18 fotine dall'Islanda

Offline Audrey

*
1408
Re:18 fotine dall'Islanda
« Risposta #40 il: 30 Ago 2012, 10:59 »
" a forty year old can do anything "
così recita un poster nella foto che hai fatto in aeroporto

un quarantenne può fare tutto

la foto che ho notato anch'io
un piccolo lampo di autocoscienza mentre ammiravo tutte le altre

m'ha fatto sentire bene, grazie sigurd e grazie porga
 :))

porgascogne

porgascogne

« Risposta #41 il: 30 Ago 2012, 11:06 »
 :p

Offline sigurd

11095
« Risposta #42 il: 30 Ago 2012, 20:58 »
visto che siete stati tanto carini, ve vojo fa' un regalo: http://www.fortunatophotography.com/

;)

Offline fede75

6662
« Risposta #43 il: 30 Ago 2012, 21:01 »
wow  :o

porgascogne

porgascogne

« Risposta #44 il: 30 Ago 2012, 21:05 »
oggesu'
 :o

cmq vi invidio, no pe' le foto  :=)) manco pe' la tecnica  :sisisi:
ve invidio la pazienza

a me, lo sai, piace fotografare
ma a questi livelli (vostri) non ci potrei mai arrivare manco se campassi 200 anni

io vedo altre cose di quelle che vedete voi
voi vedete l'essenza della luce, io gli effetti che fa sull'uomo
(se vogliamo dirla così)
 :=))

Offline MadBob79

11643
« Risposta #45 il: 31 Ago 2012, 09:08 »
visto che siete stati tanto carini, ve vojo fa' un regalo: http://www.fortunatophotography.com/

;)

minkia, non me ne so nemmeno accorto, e già c'avevo i lucciconi
« Risposta #46 il: 04 Set 2012, 08:27 »
Mannaggia dal lavoro non le posso vedè e a casa coi lavori ho il mac imballato e i calcinacci sulla scivania..
essendo riuscito pure io con una compattina a fare belle foto in islanda (il paesaggio da una grossa mano)
saranno bellissime di sicuro..mannaggia che magone di nostalgia

:asrm

ci sta sempre bene

Offline BoyRM76

*
2377
« Risposta #47 il: 04 Set 2012, 12:52 »
Sono stato in Islanda nel 2008, ho viaggiato tantissimo, ma questo è stato forse il viaggio più bello della mia vita.
Inizialmente le agenzie per fare quello che volevamo fare noi ci chiedevano circa 3.000 euro...invece mettendoci con la santa pazienza e la Lonely Planet a contattare i singoli posti per dormire, la compagnia aerea e l'autonoleggio, siamo riusciti a spendere esattamente la metà, 1.500 euro, senza rinunciare a nulla di quello che volevamo fare.

Volo fino alla capitale (con scalo a Londra), noleggio auto all'Avis, visita alla città, notte là e poi il giorno dopo partenza sulla Ring Road (unica strada asfaltata che fa il giro dell'isola), 9 giorni pieni pieni, abbiamo dormito in hotel, cottage, baite, ostelli, tutte accomodazioni confortevoli e caratteristiche. Abbiamo mangiato dovunque capitava, dal ristorante al fast food. Abbiamo visto spiagge nere, deserti, vulcani, laghi, geyser, ghiacciai, iceberg (già, fantastico quello che descrive pure sigurd), abbiamo fatto l'escursione nell'oceano Artico per vedere le balene (e le abbiamo viste), abbiamo fatto il bagno nelle pozze di acqua calda di cui è piena l'Islanda (sui 35-40 gradi e zone anche fino a 100 gradi con la temperatura esterna sui 15-20, favoloso!). Abbiamo visitato una decina di cascate meravigliose, di ogni forma e dimensione.
Sembra una terra incontaminata, preistorica, UNICA almeno in Europa.
Le foto di sigurd sono molto belle, mi hanno fatto rivivere quei momenti, questa credo debba essere la funzione di una foto, riportarti a quelle emozioni se è un qualcosa che hai già visto, oppure suscitare emozioni se non conosci il soggetto della foto.
 ;)

Offline sigurd

11095
« Risposta #48 il: 04 Set 2012, 17:38 »
Sono stato in Islanda nel 2008, ho viaggiato tantissimo, ma questo è stato forse il viaggio più bello della mia vita.
Inizialmente le agenzie per fare quello che volevamo fare noi ci chiedevano circa 3.000 euro...invece mettendoci con la santa pazienza e la Lonely Planet a contattare i singoli posti per dormire, la compagnia aerea e l'autonoleggio, siamo riusciti a spendere esattamente la metà, 1.500 euro, senza rinunciare a nulla di quello che volevamo fare.

Volo fino alla capitale (con scalo a Londra), noleggio auto all'Avis, visita alla città, notte là e poi il giorno dopo partenza sulla Ring Road (unica strada asfaltata che fa il giro dell'isola), 9 giorni pieni pieni, abbiamo dormito in hotel, cottage, baite, ostelli, tutte accomodazioni confortevoli e caratteristiche. Abbiamo mangiato dovunque capitava, dal ristorante al fast food. Abbiamo visto spiagge nere, deserti, vulcani, laghi, geyser, ghiacciai, iceberg (già, fantastico quello che descrive pure sigurd), abbiamo fatto l'escursione nell'oceano Artico per vedere le balene (e le abbiamo viste), abbiamo fatto il bagno nelle pozze di acqua calda di cui è piena l'Islanda (sui 35-40 gradi e zone anche fino a 100 gradi con la temperatura esterna sui 15-20, favoloso!). Abbiamo visitato una decina di cascate meravigliose, di ogni forma e dimensione.
Sembra una terra incontaminata, preistorica, UNICA almeno in Europa.
Le foto di sigurd sono molto belle, mi hanno fatto rivivere quei momenti, questa credo debba essere la funzione di una foto, riportarti a quelle emozioni se è un qualcosa che hai già visto, oppure suscitare emozioni se non conosci il soggetto della foto.
 ;)
wow
mi fai onore  ;)

Offline Eiak

*
2205
« Risposta #49 il: 05 Set 2012, 13:22 »
qui

tu sei pazzo. Più degli islandesi.

Offline Alexia68

7195
« Risposta #50 il: 05 Set 2012, 16:48 »
Bellissime, mi hai fatto venire voglia di andarci.
le mie preferite: 3-14-19-29

Offline gigiazzo

2664
« Risposta #51 il: 07 Set 2012, 10:34 »
MCAC!
me[...]iarcazzo!

Non so una sega di fotografia, ma complimenti davvero.
Mi piacciono il gol allo stadio (33), le breccole (31) e il cameriere che non si ricorda a che tavolo hanno chiesto le alici (62).
« Risposta #52 il: 07 Set 2012, 12:01 »
abbravo Sigurd

avevo visto altre tue foto su flickr, ma non sapevo avessi realizzato il sito personale

complimenti

« Risposta #53 il: 07 Set 2012, 12:04 »
...

a me, lo sai, piace fotografare

...

tempo fa ricordo che anche tu volevi realizzare il sito personale; l'hai più fatto poi?

porgascogne

porgascogne

« Risposta #54 il: 07 Set 2012, 12:05 »
tempo fa ricordo che anche tu volevi realizzare il sito personale; l'hai più fatto poi?

grazie a DopoNesta ho abbozzato qualcosa, ma devo raffinarlo, ampliarlo e, soprattutto, impara' a fotografa' come sigurDio

cmq, pvt, offisde
 8)
« Risposta #55 il: 07 Set 2012, 12:15 »
grazie a DopoNesta ho abbozzato qualcosa, ma devo raffinarlo, ampliarlo e, soprattutto, impara' a fotografa' come sigurDio

cmq, pvt, offisde
 8)

thanks!
« Risposta #56 il: 07 Set 2012, 12:17 »
 :clap:

porgascogne

porgascogne

« Risposta #57 il: 07 Set 2012, 12:18 »

Offline sigurd

11095
« Risposta #58 il: 07 Set 2012, 17:28 »
ma il sito ve piace?
Intendo la grafica, la presentazione, i colori, la navigabilità, ste robe così

Mi piacciono il gol allo stadio (33), le breccole (31) e il cameriere che non si ricorda a che tavolo hanno chiesto le alici (62).
:lol: :lol: :lol:
« Risposta #59 il: 07 Set 2012, 23:39 »
ma il sito ve piace?
Intendo la grafica, la presentazione, i colori, la navigabilità, ste robe così

:lol: :lol: :lol:

Il sito e le foto sono ok.
Alcune molto molto ok.
I colori sono da sala d'aspetto da medico della saub finlandese in inverno come quando fuori piove.
I thumbnails invece non mi piacciono, prova a non usare il ridimensionamento della foto che non è praticamente
mai della stessa forma del riquadro ma prova a riempirlo con un particolare della foto (croptobox e non resizetobox).

Penso di essere stato sdraiato qualche anno fa nello stesso punto del cameriere smemorato, centimetro più, centimetro meno.