Berlino ad agosto

Aperto da Valon92, 19 Mag 2012, 21:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ci sono stati i miei e dalle loro descrizioni mi ha stuzzicato così ho iniziato a vedere un po' di prezzi di voli ecc..

Attendo consigli su tutto, insomma le solite cose: dove dormire? cosa vedere in una settimana/5 giorni? cosa fare? ecc ecc..

Grazie!  :ssl

porgascogne

Visitatore
affitta l'appartamento a kreuzberg di volker caumanns
perfetto, ben posizionato, pulitissimo, 40€ a notte
c'è stato anche dresda, che potrà testimoniare
:beer:
per il resto, segui i consigli di DBB e nonnullo ed immergiti nel multikulti

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2012, 10:39
affitta l'appartamento a kreuzberg di volker caumanns
perfetto, ben posizionato, pulitissimo, 40€ a notte
c'è stato anche dresda, che potrà testimoniare
per il resto, segui i consigli di DBB e nonnullo ed immergiti nel multikulti
Grazie porga, troppo buono
Posso confermare. Appartamento molto carino, situato bene e nel cuore di Kreuzberg.
www.berlinolive.de (o com, adesso non ricordo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Mi hanno detto colleghi ceh ci sono andati recentemente che è molto scaduto: pulizia che lascia a desiderare, strutture chiuse, roba che casca a pezzi et similia.
Se sei intenzionato ad andarci chiedo meglio e ti faccio sapere, perché comunque è un viaggio da Berlino a lí.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Mi accodo al topic, sperando di non disturbare.

Conosco già Berlino, ma vorrei utilizzarla come punto di partenza per un itinerario di questo genere ad agosto:
-Berlino
-Amburgo
-Copenhagen
-Stoccolma
-Tallinn
-S. Pietroburgo

Fa molto caldo in città? Suggerimenti su cose da fare coi figli (12-10 y.o.), ad Amburgo vado in treno o in auto? Varie ed eventuali

porgascogne

Visitatore
Citazione di: PhilWoods il 22 Mag 2012, 14:01
Conosco già Berlino, ma vorrei utilizzarla come punto di partenza per un itinerario di questo genere ad agosto:
-Berlino
-Amburgo
-Copenhagen
-Stoccolma
-Tallinn
-S. Pietroburgo

ah, c'hai un lear jet
:=))

no, scherzo: per il treno be/am senti DBB, am/ko è un còrpo de fucile, ko/st facile: traghetto, st/ta è troppo lunga => spezza con una visita a svennis ad helsinki, poi vai a tallin via traghetto => vai a sanpietroburgo

e visto che ce stai, scendi in 7 ore col notturno a mosca
ennamo su

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

B -> HH ti conviene in treno
Ci sono collegamenti ICE (intercity express, il treno veloce tedesco) ogni ora, arrivi in un'ora e 45 minuti circa.
Se prenoti con molto anticipo puoi trovare i biglietti a partire da 29€.
http://www.bahn.de/i/view/ITA/it/index.shtml

A marzo siamo andati con nostra figlia ed abbiamo sperimentato un po' di cosette.

Zoo di Berlino.
Sea Life e Aqua Dom, un parco acquatico bellissimo.
Con l'ingresso al Sea Life puoi comprare i biglietti per LegoLand con uno sconto del 30%. E Legoland Discovery center a Potsdamer Platz è veramente bello.
(vabbè, per me che me piace giocare con le costruzioni  :=)) )
Questi sono i divertimenti che siamo riusciti a fare nei due giorni che siamo stati lì.

Inoltre c'è un museo di storia naturale a Charlottenburg (se non vado errato) e il labirith kindermuseum (http://www.berlin.de/orte/museum/labyrinth-kindermuseum-berlin/index.it.php), che è un museo interattivo pensato apposta per i bambini.
questi ultimi due ancora non li abbiamo visitati, per cui segnalo solo per sentito dire.

In agosto dovrebbe fare "caldo"tra i 22 e i 30 gradi.
La cosa bella di questo clima è che non quasi per niente umido, anche le temperature più alte sono abbastanza sopportabili. Per cui maniche corte e magari giacchino leggero per la sera.

Non esitare a chiedere se hai bisogno di altro.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Grazie mille Dresda, se ho bisogno di ulteriore aiuto faccio un fischio.

OT
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 14:15
traghetto, st/ta è troppo lunga => spezza con una visita a svennis ad helsinki, poi vai a tallin via traghetto

E lo so, mi piaceva l'idea della traversatona-ona-ona (soy marinèro, soy el capitàn...) ma 'ste navi come saranno? Triremi o Hovercraft? Porta-container o Love Boat?
EOT

porgascogne

Visitatore
beh, se da kobenhavn vai a malmoe, de regazzini ne fai 'n antri due
8)

no, so' grosse ma sotto c'è questo
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2093279/Shipwreck-hunters-mysterious-UFO-like-object-the-Baltic-Sea.html
8)

est1900

Visitatore
Citazione di: PhilWoods il 22 Mag 2012, 16:01
E lo so, mi piaceva l'idea della traversatona-ona-ona (soy marinèro, soy el capitàn...) ma 'ste navi come saranno? Triremi o Hovercraft? Porta-container o Love Boat?
Ho preso il traghetto veloce Helsinki-Tallinn quest'estate.
Ho girato parecchio per il mondo, con tutti i mezzi di locomozione terracquei ed in tutte le condizioni socio-economiche.
Ma come mi sono cagato sotto su sto dannato traghetto (notturno, peraltro) mai.
Manco i tassinari del Cairo o i camionisti olandesi m'hanno fatto strigne le chiappe sì tanto.
Praticamente vola, non naviga. Tocca acqua giusto quel mezzo secondo per poi risaltare.
Pare rimbalzi.
Eres marinero? Buona fortuna!
:=))

Contenuto sponsorizzato

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: est1900 il 22 Mag 2012, 16:07
Ho preso il traghetto veloce Helsinki-Tallinn quest'estate.

:lol: :lol: :lol:

Piuttosto dimmi dimmi, ma sta Helsinki vale? E Tallinn?

porgascogne

Visitatore
tallin è un gioiello, ma mettiti i paraocchi e la conchiglia

helsinki, nu la conosco

est1900

Visitatore
Citazione di: PhilWoods il 22 Mag 2012, 16:19
:lol: :lol: :lol:

Piuttosto dimmi dimmi, ma sta Helsinki vale? E Tallinn?

Entrambe in un giorno (pieno) le visiti (mo arriva Svennis che me cazzia e dice che sarebbero un botto de cose che ho saltato... :) ).

Solo che Helsinki è carina, Tallinn è stupenda, un vero gioiello*.
Preciso che per me erano penultima e ultima tappa di un viaggio on the road in Lapponia.

*= e poi vabbè...che te lo dico a fa'....  :love:

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: est1900 il 22 Mag 2012, 16:23
Solo che Helsinki è carina, Tallinn è stupenda

Grazie cari, ora mi taccio sennò Valon me ce manna lui nel Mar Baltico (e ne avrebbe ben donde).

Magari apro topic apposito sui migliori strip-club della zona, arigrazie a tutti.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: PhilWoods il 22 Mag 2012, 17:04
Grazie cari, ora mi taccio sennò Valon me ce manna lui nel Mar Baltico (e ne avrebbe ben donde).

Magari apro topic apposito sui migliori strip-club della zona, arigrazie a tutti.

vai tranquillo  :beer:

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 22 Mag 2012, 11:23
Mi hanno detto colleghi ceh ci sono andati recentemente che è molto scaduto: pulizia che lascia a desiderare, strutture chiuse, roba che casca a pezzi et similia.
Se sei intenzionato ad andarci chiedo meglio e ti faccio sapere, perché comunque è un viaggio da Berlino a lí.

...ma ti riferisci all'isola tropicale?! ...o alla città?  :o

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
:))

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 23 Mag 2012, 19:18
Mi riferivo all'isola tropicale.
:))

Oh cacchio!...io ci sono stato a gennaio 2011 ed era stupenda...che sarà successo? ...se riesci ad informarti ti ringrazio, pensa che volevo tornarci...  :(

Discussione precedente - Discussione successiva