Sono a Buenos Aires da circa un mese, Humahuaca è anche vicino (per le dimensioni mostruose) di Baires a dove sono io.
Primo consiglio: occhi aperti, stai attento a dove vai e come perchè Buenos Aires non è Roma. Ci sono alcune zone completamente off limits, ad esempio La Boca. Ci si può andare solo di giorno, e solo e rigidamente al famoso e turistico "Caminito". Ma non aggirarti nel resto del quartiere senza qualcuno del posto, o con fare chiaramente da turista, perchè il tasso di criminalità è spaventosamente alto.
Occhio in genere in tutta la città ai borseggiatori (ce ne sono molti), e se prendi un taxi non pagare con banconote di grosso taglio: un giochetto molto diffuso è che i tassisti si prendono la banconota e te la ridanno dicendo che non hanno il resto: il realtà quella che ti torna indietro è una banconota contraffatta (specialmente quelle da 100 a quanto pare ne girano diverse).
Insomma, non voglio allarmarti, ma certe cose è meglio saperle; non ti dico nulla di diverso da quello che ogni buon argentino ha detto a me appena messo piede qui.
Per il resto, Buenos Aires è un posto forte e particolare, dove le contraddizioni sono a ogni angolo della città. Cerca dei buoni ristoranti di carne, che qui ha davvero un sapore diverso. Fai un salto al cimitero di Recoleta, a San Telmo (di giorno), e la sera tutto si muove nel quartiere di Palermo (diciamo nella zona tra Plaza Italia e Avenida Cordoba, in strade come Armenia, Thames, Costa Rica).
Non è una città turistica, in un paio di giorni vedi tutto quello che un turista può voler vedere; decisamente la si apprezza di più vivendoci (ma per altri motivi di fa andare davvero di matto).
Spero di esserti stato utile, per ogni eventualità non afrti problemi a contattarmi.