Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6760 il: 25 Set 2022, 11:22 »
Sbaglio o sarebbe bastato un Muriqi per segnare un gol all'Irlanda del Nord e andare ai Mondiali?  :=))

Io mo non ricordo proprio bene ma mi pare che per la differenza reti se ne dovessero fare ben più di uno, con la Svizzera che contemporaneamente ne rifilava quattro alla Bulgaria.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6761 il: 25 Set 2022, 14:12 »
Io mo non ricordo proprio bene ma mi pare che per la differenza reti se ne dovessero fare ben più di uno, con la Svizzera che contemporaneamente ne rifilava quattro alla Bulgaria.

Sì, mi sa che era così. Nessun problema, ci avrebbe comunque pensato il Vedat naturalizzato italiano che ne avrebbe segnati cinque.  :)

Online arturo

*****
14834
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6762 il: 25 Set 2022, 14:13 »
E che gol ha fatto, tiro da fuori all'angolino basso.
E pure di destro.

Online Drake

*****
5690
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6763 il: 25 Set 2022, 14:14 »
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6764 il: 25 Set 2022, 21:36 »

Offline mr_steed

*
6392
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6765 il: 25 Set 2022, 22:39 »
https://twitter.com/RCD_Mallorca/status/1573950827663958016

Ma a noi un Muriqi così ce faceva schifo?  :=))

Battute a parte... Mi sembra che la sua "metamorfosi" (mi pare assodato ormai che una "pippa" in assoluto non lo fosse proprio) possa spiegare molto bene perché il calcio non possa essere considerata mai una "scienza" esatta, dato che testa, ambiente, modulo di gioco (ecc ecc) sono variabili troppo "volatili" e non prevedibili che molto spesso influiscono in maniera pesante sul rendimento di un giocatore.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6766 il: 26 Set 2022, 09:45 »
Ha fatto il tiro della vita. In una partita di nations league C. Non scordiamocelo. Equivale come livello a una buona serie C/bassa serie B.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6767 il: 26 Set 2022, 10:01 »
Ha fatto il tiro della vita. In una partita di nations league C. Non scordiamocelo. Equivale come livello a una buona serie C/bassa serie B.

Neanche un anno fa l'Italia ci ha pareggiato, con l'Irlanda del Nord, in una partita che ci è costata il mondiale. Altro che serie C.

Capisco l'odio per Muriqi, ma non stravolgiamo la realtà pur di gettargli merda addosso.

Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6768 il: 26 Set 2022, 10:20 »
Neanche un anno fa l'Italia ci ha pareggiato, con l'Irlanda del Nord, in una partita che ci è costata il mondiale. Altro che serie C.

Capisco l'odio per Muriqi, ma non stravolgiamo la realtà pur di gettargli merda addosso.
Sicuramente i nordirlandesi si sono impegnati allo stesso modo ieri in una partita di Nations League C contro il kosovo che nelle qualificazioni mondiali contro l'Italia. Competizione (la nations league) dove anche squadre più blasonate /Francia, Germania Inghilterra), prendono scocce a non finire.
E rispetto a quella squadra credo anche che abbiano cambiato molti giocatori.
Ma a parte questo l'Italia in questo anno ha preso scocce ovunque. Perdendo anche contro la Macedonia. Con un gol fatto da un giocatore che ha bazzicato lungamente la serie B italiana

Offline Gulp

*****
18530
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6769 il: 26 Set 2022, 10:53 »
Facendo bene nella nations League C queste nazioni hanno la possibilità di partecipare agli spareggi per europeo o mondiale contro pari livello.
Turchia, Grecia, Kazakistan e Georgia comunque andranno le qualificazioni sono sicure di giocarsi veramente un posto per euro 2024

Per loro è molto più importante fare bene qui che nelle qualificazioni, dove con quattro squadre di fascia superiore nel gruppo partono battute in partenza.
Anche per questo nazionali medie battono nazionali più blasonate con una frequenza più alta del solito.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6770 il: 26 Set 2022, 14:16 »
Tra l'altro la partita non è terminata al gol di Muriqi. L'ha vinta l'Irlanda del Nord.

Facendo bene nella nations League C queste nazioni hanno la possibilità di partecipare agli spareggi per europeo o mondiale contro pari livello.
Turchia, Grecia, Kazakistan e Georgia comunque andranno le qualificazioni sono sicure di giocarsi veramente un posto per euro 2024

Per loro è molto più importante fare bene qui che nelle qualificazioni, dove con quattro squadre di fascia superiore nel gruppo partono battute in partenza.
Anche per questo nazionali medie battono nazionali più blasonate con una frequenza più alta del solito.

Esatto. Al posto di questa Nations League ci sarebbero state comunque delle semplici amichevoli. Quindi, diciamo che la Nations League non è torneo da snobbare completamente, ma ha una sua importante funzionalità. Se non ricordo male, 4 qualificate agli Europei arrivarono proprio grazie a questa competizione.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6771 il: 26 Set 2022, 14:22 »
Tra l'altro la partita non è terminata al gol di Muriqi. L'ha vinta l'Irlanda del Nord.

Esatto. Al posto di questa Nations League ci sarebbero state comunque delle semplici amichevoli. Quindi, diciamo che la Nations League non è torneo da snobbare completamente, ma ha una sua importante funzionalità. Se non ricordo male, 4 qualificate agli Europei arrivarono proprio grazie a questa competizione.
Ma non è questione di snobbare. Ma il livello sportivo quello è. La Nations League C vale poco. Per me ha trovato un gol molto bello, ma è "fortunoso". Io lo dico proprio dalla sua meccanica di tiro.
Che poi in Nazionale in partite di questo tipo ha anche segnato abbastanza spesso.
Per me rimane inadatto a livello di massima serie. Per ora col mallorca mi sta smentendo, ma aspetto di vedere a fine stagione.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6772 il: 26 Set 2022, 14:25 »
Chiaramente da noi non stava bene. Non è difficile. Tare è scemo ma non è 20-milioni-scemo, è lui è forse mediocre ma non è quello visto alla Lazio.
Occam, people, Occam.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6773 il: 26 Set 2022, 15:49 »
Per me mettere 20 mio su una punta del genere, a maggior ragione ora che lo vedo giocare meglio che da noi e posso capire l'interessamento per lui, che non può giocare accanto a Ciro ma è palesemente una prima punta vecchio stile è un errore importante.

Considerando anche che il tipo di gioco di Inzaghi (e poi di Sarri) non prevedeva questa tipologia di giocatore (poteva andare bene, anche immaginando un livello medio alto, per un Merdigno ad esempio).

È anche il tipo di gioco in cui ti mettono che determina il tuo rendimento, secondo me (vedi Ciro in nazionale). Oltre al fatto che non si sarà adattato, ha avuto il covid, etc...

Il fatto che stia andando meglio certamente ci dice che Tare proprio ubriaco non fosse, diciamo brillo, ma sempre una scelta assurda ha fatto. Per me. Vedi sopra.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6774 il: 26 Set 2022, 16:27 »
Ma certo, io posso anche essere d’accordo, ma avendo visto solo un ectoplasma non sapremo mai se anche un minimo avrebbe potuto contribuire come punta centrale per far rifiatare Ciro.
Figurati, io qua dal giorno in cui è arrivato Ciro ho fatto della mancanza di un suo vice un incubo personale, e io ci includo al 100% pure Felipao.
Però ecco i fischi e i commenti da zozzoni riservati a Vedat erano, come tanti altri, malconsigliati.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6775 il: 26 Set 2022, 16:42 »
Il primo problema di Muriqi furono i soldi sborsati. 20 mln furono sinceramente tanti. Se non ricordo male lo scrissi a suo tempo ed ero penso quasi l'unico a conoscerlo perché, non so come, mi aveva un po' rubato l'occhio con il Kosovo (colpa di Valon Berisha...). Però, via, 10 mln sarebbero stati un prezzo onesto. Un po' come quelli sborsati dall'Udinese per Beto, ancora più sconosciuto del kosovaro (dalla sua il portoghese aveva l'età).
Muriqi è una punta vecchio stampo che se messo in condizioni e in determinate squadre ti può fare quegli utilissimi 10-12 gol all'anno...e parlo di massima serie, anche perché campionato spagnolo e campionato italiano sono pari.
Qui, parere personale, non andò per vari motivi. Non è mobile e non ha piedi educati. Era il classico pesce fuor d'acqua in un sistema di gioco in cui ci azzeccava poco o nulla. In più arrivò tardi e covidizzato. Fisico da elefante, non entrò praticamente mai in forma. Infine mi da l'idea di uno che vuole sentirsi parte del progetto. Alla Lazio lo capivamo tutti che non lo era e lo capiva anche lui, soprattutto lui.
A Maiorca lo trattano da vero Re dei Pirati. Oh, e ha gli occhi della tigre quando gioca in Spagna. Ma veramente, mica come quelli di Letta. Sembra un'altra persona. Si incazza pure certe volte... :)
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6776 il: 26 Set 2022, 16:45 »
Ma certo, io posso anche essere d’accordo, ma avendo visto solo un ectoplasma non sapremo mai se anche un minimo avrebbe potuto contribuire come punta centrale per far rifiatare Ciro.
Figurati, io qua dal giorno in cui è arrivato Ciro ho fatto della mancanza di un suo vice un incubo personale, e io ci includo al 100% pure Felipao.
Però ecco i fischi e i commenti da zozzoni riservati a Vedat erano, come tanti altri, malconsigliati.

Pigliamoci Vitinha dello Sporting Braga. E' la mia grande scommessa da outsider dal Portogallo. Con Beto ci presi  ;)
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6777 il: 27 Set 2022, 22:17 »
Ha risegnato. Gol e assist. Non si ferma più  :)
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6778 il: 27 Set 2022, 22:35 »
2assist e 2 goal questa sera contro Cipro.

Offline Ranxerox

*****
18413
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #6779 il: 27 Set 2022, 23:12 »
Edit
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod