Isola D'Elba

Offline Pag

25237
Di tutto e di più
Isola D'Elba
« il: 09 Ago 2012, 23:19 »
alla fine ho prenotato dal 20 al 24 agosto (4 notti 5 giorni)...

staremo a seccheto, mi dicono ci siano belle spiagge... suggerimenti? idee? posti consigliati?

Re:Isola D'Elba
« Risposta #1 il: 10 Ago 2012, 03:50 »
Dopo Fetovaia, che è dopo Seccheto posti davvero belli dove fare il bagno.
Ma non ci vado da tanti anni (andavo anche verso Cavoli in una piscina naturale sulla punta Napoleone, se c'è ancora).
Hai poco tempo, rilassati e fai un salto a Marciana passando dalla montagna.

Offline Pag

25237
Di tutto e di più
« Risposta #2 il: 10 Ago 2012, 22:34 »
un tripudio di notizie!!  :) :) :)

Grazie DN

Offline Blueline

*
5812
blog of life
« Risposta #3 il: 12 Ago 2012, 13:30 »
I prezzi come sono?

Online Tarallo

100120
« Risposta #4 il: 12 Ago 2012, 13:52 »
in Euro.

Offline Pag

25237
Di tutto e di più
« Risposta #5 il: 15 Ago 2012, 20:08 »
I prezzi come sono?

leggo solo ora..
considera che partiamo il 20 agosto, piena stagione e che mi voglio fare le VACANZE, quindi niente appartamento o stanze ma Hotel (con prima colazione e basta..)
Albergo per 4 notti in matrimoniale x 2 persone paghiamo 600 euro, traghetto andata e ritorno con la macchina (una Yaris) paghiamo 119 euro.

MA nessuno da altre dritte???  :x :x :x

Offline Blueline

*
5812
blog of life
« Risposta #6 il: 15 Ago 2012, 20:37 »
leggo solo ora..
considera che partiamo il 20 agosto, piena stagione e che mi voglio fare le VACANZE, quindi niente appartamento o stanze ma Hotel (con prima colazione e basta..)
Albergo per 4 notti in matrimoniale x 2 persone paghiamo 600 euro, traghetto andata e ritorno con la macchina (una Yaris) paghiamo 119 euro.

MA nessuno da altre dritte???  :x :x :x
Per una persona non è detto che si pagherebbe la metà(soprattutto se si occupa la camera matrimoniale)?

Si può visitare il monte Capanne, dove ci stanno vari sentieri naturalistici e alla cima si può vedere anche le altre isole(e la Corsica).

R: Isola D'Elba
« Risposta #7 il: 15 Ago 2012, 20:47 »
Una delle spiagge più belle è la spiaggia delle "ghiaie", a Portoferraio sulla destra appena si esce dal porto. Per mangiare il pesce buono, fresco e a prezzi abbordabili c'è la "Trattoria 2000" in località San Giovanni, a pochi km da Portoferraio sulla strada per Porto Azzurro, dopo il semaforo sulla sx. La sera passeggiata con gelatino annesso in quel di Procchio, ottimo anche per la balneazione nel bellissimo golfo omonimo. Prima che parti ti darò altre dritte. Ora devo uscire. Ciaoooo!

Offline Pag

25237
Di tutto e di più
« Risposta #8 il: 16 Ago 2012, 19:53 »
io starò a Seccheto, non a portoferraio!!

Offline fabichan

8215
« Risposta #9 il: 16 Ago 2012, 20:20 »
io starò a Seccheto, non a portoferraio!!

In quel periodo ci dovrebbe essere la festa medievale a Marciana, con una specie di staffetta con tronco di legno in cui si sfidano i rioni...

Offline Pag

25237
Di tutto e di più
« Risposta #10 il: 16 Ago 2012, 20:24 »
In quel periodo ci dovrebbe essere la festa medievale a Marciana, con una specie di staffetta con tronco di legno in cui si sfidano i rioni...

:o :o :o vado a cercare su internet...

chi mi da delle dritte su spiagge e altro??

Offline fabichan

8215
« Risposta #11 il: 16 Ago 2012, 21:08 »
:o :o :o vado a cercare su internet...

chi mi da delle dritte su spiagge e altro??

Mi ricordo che Marina di Campo è la peggiore.
Mi piacquero Fetovaia, Cavoli e Seccheto.

Se ti regge, ti consiglio di prendere la funivia del Monte Capanna (se non mi ricordo male il nome...) e poi fare la discesa a piedi. Sono un paio d'ore a andatura tranquilla.
Anche dietro a Marciana (non mi ricordo il nome della località) ci sono percorsi di trekking, dove puoi incontrare anche i mufloni e i daini.

Offline bombo

3719
« Risposta #12 il: 17 Ago 2012, 08:58 »
Cavoli, Fetovaia sono molto belle, se hai voglia di farti una bella scarpinata vicino a Portoferraio c'è la spiaggia di Sansone dove sembra di essere in un paradiso esotico, però bisogna fare un po' di trekking per arrivarci, niente di che...un quarto d'ora di camminata.
Altre spiagge belle sono Zuccale e Barabarca (molto più carina barabarca) vicino a Capoliveri, paesino spettacolare dell'Elba dove potete passare una bella serata; sempre vicino a Capoliveri c'è la spiaggia di Straccoligno, la spiaggia non è bellissima ma il mare fantastico.
Su Fetovaia bisogna stare attenti alle correnti, se c'è scirocco rischi di trovare l'acqua molto sporca.
Porto Azzurro è un paesello carinissimo dove potete fare aperitivo e passeggiata, molto caratteristico.
Le Ghiaie come spiaggia a me non piace, piccola e affollata, in più il mare non è che sia tutto sto granchè.
Considera che l'Elba si gira benissimo in macchina, le località sono tutte più o meno vicine e facilmente raggiungibili.
Evita la zona di Rio Marina - Cavo per il mare che non è bella (secondo me).

Per mangiare, vicino a Capoliveri, c'è Ristorante - Hotel "Da Pilade" la specialità è la carne alla brace, ma il pesce è favoloso, non è economicissimo, ma si mangia da Dio...

Offline Pag

25237
Di tutto e di più
« Risposta #13 il: 17 Ago 2012, 13:57 »
Mi ricordo che Marina di Campo è la peggiore.
Mi piacquero Fetovaia, Cavoli e Seccheto.

Se ti regge, ti consiglio di prendere la funivia del Monte Capanna (se non mi ricordo male il nome...) e poi fare la discesa a piedi. Sono un paio d'ore a andatura tranquilla.
Anche dietro a Marciana (non mi ricordo il nome della località) ci sono percorsi di trekking, dove puoi incontrare anche i mufloni e i daini.

:o :o te me vuoi male.. io già soffro di pressione bassa e questa è già l'estate più calda degli ultimi 13 anni.. e poi io voglio il MAREEEEEEEEE!!!

Cavoli, Fetovaia sono molto belle, se hai voglia di farti una bella scarpinata vicino a Portoferraio c'è la spiaggia di Sansone dove sembra di essere in un paradiso esotico, però bisogna fare un po' di trekking per arrivarci, niente di che...un quarto d'ora di camminata.
Altre spiagge belle sono Zuccale e Barabarca (molto più carina barabarca) vicino a Capoliveri, paesino spettacolare dell'Elba dove potete passare una bella serata; sempre vicino a Capoliveri c'è la spiaggia di Straccoligno, la spiaggia non è bellissima ma il mare fantastico.
Su Fetovaia bisogna stare attenti alle correnti, se c'è scirocco rischi di trovare l'acqua molto sporca.
Porto Azzurro è un paesello carinissimo dove potete fare aperitivo e passeggiata, molto caratteristico.
Le Ghiaie come spiaggia a me non piace, piccola e affollata, in più il mare non è che sia tutto sto granchè.
Considera che l'Elba si gira benissimo in macchina, le località sono tutte più o meno vicine e facilmente raggiungibili.

Per mangiare, vicino a Capoliveri, c'è Ristorante - Hotel "Da Pilade" la specialità è la carne alla brace, ma il pesce è favoloso, non è economicissimo, ma si mangia da Dio...

OTTIMO!! mi segno tutto!!

Offline bombo

3719
« Risposta #14 il: 17 Ago 2012, 16:01 »
Un'altra cosa, molte spiagge all'Elba sono fatte di sassi più o meno grandi quindi se ne avete portatevi le scarpette per fare il bagno, vi torneranno utili.

Offline Pag

25237
Di tutto e di più
« Risposta #15 il: 18 Ago 2012, 19:55 »
Un'altra cosa, molte spiagge all'Elba sono fatte di sassi più o meno grandi quindi se ne avete portatevi le scarpette per fare il bagno, vi torneranno utili.

Stto da una settimana a Porto santo Stefano e tutto lo smaciullabile dei peidi l'ho smaciullato...  :( :(

Offline Pag

25237
Di tutto e di più
« Risposta #16 il: 28 Ago 2012, 11:35 »

grazie mille!!! Secondo me te non hai idea di cosa sia una scarpinata se quella per andare alla Spiaggia Sansone la consideri tale!!!  :) :) :)

Seguiti i tuoi consigli per sansone e Barabarca, Fetovaia e Cavoli le ho viste dall'altro, manco mi ci sono avvicinata visto il carnaio!!!! ma la gente va al mare alle 8 di mattina???

Io stavo a Seccheto, e credo che sia una delle spiaggie più belle dell'isola!!! ora sto in ufficio ma ho delle dritte per dei ristoranti pazzeschi!

Capoliveri sarà anche carina ma abbiamo beccato una festa di paese latino americana che ci ha fatto scappà via...

Bellissima Marciana MArina e tutte le calette nei dintorni!

Offline bombo

3719
« Risposta #17 il: 28 Ago 2012, 13:36 »
Una bella passeggiatina quella per Sansone dai...comunque ne vale la pena, no?!? A me quella spiaggia piace moltissimo!
Cavoli è un carnaio si, mi ero dimenticato di dirtelo, è considerata la "spiaggia in" dell'Elba.
A Capoliveri fanno spesso serate un po' così...
Marciana Marina molto bella si è vero!
Spero vi siate divertiti!

Poi fammi sapere dei ristoranti che la cosa mi interessa parecchio!

Offline Pag

25237
Di tutto e di più
« Risposta #18 il: 28 Ago 2012, 13:48 »

Poi fammi sapere dei ristoranti che la cosa mi interessa parecchio!

2 da applauso!!! uno a capoliveri ed uno a San Piero in Campo (paesino carinissimo!!!) e uno pure caruccio a Marciana ed uno pessimo disgustoso a Procchio!!

Se rivai però, fatti un bagno alla spiaggia di Seccheto!