Booking

Offline pentiux

18718
R: Booking
« Risposta #20 il: 27 Ago 2011, 16:43 »
Esistono anche offerte paga prima non rimborsabile, dipende dalle politiche dell'albergo.

Offline fiz.ban

2955
Re: Re:R: Booking
« Risposta #21 il: 28 Ago 2011, 23:18 »
Esistono anche offerte paga prima non rimborsabile, dipende dalle politiche dell'albergo.

Già. Io da poco ho prenotato un albergo in sicilia ed era talmente basso il prezzo che ho pagato anticipatamente e senza possibilità di rimborso.

Offline Andre

*
6282
Booking
« Risposta #22 il: 28 Ago 2011, 23:25 »
Controllate sempre se l'albergo che avete scelto ha un sito con i prezzi: a me con Umbria e Abruzzo questo mese é capitato che i prezzi coincidessero, ed allora tanto vale prenotare direttamente senza intermediari ...
« Risposta #23 il: 28 Ago 2011, 23:28 »
Già. Io da poco ho prenotato un albergo in sicilia ed era talmente basso il prezzo che ho pagato anticipatamente e senza possibilità di rimborso.
sul mio ho messo uno sconto del 15-10% in base al periodo,li di quanto è?
cosi per curiosità,anche se il mercato è differente  :p

Offline gruber

3002
Re:Booking
« Risposta #24 il: 29 Ago 2011, 09:14 »
OT: Ma sono l'unica persona sulla faccia del pianeta a cui è successo di pagare anticipatamente una stanza, tramite booking.com? :D
Le condizioni di pagamento e cancellazione dipendono dall'albergo.
Non solo. Per ogni stanza possono essere presenti diverse tariffe, una con colazione, una senza, una con cancellazione gratuita, una senza.
Consiglio CALDAMENTE di leggere le condizioni prima di prenotare.

Personalmente posso raccontare due casi con booking.com (del quale per il resto sono utente soddisfatto):

- prenoto un albergo a Firenze. Dopo qualche giorno, due o tre giorni prima di andare, cancello (o meglio, tento di cancellare) la prenotazione. booking.com mi avverte che dovro' pagare la prima notte perché, come da condizioni imposte dall'hotel bla bla bla. Telefono a booking.com che mi conferma quanto riportato sul sito. Telefono all'albergo. Mi dicono che non hanno problemi a cancellare senza penale, ma mi confermano che a booking hanno dato indicazioni diverse. Cortocircuito booking e albergo e cancello senza penale.

- prenoto un albergo a Sydney per un lungo periodo (tipo 30 notti). Occhio: possibilità di cancellazione fino a tre giorni prima altrimenti si paga l'intera somma. Me la rischio. Tre giorni prima mi addebitano l'intero soggiorno. Quando arrivo all'albergo protesto, ma effettivamente le condizioni riportate su booking descrivevano esattamente la situazione.

porgascogne

porgascogne

Re:R: Booking
« Risposta #25 il: 29 Ago 2011, 09:28 »

certo

a volte lo stesso alberego, nel corso del tempo, modifica le opzioni per la stessa stanza
dipende anche da come vanno le prenotazioni

e cmq
Le condizioni di pagamento e cancellazione dipendono dall'albergo.
Non solo. Per ogni stanza possono essere presenti diverse tariffe, una con colazione, una senza, una con cancellazione gratuita, una senza.

Offline fiz.ban

2955
« Risposta #26 il: 29 Ago 2011, 16:39 »
Citazione da: fiz.ban

Villa Zina (custonaci, Trapani)
Sul sito una doppia a settembre costa 144euro. Su booking 55uero!!
Ad essere fiscali su booking come prezzo base mettono 188 (che è il prezzo di listino dell'albergo per una doppia in ALTA STAGIONE). Insomma fanno un po' i furbi però il risultato non cambia: 55 invece che 144. Io ho pagato anticipato :)

Ma tu dove hai l'albergo? Roma?

Offline fiz.ban

2955
« Risposta #27 il: 29 Ago 2011, 16:43 »

Se vuoi fare una statistica, tramite booking, ad Alghero ho pagato 130 invece che 160. Qui il risparmio era minore (ma ho prenotato lo stesso tanto era una trasferta di lavoro e non pagavo io :) )