Zarate (topic unico)

Aperto da mazzok, 30 Gen 2013, 00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
In termini di "quattrini" l'ammortamento è una procedura meramente contabile: i soldi per l'acquisto ormai sono già usciti!

I soldi dello stipendio, se non escono, sono realmente risparmiati.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: ProLazioMea il 23 Lug 2013, 12:13
lo stipendio non glielo devi pagare. è congelato considerato che lui si ritiene sotto contratto con altra società e quindi non più sotto contratto con la Lazio. peraltro la Lazio non lo sta pagando da quando ha rifiutato la convocazione, e vorrei ben vedere che lo paghiamo pure sto attrezzo. quindi a livello di flussi lo stipendio non esce dalle casse della S.S. Lazio credo.

Questo non lo sapevo.
E' certo il congelamento dello stipendio?
Esperti di diritto del lavoro / diritto sportivo del forum?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: maumor il 23 Lug 2013, 12:20
In termini di "quattrini" l'ammortamento è una procedura meramente contabile: i soldi per l'acquisto ormai sono già usciti!

I soldi dello stipendio, se non escono, sono realmente risparmiati.

Esatto, così come la svalutazione, solo una scrittura contabile.

Va verificata la storia dello stipendio.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: StylishKid il 23 Lug 2013, 12:21

Va verificata la storia dello stipendio.

Io credo che se il giocatore lo scemo è in ritiro con un'altra squadra, sia scontato che la retribuzione venga sospesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ieri scrivevamo nella convinzione che fosse già su un aereo per Roma.
Dopo la sparata di stamattina non saprei.
Credo che abbia ragione tu e chi altro dice che lo stipendio se lo sogna.
Ma poi scusate se sto scemo se fa male mentre si allena / gioca con loro???

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Aquila1 il 23 Lug 2013, 11:42
secondo me stai scherzando tu, ci sono eventualmente delle multe regolamentate e progressive (che per ora non sono neanche stat somministrate) ma lo stipendio non glielo tocchi

quindi secondo te, questo ora sta prendendo due stipendi, dalla Lazio e dal Velez?

A sto punto Ibra farebbe bene a firmare col City così di punto in bianco: prenderebbe lo stipendio da tutti e due i cugini sceicchi, 12M cadauno.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Aquila1 il 23 Lug 2013, 11:42
secondo me stai scherzando tu, ci sono eventualmente delle multe regolamentate e progressive (che per ora non sono neanche stat somministrate) ma lo stipendio non glielo tocchi

Ma chi l'ha detto che lo stipendio non glielo tocchi! Le multe sono sanzioni disciplinari. Qui c'e un soggetto che è contrattualmente inadempiente, cioè si sta sottraendo alla sua obbligazione contrattuale che è quella di mettersi a disposizione per fornire prestazioni sportive. In questi casi nessuno ti paga più e si va in causa. Un giudice valuterà e deciderà chi deve pagare i danni a chi.

UASHIKU

*
Lazionetter
* 303
Io credo che a questo punto sia improbabile se non impossibile che la Lazio possa essere condannata a pagare i danni a Zarate, posto che il lodo ha dato torto al giocatore.
I danni infatti sono conseguenza di un'inadempimento da parte di uno dei due contraenti e, in questo caso, l'arbitrato ha detto che la Lazio non è stata inadempiente.

Diverso è il discorso a carico di Zarate: i suoi comportamenti, le sue dichiarazioni e - da ultimo - la scellerata decisione di firmare per un altro club (cosa che tra l'altro è vietata da ogni federazione e quindi credo si tratti di tesseramento nullo) lo espongono ad una pesante causa di risarcimento.
Nella quale potrebbe essere coinvolto anche il Velez.

Insomma credo che a Zarate convenga abbassa' le recchie e trovare una soluzione condivisa con la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: UASHIKU il 23 Lug 2013, 12:56
Io credo che a questo punto sia improbabile se non impossibile che la Lazio possa essere condannata a pagare i danni a Zarate, posto che il lodo ha dato torto al giocatore.
I danni infatti sono conseguenza di un'inadempimento da parte di uno dei due contraenti e, in questo caso, l'arbitrato ha detto che la Lazio non è stata inadempiente.

Diverso è il discorso a carico di Zarate: i suoi comportamenti, le sue dichiarazioni e - da ultimo - la scellerata decisione di firmare per un altro club (cosa che tra l'altro è vietata da ogni federazione e quindi credo si tratti di tesseramento nullo) lo espongono ad una pesante causa di risarcimento.
Nella quale potrebbe essere coinvolto anche il Velez.

Insomma credo che a Zarate convenga abbassa' le recchie e trovare una soluzione condivisa con la Lazio

Questo purtroppo non è così scontato. Se il tribunale FIFA dovesse riconoscere l'esistenza di una giusta causa per lo scioglimento unilaterale del contratto, condannerà la Lazio al pagamento di un risarcimento. Viceversa, se dovesse accertarne l'insussistenza, condannerà lo scemo e il Velez ad un risarcimento + squalifiche.

flaccoflamini

Visitatore
L'avete letto l'articolo di Arzilli (Corsera) sulle News? Zarate l'ha presa in quel posto e la Lazio otterrà un risarcimento in sede Fifa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: maumor il 23 Lug 2013, 13:00
Questo purtroppo non è così scontato. Se il tribunale FIFA dovesse riconoscere l'esistenza di una giusta causa per lo scioglimento unilaterale del contratto, condannerà la Lazio al pagamento di un risarcimento. Viceversa, se dovesse accertarne l'insussistenza, condannerà lo scemo e il Velez ad un risarcimento + squalifiche.

Dipende cosa s'intende per "giusta causa": Zarate dice di essere stato messo fuori rosa ingiustamente, ma sappiamo benissimo che fu una scelta tecnica per motivi disciplinari, ovvero Petkovic decise di metterlo fuori rosa dopo che rifiutò una convocazione.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Lug 2013, 13:07
Dipende cosa s'intende per "giusta causa": Zarate dice di essere stato messo fuori rosa ingiustamente, ma sappiamo benissimo che fu una scelta tecnica per motivi disciplinari, ovvero Petkovic decise di metterlo fuori rosa dopo che rifiutò una convocazione.

Certo, noi lo sappiamo. Ma deve essere un tribunale (sportivo) ad accertarlo.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
io non me ne intendo di ammortamenti e cose finanziarie.
Dico solo questo.
spero con tutto il cuore che Mauro Zarate debba tornare a Roma.
Perchè un posto da nettacessi all'Olimpico a fine derby in sudde, dotato solo di lingua a scovolino è l'unica destinazione che si merita.
sto cicciobellopubedehaedozicodarabiapastorellometrosexualpezzodimerda.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475

E con due mensilità del ragazzino scemo ci prendiamo il terzino dell'Empoli...

8)

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Ma nel centro sportivo del Velez ci sono le pecore che pascolano?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: Zoppo il 23 Lug 2013, 11:45
Via. Subito.
Eccolo il buon "vecchio" Zoppo!! Sono con te!
Citazione di: Murmur il 23 Lug 2013, 11:23
Sì, però, non riuscirò mai ad abituarmi al tuo avatar ...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: StylishKid il 23 Lug 2013, 12:20
Questo non lo sapevo.
E' certo il congelamento dello stipendio?
Esperti di diritto del lavoro / diritto sportivo del forum?

a quanto ne so io la "giusta causa" della FIFA riguarda quasi sempre il pagamento degli stipendi, quindi penso che la Lazio lo abbia continuato a pagare magari in ritardo. se non lo ha fatto, Zarate potrebbe ottenere lo svincolo perché se uno non risponde ad una convocazione lo multi ma lo devi pagare, se uno lo metti fuori rosa è per tua scelta e lo devi pagare.

andare alla FIFA a chiedere lo svincolo presentando le seguenti ragioni non porterà a molto al buon pastore: "num me fanno gioca' perche' so' troppo forte che quanno ho giocato nelli urtimi 3 anni me gridavano dietro tutti (n.d.r. gli allenatori), e poi li c'e' la cupola e poi pure ce sta uno coi capelli bianchi come ar codice da vinci che c'ha l'impicci con sacco de ggente e parla stranissimo e na vorta me v oleva pure mena', e allora so dovuto scappa aemardive e poi ho chiesto asilo politico ar velezze dove so impegnatissimo a tuitta' tutto er giorno".

onestamente penso che in TUTTI i casi si debba concludere con un: Via. Subito.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
il collegio ieri ha chiarito che «la domanda deve essere respinta non già perchè manca l'interesse ad agire ma perchè manca il diritto fatto valere dal signor Zarate».

Contenuto sponsorizzato

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: DopoNesta il 24 Lug 2013, 13:28
il collegio ieri ha chiarito che «la domanda deve essere respinta non già perchè manca l'interesse ad agire ma perchè manca il diritto fatto valere dal signor Zarate».

Che vordì?

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: DopoNesta il 24 Lug 2013, 13:28

Quindi il pastore continua a spara' minchiate...

Discussione precedente - Discussione successiva