Zeman, e tutto il cucuzzaro

Aperto da cosmo, 21 Mag 2012, 01:24

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
alla fine l'hanno tanto incensato solo per nascondere i 4 derby 4
innalzandolo, hanno creato il mito che anche quei 4 derby siano stati una battaglia vs il Palazzo

era necessario perderli per dimostrarsi differenti
e lui l'ha subito accontentati

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: est1900 il 21 Mag 2012, 10:31
Ok, non ricordi la stagione, no problem (altrimenti non scriveresti questo).
Però vorrei soffermarmi sul fatto che non è questione di opinioni o di ricordi ma di numeri...
Zoff fece 32 punti in 16 partite., Zeman ne fece 23...
Senza contare che quella Lazio, stava prendendo, con Zeman, una brutta piega (fuori dalle coppe a novembre, 1 punto nelle tre partite precedenti l'esonero...)
Rivoluzionato la squadra? Certamente.
Gli venne acquistato il capocannoniere dell'anno precedente (a pari merito con Signori che già era nella Lazio).
Solo che lui gli preferiva Rambaudi e/o Buso...
Bisogna ringraziare Zoff e i risultati che ottenne, altro che storie.

Ah i numeri in questo caso contano?
La montagna di numeri che io ho mostrato nel topic di confronto tra la Lazio di Zoff, Zeman, Eriksson e Reja invece so' relativi?

Me fate taja. Quattro mesi di numeri sono decisamente più importanti che quattro anni.

La stagione la ricordo bene. E mi pare che se ne andarono Di Matteo e Boksic; soprattutto il primo non proprio un dettaglio nel gioco di Zeman.
Eh ma hai preso Protti che era stato capocannoniere col Bari.

Argomenti a gogo. Guarda, famo così, hai ragione te.
Quando vuoi tornare a discutere seriamente riprendi tutte e tre le stagioni di Zeman e confrontale con quelle di Zoff. E vediamo come stamo messi.

C'è un SOLO VERO motivo ed è questo:

Citazione di: Gio il 21 Mag 2012, 10:37
Chi, dopo essere stato nella Lazio, va alla roma è una merxa.

Almeno c'è chi lo ammette con onestà.

est1900

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2012, 10:48
Ah i numeri in questo caso contano?
La montagna di numeri che io ho mostrato nel topic di confronto tra la Lazio di Zoff, Zeman, Eriksson e Reja invece so' relativi?

Me fate taja. Quattro mesi di numeri sono decisamente più importanti che quattro anni.

La stagione la ricordo bene. E mi pare che se ne andarono Di Matteo e Boksic; soprattutto il primo non proprio un dettaglio nel gioco di Zeman.

Argomenti a gogo. Guarda, famo così, hai ragione te.
Quando vuoi tornare a discutere seriamente riprendi tutte e tre le stagioni di Zeman e confrontale con quelle di Zoff. E vediamo come stamo messi.

C'è un SOLO VERO motivo ed è questo:

Almeno c'è chi lo ammette con onestà.

No, facciamo un altro gioco, dai.
Facciamo il gioco del "prometto che leggerò quello che scrivono gli altri senza dietrologie varie".
Perchè al gioco "metto in bocca ad altri cose mai dette" sei un fenomeno.
Riprovo: non voglio Zeman perchè è un allenatore MEDIOCRE.
ME-DIO-CRE.

Il fatto che sia finito di là non è che la degna sublimazione di una carriera di merda e di un personaggio odioso e spocchioso.
Comunque se ti servono prove ti dico che mi piacerebbe Montella allenatore, me prenderei Pizarro pure oggi e forse pure Bruno Conti per il settore giovanile.
Va bene come prova di onestà intellettuale o me devo scortica'?

Ah, dimenticavo. La tua montagna di numeri ( :lol:) portano ad una sola ed unica conclusione: zero.
Come le vittorie di questo signor nessuno.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Completamente d'accordo con cosmo (tranne per quanto riguarda Nedved) e con la risposta di V.

'Zeman' è il prodotto più limpido e cristallino dei produttori di mitologie giallozozzi.
Sempre giovane anche a 70 anni, sempre moderno quando gioca nello stesso modo da 20, sempre preseguitato da arbitri e palazzo, sempre duro e puro...

