Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Tecnicamente non ci entra nulla col nostro gioco.

Questo è il punto, che aggrava la portata dell'errore commesso a livello di mercato e di valutazione data.
Dalla sua, ha ancora parecchie attenuanti e comunque ha dato qualche (pur piccolo) segnale di non essere poi così scarso in assoluto. Ma con Inzaghi e la sua filosofia di gioco non riuscirà mai a esprimersi a dovere.

Bel guaio in sé, peggio ancora perché ha assorbito quasi tutte le risorse dello scorso mercato. Ma, appunto, nel giudizio è ragionevole scindere il discorso tecnico da quello del mercato.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Per come si muove in campo fisicamente ecc mi sembra Simy del Crotone, non lo dico per prenderlo in giro

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Conoscendo il ragazzo e seguendo il Kosovo praticamente sempre, sono stato uno dei primi a dire che il suo acquisto era una follia. Sia economicamente che tatticamente.

Ma oggi voglio anche andargli incontro dicendo che i nostri esterni non hanno la minima idea di come si faccia un cross periocoloso. Lazzari continua a sbagliare tutto quello che c'é da sbagliare, Fares manco ci prova, Lulic ha fatto il suo tempo (ieri Sané sembra era più fresco nel secondo tempo), Marusic l'ultima volta che ha messo un cross buono é contro il Napoli in casa.

Muriqi va fatto giocare contro le piccole che si chiudono. Se giochiamo in profondità, lo ridicolizziamo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: TestaccioLaziale il 18 Mar 2021, 09:29
Per come si muove in campo fisicamente ecc mi sembra Simy del Crotone, non lo dico per prenderlo in giro

simy ha piedi più raffinati.
preoccupa che anche tatticamente sia poco intelligente, non azzecca un movimento manco per sbaglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Leggere diversi, riassumendo "lo avevo detto dopo i primi due minuti in campo, stolti che non mi avete creduto e invece avevo ragione" è davvero stucchevole

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Leggere diversi, riassumendo "lo avevo detto dopo i primi due minuti in campo, stolti che non mi avete creduto e invece avevo ragione" è davvero stucchevole
Quotone.
In ogni caso, io insisterei con l'ipotesi Fenerbache, lì era un idolo delle folle si potrebbe fare leva su qsto fatto.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Ma voi dopo 6 mesi sinceramente gli avete mai visto fare  con i piedi 1 tiro in porta, dribblare l'avversario, ripartire in velocità, dare una minima sensazione di pericolo per gli avversari.
IL mio terrore conoscendo la società, è che il prossimo anno si mandi via Caicedo per farlo restare, rimanendo con 3 punte, poi si che siamo nella cacca

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Pagherei di tasca mia per conoscere il pensiero di Lotito sull'argomento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Citazione di: erlaziale il 18 Mar 2021, 09:36
Conoscendo il ragazzo e seguendo il Kosovo praticamente sempre, sono stato uno dei primi a dire che il suo acquisto era una follia. Sia economicamente che tatticamente.

Ma oggi voglio anche andargli incontro dicendo che i nostri esterni non hanno la minima idea di come si faccia un cross periocoloso. Lazzari continua a sbagliare tutto quello che c'é da sbagliare, Fares manco ci prova, Lulic ha fatto il suo tempo (ieri Sané sembra era più fresco nel secondo tempo), Marusic l'ultima volta che ha messo un cross buono é contro il Napoli in casa.

Muriqi va fatto giocare contro le piccole che si chiudono. Se giochiamo in profondità, lo ridicolizziamo.

Sono d'accordo.
Ieri cercavano di lanciarlo in profondità e a me sanguinavano gli occhi.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
Mah... per adesso é proprio un acquisto incomprensibile.
Con quello che lo abbiamo pagato andava preso qualcuno giá pronto.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Riprendo ciò che dice qualche altro utente qui sopra.
Il suo acquisto ci sta SE magari ci fosse un esterno che gli mette 2 cross e dico 2 non 3. 2 cross a partita.
Inutile farlo giocare come un immobile.
Anzi a me ieri sera è piaciuto, ha difeso la palle alte come non aveva mai, o quasi, fatto in altre apparizioni e contro quei mostri del Bayern  non è facile.
Voglio sperare che provato in ritiro con schemi fatti e rifatti gli esterni capiscano quel che devono fare.
Poi finché Fares e Lazzari continuano a crossare rasoterra a 2 metri allora è inutile.
Ma non sto criticando i due esterni, sto cercando di vederla con obiettività.
Cross cross e cross solo così lo puoi sfruttare

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: inmentesolote il 18 Mar 2021, 09:48
Quotone.
In ogni caso, io insisterei con l'ipotesi Fenerbache, lì era un idolo delle folle si potrebbe fare leva su qsto fatto.
soprattutto se la squadra turca abbia un difensore o centrocapista da scambiare

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Semplicemente non è un giocatore da questi livelli, serie A o Champions che sia. In campionati periferici come quello turco può ritargliarsi uno spazio importante, forse pure in squadre di bassa classifica di campionati di medio livello come l'Eredevisie o la Primeira Liga portoghese. In serie A o in campionati di pari livello non c'entra nulla. Troppo lento e troppo approssimativo nella tecnica per poterci stare.
Poi rimane il mistero su cosa ci abbiano visto per spenderci quella cifra. Se poi penso che in sei mesi siamo passati dal possibile arrivo di Giroud a quello di Muriqi mi viene da piangere.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: FedericoPrati il 18 Mar 2021, 10:08
Riprendo ciò che dice qualche altro utente qui sopra.
Il suo acquisto ci sta SE magari ci fosse un esterno che gli mette 2 cross e dico 2 non 3. 2 cross a partita.
Inutile farlo giocare come un immobile.
Anzi a me ieri sera è piaciuto, ha difeso la palle alte come non aveva mai, o quasi, fatto in altre apparizioni e contro quei mostri del Bayern  non è facile.
Voglio sperare che provato in ritiro con schemi fatti e rifatti gli esterni capiscano quel che devono fare.
Poi finché Fares e Lazzari continuano a crossare rasoterra a 2 metri allora è inutile.
Ma non sto criticando i due esterni, sto cercando di vederla con obiettività.
Cross cross e cross solo così lo puoi sfruttare
Scusami ma mi sono dovuto fermare "a me ieri sera è piaciuto".
Dai obbiettivamente...come si può affermare una roba del genere??come??

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: inmentesolote il 18 Mar 2021, 10:15
Scusami ma mi sono dovuto fermare "a me ieri sera è piaciuto".
Dai obbiettivamente...come si può affermare una roba del genere??come??

Secondo te è utile continuare a infangarlo? Il giocatore è questo e io ho espresso un parere considerando le sue abilità (dimostrate finora) ovvio se mi fa una prestazione del genere Ciro scrivo "può fare di meglio e ha giocato sottotono" ma per quello che ha fatto vedere, muriqi, ieri sera contro i campioni della galassia, non ha fatto pietà pietà.
Certo sul rigore poteva stare attento ma che dobbiamo fare..
Sarà che sono ottimista sfrenato  :)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
vabbè ragazzi ma l'uscita dalla UCL è colpa di Muriqi? ma davvero? e su....

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per restare a un giocatore attualmente in serie A, a me ricorda Cornelius come caratteristiche. Credo il valore sia anche grosso modo quello, inutile aspettarsi chissà cosa.

Oltre al livello tecnico, il punto è proprio che c'entra zero col nostro modo di giocare. Sul primo aspetto, ovviamente il colpevole è Tare; sul secondo, non mi spiego come mai Inzaghi abbia voluto un giocatore simile.

Mi spiace per lui, ma l'unica cosa che possiamo fare è darlo in prestito a qualcuno che abbia un modo di giocare più consono alle sue caratteristiche. Qui non credo combinerà mai granchè.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FedericoPrati il 18 Mar 2021, 10:21
Secondo te è utile continuare a infangarlo?

Ma non è utile né una cosa né il suo contrario.
Semplicemente perché Muriqi non legge questo topic.
Ma facciamo l'ipotesi scolastica e sconsiderata che lo legga, ripeto, fossi in lui mi deprimerei ancor più per i commenti che provano a trovare qualcosa di buono vedendo a cosa si appigliano.
Cioè a me se uno mi dice che sono scarso mi motiva a dimostrargli il contrario.
Se mi dice che non sono poi malaccio perché nell'ultima partita sono riuscito a fare DUE contrasti aerei (a questo ammontano le "palle alte", puoi controllare tu stesso le statistiche) dico "mamma mia, ma sono così scarso da dover essere compatito?"

Io non compatisco Muriqi, giocatore fatto e finito di 26 anni, non un ragazzino né uno scemo.
Sta a giocà demmerda, so mesi, quindi se deve continuare co ste figure elemosinando minuti io spero per lui di trovare maggiori soddisfazioni altrove, visto che evidentemente delle qualità ce l'ha.
Purtroppo poco ci azzeccano con la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Per me non ha fatto male, il rigore vabbè, ne ha causati di peggip Milinkovic per dire, sempre se fosse rigore.

Il problema è che la squadra (quindi Inzaghi) deve capire che se c'è Muriqi in campo non si può giocare come se ci fossero Immobile o Caicedo (che sono uno bravo a infilarsi e l'altro ottimo nel fraseggio veloce di prima, quindi entrambi adatti a imbucate centrali), ma bisogna giocare come quando c'era Corradi, per dirne uno, o cross o lanci lunghi per Muriqi che va la sponda o la spizzata, quindi cc che non devono fare l'assist, ma devono inserirsi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Sonni Boi il 18 Mar 2021, 10:25
Per restare a un giocatore attualmente in serie A, a me ricorda Cornelius come caratteristiche. Credo il valore sia anche grosso modo quello, inutile aspettarsi chissà cosa.

Oltre al livello tecnico, il punto è proprio che c'entra zero col nostro modo di giocare. Sul primo aspetto, ovviamente il colpevole è Tare; sul secondo, non mi spiego come mai Inzaghi abbia voluto un giocatore simile.

Mi spiace per lui, ma l'unica cosa che possiamo fare è darlo in prestito a qualcuno che abbia un modo di giocare più consono alle sue caratteristiche. Qui non credo combinerà mai granchè.
Cornelius se non avesse avuto una annata con tanti infortuni è molto ma molto superiore .
Avercelo.

Discussione precedente - Discussione successiva