Bretagna + Normandia in agosto

Aperto da Rorschach, 09 Mar 2013, 18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Pikkio il 19 Mar 2013, 18:47
direi obbligatoria.

ma mo' che amo scoperto che italicbold possiede un castello sulla loira e un vigneto tipo quello del dottor ronco ma di qualita' decisamente migliore, che famo?

Quando volete...

Cialtron_Heston

Visitatore
Solo per dire che la città piu' brutta del mondo secondo me non è Brest ma Le Havre.IMHO

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
cazz, ho scoperto di vivere dentro il cervello di Malkovic nei feriali ma nei festivi in quello di italicbold... ora che ne ho preso coscienza cercherò di prendere possesso del vigneto, poi invito tutti ad ottobre!

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
...o potrebbe essere che sia italicbold che vive nel mio cervello di notte e un dio vendicatore mischia di giorno le assonanze. Nel qual caso il male potrebbe portarmi in Loira a rovinare la malolattica, ma con più profumi, una festa la si deve fare alla fine, perbacco!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
A me l'uva me piace solo pigiata, messa in botte e poi in bottiglia a dormire in cantina.
E quella ce l'ho.
Per Bacco !!!

Eventualmente c'ho un pero, un melo, un pesco giovincello che ancora non sa se campare o crepare e un castagno.
Robetta insomma.

Comunque per rivenire al topic, ad Amboise nei mesi estivi la sera fanno uno spettacolo di sons et lumières.
Con fuochi d'artificio, costumi rinascimentali, insomma una cosa che potrebbe interessare un bambino.
Sempre non troppo lontano da Amboise, c'é il giardino zoologico di Beauval. Che é molto ma molto carino, vale la pena farci un giretto.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Si fa presto a dire Bretagna + Normandia.
Sono due regioni molto grandi, la Bretagna in questo senso è paragonabile alla Puglia: quando entri pensi di essere arrivato invece hai altri 400km per arrivare in fondo (tipo alla presqu'ile de Crozon).
Io propendo più per la Bretagna che per la Normandia (ho vissuto in entrambe), ma dipende da quale idea di viaggio avete.
Portateve l'ombrello, ma pure la crema solare, ché il sole si nasconde ma esiste oltre quello strato lattiginoso.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2013, 17:37
Invece di fermarti a Nantes, che é una cittadina di provincia francese, senza particolare interesse

oltretutto, maggiormente degradata dal fatto che...vabbè, lasciamo perde
:rotfl:

(cmq, limortaccettitui, IB: ho letto la definizione di brest ad un mio collega e ci ha le lagrime agli occhi...eppoi, orleans di pikkio...sto a mori'... :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

ah, si vocifera che IB abbia una scala in legno fatta a mano da un falegname di 97 anni che lui ha poi accecato per non fargliela rifare uguale da nessuna parte al mondo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Ringrazio tutti, specie IB, per i preziosissimi suggerimenti, che cercherò di sfruttare al massimo e che giuro non vi si ritorceranno contro.

Spero di aver recepito tutto il recepibile (ho deciso che dei dolmen me ne sbatto):

Data           Città           Note
03-ago   Roma   Arrivo a Bayeux
04-ago   Bayeux   Etretat, Honfleur
05-ago   Bayeux   Caen (memoriale dello sbarco)
06-ago   Dinard   Plougrescant (casa nella roccia) - Saint Malo
07-ago   Dinard   Mont Saint Michel
08-ago   Quiberon   Mare
09-ago   Amboise   Castello reale, Clos Lucè
10-ago   Amboise   Azay-le-rideau e Villandry
11-ago   Amboise   Castello di Chambord, Castello di Chaumont
12-ago   Amboise   Castello di Chenonceaux
13-ago   Roma   Cattedrale di Chartres prima dell'aeroporto

Incrociamo le dita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: lagazzella il 20 Mar 2013, 11:14
Ringrazio tutti, specie IB, per i preziosissimi suggerimenti, che cercherò di sfruttare al massimo e che giuro non vi si ritorceranno contro.

Spero di aver recepito tutto il recepibile (ho deciso che dei dolmen me ne sbatto):

Data           Città           Note
03-ago   Roma   Arrivo a Bayeux
04-ago   Bayeux   Etretat, Honfleur
05-ago   Bayeux   Caen (memoriale dello sbarco)
06-ago   Dinard   Plougrescant (casa nella roccia) - Saint Malo
07-ago   Dinard   Mont Saint Michel
08-ago   Quiberon   Mare
09-ago   Amboise   Castello reale, Clos Lucè
10-ago   Amboise   Azay-le-rideau e Villandry
11-ago   Amboise   Castello di Chambord, Castello di Chaumont
12-ago   Amboise   Castello di Chenonceaux
13-ago   Roma   Cattedrale di Chartres prima dell'aeroporto

Incrociamo le dita.

Mi sembra un ottimo piano.
Qualche anno fa mio fratello fece un giro simile prenotando il suo itinerario in questi hotels.
http://www.logishotels.com
Sono hotel abbastanza modici nei prezzi che offrono anche delle belle soluzioni di soggiorno.

Citazione di: porgascogne il 20 Mar 2013, 10:41
ah, si vocifera che IB abbia una scala in legno fatta a mano da un falegname di 97 anni che lui ha poi accecato per non fargliela rifare uguale da nessuna parte al mondo

Ogni gradino c'ha i nomi vostri intaccati.
Come sui banchi delle chiesette di campagna.

Comunque, per dire, magari una sera d'estate, dopo aver mangiato te ne vai a fare una passeggiata tra i campi di grano e vedi questo.

:DD

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Le tappe sono state pianificate, e gli alberghi bloccati. Unica variazione rispetto al piano precedente la riduzione di un giorno (sono indeciso se saltare un castello o Azay-le-rideau e Villandry...).
Per quanto riguarda l'aereo devo capire se posso utilizzare un coupon Alitalia, che mi farebbe pagare il volo quanto una low-cost (considerando gli orari ante-lucani della partenza e il ritorno in tarda notte ho paura delle low-cost, che ormai passano tutto il tempo del volo a pubblicizzare i loro prodotti con gli altoparlanti a palla).
Per l'autovettura ho trovato il sito rentalcars.com, che mi sembra la soluzione più economica, andando a spendere circa 40€ al giorno per una medio/piccola.

Direi che ci siamo.

Peccato manchino 4 mesi.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

ci sono stato a giugno scorso, in moto, in 2.
durata 12 giorni con partenza da verona.
prima tappa titisee e foresta nera.
poi rouen, honfleur (davvero pittoresca), le spiagge dello sbarco, granville, avranches, mont saint michelle,  cancale (bellissimo il mercatino delle ostriche in riva al mare, frequentatissimo da motociclisti), saint malo, dinard, dinan, morlaix, roscoff, point saint mathieu, point du raz, concarneau, nantes, amboise (con annesso chenoncheaux), lione, italia.

consiglio le chambre d'hotes...ne ho trovate di stupende e ti fanno immergere davvero nella "vita locale". almeno questa è la percezione che ho avuto.

ad amboise mi sono imbattuto in uno spettacolare festival di mille gruppi musicali di ogni età e genere che si esibivano lungo la strada principale e contemporaneamente..bellissima atmosfera.

ma insomma, a parte una notte a saint lo (altro che brest o le havre....) è stata una vacanza stupenda.

ah, pioggia a parte. ne abbiamo prese secchiate e secchiate e ancora secchiate. e per ore e ore e ore ancora.

8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: lagazzella il 20 Mar 2013, 17:15
Aggiornamento:
Le tappe sono state pianificate, e gli alberghi bloccati. Unica variazione rispetto al piano precedente la riduzione di un giorno (sono indeciso se saltare un castello o Azay-le-rideau e Villandry...).
Per quanto riguarda l'aereo devo capire se posso utilizzare un coupon Alitalia, che mi farebbe pagare il volo quanto una low-cost (considerando gli orari ante-lucani della partenza e il ritorno in tarda notte ho paura delle low-cost, che ormai passano tutto il tempo del volo a pubblicizzare i loro prodotti con gli altoparlanti a palla).
Per l'autovettura ho trovato il sito rentalcars.com, che mi sembra la soluzione più economica, andando a spendere circa 40€ al giorno per una medio/piccola.

Direi che ci siamo.

Peccato manchino 4 mesi.

Soprattutto se prendi Ryan Air, ricordati che atterra a Beauvais.
A circa 70 chilometri a nord/Est.
Il che praticamente ti farebbe fare un viaggione della madonna l'ultimo giorno perché se vieni da Amboise non solo ti allunghi di 70 chilometri ma in più sei costretto a passare per parigi con tutto quello che comporta in termini di traffico (é vero che sarà verso ferragosto quindi dovrebbe essere tranquilla, pero' poi rischi di doverti fare Chartres di corsa)

Comunque ottima scelta.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: italicbold il 20 Mar 2013, 17:35
Soprattutto se prendi Ryan Air, ricordati che atterra a Beauvais.
A circa 70 chilometri a nord/Est.
Il che praticamente ti farebbe fare un viaggione della madonna l'ultimo giorno perché se vieni da Amboise non solo ti allunghi di 70 chilometri ma in più sei costretto a passare per parigi con tutto quello che comporta in termini di traffico (é vero che sarà verso ferragosto quindi dovrebbe essere tranquilla, pero' poi rischi di doverti fare Chartres di corsa)

Comunque ottima scelta.

Ryanair e Easyjet sono le scelte lowcost, e in considerazione di quest'ultima tua segnalazione, nel caso, propenderò per la seconda...
(poi mi dai il tuo indirizzo che almeno una cartolina te la devo ;) )

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: lagazzella il 20 Mar 2013, 17:38
Ryanair e Easyjet sono le scelte lowcost, e in considerazione di quest'ultima tua segnalazione, nel caso, propenderò per la seconda...
(poi mi dai il tuo indirizzo che almeno una cartolina te la devo ;) )
Easyjet atterra a Orly, che é a sud, pochi chilometri a sud, quindi in posizione abbastanza tranquilla per il ritorno.
Del tipo che da Chartres a Orly, per dire, il 13 agosto, potresti metterci al massimo un'ora. Questo ti permetterebbe di sfruttare meglio il tuo ultimo giorno senza dover correre.

Sulla cartolina, figurati, anzi, mi dispiace che probabilmente in quei giorni saro' in Italia in vacanza perché senno' avremmo potuto organizzarci qualcosa.
Comunque se hai ancora delle domande non esitare.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
anche vueling vola su orly, se non ricordo male.
occhio con gli ultimi voli del giorno che se per un ritardo arrivi dopo le 23 orly chiude e te mannano a ciarl tregol.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Ora pure Air France con un volo al giorno per Roma.
Guarda anche kuwait airways, non volano tutti i giorni ma può essere interessante.
Puoi anche pensare all'andata cdg al ritorno orly.
Ryanair per una vacanza lunga non consigliata. (Io li odio, ma tant'è)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Pikkio il 20 Mar 2013, 19:10
anche vueling vola su orly, se non ricordo male.
occhio con gli ultimi voli del giorno che se per un ritardo arrivi dopo le 23 orly chiude e te mannano a ciarl tregol.

Beh, se te mandano a CdG cambia un po ma non tanto.
Una volta l'aereo RyanAir dei miei che venivano da Roma a Beauvais lo fecero atterrare a Bruxelles.
Vai a fa er cavilloso Bruxelles, Beauvais, sempre con la B comincia, limortacciacci loro.
Dovevano arrivare alle 9 di sera riuscii a recuperare i miei alle 5 di mattina.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Alla fine ho recuperato un ecoupon Alitalia, e atterrerò a CdG (se non ri-fallisce prima).

:)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 21 Mar 2013, 12:42
Alla fine ho recuperato un ecoupon Alitalia, e atterrerò a CdG (se non ri-fallisce prima).

:)

hanno appena riassunto balivox: po'esse

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Discussione precedente - Discussione successiva