Volata per l'Europa

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cuchillo

cuchillo

Re:Volata per l'Europa
« Risposta #40 il: 26 Apr 2018, 18:02 »
hai fatto tutti i calcoli ma hai gia' sbagliato all'inizio  :beer: per arrivare prima dell'ultima a +4  :beer:se noi ne facciamo 9 l'inda puo' anche farne 6, dato per buono che le merde perdano contro la juve, serve che facciano almeno un altro pareggio per cui prima dell'ultima ci troveremmo  +4 sull'inter e +5 sulle merde, difficile ma arcobalenico

Sì, mi era stato già segnalato. Grazie.

cuchillo

cuchillo

Re:Volata per l'Europa
« Risposta #41 il: 26 Apr 2018, 18:31 »
Ma manco contro Sergio Ramos, Asencio o Cristiano Ronaldo.
Il Torino non sarà demotivato ma non si capisce perché l'Italia debba avere gli occhi su di loro che, va detto, ormai non hanno nulla da chiedere al campionato e soprassedere sul Chievo che cerca punti salvezza o il Cagliari con l'acqua alla gola.
Ma la questione non é neanche quella, perché poi con il Torino ci puoi anche perdere. Ma é, appunto, questo pessimismo latente che alla fine, secondo me, ci fa anche perdere convinzione e entusiasmo.
A noi c'ha fatto più danni il "felice di sbagliarmi" che Vinazzani.

Per carità ognuno la vive come vuole, ma io che questa Lazio faccia filotto contro Torino/Atalanta/Crotone e Inter ci credo. E non mi sembra neanche una cosa cosi tanto assurda.

Appunto, il Chievo ha un piede nella fossa e deve giocare alla morte, così come farà il Cagliari se perde a Genova domenica.
Non soprassederà nessuno perché sarà nelle cose che le partite se le giochino a meno che non desiderino retrocedere.
Al Torino, invece, sarà richiesto di giocarsela, come sarà richiesto a chiunque non abbia concreti interessi di classifica. Lo faremo anche noi quando sarà la volta di Udinese-Inter, magari coi friulani già salvi.
Del resto, il Benevento sta facendo vedere cosa significa onorare un campionato.
Credo che la china sarà questa un po' per tutti. 

Io non sono affatto pessimista e a conti fatti non lo sono mai stato, andando, poi, a confrontare previsioni con risultati finali. Né penso che i risultati possano essere influenzati da ciò che scriviamo qui.

Detto questo, so solo che vincere le ultime 6 campionato è un'impresa che non ci è mai riuscita, neanche quando ci sarebbe servito per vincere uno scudetto.
Vincendo le ultime 6 partite nelle stagioni 1972-'73, 1998-'99, 2000-'01 avremmo avuto 3 scudetti in più. Non solo, vincendo le ultime 6 nel 1997-'98, avremmo fatto lo spareggio-scudetto con la Juve.
E neanche gli anni dei 2 scudetti vinti abbiamo vinto le ultime 6, non a caso ci è servito che la nostra antagonista (in entrambi i casi la Juve) perdesse delle partite. 
Ci sarà un motivo se non ci siamo mai riusciti? Forse è complicato fare un filotto di 6 partite alla fine del campionato?

Poi, a Torino si può vincere e gli allibratori ci danno, giustamente, favoriti. Ma pure se ci metto tutto l'entusiasmo di questo mondo, rimango freddo e razionale, nonostante la Lazio sia il mio grande amore.
Certo che può succedere. Ma per me la percentuale è davvero infima.

Online Dissi

*****
22212
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #42 il: 26 Apr 2018, 18:40 »
scusa chuci, vado un attimo da leroy merlin a comprare un rastrello, così mi gratto meglio :DD
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #43 il: 26 Apr 2018, 18:43 »
Detto questo, so solo che vincere le ultime 6 campionato è un'impresa che non ci è mai riuscita, neanche quando ci sarebbe servito per vincere uno scudetto.

