Austria in Agosto

Offline Dissi

22823
Re:Austria in Agosto
« Risposta #20 il: 18 Ago 2014, 13:06 »
in montagna, ed il territorio dell'austria è quasi totalmente montagnoso, piove spesso, di solito tutti i giorni e di solito nel tardo pomeriggio, è il motivo per cui le montagne hanno una vegetazione rigogliosa
nelle scorse due settimane sono stato in austria per il quarto anno consecutivo, a sankt anton stavolta, e credo ci tornerò finché potrò: prezzi bassi (nel mio albergo i ragazzi fino a 14 anni erano gratis), cura del cliente (nessuno cerca di fregarti come in italia) e posti bellissimi
se non ci diamo una svegliata, come italiani intendo, in italia non ci verrà più nessuno e faranno benissimo

P.S.
un esempio: in austria la benzina costa di media intorno a 1,40.1,45 euro litro, in italia intorno ad 1,80 sulle autostrade (e già questo è un furto e vabbè ...) ma la prima area di sosta dopo il brennero faceva la benzina ad 1,94 al litro, ovvero ti sei scordato di fare benzina prima? mo' t'attacchi !
« Risposta #21 il: 21 Ago 2014, 19:05 »
in montagna, ed il territorio dell'austria è quasi totalmente montagnoso, piove spesso, di solito tutti i giorni e di solito nel tardo pomeriggio, è il motivo per cui le montagne hanno una vegetazione rigogliosa
nelle scorse due settimane sono stato in austria per il quarto anno consecutivo, a sankt anton stavolta, e credo ci tornerò finché potrò: prezzi bassi (nel mio albergo i ragazzi fino a 14 anni erano gratis), cura del cliente (nessuno cerca di fregarti come in italia) e posti bellissimi
se non ci diamo una svegliata, come italiani intendo, in italia non ci verrà più nessuno e faranno benissimo

P.S.
un esempio: in austria la benzina costa di media intorno a 1,40.1,45 euro litro, in italia intorno ad 1,80 sulle autostrade (e già questo è un furto e vabbè ...) ma la prima area di sosta dopo il brennero faceva la benzina ad 1,94 al litro, ovvero ti sei scordato di fare benzina prima? mo' t'attacchi !
Funziona anche al rovescio. In Austria conviene fare il pieno minimo 20 km dopo il confine ;) fidatevi ci lavoro... Nel petrolio, non in Austria, eh?

Offline STARBLUE

3826
« Risposta #22 il: 22 Ago 2014, 16:31 »

P.S.
Io ho messo diesel a 1.25 ci sono rimasto male..... Dalla gioia :=))

Offline stefy40

*
1767
« Risposta #23 il: 24 Ago 2014, 23:52 »
Sono stato per il secondo anno di seguito a Praegraten, in una valle che si chiama Virgental, in mezzo ai due gruppi del Grossvenediger e del Lasoerling (parco degli Alti Tauri). Abbastanza vicino all'Italia, ci si arriva o da Anterselva/Passo Stalle, o dalla Pusteria, passata Lienz.. l'altr'anno sempre sole, stavolta quasi il contrario, ma direi che la vacanza ha retto alla prova del maltempo.
La struttura faceva parte della catena dei kindethotel, costava abbastanza ma dava un buon servizio, a parte pasti, merende, dotazioni varie ti tengono i bambini (facendogli fare cose carine) tutto il giorno, il che non e' poco.
Il comprensorio non e' immenso, anche se abbastanza vicino hai il Grossglockner, non troppo lontano anche Kitzbuehl.. magari l'anno prossimo potrei riandarci facendo "base" qualche giorno a valle, e pero' fare anche un giro con qualche notte nei rifugi (ci sono posti a cui con gite di un giorno non riesci ad arrivare).

Confermo il godimento nel fare benzina in Austria (ma a parte che lo sapevo gia', quest'anno arrivavo da Svizzera e Germania, e anche li'..)

:D