Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2021, 11:25
ma anche gli altri attaccanti di riserva hanno minutaggi simili e giocato principalmente spezzoni.
Per dire, Lammers ha un gol ogni 160 minuti giocati.
Petagna uno ogni 230.
Evito paragoni putridi.
Okaka all'udinese ha giocato 700 minuti, spezzoni, e ha fatto 3 gol e 1 assist (un gol ogni 257 minuti)

Queste sono le medie degli attaccanti di riserva, non entusiasmanti ma coerenti con l'impiego.

Per trovare un termine di paragone hai Defrel con 2 gol e 2 assist ha la stessa identica media in A (1 ogni 456, muriqi 1 ogni 459) o Kalinic

Correa un gol ogni 465 minuti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Giako77 il 23 Mar 2021, 08:26
Ma quali giustificazioni!

Ho voluto analizzare la partita del giocatore annotando ogni suo intervento per poter dare un giudizio che si avvicini alla realtà...avevo previsto un tiro al piccione a meno che avesse fatto una doppietta.

Infatti ho letto "quando dai palla a lui la perdi", "sbaglia tutti i passaggi, anche i più elementari" e sciocchezze del genere. Ecco, il suo lavoro utile a cucire la manovra tra la 3/4 e l'attacco l'ha fatto, per realizzare i gol servono i passaggi in profondità, filtranti o cross che non sono arrivati. Le palle che ha giocato spalle alla porta, perché queste palle gli sono arrivate, le ha giocate come doveva fare...certo non ha preso palla, si è girato e ha puntato l'avversario ma ha tessuto trame di gioco
credo che ormai le posizioni siano consolidate.
Muriqi è un giocatore della Lazio (si va dal per fortuna al purtroppo) e va quindi sostenuto.
C'è chi ci vede tanto, chi poco.
Chi dice che ha saltato la preparazione il covid, gli infortuni e chi ricroda che ormai è roba di mesi fa.
Chi gli dà 6,5 in pagella (alcuni/pochi/rari) e chi tra il 5 e il 5,5 (ad essere generosi)
Chi si adombra se si critica e chi gode a criticare.
C'è chi cita Luis Alberto e Caicedo  da una parte e chi dall'altra Berisha, Durmisi e Vavro.
Aspettiamo is the new mantra.
Che poi, oh, manco per sfiga che uno arriva e mostra da subito la sua bravura......

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: HummingBard il 22 Mar 2021, 11:49
Osimhen l'hanno pagato 40-45, comunque.

Se lallero...Osimenh è costato 70mln più 10 di bonus e il ragazzo ha strappato 5 anni a 4mln l'anno.

Poi Lille e Napoli hanno anche fatto un'altra operazione per 20mln con 3 Primavera e Karnezis.

Ma Osimenh sempre 70mln è costato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2021, 08:34
E sì, metti un attaccante per difendere il risultato, un classico. È così che Caicedo ha fatto la sua fortuna, i suoi famosi gol nel recupero quando eravamo in vantaggio 3-0.

Dai Tarà sei troppo attento nel guardare il calcio per contraddirmi.

Muriqi almeno la metà delle volte non è stato messo per prendersi le punizioni a centrocampo e addormentare il gioco?

Da na rapida occhiata su 18 presenze in campionato ne vedo almeno 7 in cui è stato messo col risultato in bilico e con la squadra che aveva smesso di attaccare: Bologna in casa (2-1), Napoli (2-0), Fiorentina (1-0), Sassuolo (2-1), Atalanta (1-3), Cagliari (1-0) e Sampdoria (1-0)

Poi è entrato in relativa tranquillità al Derby e contro Genoa, Inter, Bologna (Ritorno) e Crotone su risultato compromesso o da recuperare.

Titolare Contro Torino, Juve, Milan all'andata e Udinese.

Se si portano i numeri bisogna analizzarli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2021, 08:39

Che poi, oh, manco per sfiga che uno arriva e mostra da subito la sua bravura......

Ci sono i Caicedo, LA e Muriqi, e ci sono i Leiva, Immobile, Acerbi, Lazzari. È il mercato, baby.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se dobbiamo parlare del gioco che fa per la squadra, Ciro in flessione aiuta la squadra 800 volte di più di Muriqi.
semplicemente per un attaccante aiutare la squadra è un plus, ma alla fine della fiera conta quanto segna. per questo stiamo aspettando Ciro o critichiamo Correa.

secondo me ovviamente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
se dobbiamo parlare del gioco che fa per la squadra, Ciro in flessione aiuta la squadra 800 volte di più di Muriqi.
semplicemente per un attaccante aiutare la squadra è un plus, ma alla fine della fiera conta quanto segna. per questo stiamo aspettando Ciro o critichiamo Correa.

secondo me ovviamente.

Tutte ste critiche a Correa onestamente non le vedo...e Correa ce sarebbe da aspettarlo fuori dai cancelli a Formello visto che segna meno de Muriqi numeri alla mano.

Immobile è l'attaccante più forte della storia della Lazio, probabilmente si assesta almeno Top5 pure in un'eventuale classifica di forza generale a prescindere dal ruolo. Inutile quindi metterlo a paragone.

Poi che un attaccante si misuri coi gol fatti sono d'accordo.

Ma allo stesso tempo voglio capire dove finiscono i demeriti di Muriqi e dove invece iniziano gli altri fattori...perchè noi abbiamo fatto 19 gol in meno dello scorso anno, abbiamo per distacco il peggior attacco tra le prime 7 e pure il Sassuolo sotto di noi ha segnato di più...e parlando meramente del nostro gioco credo sia oggettiva la nostra difficoltà a creare occasioni da rete fin da inizio anno...con e senza Muriqi.

A questo aggiungiamo cosa viene chiesto a Muriqi da Inzaghi e io non credo che il Kosovaro di sua sponte si metta a 40m spalle alla porta. Mettici che come ho già scritto che su 18 presenze, in 14 è subentrato e in 7 di queste serviva che facesse a sportellate per tenere su la palla.

A me, infilando tutto questo in un calderone, non sembra che ci siano le condizioni ottimali per Muriqi di fare bene...e infatti non stanno facendo bene neanche gli attaccanti (Caicedo a parte)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 23 Mar 2021, 08:37
Correa un gol ogni 465 minuti.

Ma correa fa un altro mestiere, per questo prendo un dato e giocatori simili per ruolo e impiego.
Ad ogni modo infatti non si dice che correa stia facendo una stagione eccelsa in campionato né si parla dei suoi passaggi (cosa che sarebbe abbastanza deprimente, in primis per lui).
In terzo luogo se vuoi andiamo a prendere le statistiche complete di correa e muriqi così facciamo un confronto approfondito, ci stai?

Infine dici che quando entra col risultato acquisito è inutile, se entra col risultato compromesso pure. Praticamente in ogni caso c'è una buona ragione perché quella prestazione non valga pienamente. Non se capisce perché allora chi gioca riserva in altre squadre riesca a fare meglio.

A me pare di vedere ragionamenti cervellotici pur di salvare il salvabile, invece di affrontare il discorso con semplicità, stando ai fatti ma senza drammatizzarli.

Ossia senza dargli della pippa immonda o dire che starebbe bene in lega Pro, ma ripeto io fossi in muriqi e leggessi chi lo difende qui mi farei pena.
Tanto che lui stesso, giustamente, ammette che le critiche ci stanno perché le sue prestazioni non sono adeguate.
Quindi praticamente si difende un fortino che non ha bisogno di conquista perché in primis chi c'è dentro non è convinto di quanto affermino i suoi difensori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: cartesio il 23 Mar 2021, 09:07
Ci sono i Caicedo, LA e Muriqi, e ci sono i Leiva, Immobile, Acerbi, Lazzari. È il mercato, baby.

bingo: giocatori da "usato sicuro" mica esotiche scommesse.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: dani2110 il 23 Mar 2021, 09:32
Tutte ste critiche a Correa onestamente non le vedo...e Correa ce sarebbe da aspettarlo fuori dai cancelli a Formello visto che segna meno de Muriqi numeri alla mano.

Immobile è l'attaccante più forte della storia della Lazio, probabilmente si assesta almeno Top5 pure in un'eventuale classifica di forza generale a prescindere dal ruolo. Inutile quindi metterlo a paragone.

Poi che un attaccante si misuri coi gol fatti sono d'accordo.

Ma allo stesso tempo voglio capire dove finiscono i demeriti di Muriqi e dove invece iniziano gli altri fattori...perchè noi abbiamo fatto 19 gol in meno dello scorso anno, abbiamo per distacco il peggior attacco tra le prime 7 e pure il Sassuolo sotto di noi ha segnato di più...e parlando meramente del nostro gioco credo sia oggettiva la nostra difficoltà a creare occasioni da rete fin da inizio anno...con e senza Muriqi.

A questo aggiungiamo cosa viene chiesto a Muriqi da Inzaghi e io non credo che il Kosovaro di sua sponte si metta a 40m spalle alla porta. Mettici che come ho già scritto che su 18 presenze, in 14 è subentrato e in 7 di queste serviva che facesse a sportellate per tenere su la palla.

A me, infilando tutto questo in un calderone, non sembra che ci siano le condizioni ottimali per Muriqi di fare bene...e infatti non stanno facendo bene neanche gli attaccanti (Caicedo a parte)

scusa, però...l'hai visto come corre? come salta? l'hai visto cosa fa (o non fa) con la palla? quanto la tiene?
Gioca di sponda: bene di petto, poco o nulla di testa e appena decente di piede: tempo di tenuta della palla: massimo due secondi.
Stop approssimativi.
Tu dici: non gli arriva mai una palla decente. Quanto se le va a cercare? Non lo vedo con il fiuto del gol o il senso di rapina in area.
Capsico il gioco richiede altro: anche LLiorente (uno che nella sua carriera qualcosa ha fatto) non ha mostrato chissà che cosa. Costato all'Udinese quanto? Bastava quello allora.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
IMHO Muriqi con il covid e infortunato si muove di più

Personalmente sono curioso di vedere come il nostro uscirà dalle tre partite con la sua nazionale.
Ora come ora è sovrappeso e ha un approssimativo ritmo-partita.
Chissà che questi 10 giorni non ci restituiscano un calciatore vero.
Ne abbiamo un f0ttuto bisogno

:since :asrm

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2021, 09:43
Ma correa fa un altro mestiere, per questo prendo un dato e giocatori simili per ruolo e impiego.
Ad ogni modo infatti non si dice che correa stia facendo una stagione eccelsa in campionato né si parla dei suoi passaggi (cosa che sarebbe abbastanza deprimente, in primis per lui).
In terzo luogo se vuoi andiamo a prendere le statistiche complete di correa e muriqi così facciamo un confronto approfondito, ci stai?

Infine dici che quando entra col risultato acquisito è inutile, se entra col risultato compromesso pure. Praticamente in ogni caso c'è una buona ragione perché quella prestazione non valga pienamente. Non se capisce perché allora chi gioca riserva in altre squadre riesca a fare meglio.

A me pare di vedere ragionamenti cervellotici pur di salvare il salvabile, invece di affrontare il discorso con semplicità, stando ai fatti ma senza drammatizzarli.

Ossia senza dargli della pippa immonda o dire che starebbe bene in lega Pro, ma ripeto io fossi in muriqi e leggessi chi lo difende qui mi farei pena.
Tanto che lui stesso, giustamente, ammette che le critiche ci stanno perché le sue prestazioni non sono adeguate.
Quindi praticamente si difende un fortino che non ha bisogno di conquista perché in primis chi c'è dentro non è convinto di quanto affermino i suoi difensori.

Il fortino lo difendi tu dal momento in cui mi dici che Correa fa n'altro mestiere.

Correa a sto punto del campionato doveva sta in doppia cifra e invece coi numeri che hai portato segna meno de Muriqi. Poi se la statistica la vai a fa cercando chissà quali giocatori è ovvio che vinci, ma dai una lettura pretestuosa.

Ad oggi tra le cause per cui sei settimo viene prima il solo gol di Muriqi o i 3 di Correa? Per me di gran lunga i secondi eh...ma credo sia oggettivo.

Poi oh...quello che mi fa intervenire qui dentro è il fatto che non si cerchino cause che non siano la pippaggine del giocatore. Addirittura ho letto pure che nel caso in cui la squadra carburasse, Muriqi andrebbe ancora peggio...na lettura manco da film de Verdone.

La Lazio fa fatica, Muriqi ha avuto i suoi problemi e Inzaghi a Muriqi lo fa giocare in un modo che di certo non lo mette in condizioni di segnare...tra l'altro a ragione perchè con Muriqi in campo abbiamo 1.94 punti a partita che magari averceli sulla classifica vera.

Con Djuric avremmo avuto la stessa resa a minor costo? Può essere. Dal kosovaro ci si aspettava di più? Sicuramente. Ma a mio avviso non dobbiamo fare l'errore di focalizzare l'attenzione su un problema quando ce ne sono di più grossi per non cascare di nuovo nel Caicedo de Crotone

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 23 Mar 2021, 10:27
Il fortino lo difendi tu dal momento in cui mi dici che Correa fa n'altro mestiere.

Correa a sto punto del campionato doveva sta in doppia cifra e invece coi numeri che hai portato segna meno de Muriqi. Poi se la statistica la vai a fa cercando chissà quali giocatori è ovvio che vinci, ma dai una lettura pretestuosa.

Ad oggi tra le cause per cui sei settimo viene prima il solo gol di Muriqi o i 3 di Correa? Per me di gran lunga i secondi eh...ma credo sia oggettivo.

Poi oh...quello che mi fa intervenire qui dentro è il fatto che non si cerchino cause che non siano la pippaggine del giocatore. Addirittura ho letto pure che nel caso in cui la squadra carburasse, Muriqi andrebbe ancora peggio...na lettura manco da film de Verdone.

La Lazio fa fatica, Muriqi ha avuto i suoi problemi e Inzaghi a Muriqi lo fa giocare in un modo che di certo non lo mette in condizioni di segnare...tra l'altro a ragione perchè con Muriqi in campo abbiamo 1.94 punti a partita che magari averceli sulla classifica vera.

Con Djuric avremmo avuto la stessa resa a minor costo? Può essere. Dal kosovaro ci si aspettava di più? Sicuramente. Ma a mio avviso non dobbiamo fare l'errore di focalizzare l'attenzione su un problema quando ce ne sono di più grossi per non cascare di nuovo nel Caicedo de Crotone

Ma certo che se stiamo così è più per le prestazioni di correa che quelle di muriqi. Chi nega questo?
Certo, se muriqi assicurasse un contributo maggiore permetterebbe di tenere correa in panchina, ma ciò non toglie che sicuramente nelle nostre prestazioni manca più correa di muriqi. E quindi?

Secondo poi certo che se la squadra carburasse di più si vedrebbe maggiormente il mancato apporto di muriqi, l'ho detto e lo confermo.
Perché se la mia opinione è che non ci azzecchi nulla col nostro gioco, varianti comprese, più il gioco gira più diventa palese.
Mentre quando si fatica puo andare bene anche fare a sportellate perché almeno apporta agonismo.
Dove sarebbe illogico il discorso?
Invece è proprio una spiegazione che scarta dal giudicarlo una pippa.
Ma evidentemente sei tu che vuoi riportare il discorso a questo per poter criticare più facilmente chi lo usa.
Ma non sono tra questi, mi spiace.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Mi ricordo che anche qui sul forum utenti che seguivano muriqi in Turchia in estate lo giudicavano un acquisto interessante. Forse solo l' utente erlaziale era critico.anche giornalisti tipo borghi e pistocchi ci fecero i complimenti.mi sembra evidente che quello visto fino ad ora sia purtroppo un altro giocatore.non so se sia un problema fisico, tattico,mentale ma qualcosa che non quadra c'è. O non si é abituato ai carichi di lavoro italiani. Lo vedo pesante rispetto ai video del fenerbache mia opinione

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2021, 10:37
Ma certo che se stiamo così è più per le prestazioni di correa che quelle di muriqi. Chi nega questo?
Certo, se muriqi assicurasse un contributo maggiore permetterebbe di tenere correa in panchina, ma ciò non toglie che sicuramente nelle nostre prestazioni manca più correa di muriqi. E quindi?

Secondo poi certo che se la squadra carburasse di più si vedrebbe maggiormente il mancato apporto di muriqi, l'ho detto e lo confermo.
Perché se la mia opinione è che non ci azzecchi nulla col nostro gioco, varianti comprese, più il gioco gira più diventa palese.
Mentre quando si fatica puo andare bene anche fare a sportellate perché almeno apporta agonismo.
Dove sarebbe illogico il discorso?
Invece è proprio una spiegazione che scarta dal giudicarlo una pippa.
Ma evidentemente sei tu che vuoi riportare il discorso a questo per poter criticare più facilmente chi lo usa.
Ma non sono tra questi, mi spiace.

A Fat ma quando il gioco girava so passati come giocatori catenacci tipo Mauricio. Se la squadra girasse a puntino e Muriqi se magnasse 2 gol su 2 occasioni avreste ragione tutti. Ma la squadra non gira e questa stagione si chiuderà cosi, sperando che basti.

In queste difficoltà Muriqi si sta sacrificando giocando esclusivamente per la squadra, prendendosi tutta la merda di un attacco che tra na fascite, na dermatite, un tatuaggio e du corna sta facendo pietà quasi come la difesa.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2021, 08:39
credo che ormai le posizioni siano consolidate.
Muriqi è un giocatore della Lazio (si va dal per fortuna al purtroppo) e va quindi sostenuto.
C'è chi ci vede tanto, chi poco.
Chi dice che ha saltato la preparazione il covid, gli infortuni e chi ricroda che ormai è roba di mesi fa.
Chi gli dà 6,5 in pagella (alcuni/pochi/rari) e chi tra il 5 e il 5,5 (ad essere generosi)
Chi si adombra se si critica e chi gode a criticare.
C'è chi cita Luis Alberto e Caicedo  da una parte e chi dall'altra Berisha, Durmisi e Vavro.
Aspettiamo is the new mantra.

L'ho adottato, fattene una ragione!  :) :since :since

Comunque, come dici tu, è un giocatore della Lazio (purtroppo o per fortuna) e va sostenuto. Bisognerebbe provare a elogiare gli aspetti positivi e chiudere un occhio su quelli negativi...

Poi il giorno che se ne andrà andiamo giù con le critiche. FA per me fu la stessa cosa. Grandi difese (e perculeggiamenti da parte di mezzo forum) quando era con noi e grandi critiche quando se n'è andato.

Comunque continuerò ad annotare le sue giornate!

Daje Vedat!

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 23 Mar 2021, 10:27

Correa è un enorme problema. Una seconda punta che segna con il contagocce è utile come la ruota di scorta su una nave.
Il fatto che la terza punta, Tare dixit, sia un giocatore scadente acuisce la gravità della questione.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Comunque c'è anche da sottolineare che Ciro sta giocando male mentre lo scorso anno era una specie dei demonio che oltre a segnare, sbagliava anche molto di meno tecnicamente. Io a Udine ancora lo ho visto male ma forse in miglioramento. Speriamo perché se Ciro torna in forma il problema Muriqi diventa irrilevante.

Per me quest'anno i gol in meno sono dovuti principalmente all'involuzione di Correa e alla poca forma di Ciro in questo periodo + minore capacità difensiva che costringe a essere più protetti. In generale, segnare di meno porta a situazioni in partita dove poi è più difficile segnare tipo quando vai sotto e ti mettono il pullman davanti alla porta oppure quando non riesci a raddoppiare e comunque verso la fine della partita vai in ansia invece di fare contropiedi in tranquillità.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 23 Mar 2021, 10:47
A Fat ma quando il gioco girava so passati come giocatori catenacci tipo Mauricio. Se la squadra girasse a puntino e Muriqi se magnasse 2 gol su 2 occasioni avreste ragione tutti. Ma la squadra non gira e questa stagione si chiuderà cosi, sperando che basti.

In queste difficoltà Muriqi si sta sacrificando giocando esclusivamente per la squadra, prendendosi tutta la merda di un attacco che tra na fascite, na dermatite, un tatuaggio e du corna sta facendo pietà quasi come la difesa.

Ma lo vedi che è come dico? Vuoi per forza impostare il discorso sul pippa si, pippa no, misurando la forza su un piano quantitativo e non su quello qualitativo.
Mauricio non era un campione ma aveva caratteristiche funzionali.
Patric non è un campione ma ha caratteristiche funzionali al gioco di Inzaghi come esterno della linea di difesa.
Se la squadra gira Patric gioca bene, vedi lo scorso anno

Il ragionamento è invece opposto se il giocatore non ha le caratteristiche compatibili col tuo gioco e le sue possibili varianti.
Capisco che possa essere controintuitivo ma non mi sembra cosi complicato come discorso: in tal caso vale l'inverso, ossia se la squadra gira emerge di più l'essere fuori contesto rispetto a quando non gira, non si vede un gioco chiaro e quindi anche il solo carattere agonistico di un giocatore può fare la sua figura.

Nessuno sta dando le responsabilità a muriqi dei mancati gol in attacco, insisti su questa storia che qua sopra stai dicendo solo tu e che non trovi nemmeno nei post di chi gli da della pippa conclamata e invereconda.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Concordo con FatDanny (anche se io parto dalla mia opinione che è scarsissimo).
Il problema non è la mancanza di gol, ma tutto il resto (compreso il fatto che manco ci arriva vicino ad avere occasioni). I gol se li magnano tutti da Scamacca a  Messi

Discussione precedente - Discussione successiva