Votiamo anche noi il Pallone d'Oro

Aperto da umanoide69, 29 Nov 2012, 16:44

Discussione precedente - Discussione successiva

A chi assegneresti il Pallone d'Oro 2012?

Messi
24 (37.5%)
CR7
25 (39.1%)
Iniesta
15 (23.4%)

Totale votanti: 64

Le votazioni sono chiuse: 29 Dic 2012, 16:44

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
A fine anno probabilmente arriverà a 80 gol. E credo che di assist ne ha fatti tanti anche lui.
Messi!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Anche se avrei fatto tre finalisti differenti...

Cialtron_Heston

Visitatore
CR7 lo reputo meglio di Messi,piu' spettacolare,spiazzante,geniale,folle.
Messi nonostante tutto non riesce a conquistarmi,sembra un pupazzetto a cui mettono le pile e via,mi pare finto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
però non avete messo EL8 (erik lapera)...e tra l'altro manca er cappetano. facciamoli bene questi sondaggi :D

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: lorenz82 il 30 Nov 2012, 10:24
però non avete messo EL8 (erik lapera)...e tra l'altro manca er cappetano. facciamoli bene questi sondaggi :D

Tu hai ragione da vendere, ma io il sondaggio l'ho aperto sui 3 finalisti già scelti dalla FIFA.
Non è mica colpa mia se erpalazzo complotta contro i campioni daamaggica.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Superato il record di gol in una stagione.
A due gol dal record di Muller come gol in un anno solare.

Ricordo tra aprile e maggio una cosa come 4 pallonetti di fila. Uno meglio dell'altro.

Non c'è nemmeno discussione. Non c'è competizione.

Non darlo a Messi sarebbe solo per volerlo dare a qualcun'altro.

FM7 (foca monaca 7 per chi non capisce) gli allaccia gli scarpini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694

basel_weissblau

*
Lazionetter
* 40
Ronaldo secondo me è superiore. Sarei curioso di vedere Messi in una realtà diversa da Barcellona, e fino ad ora con l'Argentina ha deluso spesso e volentieri. Ronaldo dovunque ha giocato (MU, Real, Portogallo) ha sempre preso in mano la squadra (anche se nel caso del Portogallo c'era poco da prende in mano)...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Citazione di: Cialtron_Heston il 30 Nov 2012, 09:09
Messi nonostante tutto non riesce a conquistarmi,sembra un pupazzetto a cui mettono le pile e via,mi pare finto!
Condivido totalmente. Sembra un soldatino meccanico, non mi trasmette nulla anche coi gol piú incredibili. Vorrei vedere Ronaldo al Barcelona per poter fare un raffronto vero. Ad oggi per me Ronaldo ha dimostrato molto di piú.
Comunque, se proprio bisogna ratificare il dominio ispanico, sto premio sarebbe ora di darlo ad Iniesta. Fenomeno vero che da solo vale mezzo Barça e mezza Spagna.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Ronaldo perchè è riuscito a far gol alla maggica .

Guardate che spettacolo :

Sopratutto le ultime azioni con l'uomo in meno

Parlando seriamente : Ronaldo è il prototipo del giocatore perfetto . Messi l'ha già vinto 2 anni fa non avendo vinto niente durante la stagione (a discapito di Sneijder che aveva fatto la stagione perfetta) , quest'anno Messi ha vinto la grande Copa del Rey . Negli anni passati i risultati ottenuti dalla squadra sono stati sempre presi in considerazione mentre per Messi questa cosa non vale . La merita di più Iniesta ad esempio , anche se io forse avrei scelto Casillas

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634

Non c'è discussione che sia il più forte,ma fino ad ora i criteri usati per l'assegnazione del premio sono stati i RISULTATI. E i risultati dicono Iniesta o Ronaldo (Europeo e Liga),così come nel 2010 dicevano Sneijder o Xavi/Iniesta. Se è solamente in base al valore assoluto del giocatore lo assegnassero a lui fino al 2022-2023,AD PERSONAM.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Terzo Rosso il 30 Nov 2012, 17:19
Messi ha rotto il catso

Non c'è discussione che sia il più forte,ma fino ad ora i criteri usati per l'assegnazione del premio sono stati i RISULTATI. E i risultati dicono Iniesta o Ronaldo (Europeo e Liga),così come nel 2010 dicevano Sneijder o Xavi/Iniesta. Se è solamente in base al valore assoluto del giocatore lo assegnassero a lui fino al 2022-2023,AD PERSONAM.

Questo dovrebbe essere il criterio che poi disattendono puntualmente.
Idem per Guardiola "Coach of the year": ha vinto una Coppa di Spagna e basta.
A sto punto nominiamo Mazzarri!!!

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: Cialtron_Heston il 30 Nov 2012, 09:09

Paro paro

Oddio,CR7 come Messi mi pare anche lui un prodotto da calcio moderno
Messi è inserito in un contesto perfetto fatto apposta per esaltarlo (non che ci fosse nulla di male eh,anzi) ma in lui non vedo la visione di gioco dei più grandi.....Messi contro squadre chiuse ha sempre sofferto,mentre di Zidane ricordo dribbling anche contro 3-4 avversari

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: Il Tenente il 30 Nov 2012, 17:22
Questo dovrebbe essere il criterio che poi disattendono puntualmente.
Idem per Guardiola "Coach of the year": ha vinto una Coppa di Spagna e basta.
A sto punto nominiamo Mazzarri!!!

Barcellona,Messi e Guardiola sono oramai testimonial del calcio,mi sembra di poter dire

In parte sono anche d'accordo,come coniugano cultura calcistica,cura delle giovanili e soldi sono UNICI

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Splash21 il 30 Nov 2012, 13:44
Ronaldo perchè è riuscito a far gol alla maggica .

Guardate che spettacolo :

:o   e allora Guerino Gottardi nostro? Complotto!

;)

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Credo che questo è l'anno giusto in cui sarà riconoscuta la grandezza tottolo.
E poi sarebbe un modo per ricompensare lui e l'urbe intera dell'inaudito e mortificante sfregio arrecato al suo murales.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: FatDanny il 30 Nov 2012, 12:37
Superato il record di gol in una stagione.
A due gol dal record di Muller come gol in un anno solare.

Ricordo tra aprile e maggio una cosa come 4 pallonetti di fila. Uno meglio dell'altro.

Non c'è nemmeno discussione. Non c'è competizione.

Non darlo a Messi sarebbe solo per volerlo dare a qualcun'altro.

FM7 (foca monaca 7 per chi non capisce) gli allaccia gli scarpini.

Discussione precedente - Discussione successiva