Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: PARISsn il 27 Mag 2021, 02:24
e pure stavolta mi hai preceduto !!  :beer:...cioe' non è che se  uno salta bene di testa in turchia poi all'improvviso in italia non salti piu'...se c'hai l'elevazione ce l'hai e basta, anche se giochi contro delle  pippe o contro dei fenomeni..lo stesso per lo stop..se c'hai il fondamentale ce l'hai in turchia, in olanda e pure  in italia...non è che in turchia sapeva stoppa' perche la' so tutte pippe e qui non gli riesce perche ci sono giocatori piu' forti...io propendo molto sulla situazione psicologica....avete ragione non è un giovane, ha 28 anni, puo' essere che ha sentito il peso di approdare in un grande campionato con l'ultima occasione della sua vita calcistica ?? con covid e 2 infortuni muscolari che ne hanno minato molto la serenita' e la tranquillita' ? che ogni volta  è sceso in campo ha avuto il furore di dimostrare chissa' che e pero' anche  il terrore di sbagliare?? e questo l'ha  portato in confusione perpetua ? io un po ci credo e un po ci spero che sia stato cosi' e che con un po di ritrovata calma e tranquillita' possa dare un contributo migliore...io sinceramente non lo cambierei con Simy trentenne

Al posto di muriqi (il nulla) va bene pure Lapadula, altroché

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: PARISsn il 27 Mag 2021, 02:24
e pure stavolta mi hai preceduto !!  :beer:...cioe' non è che se  uno salta bene di testa in turchia poi all'improvviso in italia non salti piu'...se c'hai l'elevazione ce l'hai e basta, anche se giochi contro delle  pippe o contro dei fenomeni..lo stesso per lo stop..se c'hai il fondamentale ce l'hai in turchia, in olanda e pure  in italia...non è che in turchia sapeva stoppa' perche la' so tutte pippe e qui non gli riesce perche ci sono giocatori piu' forti...io propendo molto sulla situazione psicologica....avete ragione non è un giovane, ha 28 anni, puo' essere che ha sentito il peso di approdare in un grande campionato con l'ultima occasione della sua vita calcistica ?? con covid e 2 infortuni muscolari che ne hanno minato molto la serenita' e la tranquillita' ? che ogni volta  è sceso in campo ha avuto il furore di dimostrare chissa' che e pero' anche  il terrore di sbagliare?? e questo l'ha  portato in confusione perpetua ? io un po ci credo e un po ci spero che sia stato cosi' e che con un po di ritrovata calma e tranquillita' possa dare un contributo migliore...io sinceramente non lo cambierei con Simy trentenne
Non è esattamente cosi', altrimenti qualsiasi giocatore che segna e gioca bene in lega pro potrebbe andare in A e fare la sua figura perche in lega pro sapeva stoppare, colpire di testa o fare dribbling o caterve di gol. Piu' il livello è basso, parlo in generale, piu' gli avversari ti permettono di fare certe cose a determinate velocita'. Se per stoppare una palla ci metti 10 secondi, in lega pro sembra tu sappia farlo, in a non la stoppi mai perche dopo mezzo secondo ti sono addosso, se sei alto un metro e 90 e stacchi 20 cm in lega pro la prendi tu il 90% delle volte in a non la prendi mai, se in lega pro fai 5 tiri a partita nella porta avversaria, anche sbilenchi e deboli, da 5 metri, in lega pro entra 4 volte su 5, in a non entra mai perche il portiere te le prende tutte.
Guardiamo un attimo la classifica marcatori turca del 19\20: il primo con 24 gol è stato un giovane norvegese, tale Sorlot con 24 gol ( 9 piu di muriqui), preso dal lipsia è sceso a 5 gol, il secondo demba cisse', 22 gol ( 7 piu di muriqi) , 35 anni il cui apice della carriera è stato 7\8 anni fa nel newcastle dove segno 11 gol, il terzo tale Adis Jahovic 34 anni, emerito sconosciuto.
Questa è gente che potrebbe segnare e giocare nei massimi campionati europei? giusto forse il primo che essendo giovane puo crescere anche se al suo primo anno in un campionato top ha fatto ridere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
l'interessante confronto appena postato, di cui non ero a conoscenza, mette ancora più rabbia.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: Adler Nest il 26 Mag 2021, 19:36
Spiace aver urtato la tua sensibilità, ma non ho offeso il giocatore.
Gli ho augurato buone vacanze e l'augurio di trovare un'altra squadra.
Io preferirei giocasse altrove come credo il 95% dei tifosi.
Ma vedo che ti piace puntarmi.
Spiace ma non attacca.

Quoto. In fin dei conti si tratterebbe solo di una vacanza di una decina d'anni. Se la merita. E ci farebbe un regalo senza precedenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: 12.maggio.74 il 27 Mag 2021, 09:09

Non è esattamente cosi', altrimenti qualsiasi giocatore che segna e gioca bene in lega pro potrebbe andare in A e fare la sua figura perche in lega pro sapeva stoppare, colpire di testa o fare dribbling o caterve di gol. Piu' il livello è basso, parlo in generale, piu' gli avversari ti permettono di fare certe cose a determinate velocita'. Se per stoppare una palla ci metti 10 secondi, in lega pro sembra tu sappia farlo, in a non la stoppi mai perche dopo mezzo secondo ti sono addosso, se sei alto un metro e 90 e stacchi 20 cm in lega pro la prendi tu il 90% delle volte in a non la prendi mai, se in lega pro fai 5 tiri a partita nella porta avversaria, anche sbilenchi e deboli, da 5 metri, in lega pro entra 4 volte su 5, in a non entra mai perche il portiere te le prende tutte.
Guardiamo un attimo la classifica marcatori turca del 19\20: il primo con 24 gol è stato un giovane norvegese, tale Sorlot con 24 gol ( 9 piu di muriqui), preso dal lipsia è sceso a 5 gol, il secondo demba cisse', 22 gol ( 7 piu di muriqi) , 35 anni il cui apice della carriera è stato 7\8 anni fa nel newcastle dove segno 11 gol, il terzo tale Adis Jahovic 34 anni, emerito sconosciuto.
Questa è gente che potrebbe segnare e giocare nei massimi campionati europei? giusto forse il primo che essendo giovane puo crescere anche se al suo primo anno in un campionato top ha fatto ridere.

Più che la tecnica, nel passare a livelli superiori, aumenta in modo esponenziale la preparazione fisica e la velocità di esecuzione.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
io credo che valutare Muriqui per i goal fatti o non sia un errore.
D'accordo per lui è stata una pessima annata ma io vorrei vederlo la prossima stagione, con una preparazione fisica alle spalle decente, maggiormente integrato con i compagni.
Muriqui per me è quel giocatore che si ogni tanto segna, ma soprattutto consente ad i suoi compagni di segnare, non è un finalizzatore, ha il compito di far salire la squadra.
Dite... non sa proteggere palla, può essere, so per certo che se non stai al 100% fisicamente tutto diventa più difficile, tecnicamente non è bravo? Allora la condizione fisica diventa ancora più determinante.
Quante volte ho letto su questo forum che Lulic ha bisogno di tempo per carburare? se ne ha avuto bisogno lui, figuriamoci uno come vedat.
Io spero rimanga e ci faccia vedere il suo reale valore, sarebbe proprio da Lazio

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Io credo non si ponga neanche il problema di aspettarlo o meno, visto che con quello che è il suo valore residuo, se non vogliamo pesare eccessivamente sul bilancio, nessuno se lo accatta.

Mia personale opinione: i problemi di Muriqi e Fares sono anche di testa, e su quello probabilmente ci si può lavorare più rapidamente.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Il problema sono le liste chiuse.. non puoi sprecare posti aspettando un calciatore...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Inzaghi e Tare, in separata sede, inizio campionato scorso, ad un giornalista. Fidato.
Di quelli che voi, voi, non io, mandate affanculo.

Se non avranno cambiato idea, Muriqi rimarrà a fraseggiare.

Quindi molto probabile andrà via Caicedo, una decina di goal, centinaia di sportellate, triangolazioni, verticalizzazioni, e quello sguardo da Laziale vero.

Ci sarà da lavorare, in quel reparto.

#votaIlicic

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: syrinx il 26 Mag 2021, 18:57
Infatti LA, Ciro, Leiva, Acerbi, Correa, Lazzari  LF li ha presi tutti da là.  :sisisi:

Mamma mia le boiate che tocca leggere. Ma il problema sono i pareri illuminati.  :lol:
Marusic, Strakosha e il Sergente però si

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Marusic, Strakosha e il Sergente però si

da do avrebbe preso marusic e savic?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non credo che con Sarri ci entri nulla, però.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094
Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: purple zack il 01 Giu 2021, 19:13
triplettona in nazionale!

addirittura contro la temibile difesa di San Marino,
Palazzi, Rossi, Fabbri e D'Addario, in porta "ragno" Benedettini  :)

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sfruttare la sua tripletta per venderlo in Turchia il prima possibile.

Discussione precedente - Discussione successiva