Altro è lo Zeman allenatore, che ha numeri peggiori del minestraro Reja (per chi i numeri li legge), in una carriera ormai più che ventennale.

La storia è una cosa, la storiografia è un'altra (parafrasando V.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
Personalmente la cosa che mi fece molto inc....re fu l'atteggiamento del boemo che si integrò subito con la realtà piscioruggine. Ricordo benissimo le dichiarazioni (magari anche un pò distorte dai "giornalai" per carità) tipo "Alla Roma per vendicarmi" o peggio ancora "Avevo detto che eravamo più forti della Lazio e lo abbiamo dimostrato" dopo essere arrivato un punticino sopra a fine anno, ma avendo preso 4 schiaffoni e non ammettendo che la Lazio dopo una Coppa Italia vinta ed una finale di Coppa Uefa, perse 7 partite di fila essendo oramai completamente scarica.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: est1900 il 21 Mag 2012, 10:54
No, facciamo un altro gioco, dai.
Facciamo il gioco del "prometto che leggerò quello che scrivono gli altri senza dietrologie varie".
Perchè al gioco "metto in bocca ad altri cose mai dette" sei un fenomeno.
Riprovo: non voglio Zeman perchè è un allenatore MEDIOCRE.
ME-DIO-CRE.

Il fatto che sia finito di là non è che la degna sublimazione di una carriera di merda e di un personaggio odioso e spocchioso.
Comunque se ti servono prove ti dico che mi piacerebbe Montella allenatore, me prenderei Pizarro pure oggi e forse pure Bruno Conti per il settore giovanile.
Va bene come prova di onestà intellettuale o me devo scortica'?

Ah, dimenticavo. La tua montagna di numeri ( :lol:) portano ad una sola ed unica conclusione: zero.
Come le vittorie di questo signor nessuno.

sei pieno di argomenti.
Se Zeman è mediocre come ha fatto a migliorare (e di molto) quanto aveva fatto Zoff per due anni di seguito?
contano più 6 mesi o due anni?
Se Zeman è mediocre come mai ha stramigliorato le merde solo un anno dopo?

La mia montagna di numeri porta a zero. Ma è uno zero a cui non sai rispondere.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Citazione di: porgascogne il 21 Mag 2012, 10:46
alla fine l'hanno tanto incensato solo per nascondere i 4 derby 4
innalzandolo, hanno creato il mito che anche quei 4 derby siano stati una battaglia vs il Palazzo

era necessario perderli per dimostrarsi differenti
e lui l'ha subito accontentati

Gottardi era il Palazzo impresonificato

est1900

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2012, 11:02
sei pieno di argomenti.
Se Zeman è mediocre come ha fatto a migliorare (e di molto) quanto aveva fatto Zoff per due anni di seguito?
contano più 6 mesi o due anni?
Se Zeman è mediocre come mai ha stramigliorato le merde solo un anno dopo?

La mia montagna di numeri porta a zero. Ma è uno zero a cui non sai rispondere.

Ma stramigliorato di che? Di che?????
Le merde topparono clamorosamente la stagione precedente perchè presero Carlos Bianchi.
Nelle due stagioni precedenti Bianchi-Sella, le cacche arrivarono in entrambi i casi al quinto posto. Nella stagione con Zeman arrivarono quarti superando all'ultima giornata una Lazio che aveva sbragato e il Parma.
L'anno successivo arrivarono quinti e quello dopo ancora sesti.
Quindi il trend, dal 94-95 al 99-2000, fatta eccezione per la stagione di Bianchi, era quello del quinto posto. Stesso mirabolante risultato raggiunto da sto fenomeno...
Quinti erano, quinti l'ha presi, quinti l'ha lasciati...che cosa minchia avrebbe migliorato?
Ometto dalla trattazione, per non stravincere, il fatto che abbia perso quattro derby in quattro mesi.
Evento che rimarrà (quello sì) nella sua personalissima bacheca (insieme a Vignaroli capocannoniere di B, ovvio).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blå vitt

*
Lazionetter
* 552
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2012, 10:48

Di Matteo se ne andò secondo le cronache proprio per divergenze con Zeman:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1996/07/02/di-matteo-vado-via-stanic-verso.html
http://archiviostorico.corriere.it/1995/novembre/23/matteo_attacca_Zeman_non_doveva_co_10_9511236281.shtml

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Zeman andò alla rioma per ripicca e sensi lo prese perché sperava che con loro avrebbe fatto meglio che con la Lazio.

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Sorvolo sul "tecnico" Zeman (anche se ricordo di averlo "bannato" dopo Tenerife) perchè lo spunto più interessante, per me, è quello sollevato dagli ottimi cosmo e V. (finalmente comprensibile  :) ).
Si parla della riscrittura della storia da parte della macchina mediatica dei puzzoni.
Questo taglia e cuci proposto dall'intellighenzia romanarda ad uso e consumo del suo popolo bue e di tutti gli altri consumatori italiani che non disdegnano la coprofagia (anche perchè se negli scaffali c'è solo il "patè" di Tognazzi, quello tocca mangiare).
[
Un esempio limitato al pallone di quello che una macchina mediatica ben oliata può fare (e ha già fatto) nella "cultura" di un popolo su argomenti ben più seri, per non dire essenziali.
Macchine (azionate da professionisti) che sono in grado di scolpire la faccia (e rifare le tette) a un'intera Nazione.
Argomento grosso, pesante.  Torniamo alla sfera pallonara, meglio.
]
Il netter V., mi sembra di capire,  è moderno e sente l'urgenza di cavalcare questa moderna (ma non nuova) riscrittura virtuale del pallone, piegarla e dipingerla un po', ove possibile, di biancoleste (se è storia virtuale, si può fare. In più, nel nostro caso, si tratterebbe solo di ristabilire FATTI, ma tant'è).
Basterebbe solo riuscire a prendere il volante della macchina quel tanto per.
Facile? Difficile? Solo chi sta vicino alla macchina può dirlo.

Non lo so, la mia reazione è meno positiva, a me il patè non piace, preferisco l'inedia.
In casi simili opto sempre per il distacco.  Sono un disadattato, lo so, ma non mi faccio coinvolgere dalla comunicazione malata, ho imparato a conoscerne i trucchetti. E ho praticamente smesso di dare soldi a questo barnum che innalza eroi di carta e celebra processi virtuali, si, ma con conseguenze molto concrete.
Il fatto che sia un barnum coi colori dei pagliacci sembra quasi accidentale, ma in fondo è logico.

Zeman. Il musicante molisano gli ha dedicato una canzone, lui si è giovato dell'agiografia puzzonica per stare a galla, coscientemente, perchè non è scemo.
Però l'ho anche visto zompare allegramente a un "chi-non-salta-della-roma-è" (e aveva già fatto la traversata del Tevere).
Un ragazzo boemo dei nostri tempi.

hankmoody

Visitatore
Umana, prima che sportiva.

Eccezion fatta per Diego Fuser.

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Sarebbe possibile evitare gli OT in un topic in cui non si parla dei risultati di Zeman, ma di argomenti un pò più ampi?
Grazie.
Ci sono n-mila topic sull'argomento.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.419
Umana, prima che sportiva.
Al contrario di chi prima è una merxa e, poi, capita la differenza, si pente e diventa Laziale per sempre.
Quindi Zeman alla Lazio non ci deve mettere più piede (indipendentemente dal fatto che è un allenatore che offre il meglio di sè con squadre composte da sconosciuti in cerca di affermazione e, quindi, non si addice ad una squadra come la Lazio).

Quanto alle sue fortune, per me dipendono dalla situazione attuale della roma.
Ai tempi di Capello, quando arrivavano Batistuta ed Emerson nessuno se lo filava neanche da loro.
Anzi, il pragmatismo di Capello era contrapposto alla visione ideale del calcio di Zeman, affascinante sì, ma che non portava a risultati.
Oggi che possono comprare solo seghe, torna di moda Zeman con il suo calcio. Contrapposto non a ciò che  sembra peggiore, bensì a ciò che non possono più avere.
Io non so se noi, che ragioniamo in maniera diametralmente opposta, siamo per questo pessimisti. Io non farei a cambio con loro, però.

Quoto pure le virgole.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: cosmo il 21 Mag 2012, 01:24

Non che poi me ne freghi più di tanto, per me rimane un fucking asshole privo di gratitudine e presuntuoso, narcisista e finto saggio che nasconde le sue banalità dietro una nuvola di fumo e pause fonetiche calcolate.