Pero' questo dato non ha alcun valore ai fini della discussione.
Il fatto che un avvenimento non sia mai accaduto non certifica che non potrà avvenire un giorno.
Che la Lazio abbia vinto 6 partite di fila é già accaduto.
Ripeto, tutto puo' accadere, anche che non facciamo più un punto, ma non é che io invece sono scemo e irragionevole se penso che la Lazio possa vincerle tutte da qui alla fine del campionato.
Dobbiamo incontrare da qui alla fine 4 squadre che ci sono inferiori.
Possiamo vincerle tutte. Il fatto che nel 1973, o nel 2000, non sia successo, con tutti gli sforzi possibili non lo ritengo un argomento probante o dialetticamente valido. E non vedo come sia possibile.

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #44 il: 26 Apr 2018, 18:47 »
scusa chuci, vado un attimo da leroy merlin a comprare un rastrello, così mi gratto meglio :DD
:) :) :) :) (però quanto c'hai ragione!!)
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #45 il: 26 Apr 2018, 18:56 »
Ci sono 0,3 di differenza tra le due quote, tenendo presente che le merde giocano in casa e noi fuori, non mi sembra una differenza cosi sostanziale.
Scusami IB, io sul tuo discorso generale ti seguo e concordo abbastanza, ma la vicinanza delle quote non è affatto una prova di quello che stai dicendo.
Dal punto di vista della scommessa tra 1.40 e 1.70 c'è un abisso.
E in ogni modo queste due quote non rappresentano affatto la probabilità che quegli eventi si verifichino: ci sono altri fattori che le determinano, sopratutto se parliamo di quote del giorno o di giorni prima.
Giovedi scorso il 2 di roma-spal era dato a 1.87.
Il sabato mattina la quota era crollata a 1.65.

Secondo me su roma-chievo pesano tante incognite: una su tutte la tensione che sta montando rispetto al caso Sean Cox e le possibili sanzioni dell'Uefa, ma anche le statistiche che dicono chiaramente che alla vigilia di appuntamenti importanti in CL, sopratutto in casa, le merde hanno perso punti.
Per quello che riguarda noi direi che i bookmakers ritengono che la furia dell'AIA contro di noi si sia placata, cosa a cui invece io non credo e infatti sono abbastanza preoccupato.
Con un Orsato al fischietto, calcolando anche che il Torino non ha obiettivi, 1.70 sarebbe stata la quota giusta.

cuchillo

cuchillo

Re:Volata per l'Europa
« Risposta #46 il: 26 Apr 2018, 18:58 »
ma non é che io invece sono scemo e irragionevole se penso che la Lazio possa vincerle tutte da qui alla fine del campionato.

Non lo penserei affatto. E' un fatto possibile.
Poi, però, se devo analizzare lo svolgimento del campionato, il valore della Lazio, il valore delle avversarie, altre variabili purtroppo collegate, credo che la Lazio ce la possa fare solo se le altre due antagoniste perderanno punti, cosa probabile se non certa, come già detto.
Così come ritengo molto probabile che qualche punto lo perda anche la Lazio.
Tutto starà a capire chi ne perderà di meno.

Alla Lazio è capitato frequentemente di vincere un bel numero di partite di fila, ben più di 6 e anche recentemente. Ma il filotto non è mai capitato a fine campionato, evidentemente perché è molto più complicato che ciò accada. Ma vale per tutte le squadra mica solo per noi.
RARISSIMAMENTE una lunga sequenza di vittorie si registra con l'ultimo segmento di campionato.

Ciò detto, natiche serrate quando giochiamo noi e trespolo spianato quando giocano gli altri.
Non conosco altri approcci possibili.

Online Dissi

*****
22212
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #47 il: 26 Apr 2018, 19:03 »
facciamo così: vinciamo le prossime tre, l'inter perde con la juve e poi perdiamo/pareggiamo l'ultima
così siamo tutti contenti, pure la statistica :DD
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #48 il: 26 Apr 2018, 19:04 »
Scusami IB, io sul tuo discorso generale ti seguo e concordo abbastanza, ma la vicinanza delle quote non è affatto una prova di quello che stai dicendo.
Dal punto di vista della scommessa tra 1.40 e 1.70 c'è un abisso.

Io non sono un grande scommettitore, ma st'abisso fatico a vederlo.
Soprattutto se giochi fuori casa. Domenica sera, a mio avviso, giochiamo la partita più complicata delle quattro che ci restano da giocare. Che Betwin ci dia a 1,70 mi sembra il segno che, per loro,siamo i favoriti.
Sicuramente alla Lazio ci credono più chi lavora con Betwin (che lo fa per soldi) che qui dentro (dove tecnicamente siamo tutti tifosi).
E' un po' il senso del mio discorso.

Online Dissi

*****
22212
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #49 il: 26 Apr 2018, 19:05 »

Giovedi scorso il 2 di roma-spal era dato a 1.87.
Il sabato mattina la quota era crollata a 1.65.


questo solo perché un gran numero di persone si è giocato la vittoria delle merde.
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #50 il: 26 Apr 2018, 19:09 »
Io non sono un grande scommettitore, ma st'abisso fatico a vederlo.

Appunto, perchè non sei uno scommettitore.
Un evento singolo a 1.70 ti ci giochi anche somme alte, su 1.40 no. E' un discorso che riguarda
le statistiche e il ritorno nel lungo periodo.

Comunque ci hanno dato Irrati, quindi vedrai come sale la quota già domani.
Anzi per me domenica pomeriggio arriva a 1.90 circa.
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #51 il: 26 Apr 2018, 19:10 »
questo solo perché un gran numero di persone si è giocato la vittoria delle merde.

Non solo.
Ma cmq se un gran numero di persone s'è giocato le merde c'era un motivo.
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #52 il: 26 Apr 2018, 20:56 »
Lazio - merde - merdine DEVONO VINCERLEW TUTTE per andare in CL .

Per due e' MATEMATICAMENTE impossibile .

Per due c'e' l'ostacolo piu' grosso in casa .

Per tutte e tre ci sono squadre in lotta pe salvarsi fuori casa .

Se si guarda ai valori e agli arbitri , UNA squadra e' favorita .

Ho paura che ce la giocheremo all'ultima con le merdine .

MA DOPO LA 35^ sara' molto piu' chiaro .

NON DOBBIAMO PERDERE A TORINO .

PER NESSUNA VENDETTA O ALTRO .

NON DOBBIAMO PERDERE !

STOP .

Offline MTL

*
3317
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #53 il: 26 Apr 2018, 21:56 »
Per me, e anche di gran lunga, la partita più difficile fra le quattro rimaste è quella con l'Atalanta, squadra che gioca e soprattutto corre.

Offline lazioven

*
311
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #54 il: 26 Apr 2018, 23:09 »
hai fatto tutti i calcoli ma hai gia' sbagliato all'inizio  :beer: per arrivare prima dell'ultima a +4  :beer:se noi ne facciamo 9 l'inda puo' anche farne 6, dato per buono che le merde perdano contro la juve, serve che facciano almeno un altro pareggio per cui prima dell'ultima ci troveremmo  +4 sull'inter e +5 sulle merde, difficile ma arcobalenico

Che si fa si rispolvera lo striscione OOOOHHHH NOOOOO
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #55 il: 26 Apr 2018, 23:18 »
Che si fa si rispolvera lo striscione OOOOHHHH NOOOOO
e che no?
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #56 il: 27 Apr 2018, 07:57 »
Per me, e anche di gran lunga, la partita più difficile fra le quattro rimaste è quella con l'Atalanta, squadra che gioca e soprattutto corre.

Online paolo71

*****
19189
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #57 il: 27 Apr 2018, 08:18 »
Per me, e anche di gran lunga, la partita più difficile fra le quattro rimaste è quella con l'Atalanta, squadra che gioca e soprattutto corre.

Offline cartesio

*****
21995
Re:Volata per l'Europa
« Risposta #58 il: 27 Apr 2018, 08:48 »
Che si fa si rispolvera lo striscione OOOOHHHH NOOOOO

Ce ne vorrebbero tanti.

cuchillo

cuchillo

Re:Volata per l'Europa
« Risposta #59 il: 27 Apr 2018, 09:31 »
Però l'Atalanta sarà in casa.
E in questo momento della stagione il fattore-campo incide di più che in autunno o in inverno.
Chi è appassionato di statistiche potrà appurare che nell'ultima porzione di campionato, quando due squadre con obiettivi s'incontrano, il fattore-campo prevale di più che in altre fasi del campionato.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod