Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Non avevo seguito tutta la discussione sul disagio manifestato da Muriqi e mi sorprendeva il riferimento a un netter che apprezzo come Parisjr. Me la sono andata a rileggere da pag 306 e mi sembra uno dei tanti casi di parlare e non capirsi che generano malintesi e un innalzamento delle reciproche critiche.

Da quello che vedo io non si era criticata solo la battuta di Parisjr ma anche altre scoattate, invece Parisjr l'ha intesa rivolta a lui, vi ha letto un attacco motivato con una diagnosi di depressione che io non ho visto, si è chiuso a riccio e invece di dire qualcosa del tipo "ma si, in generale avete ragione la mia era una battuta" ha rincarato la dose. Poi dopo qualche messaggio ha detto che era una battuta ma nel frattempo altri si erano focalizzati sui messaggi scritti di getto essendosi sentito attaccato. Credo che nessuno pensi che Parisjr sia una merda, ma neanche nessuno ha fatto diagnosi di depressione su un tweet e ha parlato solo di rispetto per una manifestazione di disagio.

Il resto sono dinamiche da social, di quelle negative, a volte con un respiro prima di scrivere si potrebbero prevenire.

Per questo mi addolora, e spero ci ripensi, leggere questo:

Citazione di: Paris jr. il 21 Nov 2021, 16:03
Comunque vista l'unanimità di pensiero nel volermi attribuire una mentalità di merd.a per una battuta, ritiro tutto e chiedo scusa a chi mi ha insultato, avete ragione voi;
Muriqi è depresso, si capisce benissimo dalla sua risposta al tweet, qualsiasi tipo di commento o battuta in cui vengono citati soldi o il tipo di lavoro che fa è fuori luogo e fuori contesto e colui che la fa merita di essere ritenuto coatto, deficiente , ignorante e insensibile e attaccato in branco.
Chiedo scusa a tutti! E visto che il desiderio di molti di coloro che hanno voluto redarguirmi per quella frase shock è quello di indurmi a non scrivere li accontento immediatamente.
Lazio.net è l'unico "spazio" che frequento, non ho nessun altro posto, nè ho socialnetwork in cui confrontarmi e socializzare, questo per motivi personali.
Ringrazio coloro che mi hanno attaccato per avermi fatto capire quanto fossi una bestia nell'aver scritto quella frase , e bestie come me non meritano questo forum. Onde evitare che altri netter possano risentirsi da altri miei interventi, abbandono l'unico posto in cui sentivo di potermi aprire e confrontare con altre persone.

Sarò sempre grato allo staff di Lazio.net per portare avanti questa realtà straordinaria e a un numero incalcolabile di utenti conosciuti in questi anni per i loro pensieri espressi qui dentro.
Tolgo il disturbo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: MisterFaro il 22 Nov 2021, 13:11
Non avevo seguito tutta la discussione sul disagio manifestato da Muriqi e mi sorprendeva il riferimento a un netter che apprezzo come Parisjr. Me la sono andata a rileggere da pag 306 e mi sembra uno dei tanti casi di parlare e non capirsi che generano malintesi e un innalzamento delle reciproche critiche.

Da quello che vedo io non si era criticata solo la battuta di Parisjr ma anche altre scoattate, invece Parisjr l'ha intesa rivolta a lui, vi ha letto un attacco motivato con una diagnosi di depressione che io non ho visto, si è chiuso a riccio e invece di dire qualcosa del tipo "ma si, in generale avete ragione la mia era una battuta" ha rincarato la dose. Poi dopo qualche messaggio ha detto che era una battuta ma nel frattempo altri si erano focalizzati sui messaggi scritti di getto essendosi sentito attaccato. Credo che nessuno pensi che Parisjr sia una merda, ma neanche nessuno ha fatto diagnosi di depressione su un tweet e ha parlato solo di rispetto per una manifestazione di disagio.

Il resto sono dinamiche da social, di quelle negative, a volte con un respiro prima di scrivere si potrebbero prevenire.

No: lo hanno bullizzato i detentori della morale sacra, quelli "buoni", che danno lezioni di empatia, e nel frattempo mettono all'angolo una persona facendolo sentire una merda insensibile.
Lo hanno fatto sentire in colpa, hanno citato amy winehouse, kurt cobain.
Poi gli dicevano: "ride pure".
I guardiani della sensibilità.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
stai a sbarella', e non da oggi. empatizzo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Comunque, non so se è stato detto, pare che volesse dire "il tuo pirata morDe (mentalmente)" e non "morTe (mentalmente)".

Ha semplicemente sbagliato a digiTare.

Così ho sentito in radio stamattina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: kelly slater il 22 Nov 2021, 14:05
No: lo hanno bullizzato i detentori della morale sacra, quelli "buoni", che danno lezioni di empatia, e nel frattempo mettono all'angolo una persona facendolo sentire una merda insensibile.
Lo hanno fatto sentire in colpa, hanno citato amy winehouse, kurt cobain.
Poi gli dicevano: "ride pure".
I guardiani della sensibilità.

Boh, la vedo diversamente.
Letta con i tuoi filtri si potrebbe tranquillamente dire che tu e altri state bullizzando chi afferma che davanti a manifestazioni di disagio psicologico, anche se non si tratta di depressione, bisognerebbe andarci cauti.

E comunque l'esempio di persone ricche e famose che ne hanno pagato le conseguenze mi sembra un esempio pertinente rispetto a certe affermazioni (non mi riferisco alla battuta di Parisjr, vatti a rileggere i post)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Muriqi, il calciatore, è riuscito a far impallidire anche il ricordo di Capocchiano.
Ne ho viste di pippe ma qui siamo a livelli inimmaginabili.
Detto questo se oggi lo dovessi incontrare per strada prenderei una sedia ci salirei sopra e me lo abbraccerei stretto stretto.
Del resto abbiamo voluto bene, e continuiamo a farlo, a pippe disumane come Corino perchè non volerne a lui?

Detto questo.

Mia madre ha quasi 80 con una artrite reumatoide che se la mangia.
Va in giro tutta bardata che sembra Robocop tra ginocchiere, fasce elastiche e bustini.
Però da 25 anni vive con 780 euro di reversibilità di mio padre (il resto se lo è pappato tutto lo stato perchè mio padre non ha mai visto un centesimo visto che è morto a 58 anni, a due anni dallo "scivolo").
Vive in affitto a poco meno di 600 euro al mese e quindi per campare, da sempre, fa la sarta, la guardarobiera per famiglie più "abbienti".
Si alza la mattina alle 5:30 sia quando va a lavorare che quando non dovrebbe perchè i dolori la svegliano prima.
E' un continuo di cortisone, terapie e antidolorifici ma se le parli di depressione lei, da buona napoletana, prima ti manda affanculo e poi ti dice "nun tengo o tiemp 'e m'ha fà venì".
Come dice lei, in certi casi (ci sono anche gli scompensi chimici e lì con le parole ci fai poco) la depressione è per chi "nun tene nisciun cazz a pensà".

Quindi Vedat goditi il contorno che la palla in porta prima o poi ci entrerà. magari in Turchi,  e tutto tornerà a posto, pure per noi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: maumarta il 22 Nov 2021, 14:23
Muriqi, il calciatore, è riuscito a far impallidire anche il ricordo di Capocchiano.
Detto questo se oggi lo dovessi incontrare per strada prenderei una sedia ci salirei sopra e me lo abbraccerei stretto stretto.
Del resto abbiamo voluto bene, e continuiamo a farlo, a pippe disumane come Corino perchè non volerne a lui?

Detto questo.

Va in giro tutta bardata che sembra Robocop tra ginocchiere, fasce elastiche e bustini.
Però da 25 anni vive con 780 euro di reversibilità di mio padre (il resto se lo è pappato tutto lo stato perchè mio padre non ha mai visto un centesimo visto che è morto a 58 anni, a due anni dallo "scivolo").
Vive in affitto a poco meno di 600 euro al mese e quindi per campare, da sempre, fa la sarta, la guardarobiera per famiglie più "abbienti".
Si alza la mattina alle 5:30 sia quando va a lavorare che quando non dovrebbe perchè i dolori la svegliano prima.
E' un continuo di cortisone, terapie e antidolorifici ma se le parli di depressione lei, da buona napoletana, prima ti manda affanculo e poi ti dice "nun tengo o tiemp 'e m'ha fà venì".
Come dice lei, in certi casi (ci sono anche gli scompensi chimici e lì con le parole ci fai poco) la depressione è per chi "nun tene nisciun cazz a pensà".

Quindi Vedat goditi il contorno che la palla in porta prima o poi ci entrerà. magari in Turchi,  e tutto tornerà a posto, pure per noi.

Faccio i complimenti a tua madre, persona forte e ammirevole.

Ma questa frase " la depressione è per chi "nun tene nisciun cazz a pensà" è proprio ciò che si sta contestando, la sottovalutazione di un potenziale disagio che non tutti abbiamo la forza di contrastare, indipendentemente da soldi, istruzione, fama, eccetera

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Spero solo che nessuno con una diagnosi di depressione legga certe mostruosità pubblicate in questo topic. Purtroppo temo che sia impossibile considerando che la depressione è la malattia del millennio

Per quanto riguarda Muriqi, la mia sensazione è che alla fine - picchia e mena - si sia convinto di essere inadeguato per la Lazio e quando va in campo si "muove" di conseguenza. La mente può fare certi scherzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: MisterFaro il 22 Nov 2021, 14:22
Boh, la vedo diversamente.
Letta con i tuoi filtri si potrebbe tranquillamente dire che tu e altri state bullizzando chi afferma che davanti a manifestazioni di disagio psicologico, anche se non si tratta di depressione, bisognerebbe andarci cauti.

Ma chi è che sta dicendo che non bisogna essere empatici con chi soffre di disturbi psicologici?
Sicuramente non Paris jr e nemmeno io.
E' che un presunto disturbo psicologico non può essere diagnosticato da un post su twitter in cui non se capisce se c'è scritto morte o morde, ma anche se ci fosse stato scritto Morto.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: carib il 22 Nov 2021, 14:51
Per quanto riguarda Muriqi, la mia sensazione è che alla fine - picchia e mena - si sia convinto di essere inadeguato per la Lazio e quando va in campo si "muove" di conseguenza. La mente può fare certi scherzi

oppure la mente ha accettato ciò che il fisico ha mostrato.
ah no, scusate, così è troppo semplicistico.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Quante banalità sulla depressione tocca legge in questo topic...

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Aquila1979 il 22 Nov 2021, 14:59
se la mente accetta quello che il fisico mostra allora si che si dovrebbe andare in depressione perchè significherebbe che ci si è arresi, questo almeno è quello che penso io, e non mi riferisco a Muriqui che non conosco e sul quale non mi permetto, ma è un mio pensiero in generale suffragato da innumerevoli esempi, anche in ambito sportivo.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Penso che abbia voluto dire che ha staccato con la testa e non che soffre di depressione, me lo auguro per lui

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: kelly slater il 22 Nov 2021, 14:58
Ma chi è che sta dicendo che non bisogna essere empatici con chi soffre di disturbi psicologici?
Sicuramente non Paris jr e nemmeno io.
E' che un presunto disturbo psicologico non può essere diagnosticato da un post su twitter in cui non se capisce se c'è scritto morte o morde, ma anche se ci fosse stato scritto Morto.

Io i post li ho letti, fare citazioni mi sembra antipatico. Come troverei presuntuoso pensare che la nostra community sia impermeabile alla sottovalutazione dei problemi psicologici così diffusa nella popolazione generale.

E, ripeto, non ho trovato nessuno che ha diagnosticato a Vedat un disturbo psicologico, non capisco perché rilanci questa cosa

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Condivido che direi anche basta di parlare dei problemi psicologici eventuali di una persona di cui non sappiamo nulla. Indipendentemente da quanto guadagna.
Però anche basta pensare che tali ipotetici problemi derivino dall'opinione tecnica che possano avere dei tifosi sulle prestazioni del giocatore (sì anche nel caso il giocatore venisse fischiato o definito pippa da tutto lo stadio in coro). Non si parli più di questa cosa dei problemi psicologici e si permetta al tifoso di dare della sega a pedali a un giocatore senza farlo sentire un aguzzino o bullo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: maumarta il 22 Nov 2021, 14:23

Detto questo.

no maumarta, non funziona così. La depressione, RIPETO, è una malattia, indipendente da fattori esterni, che possono, si tirarla fuori, ma che deve avere già una base. Altrimenti lo stesso fattore la scatenerebbe in tutti. Quindi, il fattore esterno è quasi casuale, se non era quello sarebbe stato un'altro magari poco tempo dopo. L'esempio che hai fatto, di tua madre, capisci che non c'entra molto. Tornando a muriqui, dedurre da quella frase che abbia una qualsiasi tipo di depressione è assurdo così come chi mette in mezzo chi ci ha sofferto davvero ricchi e non, insoldi non c'entrano nulla, così come non c'entrerebbe ro in qualsiasi altra patologia.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
scusate ragazzi, per me il problema e' diverso. Chi non conosce la depressione, tende a sottovalutarne la portata. E' normale, non e' una colpa, se non ci sbatti la testa non comprendi cosa essa comporti. Saranno pure poco empatici ma meglio cosi'. Meglio cosi' per tutti coloro che ne ignorano il vero significato. Accade in tutti i campi nei quali si ha un deficit di conoscenza.
A me sembra piu' un problema con il tipo di comunicazione che si riscontra sui social. A volte lo si fa perche' non si ha tempo per approfondire certe tematiche, a volte per affermare il proprio punto di vista, a volte per antipatia personale ecc. Se solo si accettasse il punto di vista altrui senza doverlo necessariamente demolire o far passare l'estensore di esso per un coglioncello, non ci sarebbero problemi. Dite che il topic e' andato in vacca, ma spesso noto che tutto il forum va in vacca a causa di questa mancanza di tolleranza per le opinioni altrui.
Trovo che certe co.jo.nelle a corollario di opinioni espresse siano davvero evitabilissime e purtroppo perniciose ai fini della comunicazione e della fruizione del forum. Volevo dirlo da tanto ma a me sembra che la comunicazione tra utenti stia peggiorando e questo riguarda tutti, chi attacca, chi difende, chi risponde. Leggo il topic e vedo netter validissimi, i cui post leggo sempre con molto interesse, azzannarsi alla giugulare senza che cio' porti ad una discussione valida ma solo a demonizzazioni, eppure i commenti presentano tutti spunti interessanti che andrebbero approfonditi.
Damose una calmata nell'esporre le proprie idee, si puo' fare e vale la pena, vista la qualita' delle penne a disposizione su questo forum.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Questa è una community estremamente civile e sensibile.
Non può e non deve spaccarsi su questo tema così delicato e complesso.
Auguro a Vedat che il suo momento difficile sia solo scoramento; che la persona stia bene e che il calciatore trovi un minimo di stimolo e orgoglio per tornare ad assomigliare ad un giocatore utile alla Lazio così come è utile alla sua nazionale.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Nov 2021, 15:40
Condivido che direi anche basta di parlare dei problemi psicologici eventuali di una persona di cui non sappiamo nulla. Indipendentemente da quanto guadagna.
Però anche basta pensare che tali ipotetici problemi derivino dall'opinione tecnica che possano avere dei tifosi sulle prestazioni del giocatore (sì anche nel caso il giocatore venisse fischiato o definito pippa da tutto lo stadio in coro). Non si parli più di questa cosa dei problemi psicologici e si permetta al tifoso di dare della sega a pedali a un giocatore senza farlo sentire un aguzzino o bullo.

La farò troppo semplice ma il fatto che alterarsi rispetto a sciatterie dette riguardanti problemi psicologici possa dipendere dal pagarne le conseguenze, direttamente o per una persona cara, o per una sensibilità particolare sulla questione, piuttosto che nello specifico per difendere calciatori professionisti da critiche dei tifosi sembra evidente. E doverlo ribadire è anche leggermente offensivo da parte mia

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Aquila1979 il 22 Nov 2021, 14:59
Mentre scrivevo quella cosa pensavo a Luis Alberto, il nostro attuale numero 10. Ma sicuramente è come dici tu

Discussione precedente - Discussione successiva