Астана, Қазақстан

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gulp

*****
18399
Астана, Қазақстан
« il: 30 Mar 2018, 15:48 »
Tra circa 10 giorni mi troverò nella particolare capitale kazaka per un viaggio di piacere con il mio ragazzo (perchè il weekend a lago come tutti era troppo mainstream   :=)) ). Qualcuno c'è già stato e ha cortesemente qualcosa di particolare da segnalare, riguardo a cosa vedere e come, ma anche a dove e cosa mangiare? So che è un posto un po' insolito dove andare ma Lazionet ha dimostrato più volte di avere una estesa conoscenza del mondo    :beer:

Arriveremo ad Astana via Budapest (arrivo da Orio alle 16.30, partenza per il Kazakistan alle 12 del giorno dopo), non ci sono mai stato, cos'è che non devo assolutamente perdermi da vedere e da mangiare in così poco tempo li? Avevo pensato solo ad andare alle famose terme, però non ho idea se sono aperte anche la sera... qualcuno ha consigli a riguardo?

Grazie a tutti e forza Lazio  :ssl


Offline Gulp

*****
18399
Re:Астана, Қазақстан
« Risposta #1 il: 30 Mar 2018, 16:02 »
Saremo ad Astana per 4 giorni pieni, mi ero dimenticato di scriverlo!  :=))

Offline genesis

*****
23771
Re:Астана, Қазақстан
« Risposta #2 il: 31 Mar 2018, 11:31 »
Ho chiesto informazioni ad un'amica di origine kazaka, lei non è mai stata ad Astana ma in altre città. Se vuoi fare una gita fuori città ti consiglia di andare a Borovoye, parco nazionale dove ci sono dei bei laghi. La distanza, secondo Google Maps, è 257 km circa.
Qui sotto ti riporto quello che mi ha scritto sul cibo.

Il più tipico e diffuso è beshbarmak - pasta cucinata con carne di agnello. È molto buono plov (riso con carne e carote), piatto uzbeko. Buono lagman - pasta lunga con le verdure. Shashlik - spiedini di carne, di solito buonissimi quelli di agnello (piatto tipico del Caucaso). Secondo me sono più buoni i piatti della cucina uzbeka o georgiana, se riesce a trovare qualche ristorante di questo tipo va bene. Da provare le bevande tipiche kazake - kumis ( latte di giumenta) e shubat (latte di cammello). Buoni al posto del pane baursaki - quadretti di pasta fritti.
Si può provare funchiosa di origine cinese - spaghetti di riso con le verdure. Poi ci sono i piatti russi molto diffusi come borsch, zuppa di verza e barbabietole, blini - crepes, pelmeni - ravioli di carne. Ho dimenticato manty, forse di origine cinese, sono i ravioli grandi cucinati al vapore, buoni quelli con carne e zucca. Da noi si mangiano tante insalate tipo quella russa, ma non so se nei ristoranti sono buoni. Di solito le preparano a casa.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod