Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Offline guido 59

*
861
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4180 il: 13 Mag 2021, 15:57 »
io non ti conosco e quindi evita di prenderti confidenze
il mio nick si scrive con la lettera maiuscola

Chiedo scusa

Online dani2110

*
25015
« Risposta #4181 il: 13 Mag 2021, 16:00 »
Un altro problema è che un giocatore su cui investi 20 milioni non dovrebbe avere la condizione di dover fare 10 partite di fila per poter iniziare a far vedere il suo valore, ma dovrebbe essere già pronto.
E in ogni caso se hai investito su di un giocatore che ha bisogno di tanto tempo per potersi inserire, hai sbagliato comunque investimento viste le tue necessità.

Premessa: Inzaghi che dio ce lo preservi.

Detto questo Muriqi è un giocatore con cui devi adottare uno spartito diverso.

Inzaghi lo spartito l'ha cambiato l'ultima volta 2 anni fa.

Non puoi pretendere di far giocare Muriqi come fai giocare Correa e per 4 volte da titolare in tutto un campionato.

Si voleva un attaccante strutturato (A gennaio stavamo prendendo Giroud...) e io allenatore in base alle caratteristiche dell'avversario faccio giocare Tizio o Caio. Qui alla Lazio in base alle caratteristiche gioca sempre Correa cosi come 3 anni fa giocava sempre Luis Alberto ai danni di Correa prima che si facesse fuori Parolo.

Detto questo Muriqi al momento è indifendibile così come lo è chi l'ha portato.

Offline Daniela

26106
« Risposta #4182 il: 13 Mag 2021, 16:06 »

Non puoi pretendere di far giocare Muriqi come fai giocare Correa e per 4 volte da titolare in tutto un campionato.

Si voleva un attaccante strutturato (A gennaio stavamo prendendo Giroud...) e io allenatore in base alle caratteristiche dell'avversario faccio giocare Tizio o Caio. Qui alla Lazio in base alle caratteristiche gioca sempre Correa cosi come 3 anni fa giocava sempre Luis Alberto ai danni di Correa prima che si facesse fuori Parolo.

concordo

per dire
in una squadra (magari una provinciale)  che imposti tutto il gioco su di lui mettendolo al centro dell'attacco per me andrebbe tranquillo in doppia cifra
« Risposta #4183 il: 13 Mag 2021, 16:14 »
io non ti conosco e quindi evita di prenderti confidenze
il mio nick si scrive con la lettera maiuscola

Attenzione ad accarezzare il gatto che non conosci....... :^^ :^^ :^^ :^^ :^^

:meow: :meow: :meow: :meow: :meow: :meow: :meow: :meow: :meow: :meow: :meow: :meow: :meow: :meow:
« Risposta #4184 il: 13 Mag 2021, 16:16 »

Mi sa che c'hai ragione. I nostri quinti tagliano e entrano, non crossano. La palla la giochiamo bassa sin dal portiere. I cross dalla 3/4 li sa fare solo Radu.

Murichi col nostro gioco non c'entra una mazza. Mah.

Offline Gio

10565
« Risposta #4185 il: 13 Mag 2021, 16:17 »

Questo ragionamento lo puoi girare esattamente al contrario.
Come gioca la Lazio lo sanno pure i sassi e dà risultati.
Prendere uno che per giocare bene ha bisogno del suo spartito (ma Dio ci scampi da questi giocatori che hanno sempre una buona scusa per non rendere) è un errore.

Il DS in persona, poi, ha pubblicamente affermato chiaramente che Muriqi è stato preso per sostituire Caiceido che una collocazione nello spartito ce l'ha, senza bisogno di cambiarlo. Il che rende, per me, abbastanza arditi ragionamenti che tentano di tirare dentro l'allenatore..

Online dani2110

*
25015
« Risposta #4186 il: 13 Mag 2021, 16:22 »
concordo

per dire
in una squadra (magari una provinciale)  che imposti tutto il gioco su di lui mettendolo al centro dell'attacco per me andrebbe tranquillo in doppia cifra

Ma io su questo non ho idea ma neanche mi interessa.

Io ho visto solamente un calciatore profumatamente pagato a cui di occasioni per incidere gliene sono state offerte 4 in un campionato e che nel suo periodo migliore (gennaio) è stato preso e messo fuori in luogo di Correa e Immobile che hanno ricominciato a segnare 2 settimane fa.

Lungi da me dire che con Muriqi avremmo vinto più partite...è un giochino che lascio agli amanti di Strakosha, però sono altresì convinto che non è facile trovare fiducia e prestazioni con il minutaggio del kosovaro.

Anche ieri a mio avviso è stato un errore sostituirlo...psicologicamente in primis perche comunque era andato vicino al gol e un attaccante rosica in quelle circostanze...ma pure tatticamente mettere Correa con quella difesa del Parma sapevamo tutti che non avrebbe portato a nulla.

0 a 0 per 0 a 0 (perche il gol è stato culo) il cioccolatino dei 90 minuti a Muriqi io glielo lascio.

Online dani2110

*
25015
« Risposta #4187 il: 13 Mag 2021, 16:25 »
Questo ragionamento lo puoi girare esattamente al contrario.
Come gioca la Lazio lo sanno pure i sassi e dà risultati.
Prendere uno che per giocare bene ha bisogno del suo spartito (ma Dio ci scampi da questi giocatori che hanno sempre una buona scusa per non rendere) è un errore.

Il DS in persona, poi, ha pubblicamente affermato chiaramente che Muriqi è stato preso per sostituire Caiceido che una collocazione nello spartito ce l'ha, senza bisogno di cambiarlo. Il che rende, per me, abbastanza arditi ragionamenti che tentano di tirare dentro l'allenatore..

Ma forse si acquistano giocatori diversi proprio perche come giochi lo sanno pure i sassi e se non ti rinnovi e non porti innovazione arrivi sesto visto che non hai i soldi delle altre?

Offline Gio

10565
« Risposta #4188 il: 13 Mag 2021, 16:37 »
Ma forse si acquistano giocatori diversi proprio perche come giochi lo sanno pure i sassi e se non ti rinnovi e non porti innovazione arrivi sesto visto che non hai i soldi delle altre?
Forse sì. E forse con Giroud sarebbe andata proprio così.
In questo caso, mi pare abbastanza assodato che non sia andata così e che l'allenatore non abbia pensato nemmeno un secondo ad innovare con Muriqi (e grazie a Dio, dico io). Direi che è un fatto più che un'opinione.

Online dani2110

*
25015
« Risposta #4189 il: 13 Mag 2021, 16:47 »
Forse sì. E forse con Giroud sarebbe andata proprio così.
In questo caso, mi pare abbastanza assodato che non sia andata così e che l'allenatore non abbia pensato nemmeno un secondo ad innovare con Muriqi (e grazie a Dio, dico io). Direi che è un fatto più che un'opinione.

Io ho i miei dubbi che con Giroud sarebbe andata diversamente.

Tanto per citare un esempio, Nani.

Nulla mi vieta di pensare che Giroud sarebbe venuto qui, avrebbe fatto lo stesso decorso e gli avremmo dato del bollito.
« Risposta #4190 il: 13 Mag 2021, 16:53 »
Vedat è FORTE!
Ci sono troppi problemi che ne hanno ostacolato l’inserimento ma per me lo rimetteranno in sesto come Han fatto con Marusic, LA e tanti altri. A quel punto farà venire giù le tribune. Pazienza.

« Risposta #4191 il: 13 Mag 2021, 16:54 »
Leggere sto topic è tanta roba.  :poof:

Offline Daniela

26106
« Risposta #4192 il: 13 Mag 2021, 16:58 »

è sicuramente così
Tare pensava che andasse via Caicedo
hanno puntato in un suo sostituto con altre  caratteristiche per diversificare

Online hafssol

*
11246
« Risposta #4193 il: 13 Mag 2021, 17:15 »
Leggere sto topic è tanta roba.  :poof:

Un topic da conservare negli annali, probabilmente anche per il record di oltre duecento pagine in meno di una stagione.
Credo solo quelli su serie A e mercato siano più "densamente popolati".

Offline Aquila1979

*
7709
« Risposta #4194 il: 13 Mag 2021, 17:23 »
è sicuramente così
Tare pensava che andasse via Caicedo
hanno puntato in un suo sostituto con altre  caratteristiche per diversificare

un piano diversamente intelligente, devo dire.

Offline Daniela

26106
« Risposta #4195 il: 13 Mag 2021, 17:27 »
un piano diversamente intelligente, devo dire.

non la penso come te e la tua diversamente elegante considerazione
tutti abbiamo detto e lo diciamo ancora che il Gioco della Lazio dello scorso anno aveva bisogno di alternative
perchè ormai riconosciuto e a volte neutralizzato
perchè non cercare alternative?

Offline Aquila1979

*
7709
« Risposta #4196 il: 13 Mag 2021, 17:31 »
non la penso come te e la tua diversamente elegante considerazione
tutti abbiamo detto e lo diciamo ancora che il Gioco della Lazio dello scorso anno aveva bisogno di alternative
perchè ormai riconosciuto e a volte neutralizzato
perchè non cercare alternative?

ma tutti chi, esattamente?
individuare il problema nel gioco è il classico guardare il dito piuttosto che la luna.

nel momento in cui i tuoi uomini migliori sono in down fisico puoi inventarti anche il 5-5-5, ma se non hai sostituti non dico alla loro altezza, ma almeno da parte sinistra della classifica di serie A non c'è nulla che tu possa fare.

Offline carib

30501
« Risposta #4197 il: 13 Mag 2021, 17:33 »
non tanto le partite senza pubblico, ma a me anche solo dai video mi sembra un tipo di giocatore per cui lo stato mentale conta più della media (e già in media è tanto come stai di testa).
si vede proprio che nei gol si gasa. Non esulta soltanto, si gasa.
Quindi se non riesce niente e perdi fiducia il leone diventa gattino.
Secondo me, al netto di un discorso tattico di cui sono convinto fin dall'autunno, questa cosa incide molto.
Non ci va mai convinto sulla palla quando deve tirare e questo porta a fare orrori come quelli di ieri sera, svirgolate e mozzarelle centrali.
Ma attenzione, QUESTO si vedeva anche nel tiro a Crotone di Caicedo o in altre occasioni a 12 cm dalla porta cercava il compagno per l'assist.

Ma non è questo il mio dubbio principale su Muriqi, questo per me è superabile.
Resta il problema tattico che poi, ovviamente, influenza anche questo aspetto mentale.
bel post
« Risposta #4198 il: 13 Mag 2021, 17:39 »
Riporto da altro topic, per dare un senso ad un dibattito che secondo me doveva chiudersi dopo tre post con la frase che mi disse il maestro della scuola calcio dove mi avevano iscritto i miei genitori (al campo OMI a Tormarancio, dove mosse i primi passi Agostino Di Bartolemei) dopo la prima settimana di allenamenti:
"Bambino mio, dai retta al tuo Mister, questo gioco non fà per te! Per il bene tuo e nostro da lunedì prossimo ci sono tanti altri sport da fare, dove potrai riuscire meglio: tennis, nuoto, pallavolo, pattinaggio...Il calcio vallo a vedere allo stadio..."
Era l'autunno del 1976.....

La citazione è la seguente:
L'attuale capocannoniere del campionato turco, Aaron Boupendza, lo scorso anno non riuscì a segnare nemmeno un gol nella seconda serie portoghese.

Offline Gio

10565
« Risposta #4199 il: 13 Mag 2021, 17:45 »
Io ho i miei dubbi che con Giroud sarebbe andata diversamente.

Tanto per citare un esempio, Nani.

Nulla mi vieta di pensare che Giroud sarebbe venuto qui, avrebbe fatto lo stesso decorso e gli avremmo dato del bollito.
"Diversamente" io non intendevo nei risultati. Quello è il campo e non dà mai certezze.
Intendevo dire che con Giroud probabilmente Inzaghi avrebbe cambiato modo di giocare per sfruttarne la caratteristiche.

Tu dici (sottintendendo le responsabilità di Inzaghi) che Muriqi non ha reso perchè l'allenatore non lo ha saputo sfruttare.
Io dico (sottintendendo le responsabilità di altri) che Inzaghi ha deciso di non sfruttaarlo perchè si è dimostrato scarso, altrimenti lo avrebbe fatto.
Poi dove sta la ragione chi lo sa.