Guatemala

Offline SSL

*
5009

Offline SSL

Guatemala
« il: 21 Mag 2021, 23:18 »
Cerco info per un viaggio di un paio di settimane a Gennaio

Offline LuloFr

*
2086
Re:Guatemala
« Risposta #1 il: 24 Mag 2021, 15:04 »
ci sono stato di passaggio esattamente 21 anni fa, capodanno del millennio in El Salvador dai parenti e poi giro di 3-4 giorni.
ho visto Ciudad de Guatemala ed Antigua.
la prima non mi ha lasciato nulla, visitato un paio di musei ma nulla più. ricordo perfettamente che mentre stavo per entrare in un mercato al chiuso, mi fermò una signora di una certa età e mi disse che entrando non sarei stato certo di uscire tutto di un pezzo... ho desistito...
Antigua invece è molto bella, patrimonio Unesco. c'è molto da vedere ed anche una discreta nightlife

Offline SSL

*
5009

Offline SSL

« Risposta #2 il: 24 Mag 2021, 18:38 »
ci sono stato di passaggio esattamente 21 anni fa, capodanno del millennio in El Salvador dai parenti e poi giro di 3-4 giorni.
ho visto Ciudad de Guatemala ed Antigua.
la prima non mi ha lasciato nulla, visitato un paio di musei ma nulla più. ricordo perfettamente che mentre stavo per entrare in un mercato al chiuso, mi fermò una signora di una certa età e mi disse che entrando non sarei stato certo di uscire tutto di un pezzo... ho desistito...
Antigua invece è molto bella, patrimonio Unesco. c'è molto da vedere ed anche una discreta nightlife
Grazie

Online tommasino

14202
« Risposta #3 il: 23 Ago 2021, 18:57 »
Viaggio fatto nel 1994 con i bus di linea, con i bagagli sul tetto, le galline dentro, uomo con la pistoia accanto al conducente, strade sterrate, sei posti per fila (due nei divanetti e due, con una mela sul divanetto e l'altra a contrasto con il vicino).
Esperienza fantastica ed indimenticabile.
Il lago Atitlan penso sia il posto naturale più bello che abbia mai visto, il mercato di Chichicastenango è imperdibile, Antigua è la classica città coloniale, Tikal è spettacolare, e poi lungo il rio Dulce fino a Livingstone.
Se poi hai tempo passa qualche giorno nel Belize.