioni di contropiede (con i compagni che correvano verso la porta non per fare jogging, ma per segnare, e quindi probabilmente je rode più il culo del contropiede bruciato che del fatto che (non) li ha fatti rifiatare), allora non va più bene, imho.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2021, 11:53
Comunque rivenendo a Muriqi, l'unica cosa che possiamo fare é aspettarlo.
Ma, al momento, ed é un'opinione personale, non vale la Lazio. Nel senso che, nella rosa, fa il compito che avrebbe fatto un Destro o un Torregrossa qualsiasi, ovvero dare respiro ai titolari per una ventina di minuti ed eventualmente giocare le partite di coppa Italia. Lo fa mediamente, nel senso che a parte il gol a Bergamo, in coppa, non c'é stato l'exploit che ti lascia presagire un radioso futuro. Mi viene in mente Djordjevic, anche lui arrivato tra i dubbi di molti e che faticava a ritagliarsi un posto. Poi arrivò la partita col palermo dove segnò una tripletta in campionato, anche se poi l'infortunio contro il Milan gli rovinò il seguito della sua carriera alla Lazio. Certo, ogni volta che entra c'é la speranza che faccia qualcosa che ci faccia sussultare. Al momento non lo ha fatto, per un attaccante i complimenti per quanto difende il pallone o ottiene delle punizioni servono a poco. Ci vogliono i gol. Se é vero che un gol come quello che sbaglia sabato lo possono sbagliare tutti é anche vero che potrebbe essere un macigno psicologico, per lui e per noi. Ormai siamo quasi a marzo. Ormai si sta avvicinando il money time della stagione, non c'é più tempo per aspettare chicchessia. Anche la scusa della preparazione fatta male vale poco. Sia per lui che per Fares. Da qui a maggio ogni partita sarà una finale, chi c'é deve portare il suo apporto per ottenere i nostri obiettivi.

A me Muriqi, per come l'ho visto giocare nelle ultime partite, dove l'ho visto fisicamente in crescita (ma non è ancora al top), è parso un Corradi, con le dovute proporzioni. Uno che si fa il mazzo quadro per la squadra e, se le gioca tutte, segna una decina di gol a stagione.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Certo Italic, ma abbiamo vinto. Di partite ne mancano tant, da vincere. Non sarebbe il primo a fiorire all'improvviso. Per ora mi tengo i segnali positivi, la stima di Simone e dei compagni. L'atteggiamento, il modo di stare in campo e anche in panchina.
La benevolenza non era in dubbio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2021, 12:17
Se nel far rifiatare la squadra bruci letteralmente almeno due occasioni di contropiede (con i compagni che correvano verso la porta non per fare jogging, ma per segnare, e quindi probabilmente je rode più il culo del contropiede bruciato che del fatto che (non) li ha fatti rifiatare), allora non va più bene, imho.
Non mi spiego bene io.
Chiaro che sbaglia.
Ma "paradossalmente" quando entra non è vero che fa solo a sportellate.
In 600/700 minuti giocati ha fatto 3 gol e se ne è mangiati 3/4.
6/7 occasioni da gol sono un buon numero.

Se creasse occasioni e segnasse non staremmo qui a discutere. Se discutiamo evidentemente qualcuno ci vede qualcosa che altri non ci vedono e viceversa.
Non è bianca o nera. Secondo me.

(Se escludiamo per un attimo 'sti 17 mio che pare siano 40 a volte).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Beppe78 il 22 Feb 2021, 12:19
A me Muriqi, per come l'ho visto giocare nelle ultime partite, dove l'ho visto fisicamente in crescita (ma non è ancora al top), è parso un Corradi, con le dovute proporzioni. Uno che si fa il mazzo quadro per la squadra e, se le gioca tutte, segna una decina di gol a stagione.
Pure a me.

E sia chiaro, non era questo che mi aspettavo.

Ma tra essere un Corradi e non essere un giocatore di calcio ci passa un mondo.

Ammesso e non concesso. Se altri non vedono quedti spunti positivi non li vedono.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fatto sta che, per quanto visto fino ad oggi, se si rivelerà un Corradi sarà un successone.
Io ancora spero che sia di più, pensa.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
se il discorso sul money time vale per tutti, io spero di non vedere mai più correa in campo se non per 20 minuti e dare quella maglia a caicedo, con muriqi e pereira se avanza spazio.

il discorso di dajelaziomia sembrerà giustificante, ma la verità è che appena entra muriqi la Lazio normalmente riprende verve offensiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Vorrei ribadire che il gol "mangiato" che ha destato tanta indignazione, in realtà non era così semplice, gli  è arrivata una palla molto forte leggermente indietro rispetto al corpo.  La stessa cosa l'ho sentita dire da un ex calciatore. forse su sky ma non sono sicuro.

Il  colpo è stato goffo, ma non era così semplice come poteva apparire.   Ma ovviamente non pareva vero potersi gettare sulla preda sacrificale, e ricominciare ad libitum con i venti mijoni.

Casomai è stata peggio quell'azione con palla in verticale, dove è stato talmente lento di gambe e di pensiero da non tirare e farsi recuperare. 

Io confido che sarà utile, ovviamente va sfruttato per quello che sa fare, che non è l'Immobile, ma come ben detto da  Don Tarallon, un Corradi con i piedi buoni.  Dategli un cross  o una palla da proteggere per fare salire la squadra.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Vedendo la sua carriera, goleador non lo è mai stato. Ha segnato parecchio solo nelle ultime due stagioni, 40 gol, ma in oltre 80 partite. E' un giocatore adatto a far salire la squadra, a fare sportellate, a tenere palla, cosa che non sa fare nessun altro giocatore in rosa (compreso Caicedo che anzi, è molto più utile quando la squadra attacca).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: geddie il 22 Feb 2021, 12:20
Certo Italic, ma abbiamo vinto. Di partite ne mancano tant, da vincere. Non sarebbe il primo a fiorire all'improvviso. Per ora mi tengo i segnali positivi, la stima di Simone e dei compagni. L'atteggiamento, il modo di stare in campo e anche in panchina.
La benevolenza non era in dubbio.

Intendiamoci, non ho nessuna influenza sulle decisioni di Inzaghi, per fortuna. E' ovvio che, al momento, va bene cosi. Abbiamo un ruolino di marcia che se continua cosi ci porterà lontano, però proprio per questo penso che il momento della speranza ce ne sia poco. Molto poco. Ormai non basta più vedere spunti positivi, ormai é obbligatorio che Muriqi diventi una vera risorsa per la Lazio.
A me per esempio non era dispiaciuto quando é entrato con l'Inter, sabato mi ha lasciato molto perplesso, era una partita perfetta per lui, con una squadra avversaria che si sbilanciava un po' per trovare il pareggio e quindi ampi spazi per poter portare pericoli alla porta avversaria. Con difensori inferiori a quelli dell'Inter. Il fuorigioco non lo conto ma nelle altre due, che comunque sono da ascrivere, come merito, a SMS e a Marusic le sballa completamente. Può succedere e allo stesso tempo non devono succedere. E' il paradosso dell'attaccante. Quei palloni li può sbagliare anche Cristiano Ronaldo, ma lui, in questa fase della stagione e della sua carriera nella Lazio non li deve sbagliare.
Non c'é più tempo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2021, 12:21
Non mi spiego bene io.
Chiaro che sbaglia.
Ma "paradossalmente" quando entra non è vero che fa solo a sportellate.
In 600/700 minuti giocati ha fatto 3 gol e se ne è mangiati 3/4.
6/7 occasioni da gol sono un buon numero.

Se creasse occasioni e segnasse non staremmo qui a discutere. Se discutiamo evidentemente qualcuno ci vede qualcosa che altri non ci vedono e viceversa.
Non è bianca o nera. Secondo me.

ah, questo è chiaro.

Ad esempio nel gol sbagliato nel primo tempo della partita col parma su assist di Akpro (quando prende il palo) ho letto nel topic chi ci ha visto una cosa ben fatta, un punto + in cui purtroppo gli ha detto male col palo, io ci vedo forse la più grande magnata da quando è qui.
Davanti ad un assist al bacio di Akpro è costretto ad una torsione sgraziata pur di controllare di sinistro a cui segue un tiro di esterno altrettanto forzato pur di non andarci di destro e fare l'una e l'altra cosa con facilità, come l'assist fornitogli meritava. Una palla data per essere facile l'ha fatta diventare una cosa complicata.
Infatti io più che sfiga del palo ci vedo un errore suo.
è andata così perché non essendo in fiducia fa tutto col piede con cui si sente più confidente? Può darsi, anzi sicuramente, ma è esattamente in questo che quoto il discorso di IB.

Quindi che ognuno veda il giocatore in modo diverso è chiaro, non potrebbe essere diversamente.
E dal mio punto di vista soggettivo vedo un'ipervalutazione di ogni minima cosa faccia pur di poter valutare qualcosa. E vedo dei compagni di squadra che fanno veramente di tutto per provare a farlo sbloccare ma un po' troppi errori rispetto alla limpidezza delle occasioni avute.

Si mettono i nervetti al fuoco perché manca la bistecca vera.
Non discuto che i nervetti piacciano, io li trovo tosti e non riesco a dire "vabbé ma almeno qualcosa sul fuoco c'è, non si resta a digiuno".

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ZombyWoof il 22 Feb 2021, 12:36
Vorrei ribadire che il gol "mangiato" che ha destato tanta indignazione, in realtà non era così semplice, gli  è arrivata una palla molto forte leggermente indietro rispetto al corpo.  La stessa cosa l'ho sentita dire da un ex calciatore. forse su sky ma non sono sicuro.

Sono d'accordo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
IB la preparazione «fatta male» - in realtà saltata del tutto causa Covid e due infortuni - non è «una scusa» ma uno dei fattori da valutare. Cosa che non è mai stata fatta in millemila pagine di topic su Muriqi da chi lo bolla come una pippa 1ndegna di una squadra di Serie A.

La mia era una considerazione su ciò che ha mostrato complessivamente fin qui e non sulla frazione di secondo in cui ha commesso l'errore contro la Samp. Per questo sono convinto che vada aspettato (e da tifoso pretendo che vada rispettato, specie qui dentro). Speravo fosse chiaro, quindi forse mi sono espresso male.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 22 Feb 2021, 12:42
IB la preparazione «fatta male» - in realtà saltata del tutto causa Covid e due infortuni - non è «una scusa» ma uno dei fattori da valutare.

Sono d'accordo (cit.)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Pensa che io quel palo neanche me lo ricordavo.
Ha avuto davvero tante occasioni.
Positivo che se le sia create/fatto trovare pronto?

Negativo che se le sia mangiate?

Secondo me lo vedremo piu avanti. Dice "eh ma non possiamo aspettare gli acquisti". Ma questa è questione da sviluppare nel topic di Tare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
vabbé scusami ma su quella palla l'occasione la crea Akpro.
Se ora diventa un fattore positivo per l'attaccante essere in attacco me pare troppo. E dove doveva sta, in difesa?
In altre occasioni sono d'accordo con te (tipo aver seguito l'azione a bergamo, anche se pure qui... un
attaccante che non segue il gioco in attacco cambiasse mestiere), oppure riuscire a rubare il tempo all'uomo su un colpo di testa.
Ma in quella azione specifica Akpro gli detta il passaggio senza che lui faccia chissà che movimento significativo, gli da una palla lenta, facile per un giocatore del suo livello e quello che avviene dopo è, per la mia opinione, ai limiti del guardabile.

Con tutte le giustificazioni del caso, non sto mica dicendo di crocifiggerlo o non farlo più giocare.
Ma se Muriqi, per qualsiasi ragione giusta, ad oggi è questo il suo posto al massimo è quello di seconda riserva in attacco dietro Caicedo.
Tutto qui, senza ulteriori valutazioni di natura diversa, perché concordo con te, al massimo riguardano altri topic e altri argomenti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2021, 12:43
@FD
Pensa che io quel palo neanche me lo ricordavo.
Ha avuto davvero tante occasioni.
Positivo che se le sia create/fatto trovare pronto?

Negativo che se le sia mangiate?

Secondo me lo vedremo piu avanti. Dice "eh ma non possiamo aspettare gli acquisti". Ma questa è questione da sviluppare nel topic di Tare.

per me è molto peggio la questione vavro

e credo che se simone lo impieghi è perché ci vede del potenziale sicuro.

io concordo con te: si procura molte occasioni, muove molto l'attacco.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2021, 12:21
...

Non possiamo escluderli.
Per una squadra come la Lazio quei soldi possono valerne 40.
Il giudizio su Muruqi si porta addosso il carico di quei soldi.
Non è una sua colpa ma, purtroppo, se ne deve fare carico.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: ZombyWoof il 22 Feb 2021, 12:36
Il  colpo è stato goffo, ma non era così semplice come poteva apparire.   Ma ovviamente non pareva vero potersi gettare sulla preda sacrificale, e ricominciare ad libitum con i venti mijoni.

Questa, secondo me, é un'altra ragione per cui il tempo é risicatissimo per lui. Anche se non é una cosa ideale ricordare a ogni post quanto é costato é anche vero che fare troppa astrazione non é possibile. Per una squadra come la Lazio. Non é un ragazzino della primavera buttato tra i professionisti. Non si puo' neanche pretendere troppa indulgenza.

Citazione di: carib il 22 Feb 2021, 12:42
IB la preparazione «fatta male» - in realtà saltata del tutto causa Covid e due infortuni - non è «una scusa» ma uno dei fattori da valutare. Cosa che non è mai stata fatta in millemila pagine di topic su Muriqi da chi lo bolla come una pippa 1ndegna di una squadra di Serie A.
La mia era una considerazione su ciò che ha mostrato complessivamente fin qui e non sulla frazione di secondo in cui ha commesso l'errore contro la Samp. Per questo sono convinto che vada aspettato (e da tifoso pretendo che vada rispettato, specie qui dentro). Speravo fosse chiaro, quindi forse mi sono espresso male.

La preparazione non fatta resta, a mio avviso, a marzo un aspetto marginale nella valutazione delle sue prestazioni.
Sul rispetto sono assolutamente d'accordo. E sull'aspettare che lo sono meno. Non abbiamo più tempo.
Non c'é più tempo per vedere Muriqi che raggiunge una forma ottimale. A marzo.

Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2021, 12:43

Aspetta, in quel caso la valutazione entra pienamente nei fattori che devono essere presi in considerazione. Non é solo una questione di Tare o non Tare (per me Tare tutta la vita...)
Luis Alberto se é vero che lo abbiamo aspettato un anno é anche vero che giocò veramente col contagocce nel primo anno, ed era arrivato a due spicci. Milinkovic Savic, che comunque aveva 20 anni, si presentò quasi subito con una prestazione importante contro il Dnepr a gennaio, con Felipe Anderson, sderenò la Fiorentina a Firenze.
Muriqi ha già 27 anni ed é arrivato per una cifra importante, mi sembra meno giustificata la richiesta di attesa, quando ogni partita é diventata decisiva.

Discussione precedente - Discussione successiva