Sei il mio eroe del giorno!

:friends:

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: ABBAUDO il 21 Mag 2012, 11:02
Quoto 100% Cosmo
Personalmente la cosa che mi fece molto inc....re fu l'atteggiamento del boemo che si integrò subito con la realtà piscioruggine. Ricordo benissimo le dichiarazioni (magari anche un pò distorte dai "giornalai" per carità) tipo "Alla Roma per vendicarmi" o peggio ancora "Avevo detto che eravamo più forti della Lazio e lo abbiamo dimostrato" dopo essere arrivato un punticino sopra a fine anno, ma avendo preso 4 schiaffoni e non ammettendo che la Lazio dopo una Coppa Italia vinta ed una finale di Coppa Uefa, perse 7 partite di fila essendo oramai completamente scarica.

che poi i sensi lo trattarono de merda, licenziandolo a fine giugno per prendere capello

V.

*
Lazionetter
* 12.186

Zeman può essere anche fuffa (ognuno ne conosce limiti e bilanci, non credo che ogni volta bisogna fare una conta tra noi) ma il fenomeno zeman è nostro e loro ci sono venuti dietro, copiandoci.
Posso anche pensare che un kolossal X girato sotto casa mia con la mia famiglia come comparse è in realtà un film fuffa tutto effetti speciali e poca storia, ma da qui a rinnegare tutto e lasciar dire che il film l'hanno girato solo a Trigoria ce ne vuole.

ora Zeman deve passare a loro per intero? scherziamo?

non so quanti di noi hanno costanti rapporti con tifosi di altre squadra, una occasione continua per verificare quello che di Lazio passa nei discorsi comuni, non dentro un forum di laziali. Dopo Foggia, Zeman per loro è la Lazio con Signori. E la cacciata di Sensi la ricordano bene.

diciamo sempre che giusta o sbagliata la Lazio è la nostra patria.
perchè Zeman non dovrebbe essere parte di noi?
perchè siamo così disposti a cedere facilmente la stagione esaltante di Zeman?

critichiamo Lotito perchè è "un senza Lazio". intanto però loro ci stanno fregando Zeman.
chiamalo scienziato pazzo, chiamalo fuffa, chiamalo ortodosso, ma Zeman è Foggia e Lazio.
La Roma fu una storia di ripicca, finita malissimo.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
interessante notare che, per molti di noi, l'allenatore del primo trofeo vinto in assoluto dalla lazio sia una merda. umana, prima che sportiva.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Vi posto un post (scusate il gioco di parole) che secondo me è simbolico di quello che scrivono cosmo e V.
Vorrei che tralasciaste per un attimo il simpatico attacco a noi...naturalmente la pazzia è totale e sarebbe inutile rispondergli...

Una delle più grandi stronzate del calcio italiano è quella che Zeman NON è un vincente. La sua carriera dice esattamente il contrario. Ogni volta che ha potuto dimostrarlo e vincere, lo ha fatto. E lo ha fatto con squadre poco, anzi per nulla, abituate a vincere: il Foggia prima, il Pescara poi. " Si ma Zeman ha fallito in serie A". E' una grossa stronzata. 2',3'e4' posto con una squadra abituata più alla serie B e alla salvezza che allo scudetto come la Lazio, sono enormi vittorie. Mentre gli anni della Roma non fanno testo: sono gli anni di calciopoli, di Moggi, delle 19 partite consecutive con furti arbitrali nei nostri confronti. Non era calcio, era punizione da parte del potere. Lo hanno cacciato, esiliato e messo ai margini. Paziente, ha atteso il ritorno, e appena ha avuto la tranquillità(arbitrale e ambientale) per lavorare come sa, ha strabiliato e ha ottenuto la VITTORIA con il Pescara. Zeman è un vincente.

Penso che questo è zeman, un allenatore bravo, preparato e con delle idee, ma sempre giustificato e protetto.
Naturalmente non vengono citati i suoi disastri...
Naturalmente lo hanno preso a loro simbolo...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.982
Lo considero un allenatore mediocre e una persona (quella pubblica) anche peggiore.

Con tutto l'odio per le merde, di riprendere un simile mediocre solo per far schiattare di rabbia loro (perchè questo sarebbe l'unico motivo lontanamente valido), non me la sentirei. Non sulla pelle della Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva