Sono stato in Islanda nel 2008, ho viaggiato tantissimo, ma questo è stato forse il viaggio più bello della mia vita.
Inizialmente le agenzie per fare quello che volevamo fare noi ci chiedevano circa 3.000 euro...invece mettendoci con la santa pazienza e la Lonely Planet a contattare i singoli posti per dormire, la compagnia aerea e l'autonoleggio, siamo riusciti a spendere esattamente la metà, 1.500 euro, senza rinunciare a nulla di quello che volevamo fare.
Volo fino alla capitale (con scalo a Londra), noleggio auto all'Avis, visita alla città, notte là e poi il giorno dopo partenza sulla Ring Road (unica strada asfaltata che fa il giro dell'isola), 9 giorni pieni pieni, abbiamo dormito in hotel, cottage, baite, ostelli, tutte accomodazioni confortevoli e caratteristiche. Abbiamo mangiato dovunque capitava, dal ristorante al fast food. Abbiamo visto spiagge nere, deserti, vulcani, laghi, geyser, ghiacciai, iceberg (già, fantastico quello che descrive pure sigurd), abbiamo fatto l'escursione nell'oceano Artico per vedere le balene (e le abbiamo viste), abbiamo fatto il bagno nelle pozze di acqua calda di cui è piena l'Islanda (sui 35-40 gradi e zone anche fino a 100 gradi con la temperatura esterna sui 15-20, favoloso!). Abbiamo visitato una decina di cascate meravigliose, di ogni forma e dimensione.
Sembra una terra incontaminata, preistorica, UNICA almeno in Europa.
Le foto di sigurd sono molto belle, mi hanno fatto rivivere quei momenti, questa credo debba essere la funzione di una foto, riportarti a quelle emozioni se è un qualcosa che hai già visto, oppure suscitare emozioni se non conosci il soggetto della foto.