Acquario di Genova

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline radar

*****
9191
Re:Acquario di Genova
« Risposta #20 il: 07 Dic 2010, 00:51 »
Io sono stato al novotel
Da lì a piedi per l'acquario è una passeggiata
Re:Acquario di Genova
« Risposta #21 il: 07 Dic 2010, 21:11 »
Cioe', bellino, ma non e' l'acquario di monterey.

E grazie àrca.

OT:

Se stai nella baia di Monterey (http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&t=h&oe=UTF8&msa=0&msid=101663016899947970525.00044ffcb466cf56f0a7b) i pesci ti conviene andarteli a vedere direttamente in acqua. In particolare gli squali bianchi nella gabbia, qualora non si sia affetti da elasmofobia, in quanto il sito rientra nel triangolo rosso dei GWS.


Si noti come è incluso il celeberrimo spot di surfing "Mavericks", uno dei più impegnativi al mondo, localizzato ad Half Moon Bay nella contea di San Mateo. Non a caso gli attacchi di squalo bianco lì sono stati frequenti, ed il pescione si è talora anche avvistato addirittura nella baia di SF. Lo squalo bianco raggiunge in California le dimensioni più imponenti del mondo perchè può cibarsi del grasso degli elefanti marini sulle isole farallon, di fronte San Francisco. Molti squali bianchi sono anche vicino a Guadalupe (quella al largo del messico, non quella vicino Portorico), ma l'acqua è già un po' troppo calda per loro. Ad es. in Australia dicono che il nord è infestato di squali tigre, appena ti sposti a sud e questi hanno freddo iniziano gli squali bianchi. Dice, mejo lo squalo tigre, mica tanto:

Offline MARA

*
26937
Re:Acquario di Genova
« Risposta #22 il: 09 Dic 2010, 13:52 »
io ci sono stata due volte

Cioe', bellino, ma non e' l'acquario di monterey.

appunto
e nemmeno quello di Valencia...



risparmia i soldi Pag!!!



Re:Acquario di Genova
« Risposta #23 il: 09 Dic 2010, 14:18 »
'azz... un topic su Genova e lo vedo solo ora...
Tarallo conosce Genova quasi quanto me...pure al Vico Palla è stato!

Ristoranti.
Io consiglio, per i carnivori, il Maxela (pr. Mascgelà, macellaio in genovese), in Vico Ferro, ai confini della zona 'vicoli', ma comunque in zona tranquilla anche di sera.
Oppure lo Squarciafico, vicino S. Lorenzo.
Per la pizza il 23 Febbraio a Via della Libertà, zona Foce. Hanno anche dei primi di dimensione molto ampia.

Alberghi.
Il Novotel è in punto che fà cagare..., lo Sheraton è all'aeroporto, quindi fuori mano, io in passato ho dormito al Moderno Verdi, a Brignole, niente di particolare comunque, ed al NH Plaza (ex Jolly), decente.
Prova a vedere se c'è qualche offerta per il fine settimana al NH Marina, nell'area del Porto Antico.

Attrazioni.
Non avendo visto gli altri, per me l'Acquario merita la visita. Calcola 2-2,5 ore, a seconda della velocità con cui giri.
La Città dei Bambini è solo per chi ha bambini fino a 3 anni...
In abbinamento al Museo del Mare (che se c'è ancora la mostra sull'emigrazione merita decisamente la visita) è possibile visitare un vero sommergibile della Marina italiana, ormeggiato nella piccola rada di fronte all'ingresso.

Consiglio caldamente la passeggiata Anita Garibaldi a Nervi.
se poi mi viene in mente qualcos'altro aggiungo.

e per domande, a disposizione.



Offline fede75

*****
6662
Re:Acquario di Genova
« Risposta #24 il: 09 Dic 2010, 14:45 »
e nemmeno quello di Valencia...

e nemmeno quello di sydney 8))


(..molto bellino però  ;)) )

Online Dissi

*****
22348
Re:Acquario di Genova
« Risposta #25 il: 09 Dic 2010, 16:08 »
'azz... un topic su Genova e lo vedo solo ora...
Tarallo conosce Genova quasi quanto me...pure al Vico Palla è stato!

Ristoranti.
Io consiglio, per i carnivori, il Maxela (pr. Mascgelà, macellaio in genovese), in Vico Ferro, ai confini della zona 'vicoli', ma comunque in zona tranquilla anche di sera.
Oppure lo Squarciafico, vicino S. Lorenzo.
Per la pizza il 23 Febbraio a Via della Libertà, zona Foce. Hanno anche dei primi di dimensione molto ampia.

Alberghi.
Il Novotel è in punto che fà cagare..., lo Sheraton è all'aeroporto, quindi fuori mano, io in passato ho dormito al Moderno Verdi, a Brignole, niente di particolare comunque, ed al NH Plaza (ex Jolly), decente.
Prova a vedere se c'è qualche offerta per il fine settimana al NH Marina, nell'area del Porto Antico.

Attrazioni.
Non avendo visto gli altri, per me l'Acquario merita la visita. Calcola 2-2,5 ore, a seconda della velocità con cui giri.
La Città dei Bambini è solo per chi ha bambini fino a 3 anni...
In abbinamento al Museo del Mare (che se c'è ancora la mostra sull'emigrazione merita decisamente la visita) è possibile visitare un vero sommergibile della Marina italiana, ormeggiato nella piccola rada di fronte all'ingresso.

Consiglio caldamente la passeggiata Anita Garibaldi a Nervi.
se poi mi viene in mente qualcos'altro aggiungo.

e per domande, a disposizione.

Io sono stato l'anno scorso, abbiamo alloggiato al NH Marina e ci siamo trovati bene. L 'albergo è nuovo e pulito, la zona non è il massimo ma è comunque abbastanza sicura e l'acquario sta davvero a 20 mt.
Io non sono ostato a Valencia, Sidney e Monterrey e quindi l'acquario mi è piaciuto :D
Sulla città dei ragazzi alzerei il limite d'età fino ai 6 anni, oltre si appallano ...
Concordo sul Galata-Museo del mare: IMHO vale la visita (e quando sono andato io non c'era neppure il sommergibile).

Tassativo l'acquisto anticipato dei biglietti (via Internet), risparmi almeno un'ora o più di fila, soprattutto se vai nel WE. Ci sono delle ottime offerte se acquisti i biglietti anche per le altre attrazioni del Porto antico (Museo del Mare, Biosfera, Città dei ragazzi, bigo ecc.)

Se puoi trova un mezzora per salire al Castelletto con l'ascensore, la vista (e l'ascensore stesso) ti ripagheranno ampiamente ...

P.S.

alle cantine Squarciafico si mangia ottimamente, le consiglio anch'io

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Acquario di Genova
« Risposta #26 il: 09 Dic 2010, 20:11 »


Grazie grazie a tutti!!!
Io ho trovato bellissimo l'acquario di barcellona, quindi immagino mi piacerà anche questo!
Ma la visita alla biosfera vale????

Sto prendendo nota di tutto... mo' cerco l'hotel...

Online Dissi

*****
22348
Re:Acquario di Genova
« Risposta #27 il: 09 Dic 2010, 20:15 »

Ma la visita alla biosfera vale????


carina, ma sono veramente 10 minuti .... se ce l'hai nel pacchetto vai, altrimenti non ti perdi niente
Re:Acquario di Genova
« Risposta #28 il: 10 Dic 2010, 12:00 »
qualche aggiunta...

Obbligatoria mangiare la focaccia, a colazione anche col cappucino...
La focaccia al formaggio, anche detta "di Recco", valla a mangiare da 'Sotto a chi tocca' in piazzetta Soziglia; 30 metri più in su, in via Luccoli c'è la gelateria-pasticceria del Saracino, fanno dei tramezzini al cacao fantastici.
Qui si è già praticamente nei caruggi, ma nella parte più "nobile".
In realtà tutta la zona è ampiamente frequentabile, comprese via della Maddalena e via Prè, almeno fino a quando i negozi sono aperti. Nelle ore notturne invece mi dicono sia meglio evitare i vicoli più interni...

Per mangiare a buon mercato nella zona del Porto Antico c'è anche la birreria-pizzeria "Le tre caravelle", carino anche il "Bicu" ai Magazzini del Cotone, di livello più elevato, anche come costo, "I tre merli", sia al Porto Antico che in vico Salvaghi.

un buon riassunto dei posti da vedere l'ho trovato a questo link: http://www.expatclic.com/index.php?option=com_content&view=article&id=2706:cartolina-da-genova&catid=936:le-nostre-cartoline
mi sembra ci sia quasi tutto.

Offline radar

*****
9191
Re:Acquario di Genova
« Risposta #29 il: 10 Dic 2010, 13:02 »
Confermo "I tre merli" (al porto antico)  :up:

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Acquario di Genova
« Risposta #30 il: 10 Dic 2010, 20:12 »
Confermo "I tre merli" (al porto antico)  :up:

si ok, ma dice che è di costo elevato!!!!!!

tramezzini al cioccolato????

Offline radar

*****
9191
Re:Acquario di Genova
« Risposta #31 il: 10 Dic 2010, 20:51 »
Beh, oh, io sono benestante, non si vede dalla pinguedine?
Re:Acquario di Genova
« Risposta #32 il: 10 Dic 2010, 21:09 »
si ok, ma dice che è di costo elevato!!!!!!

tramezzini al cioccolato????
no, io ho scritto 'più elevato' rispetto alla pizzeria... 35-40 euro contro 15.

ed il "tramezzino" lo devi provare...  :)

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Acquario di Genova
« Risposta #33 il: 10 Dic 2010, 23:23 »
mi stampo tutto (se vado....)

Offline carib

*****
30356
Re:Acquario di Genova
« Risposta #34 il: 11 Dic 2010, 02:29 »
un progetto che fa acqua da tutte le party


























 :chap:
Re:Acquario di Genova
« Risposta #35 il: 12 Dic 2010, 09:07 »
un progetto che fa acqua da tutte le party


se è per quello si può fare anche una simpatica "gita" all'interno del porto prendendo il battello che fa la spola dal Porto Antico a Pegli al costo di un biglietto dell'autobus...

dimenticavo: a Genova dimenticatevi di usare la macchina!
Parcheggiare è un inferno anche se si è residenti con il permesso per le aree a pagamento, gli altri pagano 2 euro l'ora.
Prenotando per tempo c'è il treno a 19 euro a tratta (fino a metà gennaio, ma forse prolungano) ed in aereo Blu Panorama, da 39 euro.
All'aeroporto c'è un autobus che porta in centro (Volabus), altrimenti il taxi, ma io piuttosto che pagare un tassista genovese mi faccio frate, dopo le ultime esperienze: i più b.astardi e ladri che esistono in Italia, quelli romani sono pecorelle al confronto.

Online Blueline

*
6362
blog of life
Re:Acquario di Genova
« Risposta #36 il: 03 Nov 2014, 17:18 »
Del centro storico che mi dite?

Quale altra attrattiva ha Genova?
Re:Acquario di Genova
« Risposta #37 il: 11 Nov 2014, 18:37 »
Del centro storico che mi dite?

Quale altra attrattiva ha Genova?

Se ti piace il genere: il museo di storia naturale merita
Re:Acquario di Genova
« Risposta #38 il: 12 Nov 2014, 08:41 »
Eccomi, da Genovese devo assolutamente intervenire in questo post. In ogni caso bravi tutti, vi vedo molto preparati sulla mia citta'  ;)
In zona porto consiglio anche il museo del mare che e' alquanto interessante, si poteva visitare anche il sottomarino Nazario Sauro (ma e' un po' che manco e non se e' ancora possibile). Sconsiglio vivamente il "bigo", l'ascensore disegnato da Renzo Piano, che a me ha lasciato sempre molto indifferente. Diversamente pero' li accanto c'e' una pista di pattinaggio sul ghiaccio che puo' essere una divertente alternativa per passare un'oretta (soprattutto se siete con i bimbi).
Il centro storico per me e' un must. Se non volete rischiare di infilarvi in tutti i vicoletti, consiglio la salita di San Lorenzo che e' la via principale che parte dal porto e arriva in piazza De Ferrari, famosa per la fontana e il teatro. Da li parte anche via XX Settembre che e' la via dei negozi e dello shopping.
Fuori dal centro meritano assolutamente di essere viste: Corso Italia (bellissima strada lungo mare), Boccadasse (famoso e meraviglio porticciolo posizionato proprio alla fine di Corso Italia), la passeggiata di Nervi (percorso pedonale sul mare) e spianata Castelletto (collocata sopra la citta' vecchia e dalla quale si puo' avere una veduta su tutta Genova). Ah, ovviamente provate la focaccia, ovunque potete  :D
Se servono altre informazioni chiedete pure..

Offline Babu1975

*
5121
Re:Acquario di Genova
« Risposta #39 il: 12 Nov 2014, 09:15 »
Ogni anno tappa fissa durante l inverno...lo trovo fantastico,superiore a quello di montecarlo.

roma merda

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod