Barcelona (un weekend veloce veloce)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #20 il: 27 Apr 2010, 10:20 »
A metà Giugno.

per poco non ci troviamo lì negli stessi giorni
noi dovremmo andarci dal primo giugno al sei...
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #21 il: 27 Apr 2010, 16:05 »
Io trovai pure il tempo di andare al Camp Nou: Barcellona-Recreativo 3-0. C'era Mendieta.  :o
Qualche anno dopo ho scoperto che fu la partita di esordio di Iniesta. Mia moglie, all'epoca fidanzata, insisteva che l'Olimpico fosse più grande, ma lei..  è riomista, loro 90mila spettatori li fanno per i preliminari di Coppa Italia.   :D

est1900

est1900

Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #22 il: 27 Apr 2010, 17:01 »
C'era Mendieta.  :o

EEEEEH
(stile Olimpico post fischio arbitrale contro... :D)

Bentornato... ;)
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #23 il: 27 Apr 2010, 19:05 »
Io trovai pure il tempo di andare al Camp Nou: Barcellona-Recreativo 3-0. C'era Mendieta.  :o
Qualche anno dopo ho scoperto che fu la partita di esordio di Iniesta. Mia moglie, all'epoca fidanzata, insisteva che l'Olimpico fosse più grande, ma lei..  è riomista, loro 90mila spettatori li fanno per i preliminari di Coppa Italia.   :D

L'Olimpico, secondo me é più grande.
In termini di struttura intendo.
Il Camp Nou non ha la pista di atletica.

Io, lo raccontai su LN a proposito di Messi, andai a vedere Barcelona-Atletico Madrid 6 a 1.
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #24 il: 28 Apr 2010, 09:52 »
L'Olimpico, secondo me é più grande.
In termini di struttura intendo.
Il Camp Nou non ha la pista di atletica.

Io, lo raccontai su LN a proposito di Messi, andai a vedere Barcelona-Atletico Madrid 6 a 1.

Come struttura, anzi come cubatura  :D non lo so, ma lei sosteneva che l'Olimpico fosse più capiente e questo non è verosimile. A parte i dati che confermano il contrario, ma basta un colpo d'occhio per rendersene conto. I tifosi del Recreativo erano lontani lontani, uno spicchio in alto, quasi invisibili.
Mi colpì, invece, la scarsa affluenza. Ci saranno stati 40mila spettatori, il tipo che ci ha prestato l'abbonamento ne aveva con sé una mazzetta, almeno 50.
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #25 il: 28 Apr 2010, 09:53 »
EEEEEH
(stile Olimpico post fischio arbitrale contro... :D)

Bentornato... ;)

Ciao carissimo, ero passato a vedere cosa succede di là..  ;)
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #26 il: 28 Apr 2010, 11:13 »
Come struttura, anzi come cubatura  :D non lo so, ma lei sosteneva che l'Olimpico fosse più capiente e questo non è verosimile. A parte i dati che confermano il contrario, ma basta un colpo d'occhio per rendersene conto. I tifosi del Recreativo erano lontani lontani, uno spicchio in alto, quasi invisibili.
Mi colpì, invece, la scarsa affluenza. Ci saranno stati 40mila spettatori, il tipo che ci ha prestato l'abbonamento ne aveva con sé una mazzetta, almeno 50.

Come spettatori ha più capienza il CampNou. Lo dicono appunto le statistiche. Ma l'impressione di grandezza é dato soprattutto da come sono sviluppate le tribune e come sono piazzati gli spettatori.
L'olimpico é uno stadio particolare, é schiacciato. Noi ci siamo abituati, ma per chi non lo conosce l'impressione é verameente grande.
Tieni conto che le piste di atletica allontanano le tribune di qualche decina di metri. Voglio dire, come struttura se al posto delle piste ci fossero tribune l'Olimpico avrebbe qualche decina di migliaia di posti in più.
Ho fatto il giochino su Googleearth misurando la lunghezza dei due stadi e l'Olimpico é più lungo di una ventina di metri rispetto al Camp Nou.
Ad esempio il bernabeu che porta circa 80mila spettatori é uno stadio molto verticale. Stai praticamente seduto sulle spalle di quello che ti sta davanti, il che per chi soffre di vertigini é particolarmente delicato.
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #27 il: 28 Apr 2010, 11:20 »
Come spettatori ha più capienza il CampNou. Lo dicono appunto le statistiche. Ma l'impressione di grandezza é dato soprattutto da come sono sviluppate le tribune e come sono piazzati gli spettatori.
L'olimpico é uno stadio particolare, é schiacciato. Noi ci siamo abituati, ma per chi non lo conosce l'impressione é verameente grande.
Tieni conto che le piste di atletica allontanano le tribune di qualche decina di metri. Voglio dire, come struttura se al posto delle piste ci fossero tribune l'Olimpico avrebbe qualche decina di migliaia di posti in più.
Ho fatto il giochino su Googleearth misurando la lunghezza dei due stadi e l'Olimpico é più lungo di una ventina di metri rispetto al Camp Nou.
Ad esempio il bernabeu che porta circa 80mila spettatori é uno stadio molto verticale. Stai praticamente seduto sulle spalle di quello che ti sta davanti, il che per chi soffre di vertigini é particolarmente delicato.

Amici che sono stati al Mestalla (... :() mi hanno detto che questa sensazione è ancora più marcata. In pratica se sputi becchi in testa il portiere. Bello però.
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #28 il: 29 Apr 2010, 09:47 »
Vero, e poi è ridicolo il fatto che una debba pagare per vedere praticamente un cantiere; manca solo che ti diano il caschetto ed un badile ed il gioco è fatto.

Concordo sul fatto che è una delle cose più brutte e contorte mai realizzate da mente umana.
Sul fatto che paghi per vedere un cantiere è perchè il termine dell'opera è possibile solo con donazioni e con i biglietti di entrata in quanto il comune di Barcellona non si è fatto carico di completarla.
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #29 il: 29 Apr 2010, 09:59 »

Il Camp Nou esternamente non fa una grande impressione. E' inserito tra palazzoni e l'avenida diagonal ed architettonicamente direi che è abbastanza anonimo.
Il campo  è scavato all'interno e la visuale di gioco è ottima in ogni settore (tranne forse l'anello più in alto destinato peraltro agli ospiti).
L'Olimpico di Roma come contesto logistico (purtroppo solo su quello....) je dà na pista......
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #30 il: 08 Giu 2010, 09:29 »
vale la pena andare al Camp Nou (ed entrare) già solo per l'emozione di stare a bordo campo
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #31 il: 08 Giu 2010, 19:52 »
Concordo sul fatto che è una delle cose più brutte e contorte mai realizzate da mente umana.
Sul fatto che paghi per vedere un cantiere è perchè il termine dell'opera è possibile solo con donazioni e con i biglietti di entrata in quanto il comune di Barcellona non si è fatto carico di completarla.

No; è stata la condizione di Antoni Gaudí ( che sembra sarà fatto santo ... incredibile   :shock: ).
La nuova cattedrale ( questa era l´intenzione, sostituire quella antica di Santa Eulalia ) sarebbe
stata edificata esclusivamente a spese dei cittadini con contributi volontari e liberi.

Offline MARA

*
26937
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #32 il: 08 Giu 2010, 19:56 »
me tocca dà ragione a Bob
ma dimme te
 :x
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #33 il: 08 Giu 2010, 19:58 »
me tocca dà ragione a Bob

 :x

tranquilla; dòle ´n `po´ all´inizio, ma poi passa e da sensazioni rilassanti    :prr:
 :luv:

Offline MARA

*
26937
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #34 il: 08 Giu 2010, 20:00 »
che gran signore
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #35 il: 08 Giu 2010, 20:06 »
Sarò li dal 29 sera all´1; andrò a fare la dovuta visita alla Boqueria, a cena da Leopoldo, altra cena con " syrinx ", a pranzo paella da Can Majó ecc. ecc.

     
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #36 il: 08 Giu 2010, 20:10 »
che gran signore

dani´, ma come fai, quando scrivo io, a capire SEMPRE ma proprio SEMPRE nell´unico senso che io non avevo dato alla frase ?
Visto ch´avevi messo la faccia dell´inkatzata al dovermi dar ragione, ho scherzato ( con 2 rpt 2 faccine esplicative ) dicendo che ( sottinteso, evidentemente ) il darmi ragione facesse male, per te che non sei abituata, all´inizio ma poi passa.

NÈ PIÙ, NÈ MENO; poi certo, se te la voi pija´ a male, padrona ! Solo che in genere accetti cose spesso manco tanto simpatiche da altri; e, sai, in un net pubblico, non si fa così.  Altro    :luv:   

Offline MARA

*
26937
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #37 il: 08 Giu 2010, 20:14 »
ma possibile che abbocchi sempre?
 :lol:


tu mi prendi troppo sul serio



Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #38 il: 08 Giu 2010, 20:17 »
ma possibile che abbocchi sempre?
 :lol:


tu mi prendi troppo sul serio

dev´esse così ...
Re:Barcelona (un weekend veloce veloce)
« Risposta #39 il: 09 Giu 2010, 09:00 »
Sarò li dal 29 sera all´1; andrò a fare la dovuta visita alla Boqueria, a cena da Leopoldo, altra cena con " syrinx ", a pranzo paella da Can Majó ecc. ecc.

   

pure noi abbiamo mangiato la paella da Can Majò
spettacolo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod