Calanques

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MadBob79

*****
11638
Calanques
« il: 20 Apr 2015, 10:18 »
Quest'anno, se ci riesco, vorrei approfittare di qualche ponte primaverile per andare a visitare Les Calanques, vicino Marsiglia, con mia moglie. Conto di arrivarci in macchina da Losanna.

Dritte su percorsi, posti da vedere, posti dove mangiare?

Grazie a tutti per le dritte.

 :since


Re:Calanques
« Risposta #1 il: 20 Apr 2015, 14:43 »
Prima tappa Grenoble. Poi segui la route de Napoleon verso sud passando da Digne, Castellane (se hai tempo deviazione per il canyon Daluis, pranzo a Beuil e ritorni a sud dall'altro canyon di Cians).
Cerca gorges du verdon, passa da lì e fatti un giro. Poi vai verso il Lac de sainte croix e a sud verso Barjol e Brue Auriac (dove ci sono ottime chambres d'hotes).
Punta quindi La Ciotat, e vai a Cassis, facendo la strada costiera routes de cretes da la ciotat, e vai alle calanches ad ovest del paese. A Cassis ci sono ristorantini ottimi, sul porto.
Altro giro: Ritorno attraversando la foresta di Le Castellet fino a Hyeres e giro alle Porquerolles.
In qualche mese ce la fai...

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Calanques
« Risposta #2 il: 20 Apr 2015, 16:05 »
speravo in un programma più corto :) immagino che quindi i must see siano tutti abbastanza distanti l'uno dall'altro e che io abbia chiesto qualcosa tipo "voglio anda un we in costiera amalfitana".

OK, cosa consigli all'inizio per una scampagnata di due o tre giorni?

EDIT: ho controllato, sono 6 ore di maghina, per ammortizzare non posso fare meno di una settimana...

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Calanques
« Risposta #3 il: 20 Apr 2015, 17:30 »
Prima tappa Grenoble.

Me so' fermato qua :rotfl2:


Passace de corsa, Madbo'. :DD

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Calanques
« Risposta #4 il: 20 Apr 2015, 19:26 »
Daje Tarà, te svoto la cantina :drunk:.
Re:Calanques
« Risposta #5 il: 21 Apr 2015, 01:48 »
Daje Tarà, te svoto la cantina :drunk:.

Era implicito...  :beer:
Re:Calanques
« Risposta #6 il: 21 Apr 2015, 02:01 »
speravo in un programma più corto :) immagino che quindi i must see siano tutti abbastanza distanti l'uno dall'altro e che io abbia chiesto qualcosa tipo "voglio anda un we in costiera amalfitana".

OK, cosa consigli all'inizio per una scampagnata di due o tre giorni?

EDIT: ho controllato, sono 6 ore di maghina, per ammortizzare non posso fare meno di una settimana...

Due-tre giorni se vai anche solo diretto a Cassis è un viaggio, ma quella è la distanza da Losanna, quindi mettilo in conto e parti presto.
Inizia dal mare e vai verso l'interno almeno tra un mese e mezzo quando inizierà a fare più caldo, adesso fa davvero fresco.
Bellissimo il Verdon in canoa... magari per smaltire un chilo di gnocchi di tarallo.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Calanques
« Risposta #7 il: 21 Apr 2015, 08:38 »
Bel suggerimento la canoa perché mia moglie la adora (o meglio, lei fa finta di remare/pagaiare e io mi faccio il mazzo), adesso mi faccio un programma. Forse riesco ad aggiungere qualche giorno al ponte dell'ascensione e riesco a fare una settimanella.

Grazie.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod