Primo viaggio: Madrid

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Deadario

*
8827
Primo viaggio: Madrid
« il: 25 Gen 2012, 00:38 »
Come da titolo.
A fine Marzo mi si è presentata l'occasione di un bel viaggetto a Madrid. Sarebbe il mio primo viaggio e non so proprio come muovermi, ci vado accompagnato da mio cognato che ha parenti che vivono li e che ci ospiterebbero.

Il problema è che non so minimamente che fare una volta arrivato li.
Considerando che vorrei che mia sorella riabbracciasse il fidanzato possibilmente integro (senza che il qui presente gli spezzi entrambe le gambine) una volta ritornati a casa, cosa mi consigliate?
La visita al Bernabeu è d'obbligo, così come una capatina all'Hard Rock e magari anche una allo Starbucks, ma poi...???
Quanti giorni mi consigliate di restare?

Si accettano anche consigli su dove risparmiare per i biglietti aerei, meno se paga, meglio è!  :beer:


est1900

est1900

Re:Primo viaggio: Madrid
« Risposta #1 il: 25 Gen 2012, 00:51 »
Se me trovi la maglia della Lazio thai a pochi € ti risp... :beer:

VOLO
Allora: i biglietti a buon prezzo li trovi su Vueling (compagnia low cost dell'Iberia).
Ad ogni modo fai una simulazione su skyscanner che ti paragona tutte le offerte di tutte le compagnie per le date indicate. Da Barajas (aeroporto principale) c'è la metro comodissima che arriva in centro.
HOTEL
Ti consiglio la zona di Puerta del Sol. Alberghi a poco prezzo (cui corrisponde un servizio medio basso) ma strategici per visitare la città.
A proposito: da vedere segnalerei il Palazzo Reale, Plaza Mayor, Gran Via, Buen Retiro, Plaza Cebeles, la stazione di Atocha (teatro dell'attentato di qaulche anno fa) e tutto quello che in un buona guida troverai (ti consiglio quelle della National Geographic, buone e meno care delle altre).
Musei: ti consiglio Reina Sofia (dov'è esposto, tra le altre, il Guernica) e ovviamente il Prado.
Per la sera ottime ovviamente Malasana (zona universitaria) ma anche Chueca (quartiere gay ma con molta vita e locali).
Per qualunque altra cosa chiedi pure.
  ;)

Offline iDresda

*****
7399
Re:Primo viaggio: Madrid
« Risposta #2 il: 25 Gen 2012, 13:50 »
Se me trovi la maglia della Lazio thai a pochi € ti risp... :beer:

VOLO
Allora: i biglietti a buon prezzo li trovi su Vueling (compagnia low cost dell'Iberia).
Ad ogni modo fai una simulazione su skyscanner che ti paragona tutte le offerte di tutte le compagnie per le date indicate. Da Barajas (aeroporto principale) c'è la metro comodissima che arriva in centro.
HOTEL
Ti consiglio la zona di Puerta del Sol. Alberghi a poco prezzo (cui corrisponde un servizio medio basso) ma strategici per visitare la città.
A proposito: da vedere segnalerei il Palazzo Reale, Plaza Mayor, Gran Via, Buen Retiro, Plaza Cebeles, la stazione di Atocha (teatro dell'attentato di qaulche anno fa) e tutto quello che in un buona guida troverai (ti consiglio quelle della National Geographic, buone e meno care delle altre).
Musei: ti consiglio Reina Sofia (dov'è esposto, tra le altre, il Guernica) e ovviamente il Prado.
Per la sera ottime ovviamente Malasana (zona universitaria) ma anche Chueca (quartiere gay ma con molta vita e locali).
Per qualunque altra cosa chiedi pure.
  ;)
Alla lista dei Musei aggiungerei anche il Thyssen-Bornemisza.
:))

Offline Deadario

*
8827
Re:Primo viaggio: Madrid
« Risposta #3 il: 25 Gen 2012, 14:26 »
Se me trovi la maglia della Lazio thai a pochi € ti risp... :beer:

QUA
http://soccersoccersoccer.com/index.php?main_page=product_info&cPath=111_115&products_id=1464
e QUA
http://www.caminio.com/index.php?act=viewProd&productId=6059

VOLO
Allora: i biglietti a buon prezzo li trovi su Vueling (compagnia low cost dell'Iberia).
Ad ogni modo fai una simulazione su skyscanner che ti paragona tutte le offerte di tutte le compagnie per le date indicate. Da Barajas (aeroporto principale) c'è la metro comodissima che arriva in centro.
Grazie in giornata vedo.

HOTEL
Ti consiglio la zona di Puerta del Sol. Alberghi a poco prezzo (cui corrisponde un servizio medio basso) ma strategici per visitare la città.
Fortunatamente ci ospita il cugino di mio cognato quindi, se va a buffo.   8)

Grazie per tutte le indicazioni.

Offline Svennis

*****
25087
Re:Primo viaggio: Madrid
« Risposta #4 il: 02 Feb 2012, 08:12 »
scusa deadario ma andá a madrid e preventivare visite all'hard rock e starbucks me sembra comico.
a me non me verrebbe mai in mente :DD

io se fossi in te andrei a mangiare dell'ottima carne argentina.
zarate quando era roma e aveva del tempo libero faceva proprio quello che farei io.

Offline St£fano

*
6250
Re:Primo viaggio: Madrid
« Risposta #5 il: 02 Feb 2012, 19:50 »
Dario, a luglio sono andato a lisbona, passando per madrid, perciò posso dirti qualcosa solo riguardo il volo..

mancando due mesi alla partenza, puoi tranquillamente trovare su easyjet voli da Capodichino per Madrid Barajas scali che non costino una cifra, e prenotare direttamente sul sito, è molto facile (e ti consiglio di farlo con una prepagata tipo Postepay, dato che sulle carte di credito rubano qualche € di commissioni)..
poi una volta lì c'è, oltre alla metro (enorme, infinita :)) anche un bus dedicato che ti porta fino in centro..

Offline Deadario

*
8827
Re:Primo viaggio: Madrid
« Risposta #6 il: 02 Feb 2012, 21:41 »
scusa deadario ma andá a madrid e preventivare visite all'hard rock e starbucks me sembra comico.
a me non me verrebbe mai in mente :DD

io se fossi in te andrei a mangiare dell'ottima carne argentina.
zarate quando era roma e aveva del tempo libero faceva proprio quello che farei io.

No vabbè erano solo due tappe di "contorno", sapendo che sono molto "trafficati" magari.  8)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod