Marchetti

0 Utenti e 47 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Marchetti
« Risposta #20 il: 26 Giu 2010, 14:59 »
3 partite, 5 tiri in porta, 5 gol subiti....serve dire altro?
Con Buffon saremmo passati, ma sarebbe cambiato poco.

Offline bombo

*****
3719
Re:Marchetti
« Risposta #21 il: 28 Giu 2010, 12:57 »
La scuola dei portieri italiana è entrata in crisi quando i portieri hanno iniziato a giocare con i piedi, da quel momento è uscito solo Buffon; il problema di Marchetti è stato di testa, si è cacato letteralmente addosso; il terzo gol della Slovacchia è stato emblematico, se fosse stato tranquillo, avrebbe raccolto il fallo laterale con una mano, invece era inchiodato sulla linea di porta; rimane, secondo me, un ottimo portiere per una provinciale, am se alziamo il livello della competizione diventa inadeguato.

Offline Pikkio

*****
6755
Re:Marchetti
« Risposta #22 il: 28 Giu 2010, 15:08 »
marchetti e' un ottimo portiere, che senza alcuna esperienza internazionale [cinque partite in nazionale, di cui quattro amichevoli e una di qualificazione contro cipro -a qualificazione avvenuta-] si e' ritrovato a difendere i pali della nazionale campione del mondo in carica in un mondiale. precedentemente a italia-paraguay, la partita piu' importante che aveva giocato erano i playoff di serie b del 2008.

Re:Marchetti
« Risposta #23 il: 28 Giu 2010, 15:16 »
certo non è col cagliari che farà esperienza internazionale!!!
Ma allora, è bene convocare giocatori imberbi?

Offline calimero

*
5718
Re:Marchetti
« Risposta #24 il: 28 Giu 2010, 15:19 »
C'era solo un portiere che poteva sostituire Buffon in quella situazione ed era Abbiati, non un fenomeno, certo, ma l'unico, insieme all'ormai arrugginito Toldo, che possa vantare un po' d'esperienza internazionale

Offline Tarallo

*****
100887
Re:Marchetti
« Risposta #25 il: 28 Giu 2010, 15:29 »
L'esperienza internazionale e' sopravvalutata.
I tiri so' tiri, le palle so' palle.

Conta l'Under 21?
No perche' Romero ha poche presenze, Neuer ha poche presenze, Muslera non ha alcuna esperienza internazionale, eppure stanno li' (anche con i loro errori). Oppure e' l'esperienza internazionale il motivo per cui Kingson sta a fa' un figurone?
Marchetti e' bravo ma e' enormemente sopravvalutato, e in ogni caso e' l'Italia che ha perso facendo schifo come al solito, non Marchetti..
Re:Marchetti
« Risposta #26 il: 28 Giu 2010, 16:35 »
L'esperienza internazionale e' sopravvalutata.
I tiri so' tiri, le palle so' palle.

quoto totalmente.

Tant'è che poi il giocatore della nazionale sconosciuta che viene dalla serie C del campionato transilvano gioca con più sicurezza e autorevolezza di un Cannavaro o un De Rossi, che di partite internazionali (tra nazionale e coppe europee con i club), ne avranno fatte più di 100 a cranio (e cannavaro magari pure il doppio).

Offline Pikkio

*****
6755
Re:Marchetti
« Risposta #27 il: 28 Giu 2010, 16:56 »
fratello, l'esperienza internazionale conta altroche'.
se non sei di ghiaccio, quando all'improvviso te ritrovi a gioca' un mondiale te cachi addosso.
per esperienza internazionale intendo quello, l'abitudini a giocare partite importanti.
oppure devi esse tipo bergomi. o il tipo cassano-balotelli-totti, cor cervello de un paramecio e peraltro scisso da poco.

guarda di natale, ha 33 anni, un campionato straordinario alle spalle. pero' nelle partite che contano se caca addosso regolarmente. che ce fai co' uno cosi' a un mondiale? quagliarella ha giocato un campionato decisamente peggiore, pero' nun je ne frega un cazzo, e' uno sbruffone, e ha fatto sicuramente una figura migliore.

marchetti non ha fatto in tempo a metabolizzare, e' partito per il sudafrica convinto di andare in vacanza [e d'altra parte, con davanti buffon poi solo fa la fine de alessandrelli], invece tttdntratto s'e' ritrovato in campo.

ot: tifo decisamente olanda. in campo i giocatori vestono dall'uno all'undici.
Re:Marchetti
« Risposta #28 il: 28 Giu 2010, 17:42 »
Ma è un fatto personale di carattere, non di esperienza.
Non è il numero di gare internazionali giocate che ti leva la paura.

Tant'è che è un giocatore come totti pur con tutta l'esperienza internazionale non ha mai imbroccato una prestazione decisiva in una partita "importante" in 15 anni di carriera.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod