bollo sul passaporto

Aperto da sigurd, 29 Gen 2012, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
serve il passaporto
ce l'ho da anni, mai usato
valido fino al 2018
devo metterci il bollo
dice che so' 60 euribor
passi (tanto che vòi fa'?)

scopro che: quando lo metto lo metto, il bollo scade il 21 febbraio, perché il passaporto l'ho fatto un 22 febbraio
cioè: davvero?
Oltretutto, io dal Marocco torno il 25  :o

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Guarda, io non sono molto ferrato in questa materia ma una cosa te la do per certa: il bollo serve soltanto per uscire dall'Italia, quindi anche se scade il 22 basta che per quella data sei partito.

Alla dogana marocchina je frega c@xxi se hai regalato o meno 60 euri allo stato italiano...  :D

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: eaglefly1978 il 29 Gen 2012, 11:14
Guarda, io non sono molto ferrato in questa materia ma una cosa te la do per certa: il bollo serve soltanto per uscire dall'Italia, quindi anche se scade il 22 basta che per quella data sei partito.

Alla dogana marocchina je frega c@xxi se hai regalato o meno 60 euri allo stato italiano...  :D
sarebbe già qualcosa, in effetti
cioè, non è che mi becco il multone all'aeroporto di Pisa, al ritorno?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: sigurd il 29 Gen 2012, 11:59
sarebbe già qualcosa, in effetti
cioè, non è che mi becco il multone all'aeroporto di Pisa, al ritorno?

Non credo, ma informati meglio... non è una quetione di multa: dall'Italia senza bollo pagato non parti nemmeno, mentre all'estero non sanno nemmeno cosa si aquesto famigerato "bollo".

P.S.: prova ad informarti se, nel caso, è valida anche la carta d'identità, per esempio in Egitto, in virtù di accordi tra gli stati, basta quella (non so se anche in Marocco è la stessa cosa).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
A novembre sono stato in Brasile, a quanto ne so avrei dovuto fare il bollo (ne ho uno vecchio da 30 e qualcosa neuri) ma ho fatto scalo a Lisbona e da lì non era poi necessario.

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Io sono secoli che non lo pago, prendo un aereo ogni 3 settimane e nessuno mi ha mai detto niente... Anzi fino a ieri sera che mi sono imbarcato da Singapore per tornare in Europa, manco c'avevo la firma...

(Vivo all'estero da 6 anni, forse è per questo? :DD)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Volo diretto?
ahimé, sì
(no, aspetta: ahimé una sega. Menomale che è diretto)

Citazione di: eaglefly1978 il 29 Gen 2012, 12:17
P.S.: prova ad informarti se, nel caso, è valida anche la carta d'identità, per esempio in Egitto, in virtù di accordi tra gli stati, basta quella (non so se anche in Marocco è la stessa cosa).
no, per l'ingresso in Marocco serve il passaporto (a meno che non se ne abbia uno collettivo, in caso di viaggio di gruppo)
l'ho letto su viaggiaresicuri

Citazione di: Brunost il 29 Gen 2012, 12:30
Io sono secoli che non lo pago, prendo un aereo ogni 3 settimane e nessuno mi ha mai detto niente... Anzi fino a ieri sera che mi sono imbarcato da Singapore per tornare in Europa, manco c'avevo la firma...

(Vivo all'estero da 6 anni, forse è per questo? :DD)
ma quanto me stai sur cazzo?  :X(

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
http://img.poliziadistato.it/docs/chiarimenti_contrassegno.pdf

Però secondo me se ne fai uno solo adesso e poi dici che ti sei dimenticato/non sapevi al poliziotto che ti fermerà al ritorno (mai successo in un centinaio di volte)...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
cioè, puttanacciaeva, pago più di marca da bollo che di volo!

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
io il 6 febbraio sbarco a guadalupa (antille... ma comunità europea... con la carta d'identità)
poi posso girare per le altre isole dei caraibi (non comunità europea) con il passaporto valido (fino al 2019) ma senza bollo???
ditemi di sììììì

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
fatemi capire
io il 6 febbraio sbarco a guadalupa (antille... ma comunità europea... con la carta d'identità)
poi posso girare per le altre isole dei caraibi (non comunità europea) con il passaporto valido (fino al 2019) ma senza bollo???
ditemi di sììììì

Sììììì

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
senti sigurd lo so che è OT ma io la tua firma non la capisco, me la spieghi?  :cry:

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: giggio il 29 Gen 2012, 22:44
senti sigurd lo so che è OT ma io la tua firma non la capisco, me la spieghi?  :cry:
l'ultimo arrivato in casa Ikea, che io sappia: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60201152/

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
ahh ok  :) , pensavo ci fosse un nesso tra quel misterioso tavolino bianco e DERBY IN DISTINTI, perdono :DD

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

derby in distinti l'ho aggiunto a mo' di spot, perché non trovavo nessuno per andarmi a vedere il derby
poi, chissà perché, ho deciso che mi piaceva continuare a leggerlo a ogni post  8)

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
La marca da bollo comprala, ma non la attaccare.

Non la chiedono quasi mai...

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Sigurd non comprare il bollo prima del 21 Febbraio!!

Se lo compri prima del giorno della scadenza il bollo vale solamente fino a quel giorno, e non per un anno solare! Visto che devi partire a marzo ti consiglio caldamente di non comprarlo ora.

In ogni caso io l'ho comprato solamente il primo anno, e dato che lavoravo per un'agenzia di viaggi, ti assicuro che non l'hanno mai chiesto, ne a me, ne a tutti i miei turisti. E ti parlo di decine di viaggi all'anno. Io ce l'ho scaduto dal 2008, da li sono stato in vari posti dall'asia al sud america senza mai bollarlo. 
Al massimo comunque ti possono fare una multa, non è che non ti fanno partire perchè solamente in Italia abbiamo questa (ulteriore) tassa, all'estero se ne fregano altamente.

Spero di esserti stato utile :)

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: fiord il 29 Gen 2012, 23:05
La marca da bollo comprala, ma non la attaccare.

Non la chiedono quasi mai...

la marca dovrebbe comunque avere la data
dani vai tranquilla sta stronzata vale solo in Italia, tra l'altro se avete uno scalo europeo
potete tranquillamente usare la CI per lasciare il paese, all'estero il bollo sul passaporto neache sanno cosa sia

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Discussione precedente - Discussione successiva